Regali di Natale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Makonik-san

Hai storpiato volontariamente per l'ennesima volta il mio nick, accidenti...come farò a resistere ad una provocazione così efficace?
 

Echoes

Interplay
Ma cos...che è successo qua dentro?

Stiamo calmi e smettiamola di stuzzicarci, Lucanik e Ponty...

Innanzitutto ognuno è libero di credere quello che vuole. Se uno non ha soldi per comprare i regali non li compra, fine. 

Se ci si tiene anche solo per il pensiero basta dirlo, e magari il denaro, o direttamente il regalo lo si prende più tardi. Io, come ho già detto

ai miei avevo promesso un e-Book
ma non avrei potuto comprarlo in ogni caso, ho più o meno 10 euro. L'ho semplicemente detto ai miei che hanno apprezzato anche solo il gesto, e quell'"inutile" (riferito ai libri) era semplicemente dovuto al fatto che con i miei risparmi non avrei trovato proprio niente di interessante.

Infine non penso che nessuno volesse vantarsi di non aver dato niente anche se si è espresso con termini volgari, però se danno fastidio allora la prossima volta evitiamo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ombra, mi hai portato a rispondere più o meno seriamente ad un argomento che ho proposto in maniera ironica: risposta che, diciamolo, era viziata da pura invidia verso dei bei regali che altri hanno ricevuto.
:)

È la prima volta che si riesce a parlare di regali di Natale in modo diverso dal mero elenco di cose ricevute (per l'elenco consiglio vivamente facebook) e le risposte sono poi venute fuori spontaneamente, come se stessimo parlando seduti ad un bar o in un parco. Quello che mi è piaciuto è come si è posto quando lo hai aperto, per parlare e trovare idee su cosa fare noi agli altri.

Non posso contraddire ciò che hai scritto perchè il mio pensierò sposa bene il tuo. Tuttavia continuo a dire che in periodi come questo di crisi nera, sia prepotenza stupida chiedere roba costosa come regalo di Natale. A mio avviso, sarebbe meglio acquistare da se le robe costose, coi soldi accumulati nel tempo.

A me i parenti, dalle scuole medie in poi, hanno spesso regalato denaro. Il denaro agli adolescenti non serve per mangiare ovviamente. I soldi che ricevevo li accumulavo per poi usarli per togliermi degli sfizi: se mi si rompeva il telefono dovevo comprarne uno nuovo, ma non avrei MAI potuto chiedere lo smartphone di ultima generazione ai miei. Al massimo mi sarei fatto comprare un Alcatel scrauso; era giusto invece che usassi i miei soldi per una cosa di cui effettivamente posso fare a meno ma che voglio avere. I genitori poi, spesso e volentieri mentono sulla loro condizione economica ai figli, ma cercano in tutti i modi di accontentarli, specie se piccoli o unici.

Ma ehy, i soldi son loro, il Natale è loro e io sono invidioso. Se vogliono spendere 400 euro per far avere al figlio la play4 che il pargolo tanto desidera, affari loro.
Sono sostanzialmente d'accordo con te, in fondo stiamo affermando concetti abbastanza simili, però "prepotenza stupida" mi suona eccessivo. Se parliamo di un bambino, come può essere (senza offesa per nessuno che legga) qualcuno che va alle elementari o ai primi tempi di medie, come può costui avere già un'idea precisa della costosità o delle possibilità del potenziale donatore? Per persone più grandi, che già hanno avuto modo di capire come vanno le cose ed alle quali comincia a girare qualche soldino in tasca, provarci sapendo di non poter ottenere sì, mi sembra stupido. Tuttavia, non mi è ben chiaro cosa tu voglia intendere con "prepotenza"; comunque la rigiri mi dà l'idea di "minaccia" o di "estorsione", quasi un "o mi regali xyz o *bip*", che mal si sposa con l'atmosfera del periodo.

Il giorno in cui su PCF un topic sui regali natalizi sarà privo sia di frustrati che si sfogano sui figli di papà, sia di pseudo moralisti falliti che giudicano senza pietà...sarà un Natale migliore per tutti quanti.
Ahahahahah. Suvvia, non mi dirai veramente che un Natale sarà migliore o peggiore a seconda dell'andamento di un topic su PCF!

Comunque, ho riletto più volte queste tue ultime due righe e continuo a vederle come una frase fatta buttata a caso nel discorso.

Vorrei fare presente una cosa. Prima di alcuni interventi con perle tipo quelle del tuo post ed alcune a seguire, questo topic sembrava portare finalmente ad una discussione come mai era avvenuto in passato. Poi sono iniziati dei tentativi, a mio giudizio maldestri, di descrivere quelli che chiami "innocui modi per prenderla con filosofia nonchè magari strappare un sorriso", che sono stati interpretati come ulteriori spunti di discussione; interpretazione evidentemente non gradita, ma tant'è, se l'interpretazione deve essere una sola fissa per tutti meglio mettere una legenda, giusto per evitare spiacevoli equivoci con persone dure di comprendonio (come me forse) o peggio ancora permalose.

