Aspettative sulle novità della sesta generazione

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Cosa vorrei?

 un Acqua/Fuoco decente, mi piace troppo quella combinazione di tipi ♥_♥
  • Qualcosa che renda meno nerfato il tipo veleno
  • Personaggi personalizzabili esteticamente
-Un'opzione cosicché il pokemon possa seguire l'allenatore stile HG/SS

Inoltre non mi dispiacerebbero:

  • un pokemon di tipo drago/acciaio (che ci volete fare, adoro questi tipi);
  • un ritorno del pokèradar, o comunque un altro modo per ottenere gli shiny con un minimo di logica.
Ma soprattutto

-Canzoni di PSY come sottofondo (lol forse pretendo un po' troppo)

Però, Darth ha ragione:

Godetevi sto gioco prima, poi pensate a PO fg
 

mafreel

Amministratore di condominio
Io voglio e pretendo la Trick Room infinita, come Drizzle e Drought, facendola diventare un'alternativa ai weather.
Così la sbattono subito in Uber.

Una Troom infinita significa capovolgere drasticamente il metagame e incominciare a giocare lumaconi lenti e forti, alcuni di essi soffrono le priority e, restringendo il cerchio, giocheremo sempre i soliti 5 pikè noti sui 700 e più che ci sarebbero.

Non fraintendere, è vero che la odio ma così è troppo.

L'unica cosa che puoi chiedere è che la troom duri sul serio 5 turni visto che il turno d'attivazione, dove l'attivi e non fai più nulla perchè inizia il secondo, è contato come uno dei 5 turni e te ne rimangono poi solo 4.

O almeno una roccia tipo quelle delle weather che la faccia durare un po' di più. 

Io voglio più roba bella per Sand e soprattutto per la Hail, un'abilità che raddoppia la spe sotto hail penso sia sgrava però, cioè +2 in speed con Blizzard al 100% con STAB? Se fosse così vedremo BPunch e Mach Punch volare a raffica. E magari qualche mossa che prende al 100% sotto sand, la rain ne ha 2 e potenzia le mosse acqua. Sono stanco di accontentarmi di un 6% della sabbia, che sì, annulla i lefty, ma in OU non è che ci pochi pikè di tipo Ground, Rock o Steel. fg

Ma soprattutto voglio un altro pikè che chiama la hail oltre a quel merdone di Abomasnow.

Però pensavo, non è che con questa 6à gen mettono più Hurricane spammer?

Spettro/acciaio + levitate e sono a posto.

  • un pokemon di tipo drago/acciaio (che ci volete fare, adoro questi tipi);
280px-483Dialga.png
 

U.T.

Star
Del resto Acciaio e Buio sonostati introdotti quando c'erano pochissimi Pokémon, molti con un solo tipo.
Acciaio e Buio sono stati introdotti perché la prima generazione era sbilanciatissima., i Pokémon Psico e Veleno dominavano.Aggiungere un altro tipo ora, invece, non ha senso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Acciaio e Buio sono stati introdotti perché la prima generazione era sbilanciatissima., i Pokémon Veleno dominavano.

Aggiungere un altro tipo ora, invece, non ha senso.
Esattamente come mafreel, i tipi veleno ora non valgono niente. Però che condizione atmosferica potrebbe favorirli?
 

Honokha

Amico
Esattamente come mafreel, i tipi veleno ora non valgono niente. Però che condizione atmosferica potrebbe favorirli?
Qualcosa tipo Un ambiente pieno di Smog, tipo per una battaglia in pieno centro città e poi vorrei un Koffing (o un nuovo) con abilità che la attivi automaticamente...
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Non male l'idea della condizione "inquinamento". Però, nell'eventualità i pokemon acciaio ne sarebbero immuni?
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Ma see, dopo sai le polemiche dei naturalisti? 

"I pokèmon insegnano a inquinare"

Lasciamo perdere, su; già facevano polemiche i noobz perchè si lamentavano che Amoongus sembrava un pene.
Ma funghi ne hanno mai visti??? Direi di no, visto che considerano Amoongus un pene e non un fungo!
 

Honokha

Amico
Ma see, dopo sai le polemiche dei naturalisti? 

"I pokèmon insegnano a inquinare"

Lasciamo perdere, su; già facevano polemiche i noobz perchè si lamentavano che Amoongus sembrava un pene.
No, se la trama fosse fatta in modo da demonizzarlo e mettessero anche una MN che la rimuove (vedi Scacciabruma) o cose tipo effetto fuori lotta di Infuriaseme di Shymin che assorbe e neutralizza i veleni proprio… Non ci sarebbero troppe lamentele.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
*epic facepalm*...

perché non la pioggia acida allora, che è una conseguenza dell'inquinamento e non una causa? Così indirettamente il gioco insegna a combatterla e non a inquinare (battler a parte...)
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
No, se la trama fosse fatta in modo da demonizzarlo e mettessero anche una MN che la rimuove (vedi Scacciabruma) o cose tipo effetto fuori lotta di Infuriaseme di Shymin che assorbe e neutralizza i veleni proprio… Non ci sarebbero troppe lamentele.
Messa così può andar bene. Però... stiamo limitando la discussione sulle aspettative su un solo argomento ;)
 

Honokha

Amico
Allora io per quanto riguarda le battaglie vorrei solo un po' di azione in più… Non chiedo l'azione schiva magari più un reticolo 10x10 su cui potersi spostare, so che è infattibile e mooolto occidentale ma ho sempre voluto potermi muovere sul campo in modo da potersi mettere in posizioni più difficili da colpire o cose simili XD

Per il gioco in se e per se… tante cose, uno spostamento analogico, ambieni che sfruttino il 3D e più interattivi, una storia bella come quella di Bianco e Nero… Qualcosa come la Galleria Solidarietà… e un iterazione con gli altri giocatori direttamente in gioco, senza bisogno della sala contatto o i sotterranei o l'intramondo...
 

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
Dobbiamo pensare che come ha detto maf ci sono gli ambientalisti e già per esempio alcuni animalisti hanno fatto una campagna contro i pokemon all' uscita di W2/B2, inoltre alcuni anni fa i pokemon come houndoom e murkrow erano considerati satanici, quindi con pioggie acide e cose varie non so cosa troverebbero per rompere.
 

LEGO Stig

Parroco
Allora io per quanto riguarda le battaglie vorrei solo un po' di azione in più… Non chiedo l'azione schiva magari più un reticolo 10x10 su cui potersi spostare, so che è infattibile e mooolto occidentale ma ho sempre voluto potermi muovere sul campo in modo da potersi mettere in posizioni più difficili da colpire o cose simili XD
citando (più o meno) non ricordo chi: basta che non diventi un platform, sarebbe alquanto stupido...

no dai è ovvio che non ci saranno nuovi tipi o simili, già la nuova ambientazione delle battaglie è fantastica... Ripensandoci, in effetti anche solo un hail setter decente mi renderebbe felicissimo :)

poi vabbè, è troppo pretendere che abbia anche u-turn...
 
M

Makonik-san

Nel Mulino su cui verrei che vorrei...un gioco finalmente basato sulla bravura anziché sulla fortuna.
Come? Facilissimo, basta eliminare i crit e magari i flinch (i miss devono rimanere, non sarebbe simpatico vedere Perfocorno o Falcecannone andare sempre a segno).
 

Jack

boh
Meh, concordo abbastanza con Luca. Roba troppo fortunosa, rovina troppo il gioco in favore di uno o dell'altro giocatore.

E comunque, seriamente, nella mia mente si sta insinuando la TRoom perenne che annulli il meteo e si imponga come weather vera e propria. Rivoluzionerebbe totalmente il battling competitivo, ancora più di Drizzle di Drought! Abuser lenti e ciccioni in contrasto con gli altri OU, forti e veloci. La trovo davvero una mega figata, anche se non mi aspetto che la GF la faccia diventare ufficiale.

PS: almeno dare la Possibilità alla Light Clay (o altro item) di allungare la zona a 7-8 turni? .-.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
eliminare i critici vuol dire che Pietrataglio, Psicotaglio, Nottesferza, Fendifoglia, ecc., ma anche Supersorte, Cecchino e compagnia andranno a farsi benedire.

No, grazie, magari diminuire la criticità ma non toglierla del tutto. Fa parte del gioco.

Piuttosto, mi piacerebbe tanto tanto un bulky water con Scald + Serene Grace 
default_awesome.gif
 

Xepan

It's coming...
Aggiungere un altro tipo ora, invece, non ha senso.
Lol, io dicevo proprio questo.

Coomunque:

capirai, chissene frega degli ambientalisti (rombiballe). Tanto possono dire quel che vogliono e non cambierà idea nessuno.

Fateci caso, tutti stanno desiderando qualcosa che nel competitivo annulli o abbassi la potenza dei Sun e dei Rain: Troom infinita, migliori setter della Hail, potenziamento della Sand...

MA COSA CI METTONO A BANNARE POLITOED!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Potrebbero fare in modo che Politoed cambi abilità se passato in un gioco di VI generazione.

Trollfreak.
default_awesome.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Secondo voi cosa faranno come sostituto delle gare?

@NapeX: Ban di Politoed = Sun/Sand spam.

Non che cambi assai...

fine OT, si spera. C'è già una discussione sul ban di Drizzle

comunque non è vero che se qualcuno protesta non succede niente, pensa a Jynx.
 

LEGO Stig

Parroco
Quella di jinx mi sembrava ufficiale che fpsse.un bufala...

Cmq a me piace questo meta, lo so che sono quasi solo ma ho sincerente um po' di paura che cambi troppo a causa del rain spam cje nessuno vuole... Che poi ho detto.uma cazzata, è cambiato molto anche da Dp

però voglio l'abolizione della team preview

scusate per la grammativa non ho molto a disposizione il pc
 
M

Makonik-san

eliminare i critici vuol dire che Pietrataglio, Psicotaglio, Nottesferza, Fendifoglia, ecc., ma anche Supersorte, Cecchino e compagnia andranno a farsi benedire.

No, grazie, magari diminuire la criticità ma non toglierla del tutto. Fa parte del gioco.
Sì grazie, sarebbe un bene IMO: se una parte del gioco fa schifo, dove sta scritto che non si debba rimuovere?E' come se nel calcio si introducesse una regola che ogni tanto, a caso, faccia valere un gol 2 punti anziché 1...i crit sono la stessa cosa, ed i flinch quasi (specialmente con Serene Grace).
 
Ultima modifica:
Top Bottom