InTenSiiVe
Amico
Ok non facciamo inutili premesse e cominciamo:
Buildin phase:
Buildin phase:
Ho deciso di partire da uno dei migliori difensori fisici che ci siano quindi
Un difensore fisico deve sempre essere aiutato da un difensore speciale quindi dentro lui
Un must di ogni team che serve preticamente SEMPRE
Questi tre insieme mi wallano preticamente di tutto, ma per non rischiare troppo
Con le megaevoluzione è diventato ancora di più una star, inoltre non ho ancora come coprire molti tipi quindi
L'ultimo pokemon è stata una decisione difficile, mi sono reso conto di non avere né spinner o defogger, né setter di entry-hazard, quindi per equilibrare i giochi e avere un ottimo sweeper speciale
Un difensore fisico deve sempre essere aiutato da un difensore speciale quindi dentro lui
Un must di ogni team che serve preticamente SEMPRE
Questi tre insieme mi wallano preticamente di tutto, ma per non rischiare troppo
Con le megaevoluzione è diventato ancora di più una star, inoltre non ho ancora come coprire molti tipi quindi
L'ultimo pokemon è stata una decisione difficile, mi sono reso conto di non avere né spinner o defogger, né setter di entry-hazard, quindi per equilibrare i giochi e avere un ottimo sweeper speciale
Gliscor@Toxic orb
Nature:Impish
Ability: Poison Heal
eV: 252 HP/ 252 Def/ 4 Attk
Moveset:
- Earthquake
- Protect
- Toxic
- Knock-off
Che dire, un wall fisico eccezionale, con Knock-off da fastidio a qualsiasi pokemon che non sia mega, stalla come pochi e l'abilità lo protegge da qualsiasi altro staller, l'unica debolezza è il ghiaccio che lo distrugge..
Clefable@Chesto Barry
Nature:Calm
Ability: Magic guard
eV: 252 HP/ 200 SpDef/ 52 Def
Moveset:
- Stored Power
- Cosmic Power
- Fire Blaste
- Rest
Questa fatina mi è sempre piaciuta, l'abilità gli permette di non essere minimamente toccato dalle entry hazard e dai problemi di stato, la combo stored power + cosmic power da una potenza distruttiva assurda e Fire blast gli da un minimo di cover contro i tipi acciaio che se no soffrirebbe troppo.
Espeon@Light Clay
Nature: Modest
Ability: Magic bounce
eV:252 HP/252 Vel/4 SpAttk
Moveset:
- Light screen
- Reflect
- Psychic
- Psyshock
L'abilità aiuta il team a risolvere i problemi con le entry hazard, la creata luce combinata agli schermi protegge per molti turni, e la coppia di attacchi psychic e psyshock è utile contro qualsiasi pokemon, che sia fisico o speciale, eccetto i buio.
Chansey@Eviolite
Nature: Bold
Ability: Natural cure
eV: 252 HP/252 Def/4 SpDef
Moveset:
- Sismic Toss
- Aromatherapy
- Softboiled
- Toxic
Il pokemon su cui sono più insicuro, è uno dei migliori wall di sempre, nonchè un ottimo supporter, però teme troppo i knock-off abuser e in un team con Clefable, Gliscor ed Espeon aromaterapia rischia di fare danni anzichè aiutare rischia di dare fastidio a Gliscor.
Charizard@Charizardite X
Nature: Adamant
Ability: Blaze
eV: 252 PS/ 252 Attk/ 4 Speed
Moveset:
- DDance
- Dragon claw
- Fire Blitze
- Roost
Oltre ad essere il mio pokemon preferito con questo set diventa sia pericoloso che resistente, Roost usato dopo qualche DDance vanifica gli sforzi degli avversari anche se leva il posto ad Eathquake. Scelta fissa contro quasi tutti gli knock-off user fa fuori tutti i tipi acciaio la sua forza d'attacco.
Rotom-W@Choice Scarf
Nature: Calm
Ability: Levitate
eV: 252 Hp / 252 SpDef/ 4 SpAttk
- Will-o-whisp
- Hydropump
- Trick
- Volt-Swithc
Il Principio è quello di passare la scarf a qualcuno a cui sia inutile con trick e poi scappare via con Volt-Switch, con la combinazione di tipo Acqua - Elettro mi copre molte debolezze che non avevo come counterare e con Levitate mi annulla le mosse terra, insomma un sempreverde di sicura affidabilità.
Sono sicuro che non è affatto un team perfetto perchè è il primo vero team che provo a buildare, scatenatevi ma non siate troppo pesanti pliz.
Peace All ^^
Ultima modifica di un moderatore: