Crocodile Hunter è morto

Iro

Amministratore di condominio
Blackmew ha scritto:
Io non guardo nessun documentario!
Lol, e allora lasciatelo dire, sei un ignorante con la I maiuscola.Quindi, se non hai mai sentito parlare e/o vedere un documentario di Irwine, puoi anche cliccare quella X in alto a destra.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Questo è un topic di addio non "prendetevela col n00b che spara cazzate"..

Blackmew lascia stare.. Abbiamo capito la tua opinione..

Gli altri lasciatelo stare perché non c'è speranza per adesso..
 

Wolf

Parroco
Blackmew ha scritto:
Io non guardo nessun documentario!
MA ROTFL!

E magari ora ci vieni pure a dire che non conoscevi Irwin prima di questo topic XD

Ma ora mi devi spiegare come ti sei permesso di parlare di una persone della quale hai probabilmente solo sentito parlare da qualche amichetto e della quale non hai visto alcun documentario...
 

I.D.M.

Parroco
Piantatela, state esagerando tutti. Liuton, Wolf e Iroquis, troppo facile accanirsi così su di lui, che  ha  semplicemente espresso (anche se male) un punto di vista (che in parte condivido) su ciò che sapeva di quel personaggio, anche se pochissimo.   

Non si può negare che fosse un grande studioso, appassionato, ma non potete negare nemmeno che fosse anche un uomo di spettacolo, tra l'altro molto portato, che sfruttava questo suo carisma.

Se volete lo si può anche ammirare per il rischio che correva (anche a fini televisivi, ribadisco), ma non mi sembra il caso di dare per esempio del "testa di cazzo" a chi invece semplicemente tiene alla sua vita ma svole ugualmente in maniera egregia il suo stesso mestiere (....Nesku).

Non è strettamente indispensabile stare a due centimetri di distanza da un coccodrillo o da una razza per studiarne habitat e abitudini,  avanti,  siate onesti e imparziali....   Anche la banale manipolazione di un serpentello innocuo trovato per caso nella giungla, era un gesto superfluo e strumentalizzato e magari poco gradito all'animale interessato.  Si può fare lo stesso tipo di studio e di divulgazione senza questa teatralità.

Non lo volete biasimare per questo? Ok, ma cristo, almeno non elevatelo a santo come state facendo qui, e per carità, non dite che è morto "per ironia della sorte"...
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I.D.M. ha scritto:
Piantatela, state esagerando tutti. Liuton, Wolf e Iroquis, troppo facile accanirsi così su di lui
Non mi sono accanito contro nessuno..  ¬¬

I.D.M. ha scritto:
Non si può negare che fosse un grande studioso, appassionato, ma non potete negare nemmeno che fosse anche un uomo di spettacolo, tra l'altro molto portato, che sfruttava questo suo carisma.
Ha salvato molti animali usando il suo "metodo" senza usare roba varia per addormentarli..

I.D.M. ha scritto:
e per carità, non dite che è morto "per ironia della sorte"...
Invece è proprio così.. Quella razza non attacca gli uomini anche se ha un pungiglione con un veleno molto potente.. E anche se attacca un uomo quel veleno non è letale almenoché non viene colpito un organo vitale e infatti per "ironia della sorte" è stato colpito al petto..
 

I.D.M.

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Non mi sono accanito contro nessuno..
Mah, non direi, è risaputo il modo in cui rispondi ai "niubbazzi" -_- su, su....

liuton2005 ha scritto:
Ha salvato molti animali usando il suo "metodo" senza usare roba varia per addormentarli...
Perfetto; ho per caso messo in discussione le sue doti di studioso? No, ho fatto il contrario...cosa mi ha quotato a fare?

liuton2005 ha scritto:
Invece è proprio così... Quella razza non attacca gli uomini anche se ha un pungiglione con un veleno molto potente.. E anche se attacca un uomo quel veleno non è letale almenoché non viene colpito un organo vitale e infatti per "ironia della sorte" è stato colpito al petto..
Se una razza o un qualunque altro animale attacca, è perchè in quel momento si sente molestato, in pericolo, o comunque infastidito.

E' ciò che ha fatto per istinto quella razza, e non è ironia della sorte.  E lo è ancor meno consideranto che è lui ad essersi voluto avvicinare così. E' un rischio di cui immagino fosse conscio....l'ha voluto "sfidare", e quello è il risultato. Nessuna tragica ironia quindi.

Ciò che è accaduto non fa che dimostrare l'imprevedibilità degli animali di cui parlava Blackmew, qualunque siano gli anni di esperienza che uno studioso può avere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blackmew

Parroco
I.D.M. ha scritto:
Perfetto; ho percaso messo in discussione le sue doti di studioso? No, ho fatto il contrario...cosa mi ha quotato a fare?

