Yu-gi-oh!:Il domandone!

Neksu

Zoidberg
Apro questo topic per testare le vostre capacità(sirius,mi aspetto una risposta FULMINEA)

Cominciamo con qualcosa di facile...

------------------------------------------------

Sul terreno avversario:

X3 Drago Bianco Occhi blu

------------------------------------------------

Sul tuo terreno

X1 Abbandono

------------------------------------------------

Nella tua mano:

X1 Tzukuyomi

X1 Libro della luna

------------------------------------------------

Obiettivo:Vinci in questo turno!

è semplicissimo,mi aspetto una risposta entro domani alle 16:30
 

Syrio

AppesitÃ
uh di già?

k turno mio

abbandono scoperto prendo possesso del drago bianco ke equipaggio ad abbandono evoco tsukuyomi e copro ed uccido 1 drago bianco e rimane 1 poi metto libro coperto etc....

mah con l'effetto di abbandono ke si può usare solo 1 volta x turno nn so cos'altro pensare
 

Syrio

AppesitÃ
Sirius ha scritto:
uh di già?

k turno mio

abbandono scoperto prendo possesso del drago bianco ke equipaggio ad abbandono evoco tsukuyomi e copro ed uccido 1 drago bianco e rimane 1 poi metto libro coperto etc....

mah con l'effetto di abbandono ke si può usare solo 1 volta x turno nn so cos'altro pensare
alliora a detta di boshi su msn si devono togliere 3000 life x cui si prende un mostro (dell' avversario) con abbandono comprendolo con tsukuyomi o libro della luna e si fa il suicida con un drago bianco
 

R.A.B.

Zoidberg
Boshi ha scritto:
Apro questo topic per testare le vostre capacità(sirius,mi aspetto una risposta FULMINEA)

Cominciamo con qualcosa di facile...

------------------------------------------------

Sul terreno avversario:

X3 Drago Bianco Occhi blu

------------------------------------------------

Sul tuo terreno

X1 Abbandono

------------------------------------------------

Nella tua mano:

X1 Tzukuyomi

X1 Libro della luna

------------------------------------------------

Obiettivo:Vinci in questo turno!

è semplicissimo,mi aspetto una risposta entro domani alle 16:30
Uh sono arrivato solo adesso cmq dal post iniziale non si capiva una mazza... falla subito la sfida più ardua....
 

Neksu

Zoidberg
Ecco la sfida...

--------------------------------------------

Sul terreno avversario:

Nulla!

--------------------------------------------

Sul tuo terreno:

x2 Zombyra l'Oscuro

x1(coperto-Trappola)Trio Ojama

--------------------------------------------

nel Cimitero:

Dono del martirio x1

Cuore d'acqua chiara x1

Le truppe A. x1

Colpo big bang x1

--------------------------------------------

Nella mano:

Necrovalle

stendardo del coraggio

Assalitore-Custode di tombe

Rigenerazione magica

Il sarto incostante

tutte x1

--------------------------------------------

Punteggi:

tu:8000

Avversario:6000

--------------------------------------------

Obiettivo:Vinci in questo turno!
 

R.A.B.

Zoidberg
Boshi ha scritto:
Ecco la sfida...

--------------------------------------------

Sul terreno avversario:

Nulla!

--------------------------------------------

Sul tuo terreno:

x2 Zombyra l'Oscuro

x1(coperto-Trappola)Trio Ojama

--------------------------------------------

nel Cimitero:

Dono del martirio x1

Cuore d'acqua chiara x1

Le truppe A. x1

Colpo big bang x1

--------------------------------------------

Nella mano:

Necrovalle

stendardo del coraggio

Assalitore-Custode di tombe

Rigenerazione magica

Il sarto incostante

tutte x1

--------------------------------------------

Punteggi:

tu:8000

Avversario:6000

--------------------------------------------

Obiettivo:Vinci in questo turno!
Facilissimo, attivi il trio ojama, riproduzione magica scarti stndardo e sarto, riprendi cuore d'acqua chiara, e lo equipaggi a una pedina ojama avversario

giochi necrovalle e cali l'assalitore, attacchi con l'assalitore e sposti in attacco quell'ojama, gli fai 2000, attacchi sempre lo stesso ojama con i due zobrya e vinci
 

Syrio

AppesitÃ
R.A.B. ha scritto:
Facilissimo, attivi il trio ojama, riproduzione magica scarti stndardo e sarto, riprendi cuore d'acqua chiara, e lo equipaggi a una pedina ojama avversario

giochi necrovalle e cali l'assalitore, attacchi con l'assalitore e sposti in attacco quell'ojama, gli fai 2000, attacchi sempre lo stesso ojama con i due zobrya e vinci
mi ricordassi i vari effetti....
 

Syrio

AppesitÃ
Boshi ha scritto:
Non so più cosa proporvi...perchè non ne mettete qualcuno voi?
ok, a questa domanda possono rispondere tutti tranne r.a.b. e carlito

Situazione

avversario

Carta coperta (tifone spaziale mistico)

2400LP

Tu

Carta coperta (Richiamo del posseduto)

Cimitero: Jinzo

LP 8000

Obbiettivo vinci il duello

Tipica situazione da manuale...
 

R.A.B.

Zoidberg
Boshi ha scritto:
Non so più cosa proporvi...perchè non ne mettete qualcuno voi?
Ok, una cosa che mi è successa davvero...è davvero easy ma non so' che mettere.

giocavo con un mazzo horus contro

Io 6200

lui5800

In campo pomodoro, in mano ciberstein fulmine boltex, forza esiliata, giara dell'avarizia, al cimitero  di mostri solo Asura, Horus lv6x2, , tutti gli altri rimossi dal gioco con kiko.

Nel fusion deck avevo il drago finale occhi blu, Maestro di oz, Cyber drago finale e cyber drago gemello.

Considerate poi che eravamo in chiusura e non mi rimaneva nessun mostro con 1500 o meno di tipo oscurità nel mazzo.

L'avversario aveva un mobius e uno zaborg in attacco entrambi, gli avevo visto la mano il turno prima e sapevo che aveva disturbi magici coperto.

Come vinco il macht di questo turno senza bisogno di usarele carte eventualmente pescate con la giara?

Chi indovina può fare la prossima
 

Carlito

Zoidberg
Sirius ha scritto:
ok, a questa domanda possono rispondere tutti tranne r.a.b. e carlito

Situazione

avversario

Carta coperta (tifone spaziale mistico)

2400LP

Tu

Carta coperta (Richiamo del posseduto)

Cimitero: Jinzo

LP 8000

Obbiettivo vinci il duello

Tipica situazione da manuale...
ok non parlo!!!
 

Neksu

Zoidberg
Sirius ha scritto:
ok, a questa domanda possono rispondere tutti tranne r.a.b. e carlito

Situazione

avversario

Carta coperta (tifone spaziale mistico)

2400LP

Tu

Carta coperta (Richiamo del posseduto)

Cimitero: Jinzo

LP 8000

Obbiettivo vinci il duello

Tipica situazione da manuale...
giochi jinzo attraverso Richiamo del posseduto,per il suo effetto viene ANNULLATO l'effetto(quindi jinzo rimane in campo)attacco diretto ai life points e buonanotte a tutti
 

Iro

Passante
Beh, quando attivi richiamo del posseduto, devi dichiarare il bersaglio scelto dalla trappola. una volta dichiarato Jinzo, un avversario furbo attiva tifone in catena al richiamo, distruggendolo prima che venga risolto il suo effetto. pertanto jinzo non entra in campo. Se l'avversario invece è il tizio che ha risposto prima di me a questa domanda ,allora non attiverà il tifone in risposta al richiamo, e quando jinzo entrerà in campo, sarà troppo tardi: non potrà essere fermato dal tifone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

R.A.B.

Zoidberg
Iroquis` ha scritto:
Beh, quando attivi richiamo del posseduto, devi dichiarare il bersaglio scelto dalla trappola. una volta dichiarato Jinzo, un avversario furbo attiva tifone in catena al richiamo, distruggendolo prima che venga risolto il suo effetto. pertanto jinzo non entra in campo. Se l'avversario invece è il tizio che ha risposto prima di me a questa domanda ,allora non attiverà il tifone in risposta al richiamo, e quando jinzo entrerà in campo, sarà troppo tardi: non potrà essere fermato dal tifone.
No, non è così, pensaci pima di postare, tu hai la priorità tu attivi richiamo e bersagli jinzo, l'avversario incatena  tifone.Si attiva l'effetto di richiamo, si attiva l'effetto di tifone, ma è già entrato jinzo e il suo effetto fa si che quando tifone viene distrutto, lui resta in campo...
 

