art gallery di Sampei!!

~Lighty

Rosso è meglio
Ragazzi vi piacerebbe vedere dei baby leggendari ?? mi sta prendendo molto questa idea che ne pensate?

^^
Certo, li fai singoli o tutti in sieme?Ti consiglio la prima e di iniziare da Mew
default_awesome.gif
 
Sampei che pennarellini usi per inchiostrare, ma soprattutto copi i disegni o sono originali?
Di solito uso solo lo stabilo point 88 da 0,4  per i contorni e mi è capitato di usare lo stabilo point 88 F che è da 0,7 ma l'inchiostro è troppo "acquoso" secondo me  e poi uso una matita 2h per  iniziare e per quanto riguarda  i disegni mi piacerebbe anzi sto iniziando a inventarli  prendendo solo spunto ovviamente perchè questi sono copiati purtroppo D:

Certo, li fai singoli o tutti in sieme?

Ti consiglio la prima e di iniziare da Mew
default_awesome.gif
Ovviamente inizierò da Mew e li farò singoli  :)
 

Shadow Wind

......
Di solito uso solo lo stabilo point 88 da 0,4 per i contorni e mi è capitato di usare lo stabilo point 88 F che è da 0,7 ma l'inchiostro è troppo "acquoso" secondo me e poi uso una matita 2h per iniziare e per quanto riguarda i disegni mi piacerebbe anzi sto iniziando a inventarli prendendo solo spunto ovviamente perchè questi sono copiati purtroppo D:
Lo so bene quanto sia difficile inventare da zero, per lo meno senza un background di esperienza (che il punto a cui mi trovo anche io più o a meno)...In ogni caso non ricordo bene quale fosse il feeling con quei pennarellini, ma non mi sembra uno dei migliori, se posso darti un consiglio ti direi di passare a dei pennarellini ideati apposta per l'ichiostraggio (io uso quelli della faber castell) con i quali riesci anche a sfumare quasi fossero pennini/pennelli. Comunque mi sembra tanto un'ora per quel tipo di disegno (che tra l'altro mi piace abbastanza).
 
Lo so bene quanto sia difficile inventare da zero, per lo meno senza un background di esperienza (che il punto a cui mi trovo anche io più o a meno)...

In ogni caso non ricordo bene quale fosse il feeling con quei pennarellini, ma non mi sembra uno dei migliori, se posso darti un consiglio ti direi di passare a dei pennarellini ideati apposta per l'ichiostraggio (io uso quelli della faber castell) con i quali riesci anche a sfumare quasi fossero pennini/pennelli. Comunque mi sembra tanto un'ora per quel tipo di disegno (che tra l'altro mi piace abbastanza).
E infatti è così ci metto davvero poco lo faccio principalmente per vedere se son  capace e se vengono bene poi da adesso voglio creare da zero per aumentare la mia fantasia :D

 e mi sapresti dire il nome esatto di questi pennarelli dell faber castell?

Grazie  :)
 

Shadow Wind

......
Allora quello che io è questo, di cui mi si è seccato l'M (mai lasciarli aperti troppo a lungo), ma mentre guardavo per te mi sono caduti gli occhi sulla versione da sei, che non sarebbe assolutamente male...

edit: cosa buona è anche il B (brush) che è un vero e proprio pennellino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom