Un saluto a tutti, e benvenuti nel mio personalissimo Topic di Scambi!
(Si, so che l'immagine qui sopra non ha molto a che vedere con scambi, ma l'avevo preparata per un contest che sembra non si farà più, quindi ho pensato di usarla come testata del mercatino!)
Prima di andare oltre, vorrei ringraziare Morbuen e il suo Topic degli Scambi, da cui ho preso spunto per la struttura del mio (PS: fateci un salto, è un ottimo allevatore!); inoltre mille grazie anche a Onpu-Chan che ha realizzato tutti i disegni che uso in questo topic!
Prima di andare oltre, vorrei ringraziare Morbuen e il suo Topic degli Scambi, da cui ho preso spunto per la struttura del mio (PS: fateci un salto, è un ottimo allevatore!); inoltre mille grazie anche a Onpu-Chan che ha realizzato tutti i disegni che uso in questo topic!

Mi chiamo Lorenzo, e ho 24 anni. Abito in Emilia Romagna, e sono un grande appassionato di videogiochi. Lavoro spesso con Nintendo e The Pokémon Company International; faccio da ormai molti anni l'arbitro al Pokémon Day di Mirabilandia, e da un paio di anni anche al Nazionale di VGC in Italia. Questa estate sono anche stato chiamato, per la prima volta, ad arbitrare i Mondiali di Pokémon VGC, a Vancouver. Inutile dire che ho accettato senza pensarci troppo =)
Gioco a Pokémon dal 2000, quando mi regalarono Pokémon Blu (o per meglio dire, Pokémon Ediciòn Azùl ^-^). Da quel giorno ho continuato a coltivare la mia passione, più o meno saltuartiamente. Gioco competitivamente dall'uscita di Pokémon Rosso Fuoco / Verde Foglia, anche se non sono migliorato poi tanto da quel periodo =)
Sono cresciuto nel mondo di Pokémon assieme ad Alexis (ma tutto il Team Aqua in generale) e a Morbuen, conosciuti ai primissimi Pokémon Day (quando ancora nessuno dei due era moderatore qui); non sarei dove sono ora se non fosse per loro, quindi grazie!
Sono cresciuto nel mondo di Pokémon assieme ad Alexis (ma tutto il Team Aqua in generale) e a Morbuen, conosciuti ai primissimi Pokémon Day (quando ancora nessuno dei due era moderatore qui); non sarei dove sono ora se non fosse per loro, quindi grazie!

Come gioco di 6° Generazione ho scelto Pokémon X, semplicemente perché tutti gli altri miei amici prendevano Y!
Il mio Safari Amici è di tipo Coleottero, e contiene un mucchio di schifezze (
).

La mia cartuccia è impostata sulla lingua Italiana.

- Questo topic viene utilizzato solo ed esclusivamente per scambi di Pokémon o strumenti (niente vendite, niente regali).
- Tutti i Pokémon che offro sono legali e legittimi, catturati o allevati utilizzando conoscenze di meccaniche e/o di RNG; non uso alcun tipo di software per la modifica dei dati dei Pokémon, né interna né esterna al 3DS.
- Accetto soltanto Pokémon altrettanto legali e legittimi; se non sotto mia espressa richiesta, non tollero ricevere un Pokémon cheat in cambio di uno dei miei legittimi.
- Tutti i Pokémon che offro sono stati catturati o allevati personalmente da me, se non diversamente indicato.
- Tutti i Pokémon che offro sono pezzi unici; non offro cloni, né me ne tengo una copia, se non diversamente indicato.
- Tutti i Pokémon che offro sono ridistribuibili dove e come volete, se non diversamente indicato.
- Attualmente, effettuo scambi solo ed esclusivamente con giochi di sesta generazione.
- Se richiesto, posso infettare con Pokérus i Pokémon che offro.
- Se richiesto, posso dare o cambiare il soprannome ai Pokémon che offro.
- I Valori Individuali (o IVs) sono indicati nel seguente ordine: PS / Attacco / Difesa / Attacco Sp. / Difesa Sp. / Velocità.
- Se siete interessati a fare uno scambio con me, per cortesia usate questo topic prima di accordarci in privato; specificate a cosa siete interessati, e cosa siete disposti ad offrire (oppure lasciando un link al vostro topic di scambi).
- Dopo ogni scambio, vi chiedo di controllare il Pokémon che vi ho mandato; capita a tutti di fare un errore e prendere quello sbagliato dal box, nel qual caso basta ricontattarmi per avere prontamente il Pokémon giusto, assieme alle mie scuse.
- Se volete lasciarmi un feedback, fatelo pure in questo topic; se lo desiderate, farò altrettanto nel vostro topic di scambi.

I Pokémon in questa sezione non sono in scambio: sono essenzialmente dei trofei, qualcosa di cui vado particolarmente fiero, o che possono servire a dimostrare la mia abilità nel RNG delle varie generazioni, per eventuali richieste "fuori menù"

Mew (RNG, Smeraldo, JAP)
まこと | 45303
Allegra | Sincronismo
25 / 29 / 29 / 23 / 25 / 31
Centripugno, Sbigoattacco, Covauova, Scacciabruma
Disponibilità: nessuna

Kangaskhan (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Allegra / Decisa | Nervisaldi
31 / 31 / 31 / xx / 31 / 31
(nessuna mossa uovo)
Disponibilità (5IV): su richiesta

Bagon (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Modesta | Testadura
31 / xx / 31 / 31 / 31 / 31
Dragodanza, Dragopulsar, Idropompa

Beldum (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Decisa | Corpochiaro
(nessuna mossa uovo)

Dratini (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Decisa | Pelledura (nascosta)
Extrarapido, Dragodanza
disponibili diversi esemplari con abilità Muta

Gastly (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Timida | Levitazione
(nessuna mossa uovo)

Gible (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Allegra | Sabbiavelo
Oltraggio

Magikarp (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Scaltra / Decisa | Prepotenza
(nessuna mossa uovo)

Mawile (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Decisa | Prepotenza
(nessuna mossa uovo)

Rotom (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Modesta | Levitazione
(nessuna mossa uovo)

Scyther (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Decisa | Tecnico
(nessuna mossa uovo)

Smeargle (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Timida | Altalena (nascosta) / Mente Locale
31 / xx / 31 / xx / 31 / 31
Vuototetro o Cuccagna (su richiesta)
Disponibilità (4IV): su richiesta
posso allevare anche a 5IV (non che sia utile, se non come padre)

Espurr (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Calma | Mente Locale (nascosta)
(nessuna mossa uovo)

Fennekin (Uova, Versione X)
Lord Bel | 32016
Calma | Prestigiatore (nascosta) / Aiutofuoco
(nessuna mossa uovo)