Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

HeroGian

Parroco
Grazie, sono tutti degli ottimi consigli. Comunque con Dragartigli mando K.O. molti pokèmon, anche se questo non è un

motivo valido per tenerla, quindi... ho deciso di toglierla... la mossa che aveva il mio Haxorus fin da piccolo Axew...

Comunque avrei un'altra cosetta da chiedervi... tra qualche livello Haxorus potrà imparare Gigaimpatto... faccio imparare?

Grazie in anticipo!!
Nah, Gigaimpatto non è una gran mossa, non è nemmeno stab... e poi richiede un turno per ricaricarsi, io non la insegnerei
 

fr°A°

°A°
Nella tier Dw l'ho sempre usato in questo modo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zapdos.png

Zapdos @ Choice Scarf / Choice Specs

Trait: Lightningrod

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4HP

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder

- Volt Switch

- U-turn

- Hidden Power [Fighting] / [ice]

Altrimenti come strumento Life Orb e Roost al posto di Volt Switch/U-Turn
 

fr°A°

°A°
Eccone alcuni:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/claydol.png

Claydol @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Earth Power / Toxic

- Psychic / Ice Beam

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/claydol.png

Claydol @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Reflect / Toxic

- Light Screen / Toxic

- Ice Beam / Psychic / Earth Power

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/claydol.png

Claydol @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Trick

- Earth Power / Ice beam / Psychic
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hydreigon.png

Hydreigon @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 172 Atk / 120 SAtk / 216 Spd

Lonely Nature (+Atk, -Def)

- Outrage

- Draco Meteor

- Fire Blast

- U-turn / Crunch
 

U.T.

Star
Me lo potresti tradurre??

Grazie!
Hydreigon @ Assorbisfera

Abilità: Levitazione

EVs: 172 Atk / 120 SAtk / 216 Spd

Natura: Schiva

-Oltraggio

-Dragobolide

-Fuocobomba

-Retromarcia/Sgranocchio

Per le traduzioni delle mosse trovi tutto nel wiki.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko99

Zoidberg
Ok, grazie della taduzione e del consiglio!!

Scusate, se non ho a disposizione l'Assorbisfera, le mosse di Hydreigon(n. schiva) variano?

E un buon moveset per Lampent (quasi Chandelure) natura ritrosa?
 

HeroGian

Parroco
E un buon moveset per Lampent (quasi Chandelure) natura ritrosa?
Purtroppo con quella natura che non aumenta nessuna statistica non sarà forte sicuramente come un Chandelure normale... ma ti consiglio ugualmente di prendere in considerazione questo set

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

Chandelure @ Stolascelta

Abilità: Fuocardore

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Natura Ritrosa

- Lanciafiamme

- Palla Ombra

- Energipalla

- Vampata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Purtroppo con quella natura che non aumenta nessuna statistica non sarà forte sicuramente come un Chandelure normale... ma ti consiglio ugualmente di prendere in considerazione questo set

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/chandelure.png

Chandelure @ Stolascelta

Abilità: Fuocardore

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Natura Ritrosa

- Lanciafiamme

- Palla Ombra

- Energipalla

- Vampata
Perchè non Psichico al posto di Lanciafiamme/Vampata? Visto che non può esserci l'HP portebbe far comodo.
 

HeroGian

Parroco
Perchè non Psichico al posto di Lanciafiamme/Vampata? Visto che non può esserci l'HP portebbe far comodo.
Tempo fa Fr°A° mi aveva fatto notare il difetto di Psichico su un Chandelure scarfato... perchè bloccarsi su Psichico, rischieresti di regalare turni ai buio... come ad esempio Scrafty (che è un pokemon che usano praticamente tutti xD) avrebbe tempo di Danzare, quando Chandelure sarebbe costretto allo switch. Anche perchè dubito che con Psichico non stabbato si riesca ad oneshottare Conckeldurr...
 

Marko99

Zoidberg
Grazie di tutti i consigli! Sto pensando seriamente che quello Chandelure non sia poi tanto forte, ma sicuramente non mi metterò ad allenare un altro Litwick, quindi penso che non farò altro che cambiare il suo moveset, voi che ne dite?? Accetto tutti i consigli, grazie.
 

HeroGian

Parroco
Grazie di tutti i consigli! Sto pensando seriamente che quello Chandelure non sia poi tanto forte, ma sicuramente non mi metterò ad allenare un altro Litwick, quindi penso che non farò altro che cambiare il suo moveset, voi che ne dite?? Accetto tutti i consigli, grazie.
Beh dipende da come lo userai... se intendi giocare in WI-FI e magari partecipare a qualche torneo online, non va bene... richiede buoni IV ed una natura adeguata, oltre ad un valido moveset.

Se invece non intendi partecipare a competizioni e magari divertirti solamente con gli amici direi che va più che bene ;)
 

Marko99

Zoidberg
Beh dipende da come lo userai... se intendi giocare in WI-FI e magari partecipare a qualche torneo online, non va bene... richiede buoni IV ed una natura adeguata, oltre ad un valido moveset.

Se invece non intendi partecipare a competizioni e magari divertirti solamente con gli amici direi che va più che bene ;)
Mah... non saprei... io l'avrei usato per tutte le occasioni... non saprei... ma non mi metterò ugualmente ad allenare un altro Litwick... Ugualmente quale natura andrebbe bene per uno Chadelure buono in tutto?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Mah... non saprei... io l'avrei usato per tutte le occasioni... non saprei... ma non mi metterò ugualmente ad allenare un altro Litwick... Ugualmente quale natura andrebbe bene per uno Chadelure buono in tutto?
Generalmente Timida o Modesta. Se non fai caso a IVs o EVs, Modesta.
 

HeroGian

Parroco
Stavo riflettendo su una piccola modifica al classico moveset di Houndoom... premetto che lo userei principalmente in UU

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/houndoom.png

Houndoom (M) @ Life Orb

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Nasty Plot

- Foul Play

- Dark Pulse

- Fire Blast

Stavo valutando se conviene o meno sostituire lo slot normalmente destinato ad una Introforza/Provocazione, per la mossa Foul Play (Ripicca)... per chi non lo sapesse, è una mossa di BP 95 STAB, quindi la potenza finale non sarebbe male... ma prende in considerazione l'attacco dell'avversario, compresi gli aumenti della statistica (credo)... Non conosco benissimo la tier UU, quindi chiedo se secondo voi è un'alternativa da prendere in considerazione... o se è meglio lanciarsi sulla classica HP/ Taunt...
 

Citty

Zoidberg
ciao ragazzi! avrei un consiglio da chiedervi:

ho un breloom con moveset: semebomba(seedbomb), assorbipugno (drain punch), spora (spore) e centripugno (focus punch)...il problema è che centripugno non mi convince per niente, siccome il più delle volte usando spora il pkm avversario mi si sveglia subito e così me la prendo nel...facendo un due conti con assorbipugno in due colpi ho la stessa potenza di centripugno (150) e in più ho un ritorno di energia non indifferente poichè breloom ha un attacco molto elevato...vi chiedo quindi cosa ne pensate voi e se è il caso di cancellare centripugno e se si, sostiturilo con cosa!

grazie in anticipo!
 

Lucario.99

layers su layers
Potresti mettere sostituto al posto di assorbipugno così sei sicuro di non fallire centripugno.

Ha velencura vero? Se si dagli come strumento tossicsfera
 

Citty

Zoidberg
ma se comunque centripugno agisce in due turni non è meglio usare due assorbipugno in modo tale da avere un ritorno di energia? comunque si ho velencura con toxic orb e appunto per questo mi stuzzicava ancora di più il dain punch no?
 

Lucario.99

layers su layers
ma no centripugno agisce in un turno: all' inizio del turno prende la mira e alla fine colpisce, non è come aereottacco
 

Porto

Amministratore di condominio
Mi potreste dare un moveset V gen. per:

alakazam timido (EVs: HP 6 / SpA 252 / Spe 252)

machamp allegro (EVs: HP 6 / Atk 252 / Spe 252) ?

Grazie in anticipo.
 

Lucario.99

layers su layers
machamp allegro e con 252 Evs in Spd? lo vuoi scarfato?

questo va bene?

Machamp (M) @ Choice Scarf

Trait: No Guard

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Ice Punch

- Fire Punch

e questo per alakazam

Alakazam (M) @ Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Focus Blast

- Psychic

- Shadow Ball

- Recover
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom