Codici Xploder ed Action Replay (Smeraldo Ita)

Dr.Jeckyl

Zoidberg
Hola Raga! Sono nuovo di qui! Ho Pokemon Smeraldo, e grazie ai codici postati qui mi sto divertendo un sacco, oltre al fatto che sto mettendo su una squadra mostruosa! E' già un po di tempo che vi leggo, e avrei qualche domandina da porvi:

- Cosa significa "Pokemon Corrotto"? Ottenuto tramite i codici? E cosa cambia da uno normale?

- Mi sono messo Mew e Deoxis, ma non obbediscono ai comandi, mentre se li faccio apparire (sempre con i codici) e lo catturo su Zaffiro obbedisce.. come mai? Se lo porto da Zaffiro a Smeraldo, obbedisce?

- In Smeraldo non ho ancora il pokèdex nazionale, quindi molti pokèmon che ho inserito non vengono segnati. Ma quando finisco il gioco, poi vengono inseriti?

Grazie mille a tutti!

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dr.Jeckyl ha scritto:
Hola Raga! Sono nuovo di qui! Ho Pokemon Smeraldo, e grazie ai codici postati qui mi sto divertendo un sacco, oltre al fatto che sto mettendo su una squadra mostruosa! E' già un po di tempo che vi leggo, e avrei qualche domandina da porvi:

- Cosa significa "Pokemon Corrotto"? Ottenuto tramite i codici? E cosa cambia da uno normale?
Benvenuto!

Nel contesto utilizzato, è servito ad indicare un pokemon (Mew nel caso particolare) che comunque non è ancora ottenibile per vie "legali" (in senso ludico).

Come statistiche non ha nulla di strano rispetto ad un Mew originale. Semplicemente sarà chiara a tutti la sua origine.

Dr.Jeckyl ha scritto:
- Mi sono messo Mew e Deoxis, ma non obbediscono ai comandi, mentre se li faccio apparire (sempre con i codici) e lo catturo su Zaffiro obbedisce.. come mai? Se lo porto da Zaffiro a Smeraldo, obbedisce?
É fatto risaputo. In qualche modo su Smeraldo si riconosce l'origine "fraudolenta" e disubbidiscono sempre. Può anche darsi che non siano trasferibili. Comunque provare ti costerà pochi minuti, no?

Dr.Jeckyl ha scritto:
- In Smeraldo non ho ancora il pokèdex nazionale, quindi molti pokèmon che ho inserito non vengono segnati. Ma quando finisco il gioco, poi vengono inseriti?

Grazie mille a tutti!
Se i pokemon li hai "calcolati", facendoli comparire nel box del pc, non ti si segneranno. L'inserimento nel pokedex di un pokemon avviene subito dopo il suo scambio o la sua cattura o la sua evoluzione.

In Rubino, ottenni in scambio un Feraligatr, prima ancora che uscissero RF/VF, e mi sembra di ricordare (è passato diverso tempo) che quando ottenni il pokedex nazionale, il pokemon vi era segnato.

Dr.Jeckyl

Zoidberg
Grazie mille per le risposte!

Comunque se su Zaffiro obbediscono, significa che questa versione non riconosce il fatto che il pokèmon sia venuto in mio possesso tramite codici, quindi dovrebbe essere trasferibile. Poi lo porto su Smeraldo, e dovrebbe obbedire in teoria perchè è stato ottenuto con uno scambio, e non con i codici, quindi sarebbe tutto normale.. Comunque stasera provo, e magari posterò qui l'esito del mio tentativo! Grazie ancora!

Dr.Jeckyl

Zoidberg
Niente da fare.. mi dice "Ora è impossibile scambiare questo pokèmon".. E anche molti pokèmon shiny non possono essere trasferiti da Smeraldo a Zaffiro, come Charizard, Oh-oh, Lugia.. peccato.. volevo tenermeli tutti su Smeraldo, ma mi tocca tenere zaffiro..

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
_Garet_ ha scritto:
ragazzi, sapete dirmi se esiste un codice per far guadagnare esperienza velocemente?
L'ho recuperato da un file sul vecchio computer, ma non è di mia creazione. Trovai il codice sul web, da qualche parte. Chiedo venia all'autore, ma non mi ricordo proprio la provenienza.

Master Code:

00006FA7000A

1006F5CC0007

Codice:

828241F02710

Con il codice attivo, l'esperienza sale ininterrottamente, livello dopo livello. Quando si è raggiunto il livello desiderato, occorre disattivare il codice.

darkray

Passante
qualcuno ha un codice per ottenere il pas parco?

io non riesco ad andare piu avanti nella lega perche mi si cancella il gioco.

posso andare l parco lotta con il codice ma non riesco ad ottenere il pas parco, ho provato ad andare all'inizio ma mi si blocca il gioco.

D

Dragonite93

Mi potete dire dove devo andare per attivare dei codici su xploder GBA come quelli elencati qui sopra scrivendoli?I mastercode e i codici li devo scrivere insieme uno sotto l'altro o c'è uno spazio apposito dove metterli?

D

Dragonite93

Quando viene attivati il codice delle ball come ad esempio la masterball dove è che compare,perchè lo provato e l'ho cercato nello zaino e nel box ma non c'era niente.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dragonite93 ha scritto:
Quando viene attivati il codice delle ball come ad esempio la masterball dove è che compare,perchè lo provato e l'ho cercato nello zaino e nel box ma non c'era niente.
Lo trovi come primo oggetto da comprare in un qualsiasi market. Se ricordo bene, non cambia il nome dell'oggetto in vendita, ma dalla descrizione e dal prezzo si desume che è quello cercato. Ad esempio, la masterball ha costo 0.

Dragonite93 ha scritto:
Mi potete dire dove devo andare per attivare dei codici su xploder GBA come quelli elencati qui sopra scrivendoli?I mastercode e i codici li devo scrivere insieme uno sotto l'altro o c'è uno spazio apposito dove metterli?
OMG. Il topic è sempre questo. Ti ho mandato anche un MP. Per piacere leggilo e rispondimi.

D

Dragonite93

Nel topic dei codici di smeraldo c'è la sezione degli strumenti,io attivo il codice con l'xploder ma sembra che non succede nulla nel gioco perchè non appare lo strumento che ho selezionato,come faccio a capire se il codice si è attivato correttamente,dove devo andare a vedere se lo strumento è comparso?

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dragonite93 ha scritto:
Nel topic dei codici di smeraldo c'è la sezione degli strumenti,io attivo il codice con l'xploder ma sembra che non succede nulla nel gioco perchè non appare lo strumento che ho selezionato,come faccio a capire se il codice si è attivato correttamente,dove devo andare a vedere se lo strumento è comparso?
Oh, ma ti ho risposto ieri pomeriggio!

Ripeto:

cx! ha scritto:
Lo trovi come primo oggetto da comprare in un qualsiasi market. Se ricordo bene, non cambia il nome dell'oggetto in vendita, ma dalla descrizione e dal prezzo si desume che è quello cercato. Ad esempio, la masterball ha costo 0.
In altre parole, con il codice attivo entri in un market, ad esempio a Ciclamipoli. Parli con l'addetto al negozio e scegli Compra. Il primo oggetto della lista sarà quello attivato con i codici, anche se il nome apparentemente non è quello giusto. La descrizione ed il prezzo però sono quelli dell'oggetto attivato. Da questi due particolari puoi capire se il codice si è attivato.

@Dragonite93: Visto che ignori alla grande i messaggi privati che ti vengono inviati, ti invito qui ad utilizzare, ove possibile, i topic già presenti sull'argomento (e magari in evidenza) senza aprirne altri per chiedere le stesse medesime cose, su cui per di più ti è stato risposto.

Ultima modifica di un moderatore:

drake91

Zoidberg
uso l'xploder, infatti è strano, xkè i codico di teletrasporto o di pokemon funzionano. invece se vado al market è tutto come prima, ho pure controllato il codice e l'ho scritto giusto :D

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Con il codice inserito, hai provato ad acquistare il primo oggetto in vendita al market? Il nome dell'oggetto in vendita infatti non cambia ma, quando ci vai sopra con il cursore, la sua descrizione ed il prezzo sono quelli dell'oggetto desiderato.

Ultima modifica di un moderatore:
D

Dragonite93

io ho provato il codice che ha scritto cx in un post...quello che fa salire l'esperienza di un pokemon velocemente...ma non succede niente...come faccio a capire che l'esperienza del pokemon sta salendo?come faccio a scegliere un pokemon specifico da far salire di esperienza?...aiutatemi ne ho urgentemente bisogno :D ...grazie

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dragonite93 ha scritto:
come faccio a capire che l'esperienza del pokemon sta salendo?
La barra dell'esperienza, a combattimento terminato, continua a salire, livello dopo livello, finché non disattivi il codice.

come faccio a scegliere un pokemon specifico da far salire di esperienza?
Facendolo combattere.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non credo di aver capito bene, ma provo a risponderti.

Inserisci prima il Mastercode, quindi il codice. Cosa intendi per "numero"?

Se in un elenco di codici vedi qualcosa del tipo 82005334 xxxx, vuol dire che al posto delle xxxx devi inserire il numero corrispondente al trucco desiderato.

Esempio pratico, dal primo post di questo topic:

Comprare una master ball al market

* inserisci il mastercode:

00006FA7000A

1006F5CC0007

* inserisci il codice: (che è indicato come 82005334 xxxx    0001 = master Ball)

820053340001

Fatto. Se non è quanto intendevi, prova a spiegarti con parole diverse ed utilizzando un esempio pratico di cosa non ti funziona.

dany4

Zoidberg
scusate ma sono entrato da poco!!!!!

volevo sapere se i codici sono applicabili anke nel computer dato ke ho l'emulatore del gba e pokemon smeraldo!

sicuramente no di sicuro... pero kiedo lo stesso

dany4

Zoidberg
HELP me!!! vi prego... nn rieco a far funzionare i codici per i pokemon selvatici....

mi potreste far un esempio voi!!! vi prego.....

MASTERCODE:

00006FA7 000A

1006AF88 0007

Codice:

83007CF6 xxxx

numeero:

0001 = BULBASAUR

mi potete dire kome lo scrivo????'

grazie -.-

Joker

Zoidberg
Come si fanno a combinare i codici dell'xploder?....cioè come si fanno ad attivare due codici nello stesso momento...ad esempio:attivo il codice dei pokemon shiny,e contemporaneamente attivo quello per trovare un pokemon leggendario selvatico...così vado nell'erba e trovo per esempio mew shiny...se questo non si può fare ed esistono codici specifici per trovare un determinato pokemon shiny,mi potreste dare i codici di tutti i pokemon leggendari shiny:celebi,mew,latios,latias,kyogre,groudon,rayquaza,jirachi,regirock,regice,registeel,

moltres,zapdos,articuno,raikou,entei,suicune,lugia e ho oh?...grazie

Top Bottom