Server senza crit

XMandri

back from hell
Quello della modifica possibile o impossibile è per come la vedo io un espediente per far prendere punti al proprio argomento

Cioè, è vero che su cassettina non è possibile... ma non siamo su cassettina

su cassettina non è possibile fare il calcolo delle tier, non è possibile considerare sconfitta un leave, non è possibile ritrovarsi in wireless per usare i rotom, non è possibile usare i Kyurem potenziati fuori dalle proprie versioni...
 
Quelle mosse ci sono nel gioco Pokémon, ma giocando senza di esse possiamo affermare che non stiamo più giocando a Pokémon.
Ti cito due righe delle regole VGC 2013 (quelle ufficiali, quindi che possono essere definite "IL gioco Pokémon").

- Pokémon may not know the moves Sky Drop or Dark Void.
- Soul Dew (an item which grants Latias and Latios 50% boost in Special Attack and Special Defence) is banned.
Secondo il tuo ragionamento giocare VGC significa non giocare a Pokémon.

Ma, scusate... se qualcuno vuole giocare in un server senza crit, perché stare a CRITicarlo? (ba dum tsssssss)

Cioè, che faccia! Se si diverte così buon per lui/loro, no?
Ma infatti:

Ok, mi sta bene, ma non stai più giocando a Pokémon: stai giocando con i Pokémon ad un altro gioco in cui la fortuna conta meno. Per quanto mi riguarda io continuerò a giocare a Pokémon, tenendomi ben stretto l'hax anche quando mi è avverso, perché è una delle cose che lo rende un gioco così bello.
Giustificavo solo l'importanza dei critici nel gioco, poi ognuno fa ciò che vuole.
 

XMandri

back from hell
Ti cito due righe delle regole VGC 2013 (quelle ufficiali, quindi che possono essere definite "IL gioco Pokémon").

Secondo il tuo ragionamento giocare VGC significa non giocare a Pokémon.
Continuiamo ad arrampicarci sugli specchi vedo

Bene, dimmi questo: se io crasho su smogon mi da loss, se io crasho su cassettina è partita nulla per entrambi. Che mi dici?
 
Bene, dimmi questo: se io crasho su smogon mi da loss, se io crasho su cassettina è partita nulla per entrambi. Che mi dici?
Questo problema sarà risolto nei giochi di sesta generazione. Per quanto riguarda quarta e quinta generazione, ti farei notare che non sono stato io a programmare i giochi e che questo ha poco o nulla a che fare con questa discussione.
 

XMandri

back from hell
Questo problema sarà risolto nei giochi di sesta generazione. Per quanto riguarda quarta e quinta generazione, ti farei notare che non sono stato io a programmare i giochi e che questo ha poco o nulla a che fare con questa discussione. 
ergo, se in quarta/quinta dai la sconfitta a chi crasha non stai giocando a pokèmon. La seconda parte del tuo post è priva di significato.
 

XMandri

back from hell
"eh non l'ho mica programmato io il gioco, non è colpa mia se è così"

Lo sapevamo senza bisogno che tu lo scrivessi... quello che hai scritto semplicemente è completamente irrilevante alla discussione, non confuta la mia argomentazione.
 

XMandri

back from hell
Sai com'è, se qualcuno si disconnette in un gioco pokèmon la partita è nulla, non è vinta da chi è rimasto

Allo stesso modo di come il critico è parte del gioco lo è anche il fatto di non penalizzare chi si disconnette. O forse... hai deciso che questo aspetto non merita di essere incluso nel tuo "vero gioco"?
 
Non capisco quale sia il tuo punto, ti stai attaccando davvero ad una cosa molto marginale. E poi il fatto che disconnettendosi l'avversario non abbia la partita vinta non è scesa giù a molti (troppi), e nemmeno alla Nintendo considerando che hanno stabilito di voler fixare questa cosa nella sesta.
 

XMandri

back from hell
Non capisco quale sia il tuo punto, ti stai attaccando davvero ad una cosa molto marginale.
I critici non erano una cosa insignificante e ignorabile o sbaglio?

E poi il fatto che disconnettendosi l'avversario non abbia la partita vinta non è scesa giù a molti (troppi), e nemmeno alla Nintendo considerando che hanno stabilito di voler fixare questa cosa nella sesta.
Questo non ti autorizza a rimuoverla autonomamente e continuare a dire che "è sempre lo stesso gioco" :)

Amenochè tu non ammetta che forse i cambiamenti che tu ritieni accettabili sono quelli ritenuti accettabili dalla massa?
 
I critici non erano una cosa insignificante e ignorabile o sbaglio?
No. Sono importantissimi. L'ho anche detto pochissimi post fa.

Giustificavo solo l'importanza dei critici nel gioco

Questo non ti autorizza a rimuoverla autonomamente e continuare a dire che "è sempre lo stesso gioco" :)

Amenochè tu non ammetta che forse i cambiamenti che tu ritieni accettabili sono quelli ritenuti accettabili dalla massa?
Nelle lotte Wi-Fi esiste anche il comando "Fuga", immagino tu lo sappia se hai giocato almeno una volta. Fare forfeit - o disconnettersi e restare disconnessi per più di 5 minuti - corrisponde a questa funzione. Sui simulatori è più facile programmare (e ci credo, sono fatti dalle stesse persone che ci giocano), quindi ciò che dici tu non è stato "rimosso autonomamente", ma implementato nella "Fuga".

La discussione era sui critici comunque, e su quanto fossero importanti, non sulle funzioni portate sui simulatori.
 

XMandri

back from hell
La discussione era sui critici comunque, e su quanto fossero importanti, non sulle funzioni portate sui simulatori.
Più che quanto siano importanti mi pare giusto parlare di quanto siano giusti. Direi che è inutile attaccarsi ancora a una meccanica nata senza avere in mente il competitivo e messa lì con una percentuale che la rendesse poco influente. Riducendo il discorso a un semplice paragone... preferiresti un gioco deciso al 90% dalla bravura e al 10% dalla fortuna o uno con 80% di bravura e 20% di fortuna? Non ci vuole la scienza per individuare il male minore dei due... e stavolta non pensare di cavartela cercando di ritornare sull'argomento originale quando il tuo svincolo non si rivela efficace.
 
Riducendo il discorso a un semplice paragone... preferiresti un gioco deciso al 90% dalla bravura e al 10% dalla fortuna o uno con 80% di bravura e 20% di fortuna? Non ci vuole la scienza per individuare il male minore dei due... e stavolta non pensare di cavartela cercando di ritornare sull'argomento originale quando il tuo svincolo non si rivela efficace.
Dipende tutto dalle altre variabili, su due piedi ti risponderei la prima, ma non è l'unica cosa che va valutata.

E ti ricordo che ho già scritto prima che Pokémon è 93.75% skill e 6.25% luck.
 

XMandri

back from hell
Questa è una buona occasione per chiudere con un compromesso.

Considerando questi nostri ultimi messaggi, possiamo considerare la versione con i critici come "autentica".

...se sei disposto a riconoscere la versione critless come "direttamente superiore".
 

LEGO Stig

Parroco
Io preferisco giocare ad un gioco coi crits piuttosto ad uno in cui i baton pass toppano la ladder, taunt sableye esiste solo per quello e ne troveremo uno per team, e se fai un boost in def dici GG
 

Mr Ponty

漱石
Usare b pass e shell pass è una strategia, se non sapete counterarla sono affari vostri.

Per il fatto di "un sableye per team se mancano i critici"  si può fare lo stesso discorso per lo steel quasi onnipresente perchè i draghi sono overpowered in bw.
 

mafreel

Amministratore di condominio
ma kiudette il bekko xdxd ihihi11!!

Comunque con XY i crit sono nerfati, già la cosa è più ragionevole, anche se influente, che ne pensate?
 
Top Bottom