Windows 8, conviene davvero?

Iro

Amministratore di condominio
(vabbè che sei un troll, però si sa che a me piace avere ragione, quindi...)

xdkInTx.png
 

Gkx

Admin
ma infatti non capisco il problema.  fedora è una delle distro più utilizzate in assoluto e una delle migliori dal punto di vista di driver, supporto, aggiornamenti, ecc: per un "user normale" mi sembra una delle scelte migliori.  avesse detto slackware o gentoo...

e comunque le distro principali - ubuntu/debian/fedora/suse... - sono ormai praticamente equivalenti in termini di funzionalità e stabilità, quindi si tratta unicamente di gusti personali.  dire "ubuntu merda" o "fedora merda" significa fare ragionamenti da tifosi che non aggiungono nulla alla discussione e il cui unico risultato è la denigrazione delle scelte altrui.  asteniamoci, please, ché di topic di "guerre sante" tra OS ce ne sono già a decine...
 

AMD

Amministratore di condominio
ciò non toglie che il pc rimane effettivamente acceso, quindi continua a richiedere corrente corrente, il processore continua a lavorare inutilmente e corre il rischio di danneggiarsi
Ma che stai dicendo?Lo sai che i processori sono progettati per stare always on (e anche a carico massimo)?

Non è mica il motore di una macchina che dopo X km va incontro a problemi di usura meccanica

Anzi tendenzialmente è più dannosa l'accensione (in particolare per componenti come i dischi) che non lasciare sempre accesa la macchina, a causa di sbalzi di tensione ecc.

come distro di linux, hai nominato le peggiori xD, ti consiglio fedora, è la più completa, e comunque, per ogni programma a pagamento su windows ce ne sono altri due open source su linux, migliori o equivalenti, le eccezioni sono pochissime
ah si?

mi indicheresti le alternative open source migliori o equivalenti di photoshop e suite office, giusto per dire due software a caso?

non uscirtene con gimp e open/libreoffice...

ce ne vuole a prendere i permessi del root senza sapere nulla di linux xD
$sudo passwd rooteffettivamente servono otto dottorati tra harvard e cambridge per scriver tre parole
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
ah si?

mi indicheresti le alternative open source migliori o equivalenti di photoshop e suite office, giusto per dire due software a caso?

non uscirtene con gimp e open/libreoffice...
Per photoshop ci sono GimpShop e Zudo, per office c'è google docs, se non si dispone di una connessione ad internet c'è invece Freeoffice.
 

AMD

Amministratore di condominio
D'altronde lo sanno anche i muri che zudo e freeoffice sono alternative non solo free ma anche migliori!
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Avrei voluto aprire il Topic con più calma, così da poter esprimere meglio la mia opinione, ma mi sembra che ci sia qualcuno che ne vuole già discutere.

Personalmente l'ho provato per un'ora sul portatile di mia zia mentre cercavo di spiegarle come funzionasse e mi sono trovato malissimo, soprattutto non capisco qual è la motivazione sensata per cui dovrei avere alcuni programmi nella barra in basso, ed altri in una barra a sinistra. Poi trovo anche che il nuovo "menù" start sua osceno, ma mi rendo conto che è più una questione di abitudine che altro. Ripeto, non l'ho provato abbastanza a lungo da poter dare un giudizio completo, ma da quel che ho visto non mi piace per nulla.

Ciò detto, mi sembra che invece alcuni utenti si trovino bene con questo OS, quindi vorrei sapere quali sono per loro le funzionalità che rendono 8 superiore a 7.

Come detto precedentemente, non penso di poter partecipare a questa discussione attivamente causa impegni scolastici, discuss and enjoy :)
Personalmente mi trovo tanto bene col vecchio Windows XP. Gli stronzi della Microsoft non me l'hanno fatto aggiornare e quindi avrei dovuto comprare un computer nuovo, ma i soldini per queste cose scarseggiano...

Comunque mi ci trovo ancora benissimo, il computer va alla sua solita velocità, quindi non mi lamento. Anzi, da quando ho iniziato a usare Chrome è anche più veloce (prima usavo Mozilla Firefox). In quanto a sicurezza, con Avast vado benissimo, funziona ancora a meraviglia e non mi lamento. 
 

AMD

Amministratore di condominio
È un sistema operativo di quasi QUINDICI anni fa, è obsoleto

Il fatto che ti ci trovi bene significa poco, per dire pure Martin(quello di a game of thrones) usa ancora un pc con dos per scrivere
 
Top Bottom