Moralità di cheat, RNG, clonazione e altro

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
discutete di Aegislash in Dream Ball.
Esteticamente l'abbinamento Ball-Pokèmon è orribile 
default_sisi.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il tuo ragionamento è interessante!

E' vero che in questo metagame non esistono esempi a cui si può applicare, perché effettivamente sono ammessi solo i Kalos Born, però può essere che in un futuro la situazione possa cambiare.

La userò come argomentazione anche io! Anche se ovviamente è molto debole perché non ha applicazioni in questo meta

Esteticamente l'abbinamento Ball-Pokèmon è orribile  
default_sisi.gif
E fin qui siamo tutti d'accordo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Stiamo parlando di una ball esclusiva di quinta generazione su un pokémon di sesta, servono pure tante argomentazioni? Basta, c'è la falla, la si mette apposto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
@mirkosp se riesci a farti tutto quel ragionamento sul momento, mi complimento con te, io non ci sarei mai riuscito.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il dare vantaggi è relativo. In questo caso era un Aegislash, quindi semplicemente era impossibile, e ok, ma ci sono altri ragionamenti che si possono fare in base alla ball...

Faccio un esempio.

Poniamo caso che qualcuno hacki una dream ball su un Gothitelle femmina HA (ricordiamo, in gen 5 il Gothitelle HA era esclusivamente maschio, quindi non fa ereditare la ball).

Diventa possibile breedare un Gothitelle maschio HA con egg move, per esempio Dark Pulse. Il Gothitelle ha già rivelato di avere life orb come strumento e psyshock, protezione e trick room come mosse. Avendo visto la Dream Ball, posso automaticamente dedurre che quello sia un Gothitelle catturato nell'intramondo di gen 5, quindi posso presupporre che abbia shadow ball oppure introforza lotta come coverage e mi consente di fare uno switch tranquillo su, poniamo caso, Girafarig, che walla abbastanza il set.

Invece mi ritrovo un Dark Pulse in faccia, perché la ball era stata hackata nella madre e quindi il figlio legit era un maschio nella dream ball (possibile ma non con egg move) e la egg move (possibile ma non con la dream ball).

Questo esempio però necessita di un meta in cui sia possibile usare Pokémon non Kalos Born. Attualmente non mi vengono in mente esempi particolari, perché la pregio ball non può in qualsiasi caso essere ereditata, altrimenti il discorso si sarebbe potuto fare in maniera simile per i Pokémon rilasciati esclusivamente come maschi in pregio ball e quindi senza determinate egg move.
kqune9.jpg
 

mirkosp

Passante
@mirkosp se riesci a farti tutto quel ragionamento sul momento, mi complimento con te, io non ci sarei mai riuscito.
Non puoi ricordarti tutte le egg move, chiaramente, ma sono cose importanti, e almeno per alcuni Pokémon importanti è naturale dover imparare certe cose, incluse Pokéball e cromaticità.Per esempio, controllare la Pokéball di Raikou/Entei/Suicune è una cosa fondamentale che dovresti sempre fare. Li riconosci perché se sono gli eventi Crown, sono cromatici in una pregio ball.

Raikou evento può avere extremespeed, weatherball ma soprattutto aura sphere; di contro ha di certo natura ardente (-sdef +spatk), quindi si ritrova outspeedato da Garchomp. Controllare in che ball è diventa importantissimo per sapere come contrastarlo. Garchomp in genere riesce a gestirsi senza problemi Crown Raikou, d'altro canto un Raikou ingame può essere Timid, e quindi Garchomp verrebbe outspeedato e si beccherebbe HP Ice in faccia. Di contro a Tyranitar non piacerebbe beccarsi Aura Sphere, quindi Crown Raikou è pericoloso, mentre quello normale anche se timid se lo gestisce senza problemi, grazie alla sabbia che gli boosta la difesa speciale, può permettersi di danzare, outspeedarlo il turno dopo e fargli OHKO assicurato di terremoto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Christi90

Zoidberg
Scusate se riuppo il topic, ma ho una domanda. Un mio amico ha voluto il mio Palkia a Lv.83 per un Charizard Shiny a Lv.40. Ho tentennato,ma cavolo, per uno shiny ci può stare. Leggendo questo topic mi è venuto il sospetto di qualche strano magheggio che possa aver fatto. C'è qualche modo per scoprirlo? Il suddetto Pokemon ora si trova nella mia cartuccia Platino.
 

DDX

Great!
Mod
Scusate se riuppo il topic, ma ho una domanda. Un mio amico ha voluto il mio Palkia a Lv.83 per un Charizard Shiny a Lv.40. Ho tentennato,ma cavolo, per uno shiny ci può stare. Leggendo questo topic mi è venuto il sospetto di qualche strano magheggio che possa aver fatto. C'è qualche modo per scoprirlo? Il suddetto Pokemon ora si trova nella mia cartuccia Platino.
Posta qui i dati e le mosse del pokèmon (e anche la ball con cui è stato catturato) e vediamo se c'è qualcosa che non va.
 

Christi90

Zoidberg
Il DS Lite con Platino a casa della mia ragazza, dopo me lo faccio portare. C'è una guida/lista o qualche modo per vedere queste cose?
 

Christi90

Zoidberg
Comunque ho recuperato Platino. Ecco i Pokemon sospetti:

Charizard Shiny, Lv. 40 Natura Decisa, Uovo forse schiuso, Att. 105, Dif. 94, Att.Sp. 109, Dif.Sp. 105, Vel.121, Abilità Aiutofuoco, Lacerazione, Ira di Drago, Attacco d'Ala, Rogodenti, Pokeball

Rayquaza, Lv. 100 Natura Cauta, , Att. 399, Dif.279, Att.Sp. 359, Dif.Sp. 306, Vel.289, Abilità Riparo, Dragopulsar, Oltraggio, Dragartigli, Iper Raggio, Ultraball

Cosa ne pensate? 
 

DDX

Great!
Mod
Comunque ho recuperato Platino. Ecco i Pokemon sospetti:

Charizard Shiny, Lv. 40 Natura Decisa, Uovo forse schiuso, Att. 105, Dif. 94, Att.Sp. 109, Dif.Sp. 105, Vel.121, Abilità Aiutofuoco, Lacerazione, Ira di Drago, Attacco d'Ala, Rogodenti, Pokeball

Rayquaza, Lv. 100 Natura Cauta, , Att. 399, Dif.279, Att.Sp. 359, Dif.Sp. 306, Vel.289, Abilità Riparo, Dragopulsar, Oltraggio, Dragartigli, Iper Raggio, Ultraball

Cosa ne pensate? 
Se non mi confondo Rayquaza è cheat dato che ha il massimo di evs in tutte le statistiche (scommetto che ha 414 Hp). Charizard non saprei dirti, se te l'ha dato lo stesso tipo che ti ha dato Rayquaza probabilmente è cheat pure lui (sono stati modificati con il pokèsav, probabilmente).

Cosa c'è scritto nel luogo di cattura?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Christi90

Zoidberg
Se non mi confondo Rayquaza è cheat dato che ha il massimo di evs in tutte le statistiche (scommetto che ha 414 Hp). Charizard non saprei dirti, se te l'ha dato lo stesso tipo che ti ha dato Rayquaza probabilmente è cheat pure lui (sono stati modificati con il pokèsav, probabilmente).

Cosa c'è scritto nel luogo di cattura?
A Charizard "scambio con link, probabilmente uovo schiuso", Rayquaza "scambio con link". Ma queste statistiche dove le vedo? Cioè c'è una tabella di riferimento? 
 

DDX

Great!
Mod
In alcuni miei pokemon c'è scritto "Scambio in link, Uovo ottenuto."  Ma l' AO e l'ID sono dello stesso allenatore? Puoi scriverli?

Comunque Rayquaza è cheat sicuro, dato che ha 255 evs in ogni statistica.
 

Christi90

Zoidberg
Ma le IVs se sono tutte 31 è sospetto? Cioè, possibile averle al massimo o c'è un valore che è assegnato ad ogni pokemon, non so, tipo 20 e viene distribuito tra le evs. E per quanto riguarda la natura, ogni Pokemon può avere tutte le nature o soltanto alcune nature? Possono essere sospette?
 

Drake'ro

We gon' be alright
Ma le IVs se sono tutte 31 è sospetto? Cioè, possibile averle al massimo o c'è un valore che è assegnato ad ogni pokemon, non so, tipo 20 e viene distribuito tra le evs. E per quanto riguarda la natura, ogni Pokemon può avere tutte le nature o soltanto alcune nature? Possono essere sospette?
Ci sono delle combinazioni da rispettare per le IVs + Natura fino alla 4th gen. I Pokémon possono avere qualsiasi natura a prescindere della specie. Rayquaza è cheat come ti hanno già detto. Semplicemente perchè ha tutte le EVs impostate a 255 (il massimo è 510), è All31 di natura Cauta che è impossibile da ottenere sui giochi di 3rd e 4th gen come scritto nella mia guida (che bastava semplicemente leggere dall'inizio).
 

~Lighty

Rosso è meglio
C'è una lista dei Pokemon Shiny regular di X e Y? Su eBay ne vendono alcuni, ma non so quanto fidarmi.
Aspetta, volevi comprare pokemon da ebay?

Lol, lo sai che è praticamente come regalare soldi, quei pokemon te li puoi fare semplicemente in 10 minuti, ti basta check are le uova e schiuderle su reddit

Comunque per la lista, cosa intendi?
 

Christi90

Zoidberg
Sapevo che alcuni Pokemon non possono essere shiny in Pokemon X e Y, però li vendono comunque. Oppure vendono Diancie che non si può avere, però c'è scritto legit. 
 

PkmnHunter

Passante
Diancie Jap può benissimo essere legit, l'avranno sdoppiato tante volte quanti sono i "furboni" che sono andati a comprarlo.
 

Licht

Zoidberg
C'è una cosa che non riesco a capire nonostante io abbia letto quasi tutti i commenti di questo Thread, cosa si può effettivamente fare con questa RNG a parte far schiudere degli Shiny, o impiegarci meno tempo?

Molti han scritto che per Breedare/allevare Pokèmon competitivi è indispensabile saperla utilizzare, c'è quindi qualcosa che mi sfugge?
Perchè personalmente ho iniziato ad allevare i miei Pokèmon solo in questa Generazione, ma non mi sembra così complicato ottenerli con 5IV.
D'altra parte, ci sono volte in cui un 6IV esce dopo neanche mezz'ora (generalizzo, ma è successo solo due volte) ed altre in cui bisogna pazientare e star quelle 2 o 3 orette a schiudere le Uova (ma visto che i 6IV non sono indispensabili, specialmente per la maggior parte dei Pokèmon, farlo o meno dipende dalla pignoleria del soggetto).

Quindi.. ci sono altri benefici che data la mia ignoranza mi sfuggono, oppure è tutto lì il succo del discorso?

Grazie.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Semplicemente, il Destiny Knot non passava le IV dei genitori nelle generazioni precedenti la sesta, per cui saper sfruttare l'RNG era indispensabile per ottenere Pokémon con più di un paio di IV al 31, leggendari compresi. Senza contare le possibilità di ottenere determinate Hidden Power, Abilità, e sesso in pochi minuti.
 
Top Bottom