Fermi, Vergo sarebbe morto se Monet avesse attivato l'autodistruzione...
No, in verità la distruzione del laboratorio del SAD era stata attivata da Law, ciò che Monet doveva azionare era un gas che avrebbe ammazzato tutti i fuggitivi. L'esplosione che sente il gruppo dei personaggi è quella del laboratorio del SAD, quindi in quel momento Vergo dev'essere morto. Tutti scappano e mentre Monet sta davanti al pulsante del gas, Caesar la ammazza inconsciamente. Vergo sarebbe morto comunque. Monet... è pure sempre un Logia no?
Io non credo che Doflamingo arriverà tardi, che senso avrebbe?
Dall'altro lato però un suo arrivo puntuale significa o che Dressrosa è li vicino, o che lui può muoversi a velocità SPAVENTOSE (magari si appende ai jet stream? si però dai, non puoi appenderti all'aria!)
Apparte il fatto che nell'universo di One Piece TUTTO è possibile, quindi Doflamingo potrebbe essere pericoloso non solo per i suoi poteri ma anche per le sue capacità fisiche; Baby 5 è arrivata a Punk Hazard da Dressrosa in più o meno il tempo che è passato dal secondo scontro tra Rufy e Caesar a la sconfitta definitiva di Caesar, cioè poco prima che tutti i gruppetti si riuniscono. Detto questo, Baby 5 stava su una sorta di mezzo di trasporto, quindi si muoveva probabilmente ad una velocità abbastanza alta. Doflamingo, pur essendo in Berserk mode, sta arrivando a piedi nudi. A Marineford lo abbiamo visto scavalcare Oz Jr. con UN salto e non si può negare che sia una notevole dimostrazione delle capacità di Doflamingo; chissà, magari conosce una tecnica simile al Geppou.