I Video di Pokémon Central

Kratos

Con me cascate male! >_
wait: ultime news è una cosa, focus on è un altra. Non possiamo cambiare la struttura della Home ogni volta che esce un video, quindi i titoli delle sezioni restano uguali, possiamo modificare ovviamente cosa ci scriviamo dentro, quindi abbiamo cambiato news e focus on per l'uscita del video.
Ok, allora come non detto...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quello lo può decidere solo Gika, comunque per me va bene
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Dany per quanto riguarda la pubblicità sui video sono d'accordo con re dei giochi (correggetemi se ho sbagliato utente xD). Però solo la pubblicità non basta. Secondo me bisogna trattare degli argomenti che riescano a far "intrippare" colui che visualizza (non so che altro termine utilizzare xD). Potreste trattare dei gameplay per esempio,dove parlate del dannato fantasma di Luminopoli oppure fare delle guide dove spiegate il breeding ecc., cioè fare delle cose che possano aiutare gli utenti meno esperti :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
L'unica cosa veramente importante è la pubblicità :P

Bisogna farsi pubblicità d'appertutto, partendo anche da solo a modificare wikipedia

Quando qualcuno va a vedere i pokémon su wikipedia c'è il collegamento spesso a bulbapedia.. nelle pagine in italiano ;

un'esempio mew ... nel fondo dela pagina c'è il collegamento al mew glitch verso bulbapedia anche se noi abbiamo (non completa , ma comunque c'è) la pagina in italiano.

Bisogna metere collegamenti a tutto. Pubblicizzare sia il forum che il wiki.

per il canale di più si potrebbe fare una serie di video in italiano tipo sui pokémon glitch; come catturarli ecc. , o ancora sull'allenamento virtuale oppure il pokéwood. cose che vuoi vedere( anche magari non necessarie alla storia) ma che comunque portano visitatori :P

PS : Spero di non aver sparato cavolate :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io non farò guide sul breeding e sulle meccaniche di gioco in genere, perché sono un'emerita sega nel competitivo, preferisco fare la figura dell'ignorante anche quando le cose le so meglio di quello a cui sto parlando (ogni riferimento al secondo video è puramente casuale ^^ ), piuttosto che il saputello rischiando di fare figuracce, non tanto per me quanto per il sito che rappresento nei video. Per questo secondo me sarebbe meglio coinvolgere lo staff del forum che sicuramente è meglio informato di me. Per quanto riguarda wikipedia: per me ci sarebbe da fare un attentato ai loro server per distruggere le informazioni sui Pokémon. Comparando wikipedia inglese con quella italiana si nota subito l'enorme superiorità del tricolore, peccato che questa superiorità si traduca in perdita di potenziali visitatori del nostro wiki. Inoltre, per motivazioni a me tutt'ora ignote, gli admin di Wikipedia non permettono di inserire link a PCW, quando erano usciti N2B2 avevo messo nella sezione link esterni la nostra pagina, ma la modifica fu annullata in meno di un'ora. Considerando che non esistono in tutta Wikipedia link verso il nostro wiki suppongo che non fosse una coincidenza la mia.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
lol, comunque per caso le informazioni le prendono da noi?
default_chirolp_doko.gif

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non penso proprio, sono molto più schematici e riassuntivi di noi. In compenso ho copiato da loro le date di trasmissione degli episodi di Diamante e Perla qualche anno fa, che da noi erano assenti
default_o.gif
;
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Io non farò guide sul breeding e sulle meccaniche di gioco in genere, perché sono un'emerita sega nel competitivo, preferisco fare la figura dell'ignorante anche quando le cose le so meglio di quello a cui sto parlando (ogni riferimento al secondo video è puramente casuale ^^ ), piuttosto che il saputello rischiando di fare figuracce, non tanto per me quanto per il sito che rappresento nei video. Per questo secondo me sarebbe meglio coinvolgere lo staff del forum che sicuramente è meglio informato di me. Per quanto riguarda wikipedia: per me ci sarebbe da fare un attentato ai loro server per distruggere le informazioni sui Pokémon. Comparando wikipedia inglese con quella italiana si nota subito l'enorme superiorità del tricolore, peccato che questa superiorità si traduca in perdita di potenziali visitatori del nostro wiki. Inoltre, per motivazioni a me tutt'ora ignote, gli admin di Wikipedia non permettono di inserire link a PCW, quando erano usciti N2B2 avevo messo nella sezione link esterni la nostra pagina, ma la modifica fu annullata in meno di un'ora. Considerando che non esistono in tutta Wikipedia link verso il nostro wiki suppongo che non fosse una coincidenza la mia.
Beh potreste anche organizzare il canale in due gruppi (sempre parlando di contenuto video): il gruppo di ragazzi che fanno video sulle curiosità ecc. ad esempio tu (Dany) e Franky e un gruppo dove si potrebbe parlare di breeding o metagame in generale,dove potrebbe starci Passa per esempio. Almeno secondo me per attirare visitatori bisogna anche mettere qualche guida sul breeding visto che ormai è praticato da tutti
 

~Lighty

Rosso è meglio
Se volete io posso contribuire facendo un video sui pokeglich e su Mew :P

Ovviamente prenderò tutto del wiki :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Grazie LightMew, ma preferirei che i video fossero fatti dallo staff di Pokémon Central, non escludo la comparsa di altri utenti semplici, ma chi presenta il video non ha senso che sia qualcuno di esterno, in fondo stiamo pubblicizzando il sito, mi sembra giusto che la faccia sia nostra.

Io sono stra-favorevole alla produzione di video da parte di qualcuno che non sia io, risparmio tempo e sicuramente vengono meglio, bisogna vedere se tra quelli che mi hanno messo il like al primo post ci sia anche qualcuno che vuole effettivamente farli i video.

Intanto, visto che in molti richiedono dei video sul battling, pensavo potrebbe essere carino ripostare (o mettere un like, quella roba lì) ai video del prof tarassico tassofrasso (LordBel, spero di non aver sbagliato a scrivere il nome), che sono una guida al competitivo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Damn, oh finito I mi piace
default_chirolp_gusun.gif


Comunque se mi danno l'ok per farlo, sarà solo grazie a te se ho buone informazioni sui vari pokeglich :D
Grazie LightMew, ma preferirei che i video fossero fatti dallo staff di Pokémon Central, non escludo la comparsa di altri utenti semplici, ma chi presenta il video non ha senso che sia qualcuno di esterno, in fondo stiamo pubblicizzando il sito, mi sembra giusto che la faccia sia nostra.
-.-
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Damn, oh finito I mi piace
default_chirolp_gusun.gif


Comunque se mi danno l'ok per farlo, sarà solo grazie a te se ho buone informazioni sui vari pokeglich :D
Per quello, se nel video mi "citi" (sempre se lo fai però), metti anche Kratos, è lui che inserisce tutti gli sprite ;) Speriamo bene...

(Uh, sì, vado un po' a spargere su Google+)

O magari qualcuno si fa un video singolo, spargendolo un po'?

(Idea inutile
default_chirolp_doko.gif
)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Franky7

Wiki
Vedo che i video sul battling sono molto richiesti ma.. non credo proprio che ne scriverò mai uno. Per due ragioni molto semplici. La prima è che, come Dany, non me ne intendo poi così tanto. La seconda è che noi siamo una enciclopedia, quindi dobbiamo parlare delle cose "che esistono" e non delle cose "che si possono fare con i giochini". Non so se rendo l'idea. Il battling non è argomento da enciclopedia (anche se qualcosa abbiamo tra le nostre pagine), ma una persona non viene di certo sul nostro sito per cercare informazioni su come è meglio avere gli EVs o i VI, piuttosto gira su sito come SinnohTower. Ergo, non credo proprio che si faranno, per lo meno non li scriverò ne li girerò U.u
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vedo che i video sul battling sono molto richiesti ma.. non credo proprio che ne scriverò mai uno. Per due ragioni molto semplici. La prima è che, come Dany, non me ne intendo poi così tanto. La seconda è che noi siamo una enciclopedia, quindi dobbiamo parlare delle cose "che esistono" e non delle cose "che si possono fare con i giochini". Non so se rendo l'idea. Il battling non è argomento da enciclopedia (anche se qualcosa abbiamo tra le nostre pagine), ma una persona non viene di certo sul nostro sito per cercare informazioni su come è meglio avere gli EVs o i VI, piuttosto gira su sito come SinnohTower. Ergo, non credo proprio che si faranno, per lo meno non li scriverò ne li girerò U.u
Mi vedo d'accordo con Franky.

Un'enciclopedia parla dei contenuti, il "cosa sono", non "come usarli", quindi credo che video-guide non stiano bene per Pokémon Central Wiki.

Se la volontà è forte si possono sempre fare per altri progetti, ma sarei propenso a tenere le guide separate dal wiki, proprio per questo motivo!

Intanto, visto che in molti richiedono dei video sul battling, pensavo potrebbe essere carino ripostare (o mettere un like, quella roba lì) ai video del prof tarassico tassofrasso (LordBel, spero di non aver sbagliato a scrivere il nome), che sono una guida al competitivo.
I video del prof sono a livello base, e trattano cose che probabilmente qui conoscono tutti (almeno le prime 3-4 puntate), quindi ci vorrà un po' per le leioni sul battling vero e proprio... :)

(è Tarassaco! Come il dente di leone, il fiore)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Infatti i video secondo me non dovrebbero essere wiki-themed only, ma potrebbero trattare argomenti più ampi. Ovviamente in questo caso al posto di i video del PCW useremmo l'etichetta i video di Pokémon Central, ma secondo me come idea non è da scartare a priori, merita un'adeguata considerazione (il tutto ovviamente se c'è chi ha i mezzi/lo sbatti di farlo).

Sorry Lord Bel
default_o.gif
;
 

Mulderx95

Zoidberg
Fate un contest grafico su PCF.

Vi servono le anteprime personalizzate per i video.

Mettete dei premi (io offrirei alcuni flawless nel caso), chi fa il lavoro migliore vince.

L'opera vincente verrà usata in ogni video. Ogni partecipante posterà un PNG e un PSD.

Il lavoro dovrà avere la trasparenza per permettere di vedersi sotto uno snap del video.

Grazie al PSD, per ogni video si potrà aggiungere il numero sull'anteprima.

Vi prego di sviluppare questa idea, ve ne sarei grato.

Sneffel

Grazie mod e FO
Concordo a pieno serve una buona screen per l'invito a iscriversi ecc...
 

Megatross

Un Metagross che esplode :'D
Ebbene allora dobbiamo trovare qualcosa che i visitatori non sanno e che possono venire ad approfondire qui da noi (magari mettendo il link del forum sotto il video e aggiungendo se volete eventuali dettagli ecc. visita il pokemon central forum)
 
Top Bottom