One Piece

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Rip monet..

Ma non avrei mai pensato che doflamingo partisse in quarta per spaccare il culo ai mugiwara..

Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Baby 5 sembra proprio un logia, e come immaginavamo tutti Monet ha subito il colpo di Caesar.

Capitolo con notevoli sviluppi della trama imho.
Probabilmente è semplicemente una particolarità del suo potere, è chiaro che se esplode non rimane a pezzi ma si rigenera.

Sono contento che General Franky sia così potente ha appena fatto un no sell a un esplosione.

Ma son dell'idea che nessuno ora abbia la forza per affrontare e sconfiggere Doflamingo, vedremo...
Non arriverà in tempo, tutti scapperanno prima che lui arrivi, dopotutto Baby 5 è arrivata verso la fine, lui non farà ecezzione. Il gruppo Mugiwara/Marines/Bimbi/Law non riuscirà a trovare Caesar e avremo un assaggio del suo potere sullo scienziato.

Devo dire che la morte di Monet e di Vergo dimostra che Oda vuole andare verso un nuovo tipo di story writing, visto che le due morti sono piuttosto crude e violente (farti esplodere dentro un laboratorio e farti pugnalare il cuore PER ERRORE sono abbastanza violente per un manga shonen che non ha avuto morti rilevanti se non nella precedente grande saga)

MC5

n00b ante litteram
Fermi, Vergo sarebbe morto se Monet avesse attivato l'autodistruzione...

Io non credo che Doflamingo arriverà tardi, che senso avrebbe?

Dall'altro lato però un suo arrivo puntuale significa o che Dressrosa è li vicino, o che lui può muoversi a velocità SPAVENTOSE (magari si appende ai jet stream? si però dai, non puoi appenderti all'aria!)

neptuneman

Parroco
Fermi, Vergo sarebbe morto se Monet avesse attivato l'autodistruzione...

No, in verità la distruzione del laboratorio del SAD era stata attivata da Law, ciò che Monet doveva azionare era un gas che avrebbe ammazzato tutti i fuggitivi. L'esplosione che sente il gruppo dei personaggi è quella del laboratorio del SAD, quindi in quel momento Vergo dev'essere morto. Tutti scappano e mentre Monet sta davanti al pulsante del gas, Caesar la ammazza inconsciamente. Vergo sarebbe morto comunque. Monet... è pure sempre un Logia no?

Io non credo che Doflamingo arriverà tardi, che senso avrebbe?

Dall'altro lato però un suo arrivo puntuale significa o che Dressrosa è li vicino, o che lui può muoversi a velocità SPAVENTOSE (magari si appende ai jet stream? si però dai, non puoi appenderti all'aria!)

Apparte il fatto che nell'universo di One Piece TUTTO è possibile, quindi Doflamingo potrebbe essere pericoloso non solo per i suoi poteri ma anche per le sue capacità fisiche; Baby 5 è arrivata a Punk Hazard da Dressrosa in più o meno il tempo che è passato dal secondo scontro tra Rufy e Caesar a la sconfitta definitiva di Caesar, cioè poco prima che tutti i gruppetti si riuniscono. Detto questo, Baby 5 stava su una sorta di mezzo di trasporto, quindi si muoveva probabilmente ad una velocità abbastanza alta. Doflamingo, pur essendo in Berserk mode, sta arrivando a piedi nudi. A Marineford lo abbiamo visto scavalcare Oz Jr. con UN salto e non si può negare che sia una notevole dimostrazione delle capacità di Doflamingo; chissà, magari conosce una tecnica simile al Geppou.

• Like
Reazioni: MC5
Tutto ha saltato anche questa settimana, questo ci tocca quando ci sono "troppi" infiltrati nella Shonen Jump (abbiamo letto il capitolo in uscita questa settimana mercoledì dopo Natale...).

neptuneman

Parroco
Sinceramente potevano direttamente morire sul General Cannon, però è bello vedere che anche i nemici hanno risoluzione e forza di volontà. E non sono dei semplici nemici, sono dei jobber. Fuck yeah questo manga.

Inoltre Mihawk vs Doflamingo? Do want.

E Kinemon???

MC5

n00b ante litteram
Dalla sagoma sembrerebbe mihawk, ma la parte sinistra sembra l'abito di doflamingo stesso.

Però dalla sagoma della faccia ricorda un po' anche Kuma. (che però è inverosimile)

Se fosse Mihawk si sarebbe fatto zoroficare un bel po'... xD 

Dormire randomly e non sapere la via esatta per dove deve andare..

Ma non credo sia lui, vedo più possibile un personaggio che non avevamo mai visto prima.

neptuneman

Parroco
Se fosse Mihawk si sarebbe fatto zoroficare un bel po'... xD 

Dormire randomly e non sapere la via esatta per dove deve andare..

Ma non credo sia lui, vedo più possibile un personaggio che non avevamo mai visto prima.
Ho pensato subito a tre cose: Doflamingo, Mihawk ed un nuovo personaggio.

Però mi ha dato l'impressione di essere Mihawk per due dettagli: alle spalle del personaggio c'è una sorta di croce, cioè l'elsa della spada di Mihawk (inoltre è gigante), poi il fatto che il suo mezzo di trasporto sia una piccola imbarcazione, perchè se ricordate bene, Mihawk si sposta per mare con una sorta di bara. Poi mi sembra che quando Mihawk ha affrontato Don Krieg e la sua flotta si era trovato lì per puro caso, in maniera simile a questa.

Beh in effetti non conosciamo i rimpiazzi negli Shichibukai, potrebbe esserci qualche altro alleato di Kaidou che abbia sostituito Moria.

Per ora abbiamo:

Doflamingo (adesso minacciato)

Law

Boa Hancock

Mihawk

Kuma (anche se è stato due anni "inattivo" c'è ancora)

E a questi vanno aggiunti i due rimpiazzi.

MC5

n00b ante litteram
Intendo che non è più un essere cosciente (in base a quanto disse ai Mugi disperdendoli).

E' uno strumento del governo*, più che una persona che lavora per esso.

Top Bottom