Regali di Natale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Echoes

Interplay
Oh, eccomi.

Dunque, di regali da fare in realtà penso non farò nulla, oggi pomeriggio faccio un giro in libreria e vedo se trovo roba economica per i miei. Al limite mi butterò sulle classiche pantofole Coop.

Invece a me piacerebbe una lampada nuova, visto che la mia si è rotta e quella di riserva si è fusa, e magari qualche CD/videogame/libro, anche se non ho particolari esigenze.

Poi dovremmo anche prendere un tablet, ma è da vedersi, mia madre non ne vuole sapere.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
A mio padre ho regalato il primo gioco del Professor Layton, Il Paese dei Misteri (vedesi: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=18795) e a mia sorella mia madre le ha regalato un libro su una certa Malala facendole credere che l'avessi comprato insieme a lei Ouo

Si possono scrivere qui anche i regali ricevuti? Donkey Kong Country Returns 3D... e una maglia come tradizione, non poteva mancare
default_sisi.gif
 

Echoes

Interplay
Ricevuti vestiti, scarpe, lampada (in realtà riciclata, ma vab) e una borsa fayga che serviva proprio :)

Aspetto ancora un libro e dei CD, mentre ai miei avevo promesso un e-Book ma si sono accontentati del pensiero. Volevo comprargli qualche libro inutile ma mi sono buttato sul divano a guardare i Simpson e ho mandato tutto allegramente a fangul.

In conclusione non ho dato...

> un

> emerito

> cazzo
Forse comprerò dei portachiavi brutti ai miei amici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Ricevuto : 2 art book, 1 figures,Zelda lbw, dvd pacific rim, delle Timberland, una felpa, un maglione, 2 trudy, un buono da 30 euro per una fumetteria e 250 € , più altri regali "secondari"

dati: cofanetto con i 7 harry potter in lingua originale alla mia ragazza, forno a microonde a mia mamma, rayman origins al ragazzo di mia sorella e cuffie sony a mia sorella
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Io ho regalato Misery , di King ad un'amica, e ho ricevuto un cappello, una sciarpa e un pigiama. Come extra mi sono comprata il nuovo album di Beyoncé.
 
Mi viene tristezza a leggervi. Vi siete lasciati sopraffare dal cattivo spirito consumistico che impera le festività natalizie degli ultimi anni, ignorando la pura essenza religiosa che è la gioia per la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo. È necessario ritornare alle origini e riscoprire la preghiera e la gioia di stare insieme ai propri cari, non per forza dovendo fare o ricevere regali costosi e molto spesso inutili.

E non lo dico perchè sono invidioso di voi, no.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mi viene tristezza a leggervi. Vi siete lasciati sopraffare dal cattivo spirito consumistico che impera le festività natalizie degli ultimi anni, ignorando la pura essenza religiosa che è la gioia per la nascita di Nostro Signore Gesù Cristo. È necessario ritornare alle origini e riscoprire la preghiera e la gioia di stare insieme ai propri cari, non per forza dovendo fare o ricevere regali costosi e molto spesso inutili.
Perché affermi ciò? Cos'è per te lo spirito consumistico e perchè giudichi quanto sopra cattivo?

Da tempo immemore è tradizione lo scambio di un pensiero, anche minimo, *in senso fisico* per Natale. Quanto sopra, detto da chi aveva dato inizio alla discussione in cerca di idee da sfruttare, suona un poco strano.

Trovo sì triste affermare di non aver regalato «un emerito cazzo» o di voler comprare roba «brutta» per degli amici o altre amenità simili, ma se ti riferisci a ciò, non lo inquadro in un contesto di cattivo spirito consumistico bensì di cattivo gusto da parte di persone forse un po' troppo viziate, e pure ciò va inquadrato tenendo presente l'età di chi scrive visto che è normale che un bambino difficilmente regali qualcosa. Cosa mi sfugge?
 
Non trovo deplorevole la comune tradizione dello scambio dei doni Natalizi: affatto! Ciò che mi preme porre alla vostra attenzione è che, specie negli ultimi anni, si è assistito ad un sempre più massiccio spreco di denaro, investito nell'acquisto di regali sì utili ( e di certo non disprezzabili ), ma decisamente non necessari: regali effettuati non per libera scelta, ma perchè il ricevente spesso e volentieri lascia intuire ciò che desidera, incurante della spesa che il donatore dovrà sostenere nonchè delle disponibilità finanziare dello stesso.

Ovviamente il mio è un discorso generico che mal si applica agli utenti che ivi sopra hanno decantato i doni da loro ricevuti: mi infondeva però letizia esporre mie umili parole, in risposta alla sua gentile e spero ironica risposta, come ironica era la mia osservazione precedente a cui lei ha concesso replica.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ricevuti: 100€ da mio padre che verranno investiti in cose inutili (ma ehi, è Natale. Se non compro cose inutili a Natale quando lo faccio?)

Fatti: il boxset con la discografia dei kent dal 1992 al 2008 + röd. Il tutto non è stato ancora ricevuto, quindi spero vivamente le Poste non facciano casini.
 

Beatinik

Computer says NO.
Ricevuti: Un biglietto per una mostra sul corpo umano. Solo perché il mio sogno è studiare medicina, vero? u.u

Quelli seri li riceverò il 31, quando mamma torna dal Brasile e mi porta un po' di roba. xD

Fatti: Una tazzina con la bandiera del Brasile e una micro sd per lo smartphone della morosa di mio fratello. Un maglione a mio padre.

In compenso ho trascorso una bellissima giornata (non dal punto di vista meteorologico, perché pioveva) a casa della famiglia della cognata, abbiamo mangiato, bevuto, giocato a Uno, a Taboo, e una bimba ci ha scassato le palle con il Furby. xD
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
aleterla: anche quando io facevo le elementari ci venivano rotte le scatole sul consumismo, e sui bambini poveri ecc., e sicuramente anche prima si facevano gli stessi discorsi.

Quando il Natale non era "consumistico" in Italia c'era la miseria delle guerre, non credo ci siano mai state delle vie di mezzo...

E comunque chi realmente lo vuole, se ne tira fuori, dal business... molti lo fanno, anche se non sembra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Trovo sì triste affermare di non aver regalato «un emerito cazzo» , lo inquadro in un contesto di cattivo gusto da parte di persone forse un po' troppo viziate, e ciò va inquadrato tenendo presente l'età di chi scrive visto che è normale che un bambino difficilmente regali qualcosa.
Me li davi tu i soldi, Ombra? <3O forse in particolare ti riferivi alla specifica espressione tra virgolette? Se, al posto di quella, avessi detto semplicemente "nulla" ti sarebbe andata più a genio?

Io davvero non capisco perchè, ogni fottuto anno, qui su PCF si debba far polemica sterile a tutti i costi nel thread dei doni natalizi.
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Scusa Lucanik ma sono d'accordo con quello che ha scritto Ombra, nemmeno a me è piaciuta quella tua enfatizzazione del non aver dato niente in regalo.

Inoltre, non avere uno stipendio non significa essere dispensati dal non regalare niente: si possono costruire molti oggetti utili col materiale che si trova in casa o che si reperisce a costi irrisori, oppure, se si ha la manualità di un bisonte, ci si può organizzare per tempo cercando lavoretti in giro (anche presso qualche parente, al limite) e quindi comprando ciò che gli permette il budget.

Fare o sottoscrivere discorsi tipo "fare regali agli altri? hahaha, bella questa" e ">un >emerito >cazzo" denota a mio avviso un totale menefreghismo e superficialità. E "la mia presenza" non è un regalo, né una buona battuta umoristica.

Qualunque figlio se volesse almeno un po' di bene ai genitori dovrebbe sentire di cuore il dovere di far loro almeno un pensierino alle feste.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non trovo deplorevole la comune tradizione dello scambio dei doni Natalizi: affatto! Ciò che mi preme porre alla vostra attenzione è che, specie negli ultimi anni, si è assistito ad un sempre più massiccio spreco di denaro, investito nell'acquisto di regali sì utili ( e di certo non disprezzabili ), ma decisamente non necessari: regali effettuati non per libera scelta, ma perchè il ricevente spesso e volentieri lascia intuire ciò che desidera, incurante della spesa che il donatore dovrà sostenere nonchè delle disponibilità finanziare dello stesso.

Ovviamente il mio è un discorso generico che mal si applica agli utenti che ivi sopra hanno decantato i doni da loro ricevuti: mi infondeva però letizia esporre mie umili parole, in risposta alla sua gentile e spero ironica risposta, come ironica era la mia osservazione precedente a cui lei ha concesso replica.
Trovo normale che il "ricevente" lasci intuire un desiderio; l'intuizione può sicuramente far felici entrambi, chi dona perché ha una ragionevole certezza di fare qualcosa di gradito chi riceve perché otterrà qualcosa che desiderava. Tutto ciò mi sembra assai lontano da uno spreco di denaro, sempre che per spreco non si intenda spesa per benessere immateriale (ad esempio per un gioco) piuttosto che fisico (cibo o vestiario essenziali).

Lasciar intuire a qualcuno un desiderio che non potrà soddisfare per una disponibilità finanziaria insufficiente, penso sia inutile e frustrante, anche e soprattutto per il potenziale ricevente.

Me li davi tu i soldi, Ombra? <3
Forse non hai afferrato bene il significato del mio messaggio ed io ho qualche problema ad afferrare appieno il significato del tuo. Un buon pareggio, dai! Provo comunque a risponderti.

Avessi voluto farne un caso personale avrei quotato il post, invece ho riportato un paio di spezzoni presi qua e là per cercare di approfondire il ragionamento di aleterla, che mi incuriosiva alquanto. Del tuo o del fatto che fosse tuo, in tutta franchezza, non è che me ne importasse più di tanto. Chiunque avesse scritto una cosa del genere che ho riportato sarebbe comunque stato additato come esempio per capire appunto il messaggio di aleterla.

Mi spiace molto delle tue difficoltà economiche, spero che tu non arrivi a trovarti costretto a svendere parte dei lego che hai collezionato con regolarità ed amore, per farvi fronte. In ogni caso, ti faccio dei sinceri auguri di buone feste.

O forse in particolare ti riferivi alla specifica espressione tra virgolette? Se, al posto di quella, avessi detto semplicemente "nulla" ti sarebbe andata più a genio?
Sarebbe stato più indovinato non scrivere proprio nulla non "nulla" o quel che è stato scritto.

Trovo poco fine e molto triste, scrivere in siffatto modo di non aver fatto niente dando così l'idea, forse sbagliata, di volersene fare pure un vanto.

Io davvero non capisco perchè, ogni fottuto anno, qui su PCF si debba far polemica sterile a tutti i costi nel thread dei doni natalizi.
Già il termine "fottuto" stona. Perché mai si debba scadere in volgarità gratuite anche in un topic natalizio non lo capirò mai. Oltretutto della polemica non ne ho vista, io stavo rispondendo ad aleterla, citando probabili motivi per le sue affermazioni.

Più in generale, purtroppo topic di questo genere si prestano poco ad una discussione e sono spesso dei listoni di quanto ricevuto a riprova del proprio benessere personale. Non c'è niente di male ad esporre questi elenchi, però ci si potrebbe contenere nei termini e nelle espressioni per non far sentire a disagio chi magari ha ricevuto/fatto solo un augurio per oggettivi problemi economici legati alle difficoltà di questi nostri tempi che tutti, chi più chi meno, stiamo affrontando quotidianamente.

Detto ciò, se vuoi farne una questione personale che sia altrove, visto che con i regali di Natale non avrebbe di che spartire.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
condivido il tuo ragionamento ombra, però appunto in un topic riguardante i regali di natale, non credo ci sia il bisogno di iniziare una discussione di questo tipo. Magari aprendo un topic da qualche altra parte sarebbe più consono, alla fine si tratta pur sempre di una discussione sui regali di natale :P
 
Ombra, mi hai portato a rispondere più o meno seriamente ad un argomento che ho proposto in maniera ironica: risposta che, diciamolo, era viziata da pura invidia verso dei bei regali che altri hanno ricevuto. Non posso contraddire ciò che hai scritto perchè il mio pensierò sposa bene il tuo. Tuttavia continuo a dire che in periodi come questo di crisi nera, sia prepotenza stupida chiedere roba costosa come regalo di Natale. A mio avviso, sarebbe meglio acquistare da se le robe costose, coi soldi accumulati nel tempo.

A me i parenti, dalle scuole medie in poi, hanno spesso regalato denaro. Il denaro agli adolescenti non serve per mangiare ovviamente. I soldi che ricevevo li accumulavo per poi usarli per togliermi degli sfizi: se mi si rompeva il telefono dovevo comprarne uno nuovo, ma non avrei MAI potuto chiedere lo smartphone di ultima generazione ai miei. Al massimo mi sarei fatto comprare un Alcatel scrauso; era giusto invece che usassi i miei soldi per una cosa di cui effettivamente posso fare a meno ma che voglio avere. I genitori poi, spesso e volentieri mentono sulla loro condizione economica ai figli, ma cercano in tutti i modi di accontentarli, specie se piccoli o unici.

Ma ehy, i soldi son loro, il Natale è loro e io sono invidioso. Se vogliono spendere 400 euro per far avere al figlio la play4 che il pargolo tanto desidera, affari loro.
 
M

Makonik-san

Chiedo scusa se le mie << volgarità gratuite >> (????) hanno urtato la sensibilità di qualche persona evidentemente troppo sensibile per frequentare un posto come internet, ma sappiate che non mi pento nè di quel che ho detto nè di quel che ho fatto.

Tacere sull'argomento non rende in alcun modo più nobile il fatto di non aver regalato niente nè tantomeno lava la coscienza, trovo alquanto ipocrita tale ragionamento: la "presenza" con cui ho esordito e l' "emerito cazzo" volevano semplicemente essere degli innocui modi per prenderla con filosofia nonchè magari strappare un sorriso...perchè in alternativa credo che sarebbe stato tedioso oltre che inutile lamentarmi pubblicamente del portafogli vuoto.

Non ci sono riuscito? Amen, me ne farò una ragione. Ma da qui a vedere un presunto "vanto" nelle mie parole ce ne passa; era veramente difficile fraintendermi ma voglio sperare che si sia trattato solamente d'un innocente equivoco.

Per il resto, penso che fare i conti in tasca al prossimo

Mi spiace molto delle tue difficoltà economiche, spero che tu non arrivi a trovarti costretto a svendere parte dei lego che hai collezionato con regolarità ed amore, per farvi fronte.
(= hai scialacquato denaro tutto l'anno in sfizi personali, volendo avresti avuto la possibilità)

e soprattutto, uscita ancor più grave, condannare il rapporto altrui coi genitori

Qualunque figlio se volesse almeno un po' di bene ai genitori dovrebbe sentire di cuore il dovere di far loro almeno un pensierino alle feste.
(= non hai avvertito l'esigenza di donare alcunchè ai tuoi, dunque non vuoi bene a loro)

siano delle sgradevoli ed anche un tantinello impertinenti maniere, decisamente evitabili almeno in periodi festivi, per buttarla in rissa.

Comunque qualora pure io abbia frainteso il senso dei vostri messaggi...rinnovo le mie scuse unite - già che ci sono - ai miei migliori auguri di buone feste, evidentemente sarà proprio la goliardica aria di festa che ostacola la comprensione reciproca. Diciamo così.

In ogni caso mi preme sottolineare che nel mio post precedente la parte sulla polemica sterile - non a caso staccata dalla risposta alla tua citazione, Ombra - era generica e nient'affatto personale.

Il giorno in cui su PCF un topic sui regali natalizi sarà privo sia di frustrati che si sfogano sui figli di papà, sia di pseudo moralisti falliti che giudicano senza pietà...sarà un Natale migliore per tutti quanti.
 
Ultima modifica:

Mr Ponty

漱石
964.gif


Ormai chi esprime il proprio parere e va contro qualcun'altro viene definito moralista? Ma dove siamo arrivati...

Il fatto che tu abbia tanti soldi si può capire da un insieme di fattori, tra cui il fatto che il 3/4 dei post sul topic delle lego saranno probabilmente tuoi, con circa 1 nuovo acquisto a messaggio (ma credo anche di più). Nessuno ti sta insultando perchè spendi quei soldi in lego, alla fine son passioni, ombra stava facendo notare che 1)uno nelle tue condizioni economiche un regalino, anche se stupido poteva farlo; 2) ANCHE ammettendo che non avessi i soldi, potevi benissimo regalare qualcosina fatta da te, che sia un disegno una cartolina con dentro una poesia, insomma un pensierino.

Il giorno in cui la smetterai di piagnucolare e cercare il flame quando la gente si mette a fare delle pure e semplici constatazioni (topic del calcio sul TS anyone?), sarà un FORUM migliore per tutti quanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Tu cosa c'entreresti esattamente, prezzemolino? Torna a mettere compulsivamente likes arrandom su qualsiasi post che vada contro di me, pls.
 
Ultima modifica:

Mr Ponty

漱石
Tu cosa c'entreresti esattamente, prezzemolino? Torna a mettere likes arrandom su qualsiasi post che vada contro di me, pls.
Cosa?! MI HAI CHIAMATO PREZZEMOLINO? 

 
275.gif


Luckanic per piacere non fare lo pseudomoralista così offendi i miei sentimenti, questi tuoi commenti sono sgradevoli ed un tantinello amari, decisamente evitabili almeno nei periodi festivi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom