1) quello che voglio dire è che prima di tutto va affrontata la situazione, che nel corso di una battle tende a cambiare. un pokemon y non ne uccide uno x se non si trova nel range, ma possono essere le spikes e le sr che fanno sì che una kill diventi possibile. se pokemon fosse un gioco fisso come pensi te, non si potrebbero usare il 99% dei pokemon perché hanno un counter. perché usare ddtar, tanto c'è quagsire....magari, nel corso della battle, quagsire va fuori dai coglioni, magari.
pokemon è un gioco dinamico e che incontra sempre situazioni nuove, non ci si può fissare su situazioni prestabilite per giudicare un set, ma anche l'evolversi di un match, ma soprattutto come lo facciamo evolvere noi che giochiamo.
Sì, ho capito questo tuo ragionamento, per questo ho detto "ma magari preferisco evitare che mi ohkino tar?" nell'ipotesi in cui megamawile ha più dell' 80 % in hp, cosa possibilissima siccome resiste alle stealth rocks e intimidate+type causa facilmente switch (e mi sembra una cosa ovvia da capire, dato che lo sd e il subpunch i suoi set più usati si basano soprattutto su questa caratteristica).
Pokemon è un gioco dinamico, tutto quello che vuoi, ma il problema è che te parli per tue opinioni random senza prove per dimostrarle, io invece mostro le usages e da lì lavoro su cosa funziona nel metagame, cosa in futuro funziona (omg dinamika111) e così via, vedi dove sta il problema? Non ti basta dire che pokemon è un gioco dinamico per dare un senso alle tue opinioni.
2) infatti si gioca almeno con 167 evs in speed, almeno nella maggior parte dei casi. poi esiste roba più veloce che raggiunge i 180, i 188 o anche jolly max speed. try again plz
Ehhhh. no? Cioè sì, lo usano con 167 in speed solo se hanno fire fang per scizor, difatti; ti invito ancora una volta alle usages, ove è possibile leggere che max hp max atk è usata quasi il doppio rispetto alla spread da te proposta.
Jolly max speed invece sta proprio in basso, raggruppato in "other" con una percentuale bassissima, la cosa non dovrebbe stupire, del resto al contrario di azumarill mawile non impara belly drum, e con jolly max speed supera, rispetto ad adamant max speed solamente 0 speed excadrill, che sta diventando un relitto, 0 speed rotom-w, il quale beh; se persino te ci sei arrivato con le 44+ evs in speed ti lascio immaginare quanto sia utile, e anche i rarissimi in ou 0 suicune 0 crawdaunt (lol 0 crawdaunt, ovviamente stiamo parlando di trick room se non ha evs in speed, quindi è un altro dato inutile) e 0 speed heracross (uhm, wut)
quindi try again te, stai dimostrando che non sai nemmeno un minimo di speed tier in ou.
3) ah scusami, non sapevo che in offence si usassero 70 counter di mawile.
Che cosa diavolo dovrebbe significare questa frase?
4) breloom non viene usato. è uno dei migliori anti-lead che si possono trovare atm, con la sash integra permette di rkillare il mondo, fa il culo a ttar mega, gyarados e ai sandexca, ma no, diciamo che è mediocre a caso e che viene usato solo per colpa di uno stronzo che lo usa in finale all'st. lmao
breloom prima che questo "stronzo" come dici tu lo usasse per vincere una finale nello smogon tour rischiava di essere messo nella tier underused perché si trovava in una situazione di low ou nelle usages, quindi sì, è stato questa persona a riportare in "auge" breloom, ma comunque; questo problema non si pone nemmeno, ti ho elencato che è sashloom ad essere il più usato, e mi hai dato indirettamente ragione, pertanto non è un vantaggio per i "flying spam" come vuoi far credere.
5) notare come la top 500 è diventata top70. al prossimo post sarà top10 per caso? in ogni caso, genesect a parte, non mi venire a dire che la ladder di sd ha giocatori migliori di quella di po, perché possiamo chiudere qui sta loldiscussione. posso dire che ho trovato dati orribili nelle usage linkate? posso dirlo o ti devo dare il contentino e dirti che le spread di aegi sono ancora max hp max satk e quindi GIUSTISSIME ED USATISSIME? per quanto riguarda talonflame, lol. prima di tutto quel set fa cagare perché devono essersene andati 47743 counters altrimenti perde l'1v1 contro rattata, secondo deo-d muore dopo 2-3-4 turni (e quel talonflame non lo mandi di sicuro come anti-lead), terzo se deo-d ha recover ti taunta comunque sul secondo bulk up. a +2 quanto speri di fare a deoxys-d? che tu sia a +1 o a +2 cambia poco, anche perché l'1v1 lo perdi in ogni caso, a meno che tu voglia morire di recoil o ti piaccia perdere turni a caso. sono senza calcolatore e non so quanto fa, ma magari gli fa >50 e vince l1v1 a +2. ma poi ho detto che ci potrebbero essere delle imprecisioni: sto set non l'ho mai usato, l'ho chiesto ad un mio compagno e mi è stato dato così. il fatto che abbia una evidente imprecisione non ti motiva a fare il galletto.
??? puoi anche leggerti la top 500, top 200 o le usages complete, ci sta il link di Antar a riguardo lol.
Quale "loldiscussione"? Il forum di PO al momento è ababstanza morto in discussioni competitive, l'ou council ha voluto tenere genesect ou nonostante l'intera community lo volesse bannato, non credere che queste cose non portino problematiche, se poi sostieni che po>sd (senza nemmeno specificare perché, comunque) solo perché la maggiorparte delle tue amicizie frequenta quel posto è un altro discorso... ma questa è una sezione competitiva, e le informaizoni devono essere date da un punto di vista neutrale e competente, il quale, mi spiace dirtelo, non è ciò che si legge dai tuoi post "loldiskussione".
Inoltre, non sto facendo alcun "galletto", sei tu anzi, che stai cercando in ogni post tramite un atteggiamento da trollino ad abbassare il valore dei miei messaggi (non rispondendo seriamente alle argomentazioni dunque, ma con un atteggiamento menefreghista che esplode di superiorità artificiale nei confronti degli user di questo forum)
6) aspetto a risponderti perché sono senza il fottuto pc e sono senza calcolatore. su ninja ok, su landorus ok, su thundurus no però. non so quanto prende da un tbolt orb anche con quella spread, ma di sicuro non è nemmeno un check di thundurus
Ci sta un motivo per cui ho detto check e non COUNTER, ma comunque ti risparmio la fatica
Thunderbolt 42.4 - 50%
senza le sr in campo è possibile resistere al 100% al colpo grazie ai leftovers, e anche se usi non so chesto berry le chance di due max damage contemporaneamente sono basse
Ma lolk cosa? Poi ha pure il coraggio di chiamare gli altri "galletti"
8) ah se vuoi essere stallbreaker usi heatran. ok.
Ottime resistenze, accesso a taunt, immunità a poison e burn, capacità di colpire skarmory senza problemi, wow danneggia bulky waters come quagsire, taunt imepdisce il setup di hazards/utilizzo di recovery moves
Se nog usa infernape come stallbreaker (stallbreaker, non wallbreaker) non vedo perché heatran non debba esserlo quando lo è già stato in dp lol, ripeto, non è che lo utilizzo, ma capisco perché ha taunt nel suo moveslot.
9) alla faccia del ritorno, è un mese e mezzo che è in giro. fin troppo, anche perché la gente ha già 16 counter dei sand e mi chiedo ancora cosa cazzo ci facciano in giro.
L'hai detto tu stesso prima, che sand rush excadrill è ritornato da poco °°
personalmente mi fido di uno che ha toppato l'altro giorno la tua amatissima e giustissima ladder di sd, poi vedi te.
A parte che non so chi sia in ladder, tbh toppare la ladder conta poco, se proprio devo valutarla vedrei per quanto tempo riesce a stare al top 8denis, dauude sandstorm ecc).
inoltre non ho parlato della ladder, ma delle usages, c'è una gigantesca differenza tra chi toppa 1° e le usages