Xbox One

Steph

Great Teacher
Mod
#1
ancora nessuno ne parlava?



ufficiale da poche ore, nome e specifiche della console next gen di Ms.

interfaccia utente metro, kinect 2.0 con riconoscimento vocale, 500gb hdd, uscite usb3+hdmi, l'ovvia wifi 802.11n, 8gb di ram ddr3, 8 core, lettore bluray sia in formato 1080p che 4k, non sarà retrocompatibile per i giochi x360.

design che potrei dire rispecchi ancora una volta il nome e l'interfaccia: è una scatola.

disponibile entro la fine 2013, prezzo sconosciuto.

non ricordo ci sia altro d'importante da dire.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
#2
XboxOne blocks used games. Offline Pass confirmed.

Non so se sia un rumour, ma a cercare quella stringa su Google, è scritta ovunque.
 

Steph

Great Teacher
Mod
#3
non è del tutto chiara la questione. alcuni ipotizzano che si possa pagare due volte il gioco per usarlo su due console diverse... una sorta di licenza windows, insomma.
 
#5
Sembra un vecchio videoregistratore x'

Ho guardicchiato la conferenza ieri e mi è parsa abbastanza inutile (gia il fatto di presentare Fifa 14 come primo gioco la dice lunga...).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
#14
LOL il filmato.

Ma non doveva chiamarsi 720?

Vabbè.

Se son veri sti rumors, va a finire che questa console dà la merda ad Apple quanto a blindature. :)
 
#15
Scusate se copioincollo ragazzi.

Non voglio passare come fanboy, ma davvero NULLA mi ha convinto. Sono riusciti a far peggio della presentazione Wii U 2012, davvero.

La multimedialità è importante ed è un plus, ok, ma c'è differenza tra sbandierarlo un po' e dedicarci una conferenza INTERA. Mi sarebbe andato benissimo se alla figura di Media Center avessero affiancato una buona dose di certezze software, e invece si sono limitati ad annunciare un video incomprensibile su un titolo incomprensibile, UNA MODALITA' di Fifa e un DLC di CoD. Ok, c'è Forza. Poi? 15 esclusive? Quante di queste saranno terze parti? Quante di queste saranno Kinectate e casualate?

Ma comunque potrei essere d'accordo sul resto, in fondo 360 in questa Gen pur essendo meno potente e avendo meno esclusive di Ps3 ha avuto tutte le versioni migliori multipiatta, MA sono state tutte le altre decisioni a farmi incavolare.

Limitazioni pesanti mercato dell'usato.
E per il mercato consolaro ancora ben lontano dagli standard Steam il mercato dell'usato è oro colato, il toglierlo è una mazzata incredibile.

Quasi Always-Online
Fastidioso e in alcuni casi compromettente dell'esperienza di gioco.

Gli Indie non potranno essere autoprodotti 
Patria di esclusive e pioneristico, lo Store Live sembra destinato, sul lato Indie, a essere stra-battuto dagli gli Store Nintendo e Sony, entrambi alla ricerca di flessibilità e agilità per gli sviluppatori Indie al contrario di questa paradossale scelta.

Scelte anacronistiche come l'utilizzo delle Pile AA per il controller, un nome confondente, online ancora a pagamento, pacchetti Tv VENDUTI SEPARATAMENTE (ci hanno dedicato una conferenza intera eh) e la dispersione dai mercati europei e giapponesi (perchè non ditemi che dedicare metà conferenza ad applicazioni che resteranno confinate in America è comprendere gli altri due più grossi mercati mondiali) mi lasciano davvero dubbiosissimo.

Questa è l'erede di Xbox 360. Può essere multitasting e multicazzing quanto ci pare, ma una cosa tutti pensavano sarebbe rimasta certa: la centralità del Gamer. Su XboxOne non c'è più.
Poi accusavano Nintendo di fare la casual quando sia la conferenza Sony che quella Microsoft si sono basate sul social o sul Kinect che si accende con la voce...

A mio parere ha tutte le carte in regola per diventare la console peggiore della generazione. Eppure Sony ce la stava per fare con PsVita...
 
#26
Mi sono perso un passaggio... la ps4 è già stata annunciata/è uscita in commercio? (sì lo so, slowpoke)

Ma almeno hanno fatto vedere qualche gioco della nuova XBOX oppure è un odio incondizionato, senza sapere ancora nulla delle uscite?
Non è questione dei giochi o non giochi ma delle specifiche proprie della console, riassumibili in questi punti che copio dal link di Ggiova:

-usato limitato da tasse obbligatorie e limiti per rivendere l'usato solo ai negozi che aderiscono a Microsoft (che te li svaluteranno sicuro ).

-DRM

-kinect che ti controlla

-servizi multimediali inutili su una console che sprecano potenza che potrebbe essere usata per creare giochi

-mancata retrocompatibilità

-connessione obbligatoria almeno una volta al giorno che m'impedisce di portarla dove non c'è connessione ( e ce ne sono di posti in Italia non coperti )

-Kinect che impedisce di condividere i contenuti oltre un numero stabilito di persone e se vuoi condividere con più persone ti chiede di pagare.

-online a pagamento
 
Ultima modifica da un moderatore:
#28
Ma almeno hanno fatto vedere qualche gioco della nuova XBOX oppure è un odio incondizionato, senza sapere ancora nulla delle uscite?
La console è discutibile esteticamente (anche se va a gusti), e la presentazione sembra esser stata fatta apposta per dire all'utenza "Non comprarmi!": Quaranta minuti di presentazione di funzioni poco utili alla sostanza del gaming, venti minuti di poche novità e nessuna esclusiva. (Il botto finale è stato Call of Duty, tanto per farti capire)

Guardando capisci meglio:

http://youtu.be/-bFVptu6QbY