Se una razza o un qualunque altro animale attacca, è perchè in quel momento si sente molestato, in pericolo o comunque infastidito. E' ciò che ha fatto per istinto quella razza, e non è ironia della sorte.  E lo è ancor meno consideranto che è lui ad essersi voluto avvicinare così. E' un rischio di cui immagino fosse conscio....l'ha voluto "sfidare", e quello è il risultato. Nessuna tragica ironia quindi.

Ciò che è accaduto non fa che dimostrare l'imprevedibilità degli animali di cui parlava Blackmew, qualunque siano gli anni di esperienza che uno studioso può avere.
Quoto!Bravo I.D.M.! :D
 

Cerb

Parroco
I.D.M. ha scritto:
Se una razza o un qualunque altro animale attacca, è perchè in quel momento si sente molestato, in pericolo o comunque infastidito. E' ciò che ha fatto per istinto quella razza, e non è ironia della sorte.  E lo è ancor meno consideranto che è lui ad essersi voluto avvicinare così. E' un rischio di cui immagino fosse conscio....l'ha voluto "sfidare", e quello è il risultato. Nessuna tragica ironia quindi.
Permettimi qualche piccolo appunto da wikipedia.

Cropp said Irwin had accidentally boxed in the animal. "It stopped and twisted and threw up its tail with the spike, and it caught him in the chest.
The stinging of Irwin by the bull ray was "a one-in-a-million thing," Cropp told Time magazine. "I have swum with many rays, and I have only had one do that to me."
As of 1996, only seventeen worldwide fatalities had been recorded due to stingrays, and it is believed to be the only fatality from a stingray ever captured on film.
"Ironia della sorte", come termine, mi pare quello da usare in questo caso.
 

I.D.M.

Parroco
Altro quote che non capisco....  Cosa vorresti dirmi con ciò?

Liuton ha parlato di ironia della sorte a proposito di ciò che gli è successo provocandone la morte. Il fatto che le razze siano animali normalmente innoqui non vuol dire nulla, visto che comunque un rischio mortale esiste anche se raro, e tutta la cosa è ancor meno giustificabile considerata la conoscenza che dovrebbe avere del suo lavoro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
I.D.M. ha scritto:
Altro quote che non capisco....  Cosa vorresti dirmi con ciò?
Semplicemente che Irwin ha urtato casualmente la razza (se si sia avvicinato ad essa volontariamente o no non è specificato), gli altri 2 quote invece sono dei dati a riguardo del "carattere" delle razze. Non sono animali che attaccano appena ci si avvicina, come dice Cropp, che ha nuotato con loro più e più volte.

Edit:

Il fatto che le razze siano animali normalmente innoqui non vuol dire nulla, visto che comunque un rischio mortale esiste anche se raro.
Mah, non la vedo nella stessa ottica.

Edit 2:

...e tutta la cosa è ancor meno giustificabile considerata la conoscenza che dovrebbe avere del suo lavoro.
Bè, come ho detto poco sopra, Irwin ha urtato accidentalmente la razza. Anche se preferisco ribadire che non si sa se si sia avvicinato per caso o no.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
I.D.M. ha scritto:
Perfetto; ho per caso messo in discussione le sue doti di studioso? No, ho fatto il contrario...cosa mi ha quotato a fare?
I.D.M. ha scritto:
Non si può negare che fosse un grande studioso, appassionato, ma non potete negare nemmeno che fosse anche un uomo di spettacolo, tra l'altro molto portato, che sfruttava questo suo carisma.
La cosa che apprezzo di più da lui non è certo il suo carisma ma il suo amore per gli animali e il modo in cui li trattava..
 

I.D.M.

Parroco
Cerb ha scritto:
Semplicemente che Irwin ha urtato casualmente la razza (se si sia avvicinato ad essa volontariamente o no non è specificato), gli altri 2 quote invece sono dei dati a riguardo del "carattere" delle razze. Non sono animali che attaccano appena ci si avvicina, come dice Cropp, che ha nuotato con loro più e più volte.
70 casi mortali d punture di razza non mi sembrano pochi, soprattutto s'è vero che capita raramente.

Cerb ha scritto:
Edit 2:Bè, come ho detto poco sopra, Irwin ha urtato accidentalmente la razza. Anche se preferisco ribadire che non si sa se si sia avvicinato per caso o no.
Ok, non lo sappiamo, ma per urtare il culo di una razza con il torace mi chiedo quale cacchio di gesto possa aver fatto, uno esperto come lui.

Conoscendolo non mi meraviglierei se in quel momento si fosse messo a nuotare a filo pelle con la razza in questione.

La vera ironia sarebbe stata se fosse morto...che ne so....scivolando da un gradino di casa, questo sì.....     Ma in un lavoro come il suo, spesso in contatto con animali selvatici potenzialmente pericolosi e più imprevedibili di qualsiasi fatalità domestica, non parlerei mai di ironia della sorte.
 

Cerb

Parroco
I.D.M. ha scritto:
70 casi mortali d punture di razza non mi sembrano pochi, soprattutto s'è vero che capita raramente.
17, non 70.

Ok, non lo sappiamo, ma per urtare il culo di una razza con il torace mi chiedo quale cacchio di gesto possa aver fatto, uno esperto come lui.Conoscendolo non mi meraviglierei se in quel momento si fosse messo a nuotare a filo pelle con la razza in questione.
Veramente pare che l'abbia urtata sul davanti, dato che si dice "It stopped and twisted...".

La vera ironia sarebbe stata se fosse morto...che ne so....scivolando da un gradino di casa, questo sì.....    Ma in un lavoro come il suo, spesso in contatto con animali selvatici potenzialmente pericolosi e più imprevedibili di qualsiasi fatalità domestica, non parlerei mai di ironia della sorte.
Per me, essere uccisi da un pesce che ferisce raramente, e che uccide ancora di meno, dopo una vita passata a "giocare" con animali molto più pericolosi, è una cosa che ha gli estremi per essere classificata come ironia.

Però, dato che qui si parla di opinioni personali, forse non è il caso di continuare dato che continueremmo a dire "per me no" "per me si".
 
Ultima modifica di un moderatore:

I.D.M.

Parroco
Cerb ha scritto:
Ah sorry

Cerb ha scritto:
Veramente l'ha urtata sul davanti, dato che si dice "It stopped and twisted...".
Cosa ancora più strana...  Sarei proprio cuorioso di vederlo il filmato.

Cerb ha scritto:
Per me, essere uccisi da un pesce che ferisce raramente, e che uccide ancora di meno, dopo una vita passata a "giocare" con animali molto più pericolosi, è una cosa che ha gli estremi per essere classificata come ironia.

Però, dato che qui si parla di opinioni personali, forse non è il caso di continuare dato che continueremmo a dire "per me no" "per me si".
Si può dire ciò che si vuole, ma se una cosa sta oggettivamente in un modo, non c'è opinione che tenga.

Diciamoci la verità, la cosa sarebbe stata più fatalmente ironica se fosse capitata ad un turista qualunque.

A questo punto può sembrarvi un totale paradosso visto che lui era anche un esperto, ma proprio questo fatto di farlo per vero e proprio lavoro che non può far parlare di ironia. Ed proprio per questo non si può parlare di ironia anche se ha avuto a che fare con animali ancora più pericolosi, perchè in una vita come la sua il rischio c'era ovunque, e anzi, forse più con il minuscolo insetto velenoso della giungla (in cui ci sarebbe potuto incappare facilmente un giorno) che con un coccodrillo a 1 metro di distanza.

:) Se non vi convince, allora possiamo anche porla sul piano delle probabilità: è più facile che a morire sia uno che fa di mestiere l'etologo spericolato, che ha nuotato con centinaia di razza, mentre sarebbe più tragico se ad esserne vittima fosse un povero sfigato di passaggio per quelle acque.

Personalmente, anche con un animale che ferisce raramente e uccide ancora meno, me ne starei bene alla larga.

Lui no perchè amava gli animali, lo faceva di mestiere, ecc.ecc.ec.., ma ciò a cui mi riferivo sin dall'inizio era anche la completa inutilità nella maggior parte dei casi di certi suoi comportamenti (più televisivi che etologici).  Lo faceva per passione? Ok, allora non si può dire che non se la sia cercata.
 

Cerb

Parroco
I.D.M. ha scritto:
Cosa ancora più strana...  Sarei proprio cuorioso di vederlo il filmato.
Spero che non lo divulghino, sarebbe a dir poco indecente.

Diciamoci la verità, la cosa sarebbe stata più fatalmente ironica se fosse capitata ad un turista qualunque.
Su questo non ci piove.

A questo punto può sembrarvi un totale paradosso visto che lui era anche un esperto, ma proprio questo fatto di farlo per vero e proprio lavoro che non può far parlare di ironia. Ed proprio per questo che conta poco il fatto di aver avuto a che fare con animali ancora più rischiosi.
Bè, per esserne certi bisognerebbe visionare l'accaduto, o almeno averne una precisa descrizione.

Io personalmente ho parlato di ironia per via dei dati delle aggressioni delle razze ai danni degli esseri umani, e di quello che pare essere un evento accaduto "per caso" (entro certi limiti comunque).

Se non vi convince, allora possiamo anche porla sul piano delle probabilità: è più facile che a morire sia uno che fa di mestiere l'etologo spericolato, che ha nuotato con centinaia di razza, mentre sarebbe più tragico se ad esserne vittima fosse un povero sfigato di passaggio per quelle acque.
Essendo d'accordo con la seconda citazione di questo (mio) messaggio, non posso non essere d'accordo con questo.

Personalmente, anche con un animale che ferisce raramente e uccide ancora meno, me ne starei bene alla larga.Lui no perchè amava gli animali, lo faceva di mestiere, ecc.ecc.ec.., ma ciò a cui mi riferivo sin dall'inizio era anche la completa inutilità nella maggior parte dei casi di certi suoi comportamenti (più televisivi che etologici).  Lo faceva per passione? Ok, allora non si può dire che non se la sia cercata.
Può darsi, ma in questo caso non possiamo esserne certi finché non si leggerà una veritiera e accurata descrizione di quanto accaduto, o il video, che ribadisco, spero non venga reso pubblico.
 

Wolf

Parroco
I.D.M. ha scritto:
Piantatela, state esagerando tutti. Liuton, Wolf e Iroquis, troppo facile accanirsi così su di lui, che  ha  semplicemente espresso (anche se male) un punto di vista (che in parte condivido) su ciò che sapeva di quel personaggio, anche se pochissimo.
Per un messaggio che mando in cui mi chiedo come una persona possa parlare per sentito dire non mi sembra accanimento  o.o'

Personalmente, anche con un animale che ferisce raramente e uccide ancora meno, me ne starei bene alla larga.
Dovremmo dedurre che tu non ti sei mai avvicinato a un cane? (se hai paura dei cani non vale XD)
 

I.D.M.

Parroco
......Dovrebbe trattarsi quanto meno di un rotweiler, di un pitbull, o di uno dobermann per poter davvero restarci secco, e se permetti si, ci sto alla larga dalle suddette razze senza museruola  :)       E per questo mi puoi biasimare?
 

Joe

Amico
nn mi metto a citare frasi e fare questioni .. dico solo che irwin merita rispetto solo per il fatto che abbia lasciato vedova una moglie e orfano un figlio ... in un topic in qui si parla di lui e si fanno estremi saluti mi sembra del tutto stupido fare un commento negativo di qualsiasi genere sulla qualità del suo operato ... sul fatto che se la sia andata a cercare e su statistiche di uccisioni di esseri umani da parte delle razze ... a quanto si vede dai suoi documentari era una brava persona e finora nn credo sia mai uscita un inchiesta sul fatto che sia un poco di buono , ok magari spericolato e sconsiderato ,ma nn una cattiva persona e solo per questo si meriterebbe un pò di rispetto ... ogni giorno persone in tutti i luoghi della terra sfidano la morte per i motivi più vari ... e nn mi pare che nessuno li chiami stupidi o idioti come state chiamando lui qui(ovviamente ci sono le eccezzioni vedi jackass o robe simili ).
 

Gkx

Admin
Ten stingrays have been found dead and mutilated on the beaches of Queensland in the wake of Irwin's death, prompting some speculation that the killings were done as "revenge". Two stingrays were found near Brisbane, while eight were found elsewhere. The tails of the stingrays had been cut off. Wayne Sumpton of the state fisheries department said that fishermen who inadvertently capture stingrays sometimes cut off their tails to avoid being stung, but that the practice was "uncommon".

(wikipedia)
 

Lem

Passante
Mi pare giusto che ognuno abbia il suo personale parere sulla questione, che può anche esporre in maniera diversa, senza però arrivare a prevaricare.

Indipendentemente da ogni sorta di polemica; io vorrei solo dire che per quello che ho visto su La7, Steve Irwin sapeva fare molto bene il suo mestiere. Effettivamente certe cose che ha fatto sono andate anche al di là dalla suo normale iter di "documentarista", e in effetti alcune volte sono rimasto perplesso. Ma comunque lui conosceva alla perfezione ogni tipologia di rettile, ogni suo aspetto e reazione a determinati stimoli; per cui sapeva quello che faceva nella maggioranza dei casi.

Purtroppo l'ambiente marino, del quale non sapeva un gran chè, gli è stato fatale... Forse è andato troppo sicuro di sè, e l'inesperienza lo ha tradito...
 
Top Bottom