Uovo Peste, Informazioni Utili

Mongu13

Passante
io ho provato ad avere missigno ed è una vera seccatura perchè occupa l,ultimo posto della tua squadra ed è inutilizzabile e se provi a

postarlo con un pokemon nel box te lo distrugge a meno che non fai nuovo gioco
 

Lucario.99

layers su layers
io una volta ho usato il pokesav li ce una parte ke dice uovo nato (in inglese) io ho cliccato li e ho salvato poi sono andato alla pensione ma mi ero dimenticato che non avevo lasciato pokemon lo poi ho preso l uovo e quando si e schiuso e nato un pokemon a forma ? e mi e uscito vuoi dare un soprannome a ________ secondo voi che pokemon e quello?

edit: giocavo a diamante in inglese
 

Steph

Great Teacher
Mod
non c'è un "secondo voi" che Pokémon è, è semplicemente un uovo con dati mancanti, che molto probabilmente hai inserito tu stesso nella pensione ma che il gioco non ha saputo generare in mancanza di genitori da cui prendere i valori.

Molto probabilmente è questo che hai visto comunque http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/-----
 

GoldFire

bottom text
Una volta con dei trucchi ho catturato, in Platino di un mio amico, un empoleon di Berry, il rivale, e poi mi è venuta fuori la scritta: "Vuoi dare soprannome a Uovo Peste?"  Ho continuato a giocare ma non è successo nulla...

Però dopo qualche giorno, non so bene come ha sdoppiato un Giratina con la sua Grigiosfera. Non so se abbia un legame con quell'Empoleon, ma non riesco a capire (a dire la verità neanche lui) come ha fatto.

Ma la mia domanda è: L'uovo peste è un errore di gioco. Allora perchè capita che abbia il nome "uovo peste" e non una cosa tipo "76hid9#+è" ?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il gioco deve avere dei... chiamiamoli "requisiti minimi" necessari a generare un Pokémon, partendo da una base. Quella base è l'uovo peste (o, nelle prime generazioni, Missingno). Che ci siano meno di quei dati non è possibile, per cui la base verrà sempre generata.

Perché la base è stata chiamata così ed ha assunto quella forma? Motivi prettamente estetici, presumo, non certo funzionali.

Anzi, tutto sommato funziona come indicatore universalmente riconosciuto sia dagli sviluppatori che dai giocatori che c'è qualcosa di sbagliato.

Se l'avessero chiamato 76hid9#+è, dubito seriamente che il primo pensiero l'avresti collegato ad un dato mancante (invece l'idea che ci sia un uovo che non si schiude fa intuire al giocatore che manchi qualcosa per schiudersi), ma più ad un errore di programmazione non voluto, cosa che invece uovo peste e Missingno non sono. In effetti è sbagliato chiamarli "errori di gioco", perché così non sono.
 

Natsuyo

Dattebayò
Come liberarsene:
Qui non è già più alla portata di tutti, perchè per liberarsi del nostro ovetto ci sono solo tre metodi:
1. Ricominciare il gioco
2. Trasferire l'ovetto su Pokémon Box e cancellare il save.
3. Mettere l'uovo peste in un box e tenere a mente sia il box che lo slot, in seguito con il pokécalc calcolate un pokémon che vada a comparire nello stesso posto dell'ovetto e inserirete il codice. (grazie a cx!)
4. In Smeraldo, sbagliando intenzionalmente una sua clonazione, lo si perde. Guardare qui. (cx!)
N.B.:
In alcuni casi l'uovo peste non può essere trasferito su Pokémon box. (Grazie a IRDG)
 

NOVE

Parroco
a me una volta su emulatore me ne è capitato uno, invisibile, nel box, per liberarmene mi è bastato fare "libera"
 

Sharpedo 74

Passante
Una settimana fà ho acquistato su ebay pokèmon verde foglia,allora io presi il mio nintendo ds lite,(grazie a dio il dslite ha la cassetta per il GBA)accesi verde foglia e a stranamente era in bianco e nero......

Allora chiesi a un mio amico (lui è esperto di questi vecchi giochi perchè il fratello giocava a pokèmon da piccolo) e mi disse che era impossibile che verde foglia fosse in bianco e nero,io gli mostrai il gioco e lui rimase esterrefatto......

non mi disse nulla,stava zitto.

Quando se ne andò continuai a giocare e arrivai a lavandonia,appena entrai tutti i pokèmon della mia squadra e del box (scluso il rpimo che stava nella squadra)si trasformarono in un uovo peste,poi andai alla torre di lavandonia e una ragazza all'entrata mi ha detto :Hai una cosa bianca sulla mano.

E io ovviamente spensi il ds XD

Che faccio mo con sto gioco?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Una settimana fà ho acquistato su ebay pokèmon verde foglia,allora io presi il mio nintendo ds lite,(grazie a dio il dslite ha la cassetta per il GBA)accesi verde foglia e a stranamente era in bianco e nero......

Allora chiesi a un mio amico (lui è esperto di questi vecchi giochi perchè il fratello giocava a pokèmon da piccolo) e mi disse che era impossibile che verde foglia fosse in bianco e nero,io gli mostrai il gioco e lui rimase esterrefatto......

non mi disse nulla,stava zitto.

Quando se ne andò continuai a giocare e arrivai a lavandonia,appena entrai tutti i pokèmon della mia squadra e del box (scluso il rpimo che stava nella squadra)si trasformarono in un uovo peste,poi andai alla torre di lavandonia e una ragazza all'entrata mi ha detto :Hai una cosa bianca sulla mano.

E io ovviamente spensi il ds XD

Che faccio mo con sto gioco?
Fai un gameplay e mettilo su youtube, e contatta pdv dicendogli che hai una nuova creepypasta
 

Jack

boh
Una settimana fà ho acquistato su ebay pokèmon verde foglia,allora io presi il mio nintendo ds lite,(grazie a dio il dslite ha la cassetta per il GBA)accesi verde foglia e a stranamente era in bianco e nero......

Allora chiesi a un mio amico (lui è esperto di questi vecchi giochi perchè il fratello giocava a pokèmon da piccolo) e mi disse che era impossibile che verde foglia fosse in bianco e nero,io gli mostrai il gioco e lui rimase esterrefatto......

non mi disse nulla,stava zitto.

Quando se ne andò continuai a giocare e arrivai a lavandonia,appena entrai tutti i pokèmon della mia squadra e del box (scluso il rpimo che stava nella squadra)si trasformarono in un uovo peste,poi andai alla torre di lavandonia e una ragazza all'entrata mi ha detto :Hai una cosa bianca sulla mano.

E io ovviamente spensi il ds XD

Che faccio mo con sto gioco?
It's you again, shinji =_=

iMTDZRvpep19K.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Veramente la ragazzina davanti alla Torre c'è sempre stata (e ti chiede 'credi ai fantasmi?' se rispondi no, dirà 'allora cos'è quella mano bianca sulla tua spalla?'), sin da RBY.

Btw se il gioco è in bianco e nero magari è una copia modificata di FR/LG... Oppure il tuo ds ha qualche problema :/

Il fatto delle uova peste è strettamente correlato ai codici Gameshark/Action Replay, mi sembra difficile che compaiano da sole. Se non li hai usati tu, allora mi sa che davvero c'è qualcosa che non va nella cassetta... Magari è un fake.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sharpedo 74

Passante
sicuramente è un fake perchè ho tolto l'etichetta e dietro c'è scritto:
"Mi hai trovato..."

Non sò se buttarla al secchio o venderla :D

Comunque il mio Dslite è in condizioni perfette 
default_sisi.gif
 

Siebold Tyrell

Growing strong
L'ho vinto a un asta e (per pochi soldi) comunque ora l'ho buttato u.u ^^

Almeno mi sono cagato in mano per la prima volta per colpa di un gioco pokèmon XD
default_spheal.gif
si beh, io l'avrei tenuto x vedere come prosegue. Che paura dovresti avere, scusa? Fa più paura il mio zaffiro che ho scoperto essere fake a 12 anni, perché dopo non ha salvato più...
 

Samul

Una settimana fà ho acquistato su ebay pokèmon verde foglia,allora io presi il mio nintendo ds lite,(grazie a dio il dslite ha la cassetta per il GBA)accesi verde foglia e a stranamente era in bianco e nero......

Allora chiesi a un mio amico (lui è esperto di questi vecchi giochi perchè il fratello giocava a pokèmon da piccolo) e mi disse che era impossibile che verde foglia fosse in bianco e nero,io gli mostrai il gioco e lui rimase esterrefatto......

non mi disse nulla,stava zitto.

Quando se ne andò continuai a giocare e arrivai a lavandonia,appena entrai tutti i pokèmon della mia squadra e del box (scluso il rpimo che stava nella squadra)si trasformarono in un uovo peste,poi andai alla torre di lavandonia e una ragazza all'entrata mi ha detto :Hai una cosa bianca sulla mano.

E io ovviamente spensi il ds XD

Che faccio mo con sto gioco?
mi ricordi un certo samueledrapio...
 
Top Bottom