Nel resto del tuo post con il pezzo sopra citato, le parti in corsivo sono chiaramente tue interpretazioni "equivoche" di quello che noi avremmo interpretato dalla tua frase, almeno per la parte che mi riguarda dei conti in tasca. Al di là del terribile giro di parole, puoi vedere come sia importante esprimersi con chiarezza, soprattutto quando chi legge non ti ha davanti per capire al volo se stai facendo o no una battuta. Sinceramente, tutt'ora in quelle tre parole, accuratamente separate su righe diverse, io non ci vedo proprio nulla di filosofico, ohibò!
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
mi sa che ultimamente Jenny ha finito ogni tipo di scorta d'acqua in casa Ombra...

senza offesa ovviamente :D

comunque oltre a qualche soldo rimediato e ad un paio di magliette la cosa migliore è stata sicuramente questa 
default_chirolp_iei.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, caro Lucanik, ci sono stati e ci saranno momenti in cui si dicono cavolate per ridere, ma riguardo l'argomento trattato da me e Ombra non hai speso una sola parola per tentare di portare una briciola di ragione dalla tua parte. Hai solo commentato come sgradevoli due osservazioni solo perché sono vere!

Hai ostentato molte, troppe foto in cui si vedeva ogni ben di Dio in casa tua, e poi pretendi che noi accettassimo serenamente quel tuo "un emerito cazzo" parlando dei tuoi genitori?

No, caro mio. Tu spendi e spandi e consumi come se non ci fosse un domani, compri qualcosa sempre e comunque ("pur di non rimanere a mani vuote"... lo hai scritto tu, eh) e poi te ne esci con questo sprezzante menefreghismo nei confronti dei tuoi genitori, che vedi solo come mucche da mungere. Inutile che ti scandalizzi adesso!

Ho profondamente odiato quel tuo post, come odio questa tua persistente infantilità nel non saper intavolare un discorso con argomentazioni efficacemente contrastanti quelle degli altri.

No, caro mio. Non puoi bollare come "sterile polemica" qualcosa solo perché va contro di te.

E dire che siamo "frustrati contro i figli di papà" enfatizza ancora una volta la tua inesistente dialettica.

Crescere, forza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Sono felice che i miei non la pensino come te, apprezzando costantemente il bene che dimostro loro ogni giorno in modo ben più concreto d'un banale regalo.

Detto questo...conosci i genitori del sottoscritto? Sai qualcosa sulla mia vita che non si limiti a qualche post su internet?

La risposta ad entrambe queste domande è "no"; e ciò sostituisce qualsiasi wall of text che avrei potuto sbatterti in faccia per risposta.

Buona serata.
 
Ultima modifica:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Smettetela di litigare, state facendo piangere i bambini! ))):

Comunque ho regalato:

-Un libro di "Giallozafferrano" a mia madre (No, naturalmente non è semplicemente un pretesto per farle preparare torte, sia mai!)

-Il primo libro di Wild Cards + un libro di doctor who a mia sorella

-A mio fratello niente, dato che ha detto che non gli piace RATTATA D:

-Un libro thriller a mio padre

-Alla ragazza una collanina 

-A RATTATA tutto il mio amore e rispetto

Ed ho ricevuto:

-Bravely default da mia sorella <3<3

-Capello e guanti invernali dalla zia

-Una camicia da mia madre

-Un profumo da altri zii

-un maglione dalla ragazza

- e un bel po' di soldi da altri parenti di cui che non sapevo esistessero 

Quindi boh, direi che mi è andata bene.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho fatto un po' di pulizia. Cerchiamo di riprendere il filo del discorso *in tema*, per piacere.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Come ho scritto nel suo topic, ieri sera ho cominciato a guardare la prima stagione di Breaking Bad, dato che ho chiesto ai miei e a mia sorella le cinque stagioni. La mia reazione è stata: wow! Si tratta di un qualcosa di diverso dal solito, per me, e ogni tanto ben venga.

Per chi ne vuole sapere di più, vada nella sezione Cinema, topic Breaking Bad. ^
 

Zaffira

Avicoltrice
Io non ho regalato nulla ma ho ricevuto 100 euro e un paia di reggiseno bianco.

La questione dei regali è data dal fatto di mia madre: lei compra e poi nel bigliettino scrive che ho regalato io.
 
M

Makonik-san

La crisi è finita eh luckanic? Finanze miracolosamente risanate vedo.
Beh si, effettivamente un amico che ti acquista God Of War 3 e Tekken 6 usati è paragonabile ai pani moltiplicati od a Lazzaro resuscitato.

Tutto ciò sorvolando su quanto quest'ultimo tuo intervento c'entri poco coi regali di Natale: la precedente esortazione di Ombra mi pareva abbastanza chiara...per i non troll, almeno.
 
Ultima modifica:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma è un topic natalizio o una discussione sui redditi altrui? Non so se postare il mio reddito isee o parlare dei regali che ci siamo scambiati in famiglia...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Forse non hai letto bene il topic e quindi la causa che ha scaturito la discussione (che non è ciò che hai citato tu, comunque).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom