I Video di Pokémon Central

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ebbene allora dobbiamo trovare qualcosa che i visitatori non sanno e che possono venire ad approfondire qui da noi (magari mettendo il link del forum sotto il video e aggiungendo se volete eventuali dettagli ecc. visita il pokemon central forum)
I glitch, magari?  ^^

P.S. oggi creo qualce altra pagina 
default_chirolp_sballo.gif
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Io il mio lavoro di pubblicizzare lo sto facendo :D
default_meow.gif


non ti preoccupare se gli sprite non li carico: ora sto lavorando ai robot, entro stasera o domani lo farò ;)
Allora aspettati almeno 3 pagine 
default_chirolp_sballo.gif


Ottimo,anche perché hai appena trovato un utente (io) che non sa di cosa stai parlando xD
Ok, glitch confermati come un'idea buona per i video...

default_chirolp_sballo.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Le vostre idee sono fantastiche, ma vi ricordo che manca chi le possa realizzare, fare un video è un lavoro lungo e impegnativo, senza contare che c'è anche chi preferisce non mostrarsi in pubblico. Quindi, finché non si trova qualcuno disposto a lavorarci su, non esaltatevi troppo.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Posso prendermi il compito di spammarlo?
default_WUWdc.gif


Oramai già l'ho fatto sul titoletto, in firma, sul mio sito web e in un'alleanza... oramai sono qualificato? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Chiunque può spammare il canale/video ovunque (anche se il link nel titolo non mi sembra granché come idea
default_o.gif
; ), purché ovviamente non infranga la legge (di questo forum, le altri sono meno importanti dei video)
 
Dopo aver letto un po' quello che avete scritto la butto un po' lì, perchè non fare video stile enciclopedia su delle linee evolutive del mondo pokemon(o su singoli pokemon qual'ora non dovessero avere evoluzioni) dove, per accontentare chi ha sete di sapere e chi ha sete di battaglie, spiegate tutto ciò che c'è da sapere sul pokemon e poi come viene usato nel competitivo? Per fare un esempio parlate di Charmander, Charmeleon e Charizard, ne parlate a livello enciclopedico spiegando a cosa sono ispirati, il nome ecc ecc e poi finite il video con una parte dedicata al competitivo in cui dite la tier, i moveset, la natura, gli ev spread più utilizzati e i counter di charizard? Avreste la possibilità di fare un'infinità di video visto quanti pokemon ci sono e accontenterebbero un po' tutti
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Dopo aver letto un po' quello che avete scritto la butto un po' lì, perchè non fare video stile enciclopedia su delle linee evolutive del mondo pokemon(o su singoli pokemon qual'ora non dovessero avere evoluzioni) dove, per accontentare chi ha sete di sapere e chi ha sete di battaglie, spiegate tutto ciò che c'è da sapere sul pokemon e poi come viene usato nel competitivo? Per fare un esempio parlate di Charmander, Charmeleon e Charizard, ne parlate a livello enciclopedico spiegando a cosa sono ispirati, il nome ecc ecc e poi finite il video con una parte dedicata al competitivo in cui dite la tier, i moveset, la natura, gli ev spread più utilizzati e i counter di charizard? Avreste la possibilità di fare un'infinità di video visto quanti pokemon ci sono e accontenterebbero un po' tutti
Per fare questo però ci vuole una persona abbastanza competente con del tempo per fare i video...ed ecco che siamo sempre li. Al momento solo due/tre persone si occupano del canale youtube. E dicono di non essere esperti nel breeding quindi non si può fare. Io, come ho detto ieri sera coinvolgerei Passa o Intensive.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Dopo aver letto un po' quello che avete scritto la butto un po' lì, perchè non fare video stile enciclopedia su delle linee evolutive del mondo pokemon(o su singoli pokemon qual'ora non dovessero avere evoluzioni) dove, per accontentare chi ha sete di sapere e chi ha sete di battaglie, spiegate tutto ciò che c'è da sapere sul pokemon e poi come viene usato nel competitivo? Per fare un esempio parlate di Charmander, Charmeleon e Charizard, ne parlate a livello enciclopedico spiegando a cosa sono ispirati, il nome ecc ecc e poi finite il video con una parte dedicata al competitivo in cui dite la tier, i moveset, la natura, gli ev spread più utilizzati e i counter di charizard? Avreste la possibilità di fare un'infinità di video visto quanti pokemon ci sono e accontenterebbero un po' tutti
Riguardo il lato enciclopedico il Moccia ne sta già parlando, ma se dovessimo parlare di evspread e moveset più usati il video farebbe successo
default_sisi.gif
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Inoltre Passa (mia figura ispiratrice xD) ha un canale su youtube ovvero Scatterfag,che ha abbastanza visualizzazioni. Potrebbe pubblicizzarci lui i nostri video sul suo canale e magari aiutarci un po' a comprendere il breeding per fare i video enciclopedia/training :) . Però voglio anche un parere da Dany, Franky e Kratos,per sapere cosa ne pensano loro della mia idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per fare questo però ci vuole una persona abbastanza competente con del tempo per fare i video...ed ecco che siamo sempre li. Al momento solo due/tre persone si occupano del canale youtube. E dicono di non essere esperti nel breeding quindi non si può fare. Io, come ho detto ieri sera coinvolgerei Passa o Intensive.
Non sono d'accordo, considera che si dovrebbe parlare di 3/4 pokemon a video, dal punto di vista enciclopedico nessuno è più preparato di Dany e Frankie e per quel che riguarda l'ev spread potrebbero aprire un topic a settimana sui pokemon che vogliono trattare e farsi suggerire dagli utenti del forum. Secondo me i video potrebbero essere abbastanza corti e non penso che distribuendo il lavoro ci possa volere più di una settimana a video..lavorandoci 2 ore al giorno potrebbero volerci 2 giorni per registrarlo e 2 per montarlo imo
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Inoltre Passa (mia figura ispiratrice xD) ha un canale su youtube ovvero Scatterfag,che ha abbastanza visualizzazioni. Potrebbe pubblicizzarci lui i nostri video sul suo canale e magari aiutarci un po' a comprendere il breeding per fare i video enciclopedia/training :) . Però voglio anche un parere da Dany, Franky e Kratos,per sapere cosa ne pensano loro della mia idea.
wait, io cosa c'entro?
default_chirolp_doko.gif
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Fare un video, di qualsiasi lunghezza, è lungo, ficcatevelo in testa. Io e Franky non siamo esattamente vicini di casa, ci mettiamo più di un'ora io e Mulderx95 per andare a casa sua, quindi un video a settimana non è fattibile, le riprese prendono mezza giornata, e poi il montaggio è sempre più lungo delle riprese. Inoltre bisogna anche prepararlo il testo, cosa di cui io non mi sono mai occupato e che immagino non si faccia in due secondi.

Sono abbastanza preparato per poter parlare di praticamente qualunque Pokémon (di prima generazione almeno) su tutto tranne che per il battling, e come ho già specificato, preferirei evitare di dire cose che non so spacciandole per verità incontrastabili, lo devo già fare nelle interrogazioni di filosofia e non mi è mai piaciuto. Se devo parlare di qualcosa devo conoscere l'argomento, o perlomeno avere qualcuno di molto preparato che mi possa correggere, e questa persona non è Franky, né tanto meno Mulderx95 o CapoBranco. Io non farò video che riguardino anche solo in minima parte il battling (e non avrò il tempo di fare video in generale fino alla maturità). Il punto qui è trovare qualcuno che faccia i video al posto mio e di Franky, non se io e lui (kratos non c'entra una beata cippa con i video) approviamo l'idea di fare un video sul battling.

Per chiunque: se avete modo di sponsorizzare il canale fatelo pure senza il bisogno di chiedere il permesso: più visibilità abbiamo e meglio è.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Fare un video, di qualsiasi lunghezza, è lungo, ficcatevelo in testa.
Mi associo...

Fare video come quelli di PCW, o come quelli che sto facendo io per Camp Italia, è un lavoro molto lungo, e non tutti hanno bene chiari i processi di produzione...

  • Buttare giù il testo, leggerlo più volte, correggerlo, stringerlo, provare a ripeterlo per controllare la durata: un'ora buona, anche se il video è di a malapena due minuti;
  • Se il video prevede delle riprese, filmare le varie scene; da qualche ora a qualche giorno, dipendentemente dal numero delle scene (anche se durano pochi secondi l'una, ci vuole tempo a cambiare scena e inquadratura);
  • Se il video ha dei voiceover, registrare il voiceover, equalizzare e tagliare, un'ora buona;
  • Realizzare le scritte/grafiche/immagini che devono comparire nel video, anche solo di striscio; diverse ore, probabilmente è la parte più lunga, dipendentemente dal numero di immagini e/o scritte (nei video del professor Tassofrasso, ad esempio, devo fare praticamente un lavoro di frame-per-frame...);
  • Usare l'audio o le riprese come base, e montare le immagini sopra, stando ben attenti ad allineare tutto; diverse ore, probabilmente la parte più lunga dopo la realizzazione delle scritte/grafiche;
Un video di un paio di minuti è capace di richiedere 15-20 ore di lavoro;

