Meraviglioso *_*
Il telefilm più bello di tutti i tempi!
Non solo per i personaggi azzeccatissimi, ma anche per le trame stupende, e, soprattutto, i dialoghi!!!
Ma andiamo per punti:
- Le Trame
Le trame degli episodi sono stupende, forse ad un certo punto diventano un pò monotone, a tal punto che conosco i nomi di praticamente tutti i medicinali che utilizzano e di tutte le malattie che diagnosticano (ad esempio Cameron è fissata con il Lupus e con la Sclerosi Tuberosa, mentre House diagnostica sempre un cancro...)
- I Personaggi
Tutti vi sarete fatti in testa la vostra classifica dei personaggi no? Il più simpatico, il meno simpatico (per forza House), il più bello (Cameron e, ahimè, Chase) o in base ad altri chissà quali criteri, ma eccovi la mia classifica:
- Gregory House
- Allyson Cameron
- Lisa Cuddy
- Robert Chase
- James Wilson
- Eric Foreman
Eh si, Foreman è l'ultimo della lista, non lo sopporto proprio, è odioso!
Mentre House deve essere per forza il primo.
Cameron si è meritata un secondo posto, anche se talvolta è un pò pesante con il discorso sull'etica e sulla morale; Lisa Cuddy, troppo simpatico il modo con il quale tiene testa ad House!
Chase non è di troppa rilevanza a mio avviso, ma mi piace il fatto che dia sempre ragione ad House!
Wilson è inutile invece, però è amico di House...
- I Dialoghi
Cosa posso dire?
Sono i dialoghi la vera anima di tutta la serie...ma penso di non poter dire niente di più di quanto esprimano queste battute prese dalla voce Dr.House di Wikiquote.
Dr.House - Medical Division ha scritto:
FrasiSi può vivere con dignità, non morire. (House)
Nella condizione umana c'è una sola verità, che tutti gli uomini mentono. (House)
Sai perché i familiari stanno nelle sale d'attesa? Perché pensano che più stanno vicino alla sala operatoria, più dimostrino di tenere al loro caro. (House)
Sono diventato medico per curare le malattie, non i malati. (House)
Tu vedi il mondo com'è e vedi il mondo come dovrebbe essere. Ma non vedi quello che vedono tutti, la profonda ingiustizia che c'è nel mezzo. Tu non sei contenta se le cose non sono giuste, questo significa che sei un buon capo e che non sarai mai felice. (House) [Parlando alla Cuddy]
Dedicherò quattro ore alla settimana alla clinica finché non mi sarò messo in pari, cioè nel 2054... mi metterò in pari nel 2054!!! (House) [Parlando a Wilson]
Prendi nota: non devo mai dubitare di me. (House) [Parlando con Wilson]
Che premio vinco se faccio finta di essere interessato a quello che stai dicendo? (House) [Parlando alla Cuddy]
Adoro il profumo di pus al mattino... profuma di... vittoria! (House)
No! Non è una linea sottile quella tra amore e odio... al contrario! È una grande muraglia cinese con sentinelle armate ogni sette metri! (House)
Tu preferiresti un dottore che ti sta accanto mentre muori o un dottore che ti ignori mentre guarisci? (House)
Le tue quattro settimane sono scadute. Il tuo regno del terrore è finito. Il mio è appena cominciato. (House)
Chi è che ha grigliato il mio paziente? (House)
Allora c'è qualcuno che legge le email! Io appena le ricevo premo il tasto elimina! (House)
Continuate pure a giocare a indovina la diagnosi finché non smette di respirare. (House)
Salve sono il dottor House. Preferisce morire che ammettere di aver fatto sesso? (House)
Supporre è sempre pericoloso. (House)
Buon giorno malati... e buon giorno anche ai loro cari. Tanto per non perdere tempo con inutili ciance io sono il Dottor Gregory House potete chiamarmi Greg. Sono uno dei tre medici di servizio in clinica stamattina. Io sono un abilitato: un diagnosta cronicamente annoiato con duplice specializzazione in malattie infettive e nefrologia nonchè l'unico medico che lavora qui contro la sua volontà. È così, no? Ma niente paura! Per molti di voi per fare il mio lavoro basterebbe una scimmia con una scatola d'aspirina. Ah... a proposito... se siete particolarmente seccanti mi vedrete prendere questo: è Vicodin. È mio non potete averlo... oh no... non ho il problema del controllo del dolore è proprio il dolore il mio problema. Ma chi lo sa magari mi sbaglio... forse sono troppo impasticcato. Allora chi sceglie me? E... chi preferisce aspettare uno degli altri due? Ok, va bene, io sono alla uno se cambiate idea. (House)
Chi non sa è felice. (Cameron) [Parlando a House]
Dr.House - Medical Division ha scritto:
DialoghiHouse: Oh, beh, non mi piace parlare male di un collega... specialmente di un alcolizzato inutile!
Cuddy: Tu sei farmacodipendente!
House: Si, ma non sono inutile!
Cameron: Non dicevi che tutti mentono?
House: Era una bugia!
Cameron: Voglio sapere cosa provi... per me?
House: Tu vivi nell'illusione di rimediare a tutto ciò che non è perfetto, per questo hai sposato un uomo che stava morendo di cancro. Tu non ami, hai bisogno di dare. E adesso che tuo marito è morto, stai cercando un altro caso disperato, perciò sei uscita con me. Io ho il doppio della tua età, non sono bello nè affascinante e neanche gentile, ma sono quello di cui hai bisogno: merce avariata.
Paziente: Suppongo che sia stato innamorato...
House: È quella cosa che ti gonfia i pantaloni?
[Foreman, Chase e Cameron entrano nella stanza dove c'è House]
Cameron: Abbiamo un'emorragia anale.
House: Chi? Tutti e tre?