NeoTheOne

Zoidberg
ma perfavore, evitiamo di diffondere idiozie se non conoscete le regole del gioco!

La "citata" priorità è la possibilita che spetta al giocatore di turno di iniziare una catena quando viene effettuata un'evocazione mostro (speciale, normale o per scoperta)

nulla vieta al giocatore di turno di attivare il richiamo del posseduto come primo anello della catena, ma non ha senso il discorso della "priorita quindi entra jinzo".. ma diamo i numeri????

giocatore A attiva richiamo e dichiara che il bersaglio di richiamo è jinzo.

giocatore B incatena tifone su richiamo.

giocatore A non attiva altro

giocatore B non attiva altro.

fine della catena. si passa alla RISOLUZIONE degli effetti, nell'ordine inverso all'ATTIVAZIONE

tifone distrugge richiamo

richiamo non si può risolvere perche non è piu in campo.

quindi perfavore, evitiamo queste cavolate abissali.

attivazione e risoluzione sono due cose ben distinte.

lasciate rispondere a gente competente.
 
R.A.B. ha scritto:
No, non è così, pensaci pima di postare, tu hai la priorità tu attivi richiamo e bersagli jinzo, l'avversario incatena  tifone.

Si attiva l'effetto di richiamo, si attiva l'effetto di tifone, ma è già entrato jinzo e il suo effetto fa si che quando tifone viene distrutto, lui resta in campo...
Classica risposta da pivellino che non conosce le regole fondamentali e crede di poter fare il maestro perché vince col vicino di casa ancora più incapace di lui…

Scusa se mi permetto questi toni però, se ti sei permesso di correggere una frase esatta con tanto di “pensaci prima di rispondere”, evidentemente devi essere parecchio incompetente.

Ora ti spiego la differenza tra attivare una carta e risolverne l’effetto all’interno di una catena…

Ovviamente chiedo scusa se mi soffermo su regole tanto ovvie, ma il nostro amico (e credo anche i suoi compagni) pare ne abbia bisogno.

Quando vengono attivate più carte trappola è REGOLA fondamentale che la prima ad essere attivata sarà l’ultima a risolvere, di conseguenza:

ATTIVI RICHIAMO (bersagliando jinzo)

CATENA TIFONE (bersagli richiamo)

Quindi ora si procede al contrario:

RISOLVE TIFONE: DISTRUGGE RICHIAMO

RICHIAMO NON può più risolvere dato che non è sul terreno e di conseguenza jinzo e compagnia restano al cimitero!!!!

Non ringraziarmi per la lezioncina… comunque siamo a livelli di regole base da libretto da mazzo introduttivo…. Non oso pensare a cosa succederebbe con domande di livello appena più alto…

Ad ogni modo… complimenti a Iroquis per la calma!!!!

Senza offesa sia chiaro!!!
 

Syrio

AppesitÃ
ah bene qui i niubbi iniziano a sparare cazzate a destra ed a manca....

JINZO RIMANE IN CAMPO

si attiva richiamo del posseduto, jkinzo SCENDE in campo xkè a meno ke tifone nn annulli l'attivazione di richiamo del posseduto ( e nn lo fa) l'effetto di richiamo viene prima risolto dopodichè si attiva tifone in catena all'attivazione e jinzo resta in campo xkè annulla l'effetto di richiamo (ke è nello stesso spell'speed)

dato il fatto ke qui la catena è questa:

Effetto call

Effetto jinzo

Effetto tiphon

rifletteteci prima di sparare cazzate..

Itzlacoliuhque ha scritto:
Classica risposta da pivellino che non conosce le regole fondamentali e crede di poter fare il maestro perché vince col vicino di casa ancora più incapace di lui

Scusa se mi permetto questi toni però, se ti sei permesso di correggere una frase esatta con tanto di pensaci prima di rispondere, evidentemente devi essere parecchio incompetente.

