Xbox One

Steph

Great Teacher
Mod
ancora nessuno ne parlava?

ufficiale da poche ore, nome e specifiche della console next gen di Ms.

interfaccia utente metro, kinect 2.0 con riconoscimento vocale, 500gb hdd, uscite usb3+hdmi, l'ovvia wifi 802.11n, 8gb di ram ddr3, 8 core, lettore bluray sia in formato 1080p che 4k, non sarà retrocompatibile per i giochi x360.

design che potrei dire rispecchi ancora una volta il nome e l'interfaccia: è una scatola.

disponibile entro la fine 2013, prezzo sconosciuto.

non ricordo ci sia altro d'importante da dire.

Pariston

马 炎 凯
Admin
XboxOne blocks used games. Offline Pass confirmed.

Non so se sia un rumour, ma a cercare quella stringa su Google, è scritta ovunque.

Steph

Great Teacher
Mod
non è del tutto chiara la questione. alcuni ipotizzano che si possa pagare due volte il gioco per usarlo su due console diverse... una sorta di licenza windows, insomma.

Sembra un vecchio videoregistratore x'

Ho guardicchiato la conferenza ieri e mi è parsa abbastanza inutile (gia il fatto di presentare Fifa 14 come primo gioco la dice lunga...).

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL il filmato.

Ma non doveva chiamarsi 720?

Vabbè.

Se son veri sti rumors, va a finire che questa console dà la merda ad Apple quanto a blindature. :)

Scusate se copioincollo ragazzi.

Non voglio passare come fanboy, ma davvero NULLA mi ha convinto. Sono riusciti a far peggio della presentazione Wii U 2012, davvero.

La multimedialità è importante ed è un plus, ok, ma c'è differenza tra sbandierarlo un po' e dedicarci una conferenza INTERA. Mi sarebbe andato benissimo se alla figura di Media Center avessero affiancato una buona dose di certezze software, e invece si sono limitati ad annunciare un video incomprensibile su un titolo incomprensibile, UNA MODALITA' di Fifa e un DLC di CoD. Ok, c'è Forza. Poi? 15 esclusive? Quante di queste saranno terze parti? Quante di queste saranno Kinectate e casualate?

Ma comunque potrei essere d'accordo sul resto, in fondo 360 in questa Gen pur essendo meno potente e avendo meno esclusive di Ps3 ha avuto tutte le versioni migliori multipiatta, MA sono state tutte le altre decisioni a farmi incavolare.

Limitazioni pesanti mercato dell'usato.
E per il mercato consolaro ancora ben lontano dagli standard Steam il mercato dell'usato è oro colato, il toglierlo è una mazzata incredibile.

Quasi Always-Online
Fastidioso e in alcuni casi compromettente dell'esperienza di gioco.

Gli Indie non potranno essere autoprodotti 
Patria di esclusive e pioneristico, lo Store Live sembra destinato, sul lato Indie, a essere stra-battuto dagli gli Store Nintendo e Sony, entrambi alla ricerca di flessibilità e agilità per gli sviluppatori Indie al contrario di questa paradossale scelta.

Scelte anacronistiche come l'utilizzo delle Pile AA per il controller, un nome confondente, online ancora a pagamento, pacchetti Tv VENDUTI SEPARATAMENTE (ci hanno dedicato una conferenza intera eh) e la dispersione dai mercati europei e giapponesi (perchè non ditemi che dedicare metà conferenza ad applicazioni che resteranno confinate in America è comprendere gli altri due più grossi mercati mondiali) mi lasciano davvero dubbiosissimo.

Questa è l'erede di Xbox 360. Può essere multitasting e multicazzing quanto ci pare, ma una cosa tutti pensavano sarebbe rimasta certa: la centralità del Gamer. Su XboxOne non c'è più.
Poi accusavano Nintendo di fare la casual quando sia la conferenza Sony che quella Microsoft si sono basate sul social o sul Kinect che si accende con la voce...

A mio parere ha tutte le carte in regola per diventare la console peggiore della generazione. Eppure Sony ce la stava per fare con PsVita...

Mi sono perso un passaggio... la ps4 è già stata annunciata/è uscita in commercio? (sì lo so, slowpoke)

Ma almeno hanno fatto vedere qualche gioco della nuova XBOX oppure è un odio incondizionato, senza sapere ancora nulla delle uscite?
Non è questione dei giochi o non giochi ma delle specifiche proprie della console, riassumibili in questi punti che copio dal link di Ggiova:

-usato limitato da tasse obbligatorie e limiti per rivendere l'usato solo ai negozi che aderiscono a Microsoft (che te li svaluteranno sicuro ).

-DRM

-kinect che ti controlla

-servizi multimediali inutili su una console che sprecano potenza che potrebbe essere usata per creare giochi

-mancata retrocompatibilità

-connessione obbligatoria almeno una volta al giorno che m'impedisce di portarla dove non c'è connessione ( e ce ne sono di posti in Italia non coperti )

-Kinect che impedisce di condividere i contenuti oltre un numero stabilito di persone e se vuoi condividere con più persone ti chiede di pagare.

-online a pagamento

Ultima modifica da un moderatore:
Ma almeno hanno fatto vedere qualche gioco della nuova XBOX oppure è un odio incondizionato, senza sapere ancora nulla delle uscite?
La console è discutibile esteticamente (anche se va a gusti), e la presentazione sembra esser stata fatta apposta per dire all'utenza "Non comprarmi!": Quaranta minuti di presentazione di funzioni poco utili alla sostanza del gaming, venti minuti di poche novità e nessuna esclusiva. (Il botto finale è stato Call of Duty, tanto per farti capire)

Guardando capisci meglio:

http://youtu.be/-bFVptu6QbY