ovviamente il tutto dipende da quale livello di cura dei dettagli (spostamenti, animazioni, dissolvenze, e così via) si vuole raggiungere; se il video è una persona che parla per tre minuti, senza interruzioni e senza scritte, si può fare in un paio d'ore.. ma se si inizia a fare una "guida al competitivo" dove si prepara un testo, si usano tante immagini, e magari si vogliono animare un pelo anziché tenerle statiche... beh... allora la storia diventa lunga
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Fare un video, di qualsiasi lunghezza, è lungo, ficcatevelo in testa. Io e Franky non siamo esattamente vicini di casa, ci mettiamo più di un'ora io e Mulderx95 per andare a casa sua, quindi un video a settimana non è fattibile, le riprese prendono mezza giornata, e poi il montaggio è sempre più lungo delle riprese. Inoltre bisogna anche prepararlo il testo, cosa di cui io non mi sono mai occupato e che immagino non si faccia in due secondi.

Sono abbastanza preparato per poter parlare di praticamente qualunque Pokémon (di prima generazione almeno) su tutto tranne che per il battling, e come ho già specificato, preferirei evitare di dire cose che non so spacciandole per verità incontrastabili, lo devo già fare nelle interrogazioni di filosofia e non mi è mai piaciuto. Se devo parlare di qualcosa devo conoscere l'argomento, o perlomeno avere qualcuno di molto preparato che mi possa correggere, e questa persona non è Franky, né tanto meno Mulderx95 o CapoBranco. Io non farò video che riguardino anche solo in minima parte il battling (e non avrò il tempo di fare video in generale fino alla maturità). Il punto qui è trovare qualcuno che faccia i video al posto mio e di Franky, non se io e lui (kratos non c'entra una beata cippa con i video) approviamo l'idea di fare un video sul battling.

Per chiunque: se avete modo di sponsorizzare il canale fatelo pure senza il bisogno di chiedere il permesso: più visibilità abbiamo e meglio è.
Dany per il testo e per le parti che riguardano i pokemon il copione lo possiamo scrivere anche qui. Solo che serve una persona che ha tempo e visto che qui avete tutti la maturità non credo possiamo fare molto al momento.
 
Salve a tutti :) Ho visto soltanto il video della sigla, quindi il mio parere è parziale, però se vi interessa ve lo do lo stesso. Trovo che il video sia molto interessante anche se ha dei momenti un po' morti derivanti dai dialoghi farlocchi che avete giustamente costruito. Proposta: non sarebbe meglio un video stile documentario (ovviamente breve come questo) in cui spiegate tutto quello che sapete sull'argomento del video? Insomma, far palese che si sta parlando a una telecamera? Diciamo che la costruzione farlocca dei dialoghi lascia a desiderare anche perché non è che tutti facciamo gli attori di mestiere, quindi la messinscena non risulta accattivante. Per il resto ottime informazioni! :)
PS: il ragazzo a destra (perdonatemi, non so chi sia di voi, sono arrivato adesso sul forum) guarda spesso la telecamera... è normale, scappa l'occhiata, ma per questo dico... forse è meglio esplicitare che il video si rivolge a un pubblico.

PPS: peraltro esplicitare il tutto in un docu-video implicherebbe che il video ve lo potete fare a casa (yotobi style) senza essere per forza insieme di presenza, magari uno fa metà video e uno l'altra metà, poi per il montaggio inviate tutto al tecnico via mail, dropbox, come vi pare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si, lo so sono una capra.

Sei il primo che fa notare la cosa, che invece a noi era sembrata evidente fin da subito, infatti il video che al momento sta marcendo su un paio di hd l'abbiamo fatto proprio in stile documentario a casa di Franky (ma non per questo i miei dialoghi risultano particolarmente più fluenti :P )

L'unico mezzo riproduttivo è la mia macchina fotografica, quindi anche volendo i video non li possiamo fare separati (e l'idea non mi esalta particolarmente). Inoltre, un fattore che in molti sottovalutano è la durata dell'upload, ci ho messo 15 ore a passare l'ultimo video a gika, e, considerando che a casa mia il computer non può rimanere acceso senza qualcuno che ci stia lavorando (motivazione giustissima per evitare di sprecare corrente), che mia madre non deve assolutamente venire a sapere che sto girando i video e che le motivazioni valide per cui dovrei rimanere attaccato al PC per così tante ore sono poche (ore in cui non posso usare internet, perché altrimenti non finisce più l'upload), si potrà capire che non è fattibile passare parti di video tramite un mezzo che non sia una chiavetta USB.
 
Top Bottom