Ora ti spiego la differenza tra attivare una carta e risolverne leffetto allinterno di una catena

Ovviamente chiedo scusa se mi soffermo su regole tanto ovvie, ma il nostro amico (e credo anche i suoi compagni) pare ne abbia bisogno.

Quando vengono attivate più carte trappola è REGOLA fondamentale che la prima ad essere attivata sarà lultima a risolvere, di conseguenza:

ATTIVI RICHIAMO (bersagliando jinzo)

CATENA TIFONE (bersagli richiamo)

Quindi ora si procede al contrario:

RISOLVE TIFONE: DISTRUGGE RICHIAMO

RICHIAMO NON può più risolvere dato che non è sul terreno e di conseguenza jinzo e compagnia restano al cimitero!!!!

Non ringraziarmi per la lezioncina comunque siamo a livelli di regole base da libretto da mazzo introduttivo. Non oso pensare a cosa succederebbe con domande di livello appena più alto

Ad ogni modo complimenti a Iroquis per la calma!!!!

Senza offesa sia chiaro!!!
ah vedi di moderare termini etc. xkè qui è un arbritro ke parla ed a mio giudizio il novellino in questione ne sà molto + di tè niubbo!
 

R.A.B.

Zoidberg
Sirius ha scritto:
ah bene qui i niubbi iniziano a sparare cazzate a destra ed a manca....

JINZO RIMANE IN CAMPO

si attiva richiamo del posseduto, jkinzo SCENDE in campo xkè a meno ke tifone nn annulli l'attivazione di richiamo del posseduto ( e nn lo fa) l'effetto di richiamo viene prima risolto dopodichè si attiva tifone in catena all'attivazione e jinzo resta in campo xkè annulla l'effetto di richiamo (ke è nello stesso spell'speed)

dato il fatto ke qui la catena è questa:

Effetto call

Effetto jinzo

Effetto tiphon

rifletteteci prima di sparare cazzate..ah vedi di moderare termini etc. xkè qui è un arbritro ke parla ed a mio giudizio il novellino in questione ne sà molto + di tè niubbo!
Grazie per il supporto sirius...cmq..nessuno risponde alla mia domanda?cmq per NeoTheOne non offendere senza leggere cosa scrivo, io non ho confuso la priorità per l'attivazione e la risoluzione, ma per evidenziare il fatto che tu puoi attivare il tuo richiamo prima del suo tifone avendo la priorità ma a pensarci bene non cambia una mazza...

Non vi permetto di darmi del pivellino senza sapere che tipo di mazzi gioco e con chi gioco, vi assicuro che e che non sono un noobbetto che gioca triplo drago bianco... se abitiamo vicino forse primo o poi potremmo anche fare una partita....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sirius ha scritto:
ah bene qui i niubbi iniziano a sparare cazzate a destra ed a manca....

JINZO RIMANE IN CAMPO

si attiva richiamo del posseduto, jkinzo SCENDE in campo xkè a meno ke tifone nn annulli l'attivazione di richiamo del posseduto ( e nn lo fa) l'effetto di richiamo viene prima risolto dopodichè si attiva tifone in catena all'attivazione e jinzo resta in campo xkè annulla l'effetto di richiamo (ke è nello stesso spell'speed)

dato il fatto ke qui la catena è questa:

Effetto call

Effetto jinzo

Effetto tiphon

rifletteteci prima di sparare cazzate..ah vedi di moderare termini etc. xkè qui è un arbritro ke parla ed a mio giudizio il novellino in questione ne sà molto + di tè niubbo!
Punto primo io sono Judge!

Punto secondo impara la differenza tra attivazione e risoluzione!

Punto terzo impara la differenza tra trappola normale e trappola continua!

Punto quarto leggiti i ruling delle carte!

Punto quinto restituisci il tesserino di judge oppure torna ad arbitrare ai tornei dei niubbi come te dietro l'angolo di casa tua.

Jinzo non resta in campo per il semplice motivo che non ci arriva!!!!

UNA TRAPPOLA CONTINUA PER RISOLVERE IL SUO EFFETTO DEVE ESSERE SCOPERTA SUL TERRENO AL MOMENTO DELLA RISOLUZIONE!!

SE IO SONO UN NIUBBO TU SEI UN 8==========D ...fortunatamente per te io non sono un niubbo.... ...anche se temo che l'altra cosa....
 
Top Bottom