Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

U.T.

Star
Di solito Idropompa la escludo a priori per la precisione... mi fallisce sempre sul più bello.

Comunque mi ero scordato di Tifone che può essere una buona alternativa a Geloraggio.

Modifico il set sopra ^^
 

fr°A°

°A°
Un buon moveset per haxorus natura birbona?
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/haxorus.png

Haxorus (M) @ Choice Band

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Dual Chop

- Outrage

- Earthquake

- Brick Break / Night Slash / X-Scissor

Con la Band è talmente devastante da riuscire a 2hko con Outrage Ferrothorn (senza investimenti in def è sicuro).

Dual Chop è per rompere i Substitute.

Ah, se puoi breedane uno Adamant.

Sarebbe più che altro per tier bassi (dove l'autoclima è meno prevalente, anche se effettivamente avrebbe già Giga Drain e Avanzi per recuperare PS) e per cartuccia (quindi niente Parassiseme che è una mossa evento).
Davo per scontato che fosse per OU tier.

Nelle tier inferiori non ho esperienza. Comunque, proverei ad usarlo con: Giga Drain/Aromatherapy/Moonlight/Sludge Bomb

Moonlight è usabile quasi con assoluta tranquillità, altrimenti andrei con Sleep Powder, addormentare fa sempre comodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Un buon moveset per il mio emboy (emboar XD)

la natura è birbona e ha 31 ivs in atk e ps, il resto è intorno ai 12/17...

è già evsato in attacco con 252 ev
 

Marko99

Zoidberg
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/haxorus.png

Haxorus (M) @ Choice Band

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Dual Chop

- Outrage

- Earthquake

- Brick Break / Night Slash / X-Scissor

Con la Band è talmente devastante da riuscire a 2hko con Outrage Ferrothorn (senza investimenti in def è sicuro).

Dual Chop è per rompere i Substitute.

Ah, se puoi breedane uno Adamant.
Scusa tantissimo, anche perchè non è che io sia un grandissimo professionista, ma io ho potuto "captare" qualche mossa ma le altre in inglese non ci riesco proprio, tra cui: dual chop (doppio calcio?), outrage, brick break. night slash (nottesferza?), me li potresti tradurre?

Grazie in anticipo, sia per il moveset che intuisco che sia bellissimo e sia per la traduzione... ciaoo!
 

fr°A°

°A°
Un buon moveset per il mio emboy (emboar XD)

la natura è birbona e ha 31 ivs in atk e ps, il resto è intorno ai 12/17...

è già evsato in attacco con 252 ev
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/emboar.png

Emboar (M) @ White Erb / Life Orb

Trait: Blaze

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spatk

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Superpower / Hammer Arm

- Earthquake

- Stone Edge

- Overheat / Fire Blast

Altrimenti vai con Choice Band, e inserisci Flare Blitz al posto di Overheat.

Scusa tantissimo, anche perchè non è che io sia un grandissimo professionista, ma io ho potuto "captare" qualche mossa ma le altre in inglese non ci riesco proprio, tra cui: dual chop (doppio calcio?), outrage, brick break. night slash (nottesferza?), me li potresti tradurre?

Grazie in anticipo, sia per il moveset che intuisco che sia bellissimo e sia per la traduzione... ciaoo!
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/haxorus.png

Haxorus (M) @ Bendascelta

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Doppiocolpo

- Oltraggio

- Terremoto

- Breccia / Nottesferza (mossa uovo) / Forbice X
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko99

Zoidberg
Scusa tanto se ti disturbo ancora, ma per il moveset di Haxorus, se non ho a disposizione la bendascelta, le mosse variuano o no?

Grazie in anticipo!
 

Mens

Amministratore di condominio
Puoi mettere Dragodanza su Doppiocolpo. In ogni caso se ti interessa Nottesferza ricordo che esiste Ombrartigli che ha più o meno la stessa copertura (non ha effetto sui normali, ma non attiva Giustizia ed è neutra sui lotta) ed è una MT.
 

fr°A°

°A°
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/klinklang.png

Klinklang @ Leftovers / Chesto Berry

Trait: Plus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Shift Gear

- Gear Grind

- Return

- Substitute / Rest

Non è nulla di eccezionale perché non ha altro. Ogni Pokémon Steel ovviamente lo ferma.

In alternativa possiamo inserire Thunder nell'ultimo slot per fermare i vari Skarmory, ma occorre rivedere le ev.
 

Marko99

Zoidberg
Puoi mettere Doppiocolpo su Dragodanza. In ogni caso se ti interessa Nottesferza ricordo che esiste Ombrartigli che ha più o meno la stessa copertura (non ha effetto sui normali, ma non attiva Giustizia ed è neutra sui lotta) ed è una MT.
Grazie del consiglio, ho sostituito dragodanza con doppiocolpo. Ti volevo chiedere un'altra cosa... posso sostituire lo slot delle mosse consigliate: forbice X, nottesferza, ombrartigli e breccia, con dragartigli?

Grazie in anticipo!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
^

Se non ti trovi con Oltraggio, sostituisci quest'ultima con Dragartigli.
Vero, ma tieni conto che Oltraggio ha una potenza devastante rispetto a Dragartigli. Però, di contro, se l'avversario manda un pkmn resistente ai Drago (ovvero Acciaio) non puoi sostituire Haxorus finchè non finisce Oltraggio.
 

Lucario.99

layers su layers
posso suggerirti questo deoxys?

386.png


Deoxys @ Focus Sash

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunder

- Hidden Power [Ground]

- Psycho Boost

- Superpower / Focus Blast

Tuono per politoed, introforza terra per ninetales, psicoslancio per lo STAB e troppoforte/focalcolpo per tyranitar e abomasnow
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Ho bisogno di un pokemon lead per bloccare / fermare / counterare / quellochevolete i weather inducer avversari, cosa consigliate?

Io come standard pensavo dovesse avere thunder + mossa lotta potente, per fermare politoed, tyranitar e abomasnow. Riguardo a ninetales e hippowdon, non so.
A che serve mandare k.o. i weather changer avversari se poi quella condizione meteo rimarrà per il resto della partita? °.°
 

fr°A°

°A°
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
In generale su Kyurem quanto è utile Introforza Fuoco rispetto a Focalcolpo, eventualmente nello stesso set?

Più in generale, consigli su un set per Kyurem? (speciale? misto?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Poi metto uno con cloud nine, semplice.
Cosa, un Lickilicky wall? Oltre a lui Cloud Nine ce l'hanno Golduck e Altaria. Air Lock Rayquaza. Non so, non mi pare conveniente. Conta che anche se ce ne sono molti, non tutti utilizzano un weather team, quindi secondo me sprechi inutilmente uno slot. Penso che se proprio vuoi continuare su questa strada ti convenga tenere un weather changer e costruirci attorno il team. Deoxys forma normale è Uber, ma quella speed è OU. Potresti farlo così:

Deoxys-S @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 4 HP, 252 SAtk, 252 Speed

Modest Nature

- Thunder

- Taunt

- Ice Beam

- HP Fire

HP Fire è per Abomasnow. Sono indeciso sulla spread e sull'ultimo slot, ci dovrebbe essere Superpower per Tyrannitar (debole a lotta 4x). Forse andrebbe fatto misto? Invece Punte e Rocce a questo punto devi affidarle ad uno Skarm/Thorn.
 

Chirisu

Passante
Per quanto riguarda Cloud Nine, mica ti cancella per sempre il weather, eh. Semplicemente te lo annulla nel mentre che il tuo pokémon è dentro. Non l'ho mai usato, ma trovo delizioso un Alataria così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/altaria.png

Altaria (F) @ Stolascelta

Trait: Cloud Nine

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Dracometeora

- Fuocobomba

- Introforza [Fighting] / Geloraggio

- Dragopulsar

Scarf perché anche senza weather si fa outspeedare dai comuni Kingdra e Excadrill, a meno che non siano max speed + (ma dubito che ne girino max HP). Ti avviso comunque che non raggiunge i dovuti OHKO.

Fuocobomba su Excadrill: 75.1% - 89%

Dragopulsar su Kingdra: 66.7% - 79.2%

Dracometeora su Kingdra: 104.2% - 123.2%

Fuocobomba su Venusaur: 63.6% - 74.8%

Introforza [Fighting] su Walrein: 29.6% - 34.8%

Dracometeora su Walrein: 43.7% - 51.6%

Qualsiasi altro set non ce lo vedo così bene, e questo non mi pare che risolva niente. Excadrill comunque va di Frana, Kingdra ti spezza in due con Oltraggio o Dracometeora, etc. Insomma, magari per UU, ma in UU i probleami di weather sono altri, e Altaria su un Hail, per esempio, non ce lo vedo proprio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
In generale su Kyurem quanto è utile Introforza Fuoco rispetto a Focalcolpo, eventualmente nello stesso set?

Più in generale, consigli su un set per Kyurem? (speciale? misto?)
se lo usi in un Hail team telo consiglio così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kyurem.png

Kyurem @ Choice Scarf

Natura Modesta

Evs: 6 Hp / 252 Attsp / 252 Speed

- Dragobolide

- Bora

- Introforza Fuoco

- Focalcolpo / Geloraggio

Modest con Dragobolide e Bora fai dei danni a dir poco ENORMI quando colpisci, la Choice Scarf ci vuole perchè Kyurem viene superato veramente da tanti sweeper. Introforza fuoco secondo me è indispensabile perchè senza Ferrothorn ti wallerà sempre e comunque. per la quarta mossa, beh, Focalcolpo è lì per gli Heatran, Scrafty e gli acciaio in generale (anche se ci sarebbe già Introforza), oppure puoi mettere Geloraggio nel caso ti cambiassero il meteo durante la lotta puoi contare lostesso su una mossa ghiaccio stabbata (meno potente) con precisione 100%.
 

fr°A°

°A°
In generale su Kyurem quanto è utile Introforza Fuoco rispetto a Focalcolpo, eventualmente nello stesso set?

Più in generale, consigli su un set per Kyurem? (speciale? misto?)
Il Focus Blast è per lo più per Heatran, ed anche per le varie Blissey/Chansey nel set speciale (un 40% se non erro alla prima).

HP Fire è per gli steel del calibro di Jirachi che non hanno la debolezza Fighting e per colpire senza paura di un miss i Ferrothorn.

Il set che ritengo migliore è il seguente, in quanto 2hko anche Blissey con Outrage:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kyurem.png

Kyurem @ Life Orb

Trait: Pressure

EVs: 40 Atk / 252 SAtk / 216 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Outrage

- Draco Meteor

- Ice Beam / Blizzard

- Focus Blast

EDIT: C'è da dire che il metagame di V è pieno di team climatici, e spesso HP Fire verrà resa inutilizzabile dai Rain Team.

Focus Blast è poi anche per Tyranitar. °.°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Il set che ritengo migliore è il seguente, in quanto 2hko anche Blissey con Outrage
Fatti un paio di conti, mi risulta un 2hko non certo (305-359 su 714 Bold con difesa e PS massimi) e Blissey può tranquillamente recuperare con Softboiled. Non sono assolutamente esperto, ma non so quanto ne varrebbe la pena.
 

fr°A°

°A°
Hai considerato Life Orb?

Outrage dovrebbe fare un danno di 394 - 465 (55.2% - 65.1%).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Non avevo notato l'Assorbisfera e credevo avesse una Choice/qualcos'altro. Ci penserò.

Qualcosa del tipo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/kyurem.png

Modest

? HP / 252 SpA /? Spe

@Leftovers

- Substitute

- Draco Meteor/Dragon Pulse

- Ice Beam/Blizzard

- Focus Blast/HP Fire

potrebbe funzionare? Sostituto sullo switch e poi si decide se rimanere e attaccare protetto dal sostituto anche per un solo turno (permettendo di usare FB con meno rischi) o se fuggire subito (contando gli avanzi perderebbe 1/8 dei PS totali). Da usarsi con supporto di Rapigiro ed eventualmente Desiderio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Kyurem lo vedo più come Pokémon da Hit & Run.

Comunque una spread da provare potrebbe essere questa:

EVs: 120 HP / 252 SAtk / 136 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

Outspedda i Dragonite con Natura e ev a favore della velocità, e con lui anche altre minacce quali Breloom, Scrafty, Heatran non scarfati.

Focus Blast direi obbligatoria nonostante l'imprecisione perché consente di eliminare Heatran.
 

Marko99

Zoidberg
Grazie, sono tutti degli ottimi consigli. Comunque con Dragartigli mando K.O. molti pokèmon, anche se questo non è un

motivo valido per tenerla, quindi... ho deciso di toglierla... la mossa che aveva il mio Haxorus fin da piccolo Axew...

Comunque avrei un'altra cosetta da chiedervi... tra qualche livello Haxorus potrà imparare Gigaimpatto... faccio imparare?

Grazie in anticipo!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom