Aspettative sulle novità della sesta generazione

Il titolo potrebbe avervi scioccato, però qui c'è la lista dei miei disideri inviata a Babbo Lucanik, che mi dovrà portare ad ottobre.

Ecco cosa voglio dalla 6 generazione:

- rivoluzione dello spinning: spinners decenti, tipi ghost in modo che non sia costretto ad usare jellicent o gengar per non farmi spinnare, che tral'altro con quest'ultimo puoi entrare solo in predict ( e che predict!) perchè pure forretress lo OHKOa con gyro ball, e tentacruel è 2HKO sotto rain con scald

-un nuovo tipo di entry hazard

-uno stramaledetto modo per rendere il meta qualcosa di diverso la solito *cosarandom*spam, e che diminuisca l'usage del weather

-avete presente giratina in uber o snorlax in UU? ecco qualcosa del genere ma in OU

-rinascita dello stall.

E voi?

Ultima modifica da un moderatore:

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
Stai tranquillo che tra 10 mesi il rainspam non ci sarà più, arrivano altri 100-125-150 Pokémon

Piuttosto, mi piacerebbe un'abilità "Spazzaneve" o "Pattinaggio", tipo Nuotovelox sotto grandine. E un altro Pokémon con Scendineve ma con meno debolezze.

e un Acqua/Fuoco decente, mi piace troppo quella combinazione di tipi ♥_♥

Il titolo potrebbe avervi scioccato, però qui c'è la lista dei miei disideri inviata a Babbo Lucanik, che mi dovrà portare ad ottobre.

Ecco cosa voglio dalla 6 generazione:

- rivoluzione dello spinning: spinners decenti, tipi ghost in modo che non sia costretto ad usare jellicent o gengar per non farmi spinnare, che tral'altro con quest'ultimo puoi entrare solo in predict ( e che predict!) perchè pure forretress lo OHKOa con gyro ball, e tentacruel è 2HKO sotto rain con scald se fosse facile spinnare non sarebbe vantagioso usare hazard

-un nuovo tipo di entry hazard quelle che ci sono bastano e avanzano

-uno stramaledetto modo per rendere il meta qualcosa di diverso la solito *cosarandom*spam, e che diminuisca l'usage del weather Like!

-avete presente giratina in uber o snorlax in UU? ecco qualcosa del genere ma in OU Like!

-rinascita dello stall. non è ancora morto del tutto, sta facendo l'equilibrista sull'orlo della fossa (cit.)

E voi?

BlazePower

meglio pensarci prima che fare a caso e ritrovarci con un super mega sweeper/revengekiller monodebolezza con velocità 99...

BlazePower

e quale, la nebbia creabile in battaglia? In effetti non sarebbe male...

Altrimenti cosa, pioggia acida? Nube tossica? Caldo? Freddo? Vento forte? Terremoto di 5 turni? "Qualcosa nell'aria" come in Mystery Dungeon?

Io voglio e pretendo la Trick Room infinita, come Drizzle e Drought, facendola diventare un'alternativa ai weather.
ci ho pensato anch'io, ma iul bello della trick è proprio che è underrated... che poi dovrebbero fare che TR annulla rain e cose varie, mi pare improbabile.

Un altro tizio con scendineve farebbe comodo però

A darth: tanto so già che il gioco non riuscirò più a godermelo appieno... è dai tempi di perla che mi succede...

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Dei cattivi decenti, non che il team plasma non lo sia, ma non mi ha convinto. Ma soprattutto un rivale che sia degno del nome, Toni è moscio.

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
-Un'opzione cosicché il pokemon possa seguire l'allenatore stile HG/SS

-Pokemon non pixellosi

-Canzoni di PSY come sottofondo (lol forse pretendo un po' troppo)

-Una qualche banca stile Pokemon Mistery Dungeon Squadra Rossa e non come HG/SS che la mamma sperpera l'avere dei poveri figli. Cioè, loro li vogliono conservare e lei li butta in superpozione neanche iper! Bha

-Poter cambiare il nick allenatore, in modo tale da non resettare tutto il gioco per metterne uno nuovo

-Pokemon con abilità tipo fuocardore ma per il tipo acciaio e/o spettro

-Poter sfidare i seguenti allenatori in una struttura com'è stato fatto per N2/B2:

Bill

Mark Zuckemberg (sì, voglio sfidare Mark, avete qualcosa contro?)

Ragazzi del manga: Blue

Crystal

Yellow

Emerald

Sapphire

Ruby

-Un'altra volta che il ruolo centrale di Camilla sia evidente, è il PNG mio preferito

RealityCheck

Element of generosity
  • Un pokemon spettro-acciaio, suvvia, è un concept che si scrive da solo, come si può non pensare ad un'armatura posseduta?

Qualche evoluzione o pre evoluzione dalle generazioni precedenti, ma niente di esagerato come è stato nella 4°, 3 o 4 bastano e avanzano
Qualcosa che renda meno nerfato il tipo veleno, magari mettendo una condizione atmosferica favorevole, o modificando qualche debolezza/resistenza
Personaggi personalizzabili esteticamente
Niente più Camilla, per l'amor del cielo, basta con Camilla

Evolvix 85

One is All, All is One
Guardando in faccia al metagame voglio:

- Spinner decenti;

- Qualcosa che possa abbassare l'usage della rain;

- Magari appunto la valorizzazione delle altre weather;

- E mi piacerebbe la rinascita degli stall;

Nel gioco invece voglio una trama strafiga tipo che il tuo compagno ti segue per tutto il viaggio, ma poi si scopre che è un cattivo, insomma qualcosa che mi sorprenda.

Xepan

It's coming...
Voglio, anzi PRETENDO, che dabbano più spazio nel metagame ai Pokémon coleottero. Gli psico e i buio vanno a farsi benedire, l'usage dei lotta cala un po' e almeno il metagame gira un pochino.

BlazePower

Genesect, Scizor, Volcarona (BW2)

Scizor, Volcarona, Galvantula, un pochino Venomoth (BW)

Scizor, Forretress (DPPt)

in effetti sono un po' pochi...

@WaterKeldeo: essendo su 3DS potrebbero esserci i Mii

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
  • Un nuovo tipo, immune ai draghi o almeno che resiste, se non sbaglio non esistono tipi resistenti ai draghi

Evoluzione di Tauros e Miltank
Capopalestra di tipo buio
Niente capopalestra di tipo elettro, in tutti i giochi di Pokèmon da Rosso e Blu devi sempre sfidarne uno. Jotho, l'unica regione sprovvista di tale cosa, è dotata anche di Kanto, e quindi L.T Surge

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Vorrei;

-Il mio attesissimo (fin dalla 2 gen.) pokèmon di tipo Drago/Lotta

-Un' evoluzione di Druddigon

-Altri metodi evolutivi

-Un'abilità che curi i pokèmon durante la terrempesta (proprio come fa Corpogelo con la grandine)

-Una mossa che congela direttamente un pokèmon

-Anche io noto l'assenza di un capopalestra buio, quando lo metterete!

• Un nuovo tipo, immune ai draghi o almeno che resiste, se non sbaglio non esistono tipi resistenti ai draghi
  • Evoluzione di Tauros e Miltank
  • Capopalestra di tipo buio
  • Niente capopalestra di tipo elettro, in tutti i giochi di Pokèmon da Rosso e Blu devi sempre sfidarne uno. Jotho, l'unica regione sprovvista di tale cosa, è dotata anche di Kanto, e quindi L.T Surge
Magari oltre ad essere resistente ai draghi debole al normale XD ho sempre voluto fare i superefficaci con mosse tipo Azione, Graffio… Lacerazione… Iper raggio XD

• Evoluzione di Tauros e Miltank
  • Capopalestra di tipo buio
  • Niente capopalestra di tipo elettro, in tutti i giochi di Pokèmon da Rosso e Blu devi sempre sfidarne uno. Jotho, l'unica regione sprovvista di tale cosa, è dotata anche di Kanto, e quindi L.T Surge
Acciaio?

Xepan

It's coming...
Io penso che l'introduzione di un nuovo tipo sia ALTAMENTE improbabile. Per una serie di causa effetti:

-Introducono (facendo l'esempio detto da giova) il tipo Luce

-Pokémon come Ampharos, Lanturn e Chandelure (giusto per citarne alcuni) dovrebbero avere per forza questo tipo, visto ciò che rappresentano.

-Cosa si inventerebberro? La combinazione di tre tipi su un solo Pokémon.

-Allora Vileplume diventa Veleno-Erba-Coleottero, Scizor Coleottero-Acciaio-Lotta e Flygon Terra-Drago-Volante.

-Nessun giocatore capisce più un cazzo, o almeno il numero di bambini che giocheranno sarà di meno per la maggiore difficoltà, sia nella storia che nel competitivo. I vecchi giocatori si lamenteranno perchè hanno modificato addirittura il tipo (alcuni non vogliono nemmeno evoluzioni u.u) dei loro Pokémon di infanzia, e magari per un piccolo periodo di tempo lasciano perdere (ovviamente per poi avere un ritorno di fiamma, vabbè.)

-Meno vendite.

-Crisi.

-Gioco Random per rimettere in sesto la situazione.

-Fallimento perchè il gioco random fa cagare.

Potrebbe essere una situazione.

Del resto Acciaio e Buio sonostati introdotti quando c'erano pochissimi Pokémon, molti con un solo tipo.

AVREI POTUTO DIRE MENO CAZZATE ???

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Io penso che l'introduzione di un nuovo tipo sia ALTAMENTE improbabile. Per una serie di causa effetti:

-Pokémon come Ampharos, Lanturn e Chandelure (giusto per citarne alcuni) dovrebbero avere per forza questo tipo, visto ciò che rappresentano.

-Allora Vileplume diventa Veleno-Erba-Coleottero, Scizor Coleottero-Acciaio-Lotta e Flygon Terra-Drago-Volante.

-Nessun giocatore capisce più un cazzo, o almeno il numero di bambini che giocheranno sarà di meno per la maggiore difficoltà, sia nella storia che nel competitivo. I vecchi giocatori si lamenteranno perchè hanno modificato addirittura il tipo (alcuni non vogliono nemmeno evoluzioni u.u) dei loro Pokémon di infanzia, e magari per un piccolo periodo di tempo lasciano perdere (ovviamente per poi avere un ritorno di fiamma, vabbè.)

-Meno vendite.

-Crisi.

Del resto Acciaio e Buio sonostati introdotti quando c'erano pochissimi Pokémon, molti con un solo tipo.

Perchè coleottero? //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/vileplume.png

Vedi tracce di insetto?[/OT]

-Meno vendite.

-Crisi.

evvero