Stagione calcistica internazionale

©e®io

Rappresentante di classe
Tutto normale direi: italiane inferiori; il solito rigorello per Tuffarelli!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
otqky9.jpg
 

caissu

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Ahahha pure io ma le urla erano di mio padre

Apparte gli scherzi... La juve sta facendo schifo in Champions 
 

Evolvix 85

One is All, All is One
La Juve sta facendo come l'anno scorso a livelli di risultati, ma non nascondo la mia preoccupazione per la difesa juventina, troppi errori individuali che ci costano caro. Serve più concentrazione.

E pensare che adesso andiamo fuori casa contro il Real... speriamo bene.
 

Patro

Giocate Persona 5
Raga, qualcuno conosce Adil Rami del Valencia e nazionale francese (difensore centrale)? Dicono che il Milan lo ha quasi preso ormai (credo per gennaio)

è forte? Può dare qualche sicurezza in più rispetto a Mexès-Zapata (non che sia difficile)?
 
M

Makonik-san

Raga, qualcuno conosce Adil Rami del Valencia e nazionale francese (difensore centrale)? Dicono che il Milan lo ha quasi preso ormai (credo per gennaio)

è forte? Può dare qualche sicurezza in più rispetto a Mexès-Zapata (non che sia difficile)?
Se lo prendete vi odio, è tipo il mio difensore centrale preferito in assoluto in circolazione al momento.E sì, è forte. E segna molto, alcuni anni fa salvò il Valencia con una DOPPIETTA da un'eliminazione praticamente certa dall'Europa League.

Curiosità: in PES 2013 con lui ho segnato una punizione da 35 metri durante un derby valenciano contro il Levante, ho ancora il video per chi fosse interessato.
 

Patro

Giocate Persona 5
Se lo prendete vi odio, è tipo il mio difensore centrale preferito in assoluto in circolazione al momento.

E sì, è forte. E segna molto, alcuni anni fa salvò il Valencia con una DOPPIETTA da un'eliminazione praticamente certa dall'Europa League.

Curiosità: in PES 2013 con lui ho segnato una punizione da 35 metri durante un derby valenciano contro il Levante, ho ancora il video per chi fosse interessato.
Ah bene, grazie, speriamo bene. Anche perchè in Spagna lo danno per fatto: prestito con diritto di riscatto a 7 milioni.

Comunque qualsiasi difensore che arriva al milan smette sempre di segnare..
 

Filo144

Passante
Ho trovato del tempo quindi ho pensato di aggiornare un po' il topic:

Bundesliga. -Come si poteva pensare a inizio campionato ora come ora sembrano 3 le squadre in lotta per il titolo:Bayern,Dortmund e Leverkusen. Il Bayern è ancora imbattuto ed ha 4 punti sulle altre due squadre però penso sia decisiva prossima giornata con Dortmund-Bayern. Se dovesse vincere il Borussia si potrebbero avere 3 squadre in due punti e quindi un campionato più che mai aperto,invece in caso contrario il Bayern allungherebbe sui rivali più pericolosi e andrebbe a ben 7 punti.

Mi sorprende non vedere lo Schalke insieme a queste 3,è partito male ed ora si trova a 20 punti,ben 8 da Dortmund e Leverkusen. Bene l'Herta neopromossa che con un ottima partenza è settimo a 18 punti.

Liga. - Barcellona indubbiamente favorito. Dopo la vittoria nel clasico sono 6 i punti che lo dividono dal Real Madrid,ma attenzione alla grande stagione dell'Atletico, secondo a 34 punti a soli 3 punti dalla vetta. Bene il Villarreal che tornato in liga quest'anno è quarto a 24 punti. Non seguo molto questo campionato quindi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa faccia pure :)

Premier League. -Campionato equilibratissimo.In testa troviamo l'Arsenal che ha avuto inizialmente un calendario molto facile,fino alle due ultime partite importanti,contro il Liverpool dove è arrivata una vittoria e contro lo United quando invece l'Arsenal ha perso 1-0. In seconda posizione c'è proprio il Liverpool a 23 punti,solo due punti dietro all'arsenal e altra "rivelazione" di questa prima parte di campionato. Terzo posto per il Southampton,assolutamente la sorpresa di questa premier e miglior difesa. Quarto il Chelsea di Mourinho,21 punti ma alcune difficoltà,come per esempio la penultima partita contro il Newcastle dove è arrivata una sconfitta (2-0) e l'ultima contro il WBA,finita 2-2 con il Chelsea salvato al 90' da un rigore discutibile. 20 punti per United ed Everton,in ripresa e 20 punti anche per il Tottenham,in calo dopo una buona partenza. City a 19 punti con qualche difficoltà,brutta l'ultima sconfitta contro il Sunderland ultimo in classifica. Personalmente credo che possa vincere il Chelsea,però è un campionato estremamente equilibrato e difficile da prevedere.

Ligue 1. - Il campionato che seguo di meno,bene il PSG primo a 31 punti che ha scavalcato un Monaco partito benissimo ma un po' in calo nelle ultime giornate,terzo a 26 punti. Lille secondo a 27. Non benissimo Marsiglia e Lione rispettivamente quinto a 21 e settimo a 18 punti,ma c'è tempo per recuperare.

Se ho dimenticato qualcosa scrivetelo pure :)
 

Patro

Giocate Persona 5
Bravo Filo, volevo scrivere anche io un riassunto del genere uno di questi giorni, ma effettivamente non trovo proprio tempo...

Per la Bundes, credo che è il campionato dove più conteranno gli scontri diretti fra le due pretendenti: Sabato (è Sabato, giusto?) vedremo chi si aggiudicherà la partita. Il Bayern è ovviamente favorito, ma l'ultimo scontro diretto lo ha vinto il Borussia 4-2 (Supercoppa tedesca). Si gioca all'Allianz o a Dortmund?

Liga: spero davvero nell'Atletico, così si spezza la solita monotonia. Indubbiamente la rosa è meno forte di quella del Barça e del Real, ma molto più forte di tutte le altre squadre spagnole. La squadra va molto forte, inoltre quest anno non ha ancora perso contro le due grandi di Spagna (3 pareggi).

L'Arsenal lo vedo un pò come la Roma in Italia: è sempre stato una squadra forte, ma solo quest anno è riuscito ad esprimere la sua vera forza. Lo United non è fortissimo, e inoltre ha perso parecchi punti e non ha più Sir Alex, non lo vedo in lizza per il titolo. Il Chelsea fra poco penso inizierà a carburare, per ora comunque non mi ha convinto in pieno, e lo stesso dicasi per il City. L'outsider è il Liverpool, bisogna vedere quanto regge. Ricordo però che non gioca le coppe europee.

In Ligue 1 vedo solo il P$G, il Monaco ha dei bei giocatori ma forse non è ancora maturo. Forse i parigini pagheranno gli impegni di Champions nel girone di ritorno, se questo non succede non ci sono chance per gli altri.
 

Filo144

Passante
Bravo Filo, volevo scrivere anche io un riassunto del genere uno di questi giorni, ma effettivamente non trovo proprio tempo...

Per la Bundes, credo che è il campionato dove più conteranno gli scontri diretti fra le due pretendenti: Sabato (è Sabato, giusto?) vedremo chi si aggiudicherà la partita. Il Bayern è ovviamente favorito, ma l'ultimo scontro diretto lo ha vinto il Borussia 4-2 (Supercoppa tedesca). Si gioca all'Allianz o a Dortmund?

Liga: spero davvero nell'Atletico, così si spezza la solita monotonia. Indubbiamente la rosa è meno forte di quella del Barça e del Real, ma molto più forte di tutte le altre squadre spagnole. La squadra va molto forte, inoltre quest anno non ha ancora perso contro le due grandi di Spagna (3 pareggi).
Si gioca a Dortmund non questo ma il prossimo weekend,non so quando penso sabato però.

Comunque l'Atletico contro il Real ha addirittura vinto a settembre/ottobre mi sembra,domenica ha invece pareggiato con il Villarreal altrimenti poteva essere a -1 dal Barça.
 
M

Makonik-san

Datemi pure del pazzo, ma io nonostante tutto spero ancora che in Ligue 1 il MIO Marsiglia (mia seconda squadra del cuore in assoluto dopo la Juve, ricordiamo) ribalti le gerarchie e torni sul posto che gli spetta di diritto...cioè il il trono di Francia.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Datemi pure del pazzo, ma io nonostante tutto spero ancora che in Ligue 1 il MIO Marsiglia (mia seconda squadra del cuore in assoluto dopo la Juve, ricordiamo) ribalti le gerarchie e torni sul posto che gli spetta di diritto...cioè il il trono di Francia.
Posso essere indiscreto? Come mai tifi Marsiglia?
 
M

Makonik-san

Posso essere indiscreto? Come mai tifi Marsiglia?
E' una passione nata abbastanza casualmente, mi ci sono affezionato tramite Pro Evolution Soccer.Dapprincipio durante la modalità "Diventa un mito" dell'edizione 2008-09: col mio giocatore vinsi TUTTO, sia a livello individuale che di squadra, nell'OM prima di spiccare il grande salto alla Juventus (e dove sennò?) , impresa riuscitami nei capitoli successivi in altri team ma - essendo quella mode una della tante novità di quell'anno - la prima volta non si scorda mai.

Tuttavia il boom l'ho avuto con il PES della stagione 2010-11: giocando CENTINAIA di partite contro il proprio fratello usando sempre la stessa squadra ci si affeziona per forza...e per lo stesso motivo lui s'è scelto il Tottenham come seconda fede calcistica dopo la solita Juve.

Altrove Olympique Marseille-Tottenham Hotspurs può sembrare una partita come tante altre; non in casa nostra dove è considerato un bollente "superclàsico", al pari di Barça-Real o peggio Boca-River.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Zax

Patro

Giocate Persona 5
comunque il Marsiglia ha perso una marea di partite quest’anno, è già tagliato fuori dallo scudetto. Forse può ambire ad un piazzamento Champions
 

Patro

Giocate Persona 5
Italia buona ma molto fortunata. Avevamo due assenze molto importanti: Rossi e De Rossi, ma anche alla Germania mancava Schweinsteiger, e Özil e Reus sono entrati dopo. Troppe distrazioni in difesa, ma non mi preoccupo: noi il meglio lo diamo durante le grandi manifestazioni. Balo fa una bella partita finalmente, Osvaldo un fantasma.

Francia imbarazzante: perde 2-0 contro l‛Ucraina meritatamente, ritorno in casa, ma senza Koscielny espulso ieri.

Ronaldo fa volare il Portogallo: 1-0, Ibra non pervenuto perché lasciato solo. Al ritorno sarà un'altra storia però.
 
M

Makonik-san

No, cioè...nella Premier League il Southampton è TERZO in zona CHAMPIONS, due punti SOPRA il Man Utd e appena tre sotto la CAPOLISTA?

Devo essermi perso qualcosa.
 

Patro

Giocate Persona 5
Umiltà time di Felipe Scolari, ct del Brasile:

'Il Brasile non ha addosso la pressione di dover vincere, semplicemente perché l'anno prossimo il Brasile sarà campione. Non ho dubbi, perché se ne avessi non avrei accettato di tornare a guidare la Seleçao''.
 

Patro

Giocate Persona 5
o 2006, 2012, 2000, 2002 se non c'era Moreno (citando solo le più recenti). Nel 2008 eliminati dalla Spagna che diventava poi campione. 1994 finale persa ai rigori con il Brasile. In tutte le manifestazioni non siamo mai stati i favoriti, ma intanto abbiamo 4 mondiali in bacheca, solo il Brasile ha fatto meglio.

Volevo far notare la nostra differenza di rendimento tra amichevoli, dove ne avremmo vinta credo una in tutta la gestione Prandelli, e manifestazioni ufficiali appunto.

Nel 2012 l'ultima partita giocata prima dell'europeo fu una sconfitta per 3-0 contro la Russia.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Chi a gennaio si prenderà Mitroglou, in base a quel poco che costa, farà l'affare dell'anno. Che bestia.
 

Patro

Giocate Persona 5
CR7 pallone d'oro.. Appena gli davano palla in contropiede ed era ancora a centrocampo, già capivi che faceva gol. Velocissimo, non sbaglia un dribbling e doti atletiche difficilmente pareggiabili, tecnica sopraffina e tiro micidiale. Ieri mi ha impressionato più del solito.

Ottima Francia, ma in ottica Mondiale credo che sarebbe stato meglio se fosse stata eliminata
 
Top Bottom