Tactical espionage action - Central Gear Solid

Zaffira

Avicoltrice
Parlando seriamente: hai mai pensato di provare a parlare con una casa editrice per farlo pubblicare? Potresti guadagnare dei soldini.

A parte questo: io non vedo orrori qui (forse qualcun'altro con più occhiali di me li vedrà) e mi è piaciuto. Sarà semplice come commento ma non so che dire XD

Ultima cosa: Voglio il prossimo capitolo!
 

U.T.

Star
Proprio ieri ho fatto sto pezzo durante la mia maratona MGS. Sempre bello rigiocarlo.

Mi sono sparato i 27 piani della torre comunicazioni contro millanta soldati, lo scontro sull'Hind di Liquid, la scena dell'ascensore e la morte di Sniper Wolf (che fra parentesi è la migliore di tutto il gioco seconda soltanto a quella di tutti voi sapete chi) in una sola sessione notturna. Troppa epicità.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Quoto Frappuccina, anche a me stai facendo venire voglia di giocare a sto gioco :) Bel capitolo come sempre ;)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ho finito di giocare a MGS da poco, e mi sembrava carino lasciare un feedback positivo alla fic da giocatore :D conoscendo bene la storia del gioco leggere questa fic è tutta un'altra cosa.
 

Massi_TH

Lone Digger
Vabbe dai, è una fic su MGS1, non può non piacermi...

Faqin awesoam
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Non temete: anche se mi concedo queste pause prolungate, non lascerò mai incompleta la mia adorata creatura!
Io non dimentico. E mantengo sempre le promesse.

Dopo due anni ESATTI - orario compreso - dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo...

CGS - CAPITOLO 12: LA VENDETTA E' UN PIATTO CHE VA SERVITO...INNEVATO
...vi presento il

CGS - CAPITOLO 13: BUON APPETITO

Solid Beard dopo aver percorso un lungo tratto di innevata strada si voltò per poi tornare indietro; guadagnò nuovamente il cadavere ormai imbiancato di Haruhir assicurandosi che Biafcon si fosse dileguato, tagliò col machete alcune ciocche di capelli mossi appartenenti alla cecchina e se li appiccicò in faccia sulla metà mancante della barba. Si sentì di nuovo a proprio agio, dopo essersi sentito nudo per tutto questo tempo.

Terminata la curiosa riparazione, ebbe il tempo di osservare l'ambiente circostante.

SB- << E' un peccato che tutta questa neve vada sprecata >> disse fra sè e sè. Preparò una granita ai salamini Beretta improvvisata ma deliziosa e la bevve con gusto, tornando così nel pieno delle forze.

Quindi si rimise di buona lena in marcia verso Nord ed alla fine del nevaio si infilò in una porta, ritrovandosi in uno stretto corridoio dalla luce soffusa nel quale c'era solo una scalinata che conduceva verso il basso.

Imboccata quest'ultima e varcata un'altra porticina, si ritrovò in un ampio stanzone che aveva tutta l'aria di essere una fonderia: si sviluppava su due piani, con svariati camminamenti sospesi nel vuoto al piano superiore ed in basso un'enorme vasca riempita con liquido incandescente.

Notate due sentinelle, rivestite di un involucro giallo probabilmente termoisolante, il nostro eroe trovò riparo in un angolo là vicino.

Il vocione di Roy Ombrall non tardò a risuonare nell'orecchio del protagonista.

O- << Beard, è un altoforno. >>

SB- << Un altoforno? E a cosa gli serve? >>

O- << Non c'è un aeroporto nella base, perciò è molto difficile far arrivare i rifornimenti; devono aver costruito un altoforno per produrre materiali da costruzione ed altro. >>

SB- << Ha ragione. Ehi, sto cominciando a sudare: qui dentro inizia a fare caldo. >>

O- << Stai andando nella direzione giusta, ma l'ingresso all'hangar sotterraneo del Central Gear si trova ancora più in basso; ci dovrebbe essere un montacarichi che ti porterà nei suoi pressi. Trovalo. Inoltre presta attenzione al vapore, è pericoloso: sfrutta la visuale soggettiva per vedere da dove esce e cerca di evitarlo. >>

SB- << Ogni tanto mi piace fare la sauna, ma qui si esagera! >>

Non appena la guardia di fronte all'ingresso  gli dette le spalle, finalmente la Barba Solida mise da parte ogni indugio: scattando come se stesse correndo verso un piatto di spaghetti alla carbonara, in un batter d'occhio raggiunse il nemico bloccandolo da dietro e tappandogli la bocca.

SB- << Ma che bella tutina! Scommetto che ti protegge dal calore...vediamo se funziona. >>

L'agente gettò di peso nel metallo fuso sottostante il malcapitato che si sciolse in pochi ma per lui interminabili secondi.

<< Bah, quel vestitino era di pessima qualità >> commentò cinicamente Solid.

Frattanto, in fondo alla camera, l'altra sentinella non si era accorta dell'orribile fine che aveva appena fatto il suo compagno. Allora il barbuto pensò bene di mantenere l'effetto sorpresa. Sguainò l'OMG-1 e lo freddò da lontano con un singolo proiettile in mezzo alle gambe, ai genitali; il poveretto probabilmente morì sul colpo, poichè non un solo lamento uscì dalla sua bocca.

Le insidie non erano tuttavia finite: per raggiungere la sponda opposta era necessario attraversare di spalle al muro un sottilissimo tubo, spesso al massimo un paio di centimetri, adiacente alle pareti. Il nostro peloso amico lo fece non senza patemi e, siccome la sicurezza non è mai troppa, tirò in dentro l'ingombrante pancia per evitare che essa lo sbilanciasse in avanti facendolo finire cotto a puntino. Si fermò a circa metà percorso quando notò un alone biancastro materializzarsi ripetutamente e ad intervalli regolari.

Biafcon a questo punto si sentì in dovere d'intervenire.

B- << Sei nella sala caldaia? Quelle tubature sono davvero vecchie. Ogni tanto fanno uscire del vapore rovente, quindi stai attento. >>

SB- << E questo me lo chiami "ogni tanto"? >>

*CRAC!*

La tubatura cominciava a cedere sotto il peso non esattamente piuma dell'omaccione. Che fare? Ecco cosa: srotolare la barba, lanciarla a mò di lazo verso una trave del soffitto e, appeso a quest'ultima, lanciarsi oltre il burrone come farebbe Tarzan con una liana. Bazzecole.

Superata un'ultima rampa di scale, nonchè recuperata nel sottoscala una scatola blu dei suoi amati salamini, Beard potè imboccare indisturbato un grosso portone.

A seguire c'era una stanza meno grande di quanto lasciasse presagire l'imponente ingresso, la quale sostanzialmente conteneva soltanto il montacarichi di cui aveva parlato il colonnello.

O- << Il Central Gear Dex è proprio sotto di te. Corri! Non c'è più tempo, i terroristi sono pronti a lanciare! >>

SB- << Hanno interrotto le trattative? >>

O- << Il governo non può sottostare alle richieste dei terroristi. >>

SB- << Ma stanno minacciando di lanciare un ordigno nucleare! >>

O- << La decisione finale è già stata presa. >>

SB- << Perchè la Casa Nera è così irremovibile? >>

O- << ... >>

SB- << Colonnello, c'è qualcosa che ancora non mi ha detto? >>

O- << Beard, per favore...pensa solamente a fermarli, okay? >>

Smanettando con il pannello comandi, visibilmente contrariato, il Solido riuscì ad avviare la discesa.

<< DA QUESTA PARTE! >>

Dall'alto saltarono all'improvviso quattro soldati nemici - armati di fucile d'assalto - sulla piattaforma per fare compagnia all'infiltrato, accerchiandolo. Egli in apparente segno di resa alzò le mani; ma altrettanto repentinamente dalla barba cadde una granata stordente che esplodendo inibì temporaneamente il quartetto.

L'impavido, nel ristrettissimo arco temporale d'una sola frase, li eliminò tutti tenendo contemporaneamente la POCOM nella mano destra ed il FA-MAL nella sinistra.

SB- << Questa volta... >>

Fuori uno.

SB- << ...non vi siete... >>

Fuori due.

SB- << ...neppure preoccupati... >>

Fuori tre.

SB- << ...di rendervi invisibili. >>

Fuori quattro.

Sùbito dopo, numerosi uccelli neri si posarono sui cadaveri beccandoli furiosamente e gracchiando con vigore.

Insospettito, l'allievo volle riferire via codec il fatto al maestro.

SB- << Ci sono molte cornacchie qui attorno... >>

D- << Non sono cornacchie, bensì corvi imperiali. Gli Eschimesi ed altri indiani americani adoravano il corvo imperiale come divinità della creazione; si dice che i corvi siano in grado di predire la morte. Nel XVI secolo, il grande poeta Marlowe scrisse di loro: "come il corvo presagio che tiene dal malato il passaporto nel curvo becco e nell'ombra della notte silente scuote il contagio dalle sue ali a lutto". >>

SB- << Che allegria, Dxser... >>

D- << A proposito... >>

SB- << Sì? >>

D- << Ho da dirti qualcosa su Carma Hunteron. >>

SB- << Che succede? >>

D- << Questo canale è sicuro? >>

SB- << Non si preoccupi, il monitor è escluso. >>

D- << Va bene. >>

SB- << Dunque? >>

D- << Anch'io ho lavorato nell'FBI, lo sai? >>

SB- << No, non lo sapevo...e allora? >>

D- << La storia della dottoressa Carma sul suo passato, su suo nonno che sarebbe diventato assistente segretario di Snorler all'FBI... >>

SB- << Dove vuole arrivare? >>

D- << E il suo supposto ruolo di agente segreto per investigare sulla mafia a New York... >>

SB- << Qual'è il problema, insomma? >>

D- << Che era tutta una grossa fandonia. >>

SB- << Eh? Cosa? >>

D- << Non riesco a darmi pace...perchè Carma avrebbe dovuto mentire? >>

SB- << Ha mentito? >>

D- << Carma potrebbe essere una spia! >>

SB- << Questo è ridicolo! >>

D- << Andiamo, perfino un liceale potrebbe arrivare a capirlo! Il direttore dell'FBI a quei tempi, cioè Edgar Snorler, era notoriamente un razzista: Carma ti aveva detto che suo nonno era un giapponese, no? >>

SB- << Sì, è vero... >>

D- << Ebbene, nell'FBI di allora non si poteva trovare un singolo investigatore di origini asiatiche. Inoltre negli anni cinquanta l'operazione segreta contro la mafia non era ancora iniziata, perchè è partita nel 1960; e a Chicago, non a New York. >>

SB- << Ma... >>

D- << Faresti meglio a controllare. Il direttore e il presidente che muoiono in modo misterioso, quel ninja...stanno succedendo troppe cose strane. >>

SB- << E lei pensa che dietro a tutto questo possa esserci Carma? >>

D- << Non lo so: o è così, o comunque collabora con i terroristi. >>

SB- << Accidenti! Potrebbe essere vero? >>

D- << Se scopro qualcosa ti richiamo. Nel frattempo...stai attento! >>

Frattanto l'ascensore sembrava giunto a destinazione, in quanto uno dei lati della recinzione si abbassò liberando il passaggio verso quella che pareva una cella frigorifera. Arredata, per così dire, coi soliti rumorosi volatili e con una doppia porta scorrevole.

B- << Attualmente ti trovi nell'anticamera del magazzino, il quale a sua volta è esattamente di fronte al nascondiglio del Dex. Manca poco! >>

SB- << Corvi... >>

B- << Cosa? >>

SB- << E' pieno di corvi, qui. >>

B- << Di corvi ce n'erano già prima; ma per qualche motivo si sono moltiplicati in modo eccezionale nello stesso periodo in cui la POKE-HOUND è arrivata alla base. E' davvero strano: mi chiedo cosa voglia dire... >>

Il nostro esitò ancora qualche minuto prima di avanzare.

SB- << fr°A° Ling, come sta Carma? >>

FL- << Uh? Sta bene, credo. Perchè? >>

SB- << Ah. >>

FL- << Che cosa vuoi, Beard? >> fece lei in tono vagamente seccato << Se vuoi parlare con Carma, perchè non la chiami? >>

SB- << Oh, niente...lascia stare. >>

FL- << Che tipo... >>

SB- << Colonnello Ombrall, dov'è Carma? >>

C- << Sono qui, Beard. Che cosa c'è? >>

SB- << Ehm...nulla...lascia...lascia perdere >> farfugliò lui, colto di sorpresa.

La dottoressa aggrottò le sopracciglia.

C- << Mah, che strano... >>

O- << Beard, i terroristi hanno terminato le operazioni preliminari di lancio; non cazzeggiare! >>

C- << Beard, riguardati: all'esterno ci sono più di trenta gradi sotto zero... >>

Il Solido grugnì, guardandola in cagnesco.

C- << Qualcosa non va? >>

SB- << Non è niente, grazie. >>

O- << Beard, smettila di pensare ad altro e prosegui. >>

Dxser Miller diede la spinta decisiva.

D- << Il punto è esattamente al centro del permafrost: come saprai, quel tipo di terreno non sgela mai. So che più dell'85% dell'Alaska è composto da permafrost. Lì fa molto freddo, Beard; se non ti sbrighi, i tuoi Beretta si ghiacceranno. Un modo per evitare il congelamento degli insaccati è tenerli molto vicini al corpo, ma si tratta d'un rimedio provvisorio che rimanda l'inevitabile. >>

Il pensiero di perdere i propri spuntini preferiti mise in moto quasi meccanicamente le gambe del ragazzo, senza che quest'ultimo se ne accorgesse.

In men che non si dica fu dentro il deposito. 

Varcata la soglia, venne travolto da una nuvola nera e piumata. Non appena gli uccellacci si diradarono, riconobbe la gargantuesca sagoma di Shikan Raven in piedi su una grossa cassa. Sopra il solito torso nudo indossava esclusivamente un grembiule bianco da cucina con il logo di Masterchef stampato in sovraimpressione, oltre a stivaloni neri e calzoni color verde militare; teneva nelle due manone una colossale mitragliatrice a canne rotanti  e portava in spalla un serbatoio grande più o meno quanto Raven stesso, cosa che non ostacolava minimamente l'agilità dei suoi movimenti.

S- << Benvenuto, kasàck! Questa è la fine della tua pista. Giusto, amici? >>

<< CRA! CRA! CRA! CRA! >>

S- << Ascoltali! Sono d'accordo. I corvi non sono degli spazzini: loro riportano al mondo naturale quello che non è più necessario. A volte attaccano anche delle volpi ferite. >>

SB- << Eri tu nel carro M1? Un ragazzone come te non doveva stare molto comodo là dentro... >>

S- << Ah ah ah ah! Ma quella non era una vera battaglia; >> spiegò saltando giù,  facendo tremare il pavimento all'impatto << io ed i corvi ti stavamo semplicemente mettendo alla prova, per vedere che uomo sei. Il verdetto è stato emesso: i corvi hanno deciso che sei un vero guerriero! >>

Al vero guerriero parve di vedere il volatile tatuato sulla fronte della montagna umana animarsi, librarsi in volo e posarsi sulle proprie spalle.

SB- << Ho le allucinazioni? Io...io non riesco a muovermi. >>

S- << Il mio corvo ha imposto su di te il sigillo della morte. Il sangue dell'Est scorre nelle tue vene; anche i tuoi avi hanno avuto origine nelle lande della Mongolia...Inuit e Giapponesi sono come cugini, io e te abbiamo antenati in comune. >>

SB- << Non ho corvi nell'albero genealogico. >>

S- << Tu scherzi, ma davvero corvi e barbe non sono amici tra loro. Sento che sarai un degno avversario! Pure tu vivi in Alaska: conosci le olimpiadi Eschimo-Indiane? >>

SB- << Sì, le conosco. Sai, potresti dire la tua nella gara dei mangiatori di muktuk >> sibilò, ripreso il controllo dei propri arti.

S- << Hai ragione. Nella "quattro sopra" i concorrenti corrono con un palo, fissato sulla nuca, al quale sono appesi quattro uomini; ebbene, io riesco a portarne sette. Ma c'è anche un'altra specialità in cui sono il migliore. Si chiama "tiro dell'orecchio": è una gara in cui due avversari si tirano le orecchie l'un l'altro, nel gelo più pungente...mette a dura prova le energie spirituali e quelle fisiche. >>

SB- << Vuoi che ci mettiamo a tirare le orecchie? >>

S- << La forma è diversa, ma lo spirito è il medesimo. Rallegrati, Beard! Sarà una battaglia gloriosa! >>

SB- << Questa non è gloria, è solo omicidio. La violenza non è uno sport! >>

S- << Ottimo, vedremo se nelle tue parole si nasconde dell'acciaio! >>

Di sicuro in esse si nascondeva una furiosa fame di consigli.

C- << Shikan Raven è per metà Alaskano e per metà Inuit; la sua gente dice che ha poteri sovrannaturali e lo ha nominato sciamano. Durante la Guerra Fredda si è addestrato nell'Unione Sovietica con le Bimpel, forze speciali del Soviet. Nel 1993, in seguito al colpo di stato, venne degradato dal presidente Boris Higesin; perciò ha lasciato il paese ed è diventato un mercenario. Si è unito ai bastardi guerrafondai pagati dalla Outer Heatran, con cui è rimasto finchè non è entrato a far parte della POKE-HOUND per merito delle potenti raccomandazioni di Quello_Nel_Revolver. >>

O- << La mitraglia che si porta appresso è una Vulgat: hai presente? Quelle che solitamente si montano sugli aerei da caccia. Non osare esporti al suo fuoco diretto, ti ridurrebbe in pappa! >>

C- << E non è solo forte, Beard: ha conseguito una laurea con lode all'Università dell'Alaska, per cui anche il suo cervello è pericoloso. >>

O- << Sia quello che sia, cerca di non attaccarlo frontalmente; le armi normali non possono reggere il confronto con quel mostro che tiene in mano. Prova ad aggredirlo dai fianchi o da dietro. >>

Stavolta i suggerimenti di Frappusha Cinenko, benchè leggermente più tecnici, non aggiunsero granchè a differenza delle precedenti occasioni.

F- << Pare che la tua nemesi adoperi una M61A1 da 20 mm; di solito vengono montate sugli F-16. Le sei torrette girevoli possono sparare quattromila colpi da venti millimetri al minuto con precisione inaudita: una tattica a viso aperto ti sarebbe sicuramente fatale. >>

Non che la parlantina del maestro Miller fosse di maggiore aiuto in quella situazione.

D- << Un nativo americano dell'Alaska, eh? Probabilmente un Athapaska: in origine appartenevano alla stessa tribù degli Apache e dei Navajo del Nuovo Messico. Antropologicamente sono legati ai nipponici; esistono altresì delle similitudini linguistiche tra i linguaggi degli Athapaska ed il giapponese antico. E' probabile che condividiate la stirpe. >>

SB- << Dxser, non ricordo di averle mai detto che sono in parte Giapponese... >>

D- << Ecco, vedi... >>

Fortunatamente per Miller, il dottor Mercedich intervenne in suo soccorso prendendo la parola e sollevandolo dall'imbarazzo.

B- << Quel locale è ancora in costruzione perchè la loro priorità era completare la base sotterranea del Gear. Il vantaggio è che, con tutti quei container, non dovrebbe essere difficile nascondersi...vero? >>

Grazie agli scatoloni disseminati alla rinfusa un pò ovunque, si rivelò in effetti relativamente semplice giocare a nascondino; ma vi era un problemuccio non trascurabile. Il Barbapapà mise al bando i convenevoli e passò direttamente all'artiglieria pesante: si rese però conto con orrore che un razzo Cikita ed un missile Needler procurarono all'antagonista colpito in pieno rispettivamente un livido ed un graffio.

Di soppiatto esaminò da vicino alcune pallottole sparate dal mitragliatore: sembravano...chicchi di riso!?

Intanto la dottoressa Hunteron si stava godendo lo spettacolo ingurgitando nervosamente merendine una dietro l'altra, a mò di pop-corn, come se non ci fosse un domani.

C- << Burp! >>

SB- << Hai detto "burp"? BURP! MA CERTO! CARMA, SEI UN GENIO! >>

C- << Come? E che idea ti avrei suggerito? Ho semplicemente ruttato... >>

SB- << Stà a vedere... >>

Assaggiò le munizioni nemiche: era uno squisito risotto di gamberi al mojito, apparentemente accompagnato da un battuto di scampi marinati in lime & menta. Soddisfatto dell'assaggio, prese il coraggio a due mani e si stagliò a fauci spalancate davanti all'ennesima scarica partita dall'arma dell'uomo-corvo; fagocitò il riso, con tanto di bis più tris, senza scomporsi troppo.

S- << Davvero niente male! Ma non reggerai una raffica di salsicce riempite con nespole, arrotolate nel lardo ed ulteriormente insaporite da pomodirini & cipolle. >>

SB- << Fottovaluti il mio ftomaco, sciamano! >> ringhiò in palese tono di sfida a bocca piena, sputando involontariamente qua e là qualche chicco masticato ed imbevuto di salìva.

Inutile dire che anche la carne finì triturata senza pietà dai denti del buongustaio.

Pochi istanti dopo aver ingoiato il guazzabuglio di cibi, si udì distintamente una vigorosa esplosione provenire dallo stomaco...preludio d'un rutto senza precedenti.

La conseguente emissione orale d'aria generò un'onda d'urto talmente violenta che strappò via la pelle dalle ossa di Shikan; questi fu sbalzato con la schiena contro una parete, reso ormai inoffensivo, col solo raziocinio a distinguerlo da uno zombie.

Si trattava d'una visione veramente disgustosa.

S- << Proprio come aveva detto Liquid... >> ricordò ansimante << ...il mio account non è più necessario a codesto forum. Ma il corpo del sottoscritto non rimarrà qui: la mia anima e le mie carni diventeranno un tutt'uno con i corvi. In tal modo tornerò alla Madre Terra che mi ha generato. BEARD! Io ti osserverò...hai capito? Prendi questa tessera di sicurezza, sbloccherà quella serratura elettronica. >>

SB- << Perchè me la consegni? >>

S- << Sei una barba che non è stata creata dalla Natura. Tu e Gikard...non siete di questo mondo...provenite da una dimensione che non voglio conoscere. Vai e regola i conti col tuo gemello...io guarderò dal cielo. >>

SB- << E' ancora vivo???? >>

S- << Prima però voglio darti un indizio: la persona che hai visto morire davanti ai tuoi occhi...non era Donald Darthson, il direttore della CARPA. Era Decoy AlucarDDus, un membro della POKE-HOUND: un maestro del cosplay, imitava persino il sangue del suo soggetto...ha prelevato tutto il sangue del vero Darthson e lo ha iniettato dentro di sè. >>

L'interlocutore del moribondo ebbe un'illuminazione.

SB- << Ecco perchè la carcassa in cella...! >>

S- << Ma non è stato in grado d'ingannare l'Angelo Della Morte. >>

SB- << Per quale motivo quella messinscena? Perchè impersonare il direttore? >>

S- << Il mio indizio è finito; il resto dell'enigma dovrai risolverlo da solo. >>

Il vincitore accennò ad andarsene.

S- << BEARD! Nel mondo naturale non esistono massacri infiniti; c'è sempre un termine per tutto...ma tu sei diverso. >>

SB- << Cosa stai cercando di dirmi? >>

S- << Il sentiero che percorri non ha fine. >>

Con fare minaccioso puntò l'indice contro il suo aguzzino.

S- << Ogni tuo passo poggia sulle carcasse dei tuoi nemici; >> disse scandendo bene le sillabe << le loro anime ti perseguiteranno per sempre...non avrai MAI pace...ascoltami, Beard! Il mio fantasma ti osserverà! >>

SB- << Okay, se lo dici tu... >> concluse, facendo spallucce.

SB- << fr°A°, scusami se ti ho fatto perdere tempo prima. Carma si comportava stranamente o qualcosa del genere? Aspetta a dirlo in giro ma, detto tra noi, per il momento sembra che stia facendo il doppio gioco. >>

FL- << No, nulla di sospetto. Non posso credere che Carma sia una spia nemica...mi rifiuto d'accettarlo. Ma stai tranquillo, in compenso accetterò di salvarti la fic. >>

SB- << Neanch'io vorrei crederci, eppure... >>

FL- << Non dirlo, Beard. >>

*continua*

/----/

NEL PROSSIMO CAPITOLO:

<< Hai intenzione di combattere contro tutto il mondo? >>
 
Ultima modifica di un moderatore:

Focababau

Sensei
Chi non muore si rivede, e talvolta torna a scrivere, eh, vecchia ciabatta?

Questo ritorno, un po' epico e un po' inquietante (alla "Weeendyyyy... Sono a casaaa!") ha tardato un po', ma ne è valsa la pena. Devo dire che, nonostante le fattezze fisiche dell'autore/protagonista, la puntata è tutt'altro che BARBOSA. Che dire? Sapevo che ci avresti messo un corvo (la prima volta che ti dissi che si chiama "corvo imperiale" credevi stessi esagerando e che il nome fosse un altro), adesso aspetto solo qualche apparizione, anche solo di sfuggita, di un gufo reale, una tarantola o un camaleonte.
 

Enmaphy

Birb
Voi ridete e scherzate, ma secondo me Shika le ha pensate per davvero quelle frasi quando se n' è andato.

E, Carma traditrice? mh, voglio vedere come va a finire....

Ah, ogni quanto ci sarà un nuovo capitolo? Uno a settimana?
 

Rust

Sovietico di PCF
Mi è piaciuto questo nuovo capitolo, molto leggero e facilmente leggibile. 
Bravo, poi essendo il primo che leggo, ho potuto apprezzare ancora di più le piccole citazioni ai membri del forum (xD) 
Non so se lo facevi già con i capitoli precedenti, comunque continua così ;)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Non so se lo facevi già con i capitoli precedenti
ovviamente sì: dopotutto la fic si intitola "CENTRAL Gear Solid"...e non certo da ieri, essendo io impossibilitato a modificare topic & post del mio vecchio account xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Allora eccomi!

Come già sai non sono un grande lettore di fan fiction, tutt'altro. Già il tempo a disposizione è quello che è. Ma oltre al fatto che mi faccia piacere commentare il tuo lavoro, mi sento di dovertelo per tutto l'impegno da te profuso nel commentare il mio. Quindi ho letto questo capitolo non ricordando assolutamente i trascorsi, sarò onesto, ma godendomelo lo stesso per quello che è: una buona parodia del tuo gioco preferito con il tuo forum preferito ( ;)) ).
Aggiungerei anche che è più che una buona parodia, perché non so quante frasi siano estrapolate da Metal Gear Solid ma le gag con i salamini beretta sono sempre divertenti, e l'ultima trovata della granita non delude le aspettative in tal senso. La trama prosegue anche con questo possibile tradimento di Carma, che apre ai capitoli successivi... E dopo aver messo la pulce nell'orecchio del lettore, ecco che la scena si apre sullo scontro del giorno, possiamo dire così. Il che dimostra che la costruzione degli eventi è notevole; in più, il match con Shika è senza dubbio ben congegnato. La parodizzazione è molto attuale direi, e la sua morte comica, ma non ridicola, attenzione, e questo è importante. Poi cosa posso dire? Ah, sì, notevoli le frasi che pronuncia prima di crepare... Sono tue o le hai importate da qualche situazione?
E concludo dicendo che è sempre un piacere sparare citazioni di altro livello. Dovrei mettermi a leggere Marlowe, faccio un po' pena a livello di cultura letteraria anglosassone...
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
anzitutto grazie di cuore

poi, entrando nello specifico

notevoli le frasi che pronuncia prima di crepare... Sono tue o le hai importate da qualche situazione?

E concludo dicendo che è sempre un piacere sparare citazioni di altro livello. Dovrei mettermi a leggere Marlowe, faccio un po' pena a livello di cultura letteraria anglosassone...
spero non rivaluterai troppo al ribasso il tuo giudizio su quest'ultimo capitolo dopo aver letto la seguente rivelazione: ho estrapolato dal videogioco sia le une sia le altre, mantenendole inalterateDISCLAIMER FORSE UN PO' IN RITARDO ----> qualcuno potrà magari tacciarmi di comodo plagio per questo...ma salvo rare eccezioni preferisco non stravolgere quelli che considero il punto di forza del gioco originale, ossia i dialoghi; rimane pur sempre una parodia-omaggio, mica un'opera a sè stante, e comunque non ho mai avuto pretese da grande scrittore

ho letto questo capitolo non ricordando assolutamente i trascorsi, sarò onesto, ma godendomelo lo stesso
approfitto di questa tua confessione per rassicurare te ed, al contempo, rivolgermi anche a coloro i quali [probabilmente scoraggiati dalla lunghezza dei capitoloni] non leggono gli ultimi perchè manca la voglia di leggere (nuovi lettori) oppure rileggere (vecchi lettori) i precedentiaver saltato / dimenticato i primi capitoli sarà un problema relativo leggendo quelli finali in quanto adesso che entriamo nel vivo della storia bene o male tutti i cerchi si chiuderanno con le dovute spiegazioni degli enigmi irrisolti, riportando circa tutto a galla - scontri coi boss a parte poichè sono autoconclusivi - per forza di cose. insomma, ci capireste più di qualcosa in ogni caso.

certo, se non avete giocato al primo Metal Gear Solid e/o non conoscete gli utenti citati nel racconto posso comprendere la vostra mancanza d'interesse

però, ad esempio, se vi piacciono le storie di spionaggio & terrorismo potreste ugualmente dare una possibilità alla mia fic
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ho letto settimane fa e aspettavo ma nulla, ecco perchè ho chiesto oggi a quando il prossimo XD
e ti è piaciuto?diamine, non pretendo la recensione completa...ma almeno un "bello" (ma in quel caso devi pagare i diritti all'ex SuperKeldeo) o "brutto"! xD

comunque, poichè mi hai dato l'input, direi entro Febbraio
 

Zaffira

Avicoltrice
e ti è piaciuto?

diamine, non pretendo la recensione completa...ma almeno un "bello" (ma in quel caso devi pagare i diritti all'ex SuperKeldeo) o "brutto"! xD

comunque, poichè mi hai dato l'input, direi entro Febbraio
Se ti chiedo altro capitolo direi che mi è piaciuto. Non ci avevo pensato a specificare
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ti chiedo altro capitolo
entro Febbraio
eccoti accontentata, promessa mantenuta!

vi avverto...questo capitolo contiene tonnellate di dialoghi perlopiù seri, poche parti divertenti e praticamente zero azione; ma è uno snodo cruciale della fic, tanto drammatico/pesante (spero non troppo) quanto necessario, quindi vi chiedo la massima attenzione

grazie in anticipo

CGS - CAPITOLO 14: TI ODIO, MA NON TI ODIO

D- << Beard, sono io. >>

SB- << Dxser? >>

D- << Riguarda Carma; isola la comunicazione. >>

Ma qualcuno senza invito si intromise.

O- << Cosa è successo con Carma? >>

D- << Dannazione! >>

SB- << Colonnello, Carma è lì? >>

O- << No, è via: sta facendo un riposino. >>

SB- << Mmmm... >>

O- << Orbene, che c'è da dire su Carma? >>

D- << Vabbè, forse è meglio lasciare che pure il colonnello Ombrall senta. >>

SB- << Ok. Proceda, Dxser. >>

D- << Sostanzialmente la dottoressa Carma Hunteron...non è la dottoressa Carma Hunteron. >>

O- << Eeeh? >>

D- << Siccome pensavo che la sua storia privata fosse sospetta, ho fatto un controllo. >>

O- << E...? >>

D- << Esiste una dottoressa Carma Hunteron ma forse dovrei dire che esisteva...comunque, non è la donna che conosciamo: la vera Carma Hunteron è scomparsa da qualche parte in Medio Oriente. In qualche modo, la nostra Carma deve aver ottenuto i suoi documenti. >>

O- << Ma quindi lei chi è in realtà? >>

D- << Dovrebbe essere una qualche...spia. >>

O- << Una spia? >>

D- << Sì. Forse è stata inviata qui per sabotare questa operazione. >>

O- << Sarebbe a dire che lei sta dalla parte dei terroristi? >> domandò Roy, incredulo.

SB- << Mi rifiuto assolutamente di crederlo. >> commentò Solid Beard perentorio, prima di ripensarci << Però...lavora per la POKE-HOUND. >>

O- << Insomma, Dxser, pensa che Carma abbia avuto una parte nella ribellione? >>

D- << Oppure potrebbe essere affiliata a qualche gruppo completamente diverso. >>

O- << Un gruppo diverso? Non può essere... >>

D- << La metta agli arresti! >>

O- << Addirittura? >>

D- << Carma ha tradito la nostra fiducia! Deve essere catturata ed interrogata per scoprire da che parte sta. >>

O- << Se lei è una delle spie, allora siamo veramente nei guai! >>

SB- << Che significa? >>

O- << Oh, nulla... >>

D- << Le ha per caso affidato un segreto vitale o qualcosa del genere? >>

Roy Ombrall non rispose.

D- << Accidenti! Questa sua reticenza è forse collegata alla misteriosa morte del direttore della CARPA e del presidente della LegsTech? >>

O- << Io...io proprio non saprei. >>

D- << In ogni caso, dobbiamo escluderla dalla squadra di supporto. >>

O- << Un attimo! Senza di lei non possiamo farcela... >>

SB- << Lo sapevo! Lei sta nascondendoci qualcosa. >>

O- << Datemi un pò di tempo e cercherò di farla parlare. >>

D- << Si sbrighi! Dobbiamo scoprire chi è...e cosa fa qui. >>

O- << D'accordo. >>

Alla fine della conversazione, i corvi avevano già ripulito voracemente ciò che rimaneva di Shikan Raven risparmiando soltanto alcune ossa; Solid ignorò il macabro spettacolo e passò oltre.

Nel successivo corridoio a forma di "S" non si fidò del pavimento liscio e lanciò in avanscoperta alcuni mattoncini LEGO, che infatti caddero in un paio di botole.

SB- << Pfui! >>

Svoltato l'angolo, però, venne accolto in malo modo da una pioggia di proiettili provenienti da un nugolo di telecamere armate: ad occhio e croce almeno una dozzina. Fu sufficiente una delle sue fide granate Cheff per eludere la sorveglianza meccanizzata; esplosa la granata, guadagnò frettolosamente l'uscita sgraffignando nei pressi di essa cinque missili Needler incustoditi.

Messosi al sicuro, contattò il suo superiore.

O- << Beard, se si tratta di Carma...abbi pazienza. Mi sto occupando della faccenda proprio ora. >>

SB- << Dov'è la dottoressa? >>

O- << Sta ancora dormendo. >>

SB- << Non ci posso credere: prima Donald Darthson si rivela un impostore e dopo Carma...che cavolo sta succedendo? >> poi rivolse un'occhiata fulminante al suo interlocutore << Sono sicuro che mi giurerà di non saperne niente, vero? >>

O- << Mi dispiace, Beard. >>

SB- << Un pazzo sta minacciando il globo con un'arma nucleare; penso che ora mi dovrei preoccupare più di questo... >>

Dxser Miller, assicuratosi che lo scambio di frasi fosse concluso, tornò alla carica.

D- << Beard, sono certo che la donna che si fa chiamare Carma sia una talpa; e comincio a pensare che pure Ombrall abbia qualcosa da nascondere...non fidarti di lui. >>

Attraversata un'ultima strettoia rettilinea, al cui termine vi era un'apertura senza porte nonchè un fanale rosso sopra d'essa, giunse finalmente a destinazione dopo tanto peregrinare. Il Central Gear Dex, nel bel mezzo d'un enorme stanzone, si stagliò imponente davanti ai suoi occhi. Intorno al bestione alto quanto un palazzo vi erano piattaforme, scalinate, rampe, ponti e camminamenti distribuiti in verticale su svariati piani: probabilmente servivano per la manutenzione. Era quasi interamente ricoperto di vernice rossa, intervallata da poche zone grigie; quella che sembrava la testa era sostanzialmente un parallelepipedo con alcuni fori, dal quale partiva una protuberanza a forma di becco; al posto del braccio destro aveva una gigantesca railgun, mentre sul lato sinistro una specie di scudo rotondo; la struttura si reggeva su due robuste zampe, ognuna dotata d'una coppia di artigli affilati; in mezzo ad esse, posto piuttosto ambiguo, campeggiava una mitragliatrice Vulgat.

L'arrampicata del barbuto sulla prima rampa di scale fu interrotta da una chiamata del buon Biafcon.

B- << Ehilà, Beard! >>

SB- << Hai trovato un buon nascondiglio? >>

B- << Ovviamente sì, grazie alla mia fida mimetica ottica. Pare che i mascalzoni abbiano finito di preparare il Central Gear. >>

SB- << Come lo sai? >>

B- << Li ho sentiti parlare. Dove ti trovi, ora? >>

SB- << Proprio davanti al Dex, ma c'è qualcosa di strano. >>

B- << Ovvero? >>

SB- << Non c'è nessuno: niente guardie, nessuna vigilanza. E' troppo tranquillo. >>

B- << Forse perchè i preparativi sono terminati; hanno detto che i codici sono stati inseriti. >>

SB- << Che debbo fare, io? >>

B- << Sfruttare il metodo d'aggiramento di cui ti aveva parlato Kenneth Zagor. >>

SB- << Ma ho solo una delle tre schede. Inoltre c'è qualche trucchetto riguardo l'uso delle stesse. >>

B- << Questo è affar mio. >>

SB- << Hai un piano? >>

B- << Attualmente mi trovo nella stanza dei computers e sto cercando di accedere ai file privati del presidente Zagor. >>

SB- << I file di Zagor? Ma scusa, non ci vuole un codice d'accesso? >>

B- << Naturalmente! Però ci sono tanti modi... >>

SB- << Sei un hacker? >>

Hal Mercedich sorrise.

B- << E' una buona descrizione per me. >>

SB- << Credi di potercela fare? >>

B- << Ci proverò. >>

SB- << Conto su di te. >>

Prima di continuare la salita, tuttavia, era opportuno ascoltare i premurosi consigli di Frappusha Cinenko.

FC- << Il liquido che scorre in quei canaletti dev'essere acqua di scarico radioattiva: meglio starne alla larga. Ti sei già esposto abbastanza entrando in quella zona; un'esposizione ulteriore potrebbe esserti fatale. Quel posto non ha un impianto di trattamento nucleare. Deve esserci un altro genere di sostanza radioattiva che fuoriesce dalle testate smantellate...suppongo sia combustibile nucleare o una schifezza simile. >>

Di fronte alla seconda scaletta, il codec squillò di nuovo.

B- << Aggiornamento. >>

SB- << Come va? >>

B- << Procede bene: ho appena superato il suo terzo livello di sicurezza. Era uno parecchio previdente... >>

SB- << Pensi di finire in fretta? >>

B- << Non ho mai incontrato un sistema in cui non sia riuscito ad entrare. >>

SB- << Va bene. Insisti. >>

Un ulteriore squillo arrivò quando l'eroe si trovava vicino al soffitto.

B- << Buone notizie! >>

SB- << Hai oltrepassato le difese? >>

B- << Bingo! >>

SB- << Grandioso! E che hai scoperto? >>

B- << Ho ottenuto l'accesso al file nascosto sul Gear. >>

SB- << Cosa puoi dirmi a proposito del procedimento di revoca del lancio? >>

B- << Nulla. >>

SB- << Ma è quello che m'interessa! >>

B- << Mi serve un file diverso; per il momento sto guardando tutti i documenti personali dello Zagor. Aspetta, ho trovato qualcos'altro! >>

SB- << Ossia...? >>

B- << Il segreto del nuovo ordigno nucleare! Proprio come pensavo: è stato progettato per esser lanciato dal cannone, come un proiettile. Siccome non usa alcun combustibile, non viene considerato missile; in questa maniera si possono aggirare le regole di qualunque trattato internazionale. >>

SB- << Un bello stratagemma... >>

B- << Concordo, molto astuto. E non hai ancora sentito la caratteristica più terribile... >>

SB- << Presto, dimmela sùbito! >>

La voce del dottore assunse improvvisamente un tono grave.

B- << E' un'arma stealth! >>

SB- << Cioè i radar non possono avvistarla? >>

B- << Esatto. La verità è che stavano lavorando ad un missile invisibile già dai tardi anni settanta. >>

SB- << Se è così, per quale motivo ne hanno costruito uno solamente adesso? >>

B- << Per via del razzo propulsore usato da un missile standard: verrebbe rilevato dai satelliti nemici. >>

SB- << Ah, sì...mi sembra sensato. >>

B- << Invece, a differenza dei missili, il cannone a rotaia non brucia alcun propellente...perciò il colpo non può essere individuato da nessuno dei moderni sistemi d'avvistamento dei missili balistici. >>

SB- << Una bomba atomica mimetizzata... >>

B- << ...totalmente impossibile da intercettare. E non è finita: la testata è del tipo perforante, capace di penetrare nelle basi sotterranee corazzate. >>

SB- << Abbiamo imparato questa lezione durante la guerra del Golfo. >>

B- << Tale arma potrebbe significare la fine della razza umana! >>

SB- << Si tratta dell'arma definitiva, non c'è dubbio; tra l'altro, da un punto di vista politico, evita il pericolo dei tagli agli armamenti e delle ispezioni. Vero, colonnello? Sta ascoltando? >>

Il comandante annuì.

SB- << Se anche una sola parola dovesse trapelare...la firma dell'accordo SELECT 3 salterebbe, provocando un grosso incidente diplomatico su scala mondiale. >>

B- << Eh, brutta gatta da pelare. Gli Stati Uniti verrebbero denunciati dall'ONU; rischieremmo persino che Barack Mellama venga deposto. >>

SB- << Lei era a conoscenza del suddetto scenario, colonnello? >>

O- << Devi scusarmi, Beard... >>

SB- << Siete cambiato. >>

O- << Non cercherò scuse... >>

B- << Beard, ascoltami. Lo strumento di morte in questione non è mai stato effettivamente testato; ha funzionato nelle simulazioni virtuali. >>

SB- << Come modellino in un computer? >>

B- << Precisamente. Ecco la ragione per cui stavano conducendo codesta esercitazione: necessitavano di dati autentici affinchè potessero corroborare i risultati della simulazione. >>

SB- << Qual'è stato l'esito? >>

B- << E' andata meglio del previsto; peccato che non riesca a trovare i log in nessun punto della rete. Probabile che roba così preziosa sia stata registrata con la massima cura. >>

SB- << Appunto. Zagor mi ha dato un disco ottico contenente tutta la sbobba. >>

O- << COME? Lo hai tuttora? >>

SB- << Magari. Il pistolero con la mania dei film western me l'ha portato via. >>

O- << Porco Arceus! >>

B- << I terroristi hanno sostituito la testata nucleare di prova con una vera; una volta inseriti i codici di detonazione, dovrebbero essere pronti a far fuoco. >>

SB- << Possono farcela, secondo te? >>

B- << La testata finta era progettata per assomigliare il più possibile a quella autentica...ergo temo di sì. >>

Successivamente, il nostro peloso preferito mise fuori combattimento l'unica sentinella che gli capitò d'incrociare lungo la strada: srotolò la barba, la impugnò a guisa di spada e trapassò il poveretto da parte a parte. Non che le precedenti sentinelle gli avessero causato maggiori problemi, d'altro canto, ma quest'ultima se possibile parve perfino più arrendevole del solito.

Mentre depredava il cadavere, la parlantina del dottor Mercedich riprese a risuonargli nell'orecchio.

B- << Beard, ci sei? >>

SB- << Novità? >>

B- << Ho appreso un altro dei moventi di Zagor. >>

SB- << Stava semplicemente cercando di diventare ricco, no? >>

B- << In parte sì. La LegsTech si trova in guai finanziari assai peggiori di quanto credessi. >>

SB- << So che han perso l'appalto per costruire il caccia della prossima generazione; contando altresì il taglio al progetto SDI... >>

B- << Parrebbe che si sia discusso financo d'una manovra aggressiva di incorporazione. >>

SB- << Dunque le sorti dell'azienda erano affidate a questo affare, immagino. >>

B- << Oltretutto hanno sborsato un bel mucchio di soldi per corrompere il direttore Darthson. >>

SB- << Tangenti, nevvero? >>

B- << Sicuro! Lo Zagor era un forte sostenitore della teoria del deterrente nucleare. >>

SB- << Capisco. Tienimi aggiornato, fammi andare. >>

Dopo pochi altri passi si imbattè in una piccola gradinata che conduceva ad una stanza circondata da pareti trasparenti; riconosciuti Liquid Gikard e Quello_nel_Revolver all'interno, si nascose immediatamente dietro un muro opaco adiacente all'ingresso.

Q- << Ho inserito i codici PAL e disattivato i sistemi di sicurezza: possiamo lanciare in qualsiasi momento. >>

G- << Nessuna risposta da Washington; mi sa che dovremo fargli vedere che non siamo gente che scherza. >>

Q- << Devo impostare per Chernoton, Russia? >>

G- << No, c'è stato un cambio di programma. Il nuovo bersaglio è...Lopnor, Cina. >>

Q- << Cos'hai in mente? >>

G- << Sono convinto che nè tu nè il signor Morbuenovich apprezzereste il fatto di vedere un ordigno atomico sganciato sulla vostra terra natale, vero? >>

Q- << Ma perchè? Non c'è niente laggiù. >>

G- << Sbagliato. E' un poligono per test nucleari. >>

Q- << Oh. >>

G- << Se nuclearizziamo un largo centro abitato, la partita è finita...ma un'esplosione atomica in un poligono può essere sempre tenuta nascosta all'opinione pubblica. Intanto il governo statunitense si dovrà preoccupare dell'attacco di rappresaglia cinese. >>

Q- << Il che comporterà verosimilmente un colloquio segreto tra i leader dei due paesi... >>

G- << Chiaramente. E durante questo faccia a faccia il presidente Mellama dovrà per forza rendere nota ai cinesi l'esistenza d'una nuova e destabilizzante arma nucleare: che fine pensi farà la reputazione degli Stati Uniti? O quella del suo presidente? >>

Q- << E grazie al CTBT Cina ed India...ho capito. >>

G- << Indovinato. Quando le altre nazioni sapranno di quest'arma, si vorranno mettere in contatto con noi. Gli USA non saranno entusiasti quando inizieremo a vendere il loro nuovo giocattolo al miglior offerente. Credimi: Mellama cederà. Si piegherà alle nostre richieste. >>

Q- << Il DNA di Big IRDG e un miliardo di "mi piace"... >>

G- << Quei pollici in su serviranno per curare i nostri soldati. Tra le pretese ho anche incluso il vaccino contro il Pokèrus. >>

Q- << Quel virus ha ucciso AlucarDDus e Zagor...quindi è vero che ha effetto prima sugli sbarbati. Mosqtis probabilmente non ne ha risentito grazie alla sua maschera. >>

G- << Neanche Haruhir è stata contagiata; forse a causa di tutti i tranquillanti che prendeva. >>

Q- << Ha qualcosa a che vedere con l'adrenalina presente nel sangue? O semplicemente il virus Pokèrus è ancora in fase sperimentale e non sono riusciti ad eliminarne i difetti? >>

G- << Cambiando discorso...hai avuto notizie dal tuo amico, il colonnello Sergei Morbuenovich della Spetznaz? >>

Q- << Nutre ancora delle perplessità circa le capacità del Central; ha assicurato che ne discuteremo dopo il successo del lancio di prova. >>

G- << Prudente... >>

Q- << Non c'è alcunchè di cui preoccuparsi: Morbuenovich vuole il carro armato bipede così intensamente che già riesce a sentirlo. Se la Russia desidera riguadagnare il suo status di superpotenza militare, deve rinnovare il proprio arsenale nucleare; le serve un'arma atomica difficile da contrastare. Il Central Gear offre l'opportunità di colpire per primi ovunque. >>

G- << Il loro esercito regolare è allo sbando e pensano di ripristinare il potenziale bellico del paese con i gingilli nucleari? Quel Morbuenovich non è un guerriero...è un politico. >>

Q- << Forse, ma è stato lui a fornirci l'Hind G e le altre armi pesanti di cui disponiamo. >>

G- << Ha più di mille uomini ai suoi ordini: unendo le rispettive forze potremmo riuscire a resistere. Morto Psycho Mosqtis, il controllo mentale sui soldati genetici è calato; sono preoccupato del morale delle truppe...un'alleanza coi russi lo rialzerebbe di certo. >>

Q- << Prego? >>

G- << Ci fortificheremo qui. Sarà una lunga guerra. >>

Q- << Possiamo scappare... >>

G- << Abbiamo dalla nostra l'arma più potente mai creata e stiamo per allearci con le milizie del Morbuenovich. >>

Q- << Hai intenzione di combattere contro tutto il mondo? >>

G- << Beh, perchè no? Da qua siamo in grado di spedire un esplosivo devastante, del tutto inintercettabile, contro qualsivoglia centimetro quadrato del pianeta; in più, questo rifugio pullula di deliziosi confetti in disuso. Una volta che avremo ottenuto il DNA ed i likes, il mondo sarà nostro. >>

Q- << Capo, la promessa fatta a Sergei? >>

G- << Non ho nessun interesse a veder rinascere la Madre Russia. >>

Q- << Vuoi far rivivere il sogno di Big IRDG? >>

G- << Da oggi in poi, puoi chiamare questo posto...OUTER HEATRAN. >>

Q- << Non temi che i PAL vengano bloccati? Se il codice verrà inserito di nuovo, si disattiverà. >>

G- << Improbabile. Sia il direttore della CARPA che il presidente della LegsTech sono morti. >>

Q- << Beard conosce il protocollo di cancellazione? >>

G- << L'hai interrogato tu. >>

Q- << Non aveva alcuna tessera magnetica addosso. >>

G- << Musica per le mie orecchie. Allora nessuno è capace di fermare il gioiello. >>

Q- << Un'ultima domanda: che minchia dobbiamo farne della ragazza? Ce ne sbarazziamo? >>

G- << Lasciala in vita: è la nipote di Ombrall e Beard si preoccupa per lei...la terremo come asso nella manica. >>

<< Fabial...è viva... >> mormorò rincuorato fra sè e sè l'origliatore.

In quel frangente...

B- << Beard, ho scovato i file segretissimi di Zagor! >>

SB- << Son tutt'orecchi. >>

B- << La procedura a cui aveva accennato il presidente Zagor è parimenti utilizzabile per immettere i codici di detonazione. In soldoni...se s'immettono le chiavi quando il programma è attivo, esso si disattiva; al contrario si attiva immettendole quando è inattivo. Sbrigati, il tempo stringe! >>

SB- << Ma ci vogliono tre tessere ed io ne possiedo solamente un terzo! >>

B- << Fermo un istante: non avevamo forse detto che c'era un trucco? Tu le hai già tutte e tre! >>

SB- << Ma cosa diavolo vai farneticando? >>

B- << La scheda è fatta di una lega a memoria di conformazione. >>

SB- << Lega a memoria di che? >>

B- << Parliamo d'un materiale speciale: può memorizzare diverse forme da assumere ad altrettante temperature. La scheda è realizzata col suddetto materiale. >>

SB- << Proprio questo cosino rettangolare giallonero? >>

B- << Provare per credere! Portalo a una temperatura differente per fargli cambiare forma. >>

SB- << In parole povere è una che fa per tre...geniale! >>

B- << Puoi trovare i pannelli d'inserimento al centro della sala comandi. >>

SB- << Li vedo. >>

B- << Quei tre terminali laptop supportano l'immissione del famoso codice. Su ogni schermo noterai un simbolo, ognuno corrispondente ad una chiave diversa...vanno infilate nel seguente ordine: da sinistra, temperatura ambiente, verso destra, alta temperatura. Al centro tocca alla bassa temperatura; vedi l'icona azzurra? >>

SB- << Ricapitolando: cambio i connotati al rettangolino, dopodichè lo ficco seguendo la successione prestabilita...corretto? >>

B- << Correttissimo. Messa dentro la scheda magnetica, un hard disk legge le informazioni che contiene; eseguita l'operazione in tutti e tre i buchi, il processo sarà completo. Ecco il problema: la scheda chiave ha utilizzi limitati...essendo un rimedio d'emergenza, è concesso un singolo uso e basta. >>

O- << Il destino dell'umanità dipende da quella, Beard! >>

Nell'atto di estrarre la tessera chiave dalla tasca, il protagonista si espose leggermente: quanto bastava alla formidabile mira del Revolver umano per individuarlo. Furono attimi concitati, nei quali accadde di tutto.

Q- << Chi va là? >>

*BANG!*

Lo sparo fece volare dalla mano dell'infiltrato il prezioso oggetto, che precipitò da svariate decine di metri d'altezza.

SB- << Cazzo...! >>

*SPLASH!*

SB- << E' caduta nel fottuto condotto di drenaggio! >> constatò agitato, affacciandosi nel vuoto appoggiato ad una ringhiera.

G- << BEARD! Mi godrò la tua dipartita! >>

O- << Beard, devi recuperarla! >>

Sceso al piano terra, l'omaccione brancolava nel buio; stava praticamente cercando un ago in un pagliaio...finchè una persona rese meno inutile la propria esistenza avendo un'intuizione obiettivamente formidabile.

O- << Sei in difficoltà? Attiva la modalità calamita della tua barba! >>

SB- << Ehi, avete ragione! >>

O- << Il tentativo dovrebbe andare a buon fine: dopotutto funziona alla maniera d'un normale magnete...e la piccola bastarda che abbiamo perso è metallica. >>

Il ragazzo premette un pulsante pelo sul mento e, in men che non si dica, la tessera bagnata si appiccicò sul faccione lanoso.

Tornato ad alta quota, tirò un sospiro di sollievo appena una voce robotica gli confermò di fatto che non si fosse smagnetizzata.

<< CODICE PAL NUMERO UNO CONFERMATO; IN ATTESA DEL CODICE PAL NUMERO DUE... >>

B- << L'alunno è stato attento alla spiegazione, vedo. Prossimo passo: raffreddare l'amica. >>

SB- << Suggerimenti? >>

B- << Sveglia, siamo a Nord-Ovest del Canada! Esci, no? Fa freddo dovunque. Il magazzino dove hai affrontato Shikan è al centro dello strato di permafrost...e come avrai notato mancano i termosifoni: è un eccellente candidato, direi. >>

Concordò, rientrò nella cella frigorifera e si sedette ad aspettare battendo i denti per colpa del gelo; il maestro Dxser, suo malgrado, rese amara l'attesa all'allievo.

D- << Beard, notizie su Carma Hunteron. >>

SB- << Riferisca al colonnello Ombrall, che si sta occupando della faccenda. >>

D- << Spegni il monitor. >>

*CLIC!*

SB- << Spento, nessun altro ci può sentire; dica pure. >>

D- << Spiacente, ma stavolta gradirei che rimanga fra noi. >>

SB- << Sputi il rospo. >>

D- << Ho un informatore all'Esagono...questa notizia proviene direttamente da lui: la DIA ha sviluppato di recente un'inedita tipologia di arma killer. >>

SB- << Killer? >>

D- << Beard, hai mai sentito parlare di qualcosa chiamato Pokèrus? >>

SB- << No...anzi, un attimino, Gikard ne stava parlando col suo scagnozzo! >>

D- << E' un virus che colpisce singoli individui; ti risparmio i dettagli, ma... >>

SB- << Avanti, parli! >>

D- << E' troppo simile. >>

SB- << Uh? >>

D- << La causa del decesso. Il presidente della LegsTech e il direttore della CARPA, o meglio Decoy AlucarDDus, non erano crepati apparentemente per un infarto? >>

SB- << ! >>

D- << Ebbene, il Pokèrus miete vittime simulando un attacco cardiaco. >>

SB- << Non ditemi...che dietro a tutto ciò c'era Carma? >>

D- << Beard, sforzati di ricordare: la Hunteron ti fece delle iniezioni? >>

La Barba Solida ebbe un sussulto.

SB- << Oh, merda...i nanoidi! >>

Sudava copiosamente, nonostante ci fossero una trentina di gradi sotto lo zero.

D- << Era nella miglior posizione per compiere un'azione del genere, ma ignoro quale fosse il suo movente. >>

SB- << Ombrall lo sa? >>

D- << Non ti so dire. >>

SB- << Glielo chiederò io stesso. Colonnello, che news ci sono riguardo miss Hunteron? >>

O- << L'ho arrestata. >>

SB- << Come sarebbe? >>

O- << Stava mandando messaggi criptati alla base in Alaska; non volevo crederci, però è evidente che stesse collaborando coi cattivi. >>

SB- << Ne è sicuro? >>

O- << E' sotto interrogatorio. >>

SB- << Che tipo d'interrogatorio? >>

O- << Preferirei evitare le maniere forti...purtroppo qui non abbiamo sieri della verità. >>

D- << Guarda, guarda...la cara Carma è ufficialmente una traditrice: avevo ragione da vendere. >>

SB- << Mi sento sconvolto. >>

D- << La rivelazione comporta che il vaccino anti Pokèrus non debba trovarsi lontano. >>

SB- << Ora come ora ho preoccupazioni decisamente più urgenti. >>

D- << Ma Beard...potresti essere infetto, lo sai! >>

Il barbuto, per tutta risposta, gli spense il codec in faccia.

Siccome la combinazione cromatica assunta dalla carta, diventata nerazzurra, gli era particolarmente sgradita...andò correndo al pannello dei comandi.

<< CODICE PAL NUMERO DUE CONFERMATO; IN ATTESA DEL CODICE PAL NUMERO TRE... >>

B- << Per ultimo serve un luogo caldo: che ne dici dell'altoforno? L'unica controindicazione è che, se torni passando per una camera gelida, la carta magnetica potrebbe mutare; ti toccherà tornare di corsa. >>

SB- << Qualora dovesse diventare rossonera...lo farò senz'ombra di dubbio. >>

Si recò al calduccio, eppure il sangue gli si gelò nelle vene.

C- << Beard, mi ricevi? >>

SB- << CARMA? >>

C- << Roy e gli altri sono occupati; sto utilizzando un diverso codec. >>

SB- << Carma, guardami negli occhi...è vero? >>

C- << Sì...ma non tutto quello che ho raccontato è falso. >>

SB- << Chi sei in realtà? >>

C- << Non lo so neppure io...non conosco il mio nome reale; non ho mai visto neppure in fotografia i visi dei miei genitori. Tutte le mie identità son state comperate o acquisite. Tuttavia, la spiegazione che ti ho fornito circa il mio interesse verso la genetica è vera. >>

SB- << Volevi conoscere te stessa. >>

C- << Non so da dove vengo, quanti anni ho, di che razza sono...non so niente! Fui trovata in Rhodesia negli anni ottanta: all'epoca ero un'orfanella sporca. >>

SB- << Rhodesia? Quella che oggi si chiama Zimbabwe? >>

C- << Proprio quella. La Rhodesia fino al 1965 apparteneva all'Inghilterra e vi erano numerosi braccianti indiani: magari è da loro che ho ereditato la colorazione della mia pelle, ma non sono sicura nemmeno di questo... >>

SB- << Carma, ti preoccupi eccessivamente del tuo passato. Non sai abbastanza per capire chi tu sia, ormai? >>

C- << Capire chi sono? E perchè mai? Nessuno cerca di capirmi. Son stata sola così a lungo...finchè non ho incontrato il mio fratello maggiore. >>

SB- << Il tuo fratellone? >>

C- << Larm Jaeger. >>

SB- << CHE...COSA? >>

C- << Era un giovane soldato ai tempi in cui mi raccolse vicino allo Zambesi; ero mezza morta di fame e lui condivise con me il suo cibo. >>

Singhiozzando, continuò in lacrime.

C- << Già. Larm Jaeger, l'uomo che tu hai distrutto, era mio fratello e la mia sola famiglia...siamo sopravvissuti assieme all'inferno, Larm ed io. Mi aveva protetta; era il mio solo legame, l'unico collegamento che avevo con il passato. >>

SB- << Ti ha portata in America? >>

C- << No. Ci trovavamo in Mozambico quando lui arrivò. >>

SB- << Lui chi? Big IRDG? >>

C- << Certo. Lui ci portò in questa terra di libertà a stelle & strisce. Ma in sèguito loro tornarono in Africa per continuare il conflitto...e fu allora che successe il fattaccio: tu ammazzasti il mio benefattore e rimandasti il mio fratellone a casa ridotto ad un povero mutilato senza account. Io giurai vendetta ed entrai nella POKE-HOUND; speravo che così facendo avrei avuto l'opportunità di incontrarti...ho pregato tanto perchè questo incontro avvenisse. >>

SB- << E le tue preghiere sono state esaudite. >>

C- << Anche se ci sono voluti due lunghi anni. >>

SB- << Per uccidermi? T'importava solo di farmi fuori? >>

C- << Sissignore! Due anni: tu eri l'unica cosa a cui ho pensato per tutti questi mesi...rappresentavi una sorta di ossessione per me. >>

SB- << Mi odi ancora? >>

La donna scosse la testa.

C- << Non esattamente. In parte mi sbagliavo su di te. >>

SB- << Che mi dici di Gikard e compagnia bella? >>

C- << Mi vendicherò pure di quella feccia! >>

SB- << Hai ammazzato tu quel dottore che aveva usato Larmy Fox per i suoi esperimenti sul genoma? >>

C- << Il dottor Imakuni? E' stato Larmy. Io l'ho coperto ed aiutato a discolparsi. >>

SB- << Quel ninja, voglio dire Fox, è giunto da queste parti per ammazzarmi? >>

C- << Ne dubito; piuttosto penso che sia venuto per affrontarti in duello. Dapprincipio non potevo esserne certa, ma a posteriori credo di aver compreso: una battaglia finale con Solid Beard...è la sua prerogativa, ci scommetto. >>

SB- << Carma, dimmi una cosuccia... >>

C- << Sul Pokèrus, ad esempio? E' un retrovirus che uccide esclusivamente determinati individui. In primis infetta i macrofagi nel corpo della vittima: contiene enzimi intelligenti, creati tramite l'ingegneria biologica delle proteine...sono programmati per reagire a precisi schemi genetici. >>

SB- << Assurdo, riconoscono il DNA del loro bersaglio... >>

C- << Reagiscono attivandosi e producendo TNF epsilon per mezzo dei macrofagi. >>

SB- << Non ti seguo. >>

C- << E' una categoria di citochina, un peptide che forza la morte delle cellule. Il TNF epsilon viene trasportato dal flusso sanguigno al cuore, ove si attacca ai recettori delle cellule cardiache; l'organo vitale subisce uno shock ed entra in gravissima apoptosi. Infine il malcapitato muore. >>

SB- << Apoptosi...le cellule del cuore si suicidano...Carma! >>

C- << Hm? >>

SB- << Hai architettato questo schifo affinchè uccidesse anche me, confessa! >>

L'interlocutrice tacque abbassando lo sguardo.

SB- << Quanto mi rimane da vivere? >>

C- << ... >>

SB- << Carma, non ti biasimo per volermi nell'aldilà...ma non posso morire adesso! Ho un lavoro da finire! >>

C- << Credimi, Beard: io non sono l'unica persona ad aver deciso di sguainare il Pokèrus! >>

SB- << Ah, no? >>

C- << Nient'affatto! Il virus ti è stato iniettato come parte integrante di questa missione. >>

Una breve interferenza interruppe bruscamente la trasmissione.

O- << EHI! Che stai combinando? >>

*SLAP!*

C- << Aaaah! B-Beard... >>

O- << Beard, non posso permettere a Carma di fare altre trasmissioni non autorizzate. >>

SB- << Grrrr...! >>

O- << E' stata esclusa dal team. >>

SB- << Me la passi, mi deve delle spiegazioni! >>

O- << Negativo. E' in stato d'arresto. >>

SB- << COLONNELLO! VOI M'AVETE TRADITO! >> tuonò furibondo.

O- << Ti prego, Beard...affronteremo più tardi l'argomento: ben altre priorità incombono! >>

F- << Beard, Carma è in manette! >>

SB- << E' accaduto tutto così in fretta...qual è il parere del colonnello sulla vicenda? Cos'ha da dire a sua discolpa? >>

F- << L'Ombrall è...scusami, non mi è concesso dirtelo. >>

SB- << Tu quoque, fr°A°... >>

F- << Fidati di me! Il mio compito è aiutarti...e salvarti la fic...fino alla fine. >>

*continua*

/----/

NEL PROSSIMO CAPITOLO:

<< Beard, sei proprio l'unico che non sa niente...povero sciocco! >>
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom