Rayman Raving Rabbids

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Che cosa sarebbe?

L'unica cosa che ho capito è che è un gioco per il Wii ma com'è e in cosa consiste?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Rayman Raving RabbiTs è un gioco nel quale [sembra che] la nostra melanzana preferita sia alle prese con delle orde di coniglietti assassini che vogliono conquistare il mondo.

In questo gioco dovremo [probabilmente] prendere a botte i coniglietti attraverso un mare di minigiochi.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ecco, ho cercato un topic vecchio per non doverne aprire uno nuovo
default_o.gif


Volevo chiedere a chi di voi ha questo gioco...su internet girano varie voci...bene, è possibile completare *completamente* il 100% della modalità storia? °°
 

Cerb

Parroco
Non è proprio così. I Rabbids imprigionano Rayman e lo obbligano a superare delle prove.

Comunque lo trovo un fantastico party game, ben 75 minigiochi con cui divertirsi, e poi i Rabbids fanno troppo ridere. XD

Poi andando avanti si possono sbloccare vari costumi per customizzare Rayman: testa, torso, scarpe e occhiali.

Io lo trovo molto bello, purtroppo è passato un pochino in secondo piano con i vari Zelda e Red Steel.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Cerb ha scritto:
Io lo trovo molto bello, purtroppo è passato un pochino in secondo piano con i vari Zelda e Red Steel.
Zelda ok, ma per quanto riguarda Red Steel ho sentito dire che è uno dei giochi peggiori per Wii °_°
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sirius ha scritto:
hai sentito male.
Forse ha sentito bene. Il problema di Red Steel è che ha bug molto seri e la definizione dell'ambiente è molto scarsa, poi ci sono i combattimenti con le spade che non sono proprio il massimo di quello che si può fare con il wiimote. Come gioco in generale non è proprio male ma ha seri difetti..
 

Slayer

Rappresentante di classe
liuton2005 ha scritto:
Forse ha sentito bene. Il problema di Red Steel è che ha bug molto seri e la definizione dell'ambiente è molto scarsa, poi ci sono i combattimenti con le spade che non sono proprio il massimo di quello che si può fare con il wiimote. Come gioco in generale non è proprio male ma ha seri difetti..
Esatto.

Un giorno sono arrivato a casa di un mio amico che giocava a Red Steel e, orrore, ho visto ke lui muoveva il Wiimote, E LA SPADA SI MUOVEVA DOPO UN PO'!!!

Questo fa calare di molto la qualità del gioco...
 

Syrio

AppesitÃ
Beh l'idea che propone red steel è molto buona e soddisfacente, La realizzazione del gioco è un altra questione, i primi giochi di una consolle innovativa come il wii sono sempre un pò scarsini in termini di grafica ed altro...

Se uscisse un seguito con i bug fixati secondo me sarebbe uno dei migliori giochi in circolazione....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uff, allora, vogliamo capire un minimo la differenza tra "utopia" e "realismo"?

E' un po' OT, ma vedo di chiarire un minimo le idee.

Nel Wiimote sono presenti ben 4 elementi per la rilevazione spaziale: 3 giroscopi ed un accelerometro.

Con i tre giroscopi il Wii è in grado di sapere SEMPRE la inclinazione del wiimote lungo i tre assi X, Y e Z. Ma ATTENZIONE, solo l'inclinazione. In pratica, è come se ricevesse l'immagine del Wiimote che stesse SEMPRE fermo, ma che potesse solo ruotare lungo i suoi tre assi. Anche se muovete il Wiimote, i giroscopi mandano solo ed unicamente dati di inclinazione.

Difatti, per esempio, provate durante un combattimento a Katane a Red Steel a ruotare il Wiimote: ruota anche la katana.

Provate a giocare a Golf solo ed unicamente ruotando il Wiimote anzi che fare il movimento completo: L'omino muove lo stesso la mazza.

E ora veniamo alla parte Clue: L'accelerometro.

Ebbene, quando noi muoviamo il telecomando in una qualsiasi direzione, ma soprattutto, con una CERTA VELOCITA', questo manda un segnale al Wii per indicare che lo abbiamo mosso nella tal direzione, e il movimento è continuato per il tal tempo.

Quindi, se noi per esempio muoviamo lentamente il Wiimote, ci accorgeremo che non manda segnali al Wii per l'accelerometro.

Per esempio, giocate a tennis e muovete lentamente il wiimote anzichè andare forte. La racchetta non si muove neanche.

Provate a fare box e dare pugni lenti. Questi non si muoveranno, anche se arriverete persino a toccare la TV.

E allora, la capite la differenza?

Il Wiimote non può fare una cosa: Calcolare uno spostamento LENTO. Necessita per forza di una giusta accelerazione.

Per quelli lenti, esiste il sensore Infrarosso, per fortuna. Ma per esempio, nel combattimento con la katana di Red Steel non si usa l'infrarosso.

Di conseguenza, serve l'accelerazione per far capire al Wii che il colpo è partito.

Ma in questo modo, il colpo nel Wii partirà solo quando la nostra accelerazione sarà finita, per leggi della fisica [ed ecco spiegato perchè tanta lentezza nella risposta dei comandi con la katana]. Ed ecco spiegato soprattutto perchè la Katana non segue i movimenti del braccio.

Ci immaginavamo un qualcosa che si muovesse con noi, ed invece si può muovere solo per rotazione o solo per accelerazione.

E dopo questa digressione scientifica, spero di avere spiegato perchè anche un eventuale seguito di Red Steel non potrà risolvere pienamente questi problemi. [iMHO], è stato raggiunto il massimo livello raggiungibile con la katana, dato che di più non si può fare.
 

Syrio

AppesitÃ
ed invece si può muovere solo per rotazione o solo per accelerazione.
Il resto l'ho capito, ma questa frase mi ha lasciato di stucco:

cioè se noi avanziamo con la katana e muoviamo il braccio contemporaneamente lo interpreta solo come avanzamento del braccio?

Sono deluso....
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sta dicendo che i movimenti con la katana non potevano essere migliorati perché il wiimote non rileva movimenti lenti solo. Li rileva solo quando il wiimote viene puntato verso lo schermo.

Non sono molto d'accordo con il suo discorso e in ogni caso potevano farli meglio i combattimenti con la spada..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho risposto a varie domande Qui, dove se volete continuiamo a parlarne.

liuton2005 ha scritto:
Sta dicendo che i movimenti con la katana non potevano essere migliorati perché il wiimote non rileva movimenti lenti solo. Li rileva solo quando il wiimote viene puntato verso lo schermo.
Esatto. Attraverso il sensore IR.E con questo, chiuderei l'OT e tornerei a Rayman.

Se avete altre domande del genere, potete sempre usare il topic ufficiale del Wii.

Edit: OMG, ho errato ben 3 tag in un post solo. Presagio orribile. °_°
 

Slayer

Rappresentante di classe
GIORNO 3

- I conigli non volano

GIORNO 8

- I conigli non sanno scivolare

GIORNO 11

- I conigli dormono male

GIORNO 12

- I conigli non sanno scivolare [2]

GIORNO 14

- I conigli non sanno volare [2]

Questi sono i giochi che non riesco a completare ;______________;

Aiuttttoooooooooooooo ;________________________________;
 

Slayer

Rappresentante di classe
Nel completarli forse?

Invece di postare una cosa inutile e per di più in color verde pisello, non potresti dirmi come fare?
default_WUWdc.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
E allora perchè ha dovuto dirmi ke non c'è difficoltà?
default_WUWdc.gif


La PS2 non ha mica il WiiMote e il Nunchuk!
 

Syrio

AppesitÃ
Slayer ha scritto:
E allora perchè ha dovuto dirmi ke non c'è difficoltà?
default_WUWdc.gif


La PS2 non ha mica il WiiMote e il Nunchuk!
Bah francamente avendo giocato a quello PS2 credo che la versione per Wii sia un pò più facile oltre che più divertente (per esempio quello della mucca che sulla Ps2 è quasi impossibile, o quello che devi correre per dare la bomba ai conigli sull'altro capo dell'isola...).
 

Slayer

Rappresentante di classe
Sirius ha scritto:
Bah francamente avendo giocato a quello PS2 credo che la versione per Wii sia un pò più facile oltre che più divertente (per esempio quello della mucca che sulla Ps2 è quasi impossibile, o quello che devi correre per dare la bomba ai conigli sull'altro capo dell'isola...).
Quelli li ho trovati semplicissimi...ma quelli ke ho elencato precedentemente sono assurdi
default_chirolp_gusun.gif
 
B

Benderxxx

Slayer ha scritto:
Nel completarli forse?

Invece di postare una cosa inutile e per di più in color verde pisello, non potresti dirmi come fare?
default_WUWdc.gif
sinceramente no,dato ke è tutta questione di abiltà(ke a te manca del tutto)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Benderxxx ha scritto:
sinceramente no,dato ke è tutta questione di abiltà(ke a te manca del tutto)
Scusa tanto allora se non passo le mie giornate davanti ai videogiochi
default_WUWdc.gif


E comunque ti assicuro che le tue critiche non mi aiutano a terminare qui minigiochi
default_WUWdc.gif
 
Top Bottom