Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
(ti ho risposto via MP, questo topic non è il nostro salotto personale :°D)

Lol, e pensare che quello stesso Megablastoise è l'unica cosa che ancora mi trattiene dal quittare la saga; incredibile quanto i gusti possano essere soggettivi!

Però suvvia, anche gli haters e i nostalgiafags più incalliti devono ammetterlo: preso singolarmente è da epistassi. Poi il fatto che vada a snaturare un'icona intoccabile come lo starter acquatico di Kanto è tutt'altro discorso, che tuttavia IMHO non deve impedirci di apprezzare l'eleganza del concept.

Certo, se quest'ultima fosse stata impiegata per un Pokemon nuovo di zecca o per una evoluzione PERMANENTE sarebbe stato assai meglio...ma tant'è, scelte dei potenti.
Guarda, a volte sarò anche un nostalgifag, soprattutto per quanto riguarda la prima generazione...

Però è anche vero che le mega evoluzioni di Venusaur e Charizard non mi dispiacciono affatto (meglio gli artwork però)! Quindi il problema non è che mi va a toccare Blastoise...

Il problema è che quei tre maledetti cannoni di MegaBlastoise sono troppo giappominchioni XD cioè è un Gundam, un Transformer...insomma lo trovo un attimo esagerato...tutt'altro che elegante... Poi de gustibus...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
rivale piu gentile = starter più debole rispetto al tuo, basta vedere le demo. ed un solo starter.
Ovviamente intendevo dire che potrebbe darti sia il suo di Kalos che quello di Kanto, non entrambi di Kalos.

ricatto???? odioso??????????????????

ma cosa te ne frega a te se io smetto!!!!!!!!!! è odioso????? ma mi spieghi come cavolo fai a trovarlo odioso????? no perchè l'unica cosa che mi viene in mente è "darai meno soldi alla mia amata gf perchè non ti piace una cosa". renditi conto di quello che scrivi.

poi, ricatto??? solo un bambino di 9 o meno anni potrebbe vederlo come un ricatto. come se non sapessi meglio di te che quelli là se ne strafottono di un cliente in meno.

uno non può dire la sua, non può esprimere i propri gusti che viene trattato come un demente. voglio vedere come ti sentirai tu quando ti capiterà. io non sarò lì a difenderti.

facile dire "non era quello a cui la Gamefreak puntava" a posteriori. non potevi esserne certo neanche te prima che venisse rivelato megacharizard.

qui, anche se è probabile che il gioco abbia già i box necessari, non ne abbiamo comunque la certezza. e non ho detto assolutamente niente sul costo, quindi non li ho accusati di voler lucrare.

molto utile mettere nella banca dei pokemon sapendo di doverli ritirare prima che scada il periodo di prova. 'sto periodo sarebbe utile solo per passare i pokemon da BW\B2W2 a XY. ecco perchè ho detto che se poi una volta scaduto il termine non te li fà ritirare, è una bastardata (lo facevo intendere nel "possono dirmi addio per sempre").

l'odio per non aver fatto megacharizard fuoco/drago è personale (condiviso da relativamente poca gente), mentre quello che proverei se la banca si rivelasse una bastardata, sarebbe probabilmente più condiviso. messo tutto insieme, abbandonerei i pokemon. contento?

sì, tengo così tanto a charizard. fattene(/fatevene) una ragione.
6f6.gif


Odioso perchè dicevo a Manzo, che trovava odiosi i nobody cares, che io trovo odiosi i "hanno rovinato tutta la serie perchè hanno cambiato due cosine, io non ci gioco più".

Infatti suonavi come un bambino di nove anni che si lamenta perchè gli hanno tolto il giochino, e non sono stato l'unico a pensarlo, se intendevi altro mi scuso, ma si devono pesare le parole.

Anche "quando capiterà a te non sarò lì a difenderti", perchè due torti si sa fanno una ragione, suona piuttosto male, e infantile, ma forse intendevi altro anche qui.

Se preferivi MegaCharizard drago con levitazione che volante con siccità sono tuoi gusti, ma di fatto hai scritto subito dopo questa sentenza "io X e Y non li gioco neanche sull'emulatore", non mi venire ora a dire che intendevi anche qui la Banca.

Ok, lì ho fatto un discorso generale su tutti quelli che dicono e continuano a dire "La Nintendo e la Gamefreak, è cosa risaputa, tolgono materiale dai loro giochi per fare dispetto agli utenti e guadagnare più soldi". Ma da quando, perchè lo considerate già some dato di fatto, io lo trovo improbabile. (anche questo non era indirizzato a te, tranne per il fatto che lo trovo improbabile).

Ma la Gamefreak non ti constringe ad usarla se non vuoi, e se tu ne hai messi 3000 e poi non intendi pagare, non potresti neanche rimetterli tutti nel gioco, non è colpa della Gamefreak, il servizio è utile se paghi, sarebbe come dare della bastarda alla zappa dopo che te la sei data volontariamente sui piedi.

Li trovo argomenti insignificanti nel complesso, ma se a te bastono per lasciare i Pokèmon, fa come vuoi, ma sei davvero tanto legato a Charizard per lasciare i pokèmon per sempre poichè la megaevoluzione non è drago, visto che è sempre stato solo simile ad un drago per 5 generazioni, probabilmente la sesta generazione è stato per te il colpo finale.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Ovviamente intendevo dire che potrebbe darti sia il suo di Kalos che quello di Kanto, non entrambi di Kalos.

6f6.gif


Odioso perchè dicevo a Manzo, che trovava odiosi i nobody cares, che io trovo odiosi i "hanno rovinato tutta la serie perchè hanno cambiato due cosine, io non ci gioco più".

Infatti suonavi come un bambino di nove anni che si lamenta perchè gli hanno tolto il giochino, e non sono stato l'unico a pensarlo, se intendevi altro mi scuso, ma si devono pesare le parole.

Anche "quando capiterà a te non sarò lì a difenderti", perchè due torti si sa fanno una ragione, suona piuttosto male, e infantile, ma forse intendevi altro anche qui.

Se preferivi MegaCharizard drago con levitazione che volante con siccità sono tuoi gusti, ma di fatto hai scritto subito dopo questa sentenza "io X e Y non li gioco neanche sull'emulatore", non mi venire ora a dire che intendevi anche qui la Banca.

Ok, lì ho fatto un discorso generale su tutti quelli che dicono e continuano a dire "La Nintendo e la Gamefreak, è cosa risaputa, tolgono materiale dai loro giochi per fare dispetto agli utenti e guadagnare più soldi". Ma da quando, perchè lo considerate già some dato di fatto, io lo trovo improbabile. (anche questo non era indirizzato a te, tranne per il fatto che lo trovo improbabile).

Ma la Gamefreak non ti constringe ad usarla se non vuoi, e se tu ne hai messi 3000 e poi non intendi pagare, non potresti neanche rimetterli tutti nel gioco, non è colpa della Gamefreak, il servizio è utile se paghi, sarebbe come dare della bastarda alla zappa dopo che te la sei data volontariamente sui piedi.

Li trovo argomenti insignificanti nel complesso, ma se a te bastono per lasciare i Pokèmon, fa come vuoi, ma sei davvero tanto legato a Charizard per lasciare i pokèmon per sempre poichè la megaevoluzione non è drago, visto che è sempre stato solo simile ad un drago per 5 generazioni, probabilmente la sesta generazione è stato per te il colpo finale.
Però di certo charizard si meritava molto di piú il tipo drago lui che anpharos
 

Mister O.

Amico
Però di certo charizard si meritava molto di piú il tipo drago lui che anpharos
Posso presumere che Ryu nel nome giapponese di Ampharos stesse per Drago, mentre Don nel nome giapponese di Charizard stesse per Dente.

Oppure prendi la mia teoria sulle problematiche di togliere il tipo volante che ad Ampharos non si applicano.

180px-MegaAmpharos.png


Perchè appunto non vola.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sono or ora andato a vedere l'artwork sulla wiki e trovo che sia piuttosto elegante. Dopo aver letto la tua frase temevo il peggio avendone viste altre in giro, invece confesso che mi piace.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
oh ma guardate che sorpresa, continua ad usare le immaginine simpatiche. che personcina matura.

Odioso perchè dicevo a Manzo, che trovava odiosi i nobody cares, che io trovo odiosi i "hanno rovinato tutta la serie perchè hanno cambiato due cosine, io non ci gioco più".
odioso perchè trovo odiosi i nobody cares anche io, a maggior ragione se sono rivolti a me. non ci vuole molto ad arrivarci.

Infatti suonavi come un bambino di nove anni che si lamenta perchè gli hanno tolto il giochino, e non sono stato l'unico a pensarlo, se intendevi altro mi scuso, ma si devono pesare le parole.
io trovo molto ma molto più bambinesco far partire dei flame con quei nobody cares che esprimere la propria opinione. e non sono stato l'unico a pensarlo.

Anche "quando capiterà a te non sarò lì a difenderti", perchè due torti si sa fanno una ragione, suona piuttosto male, e infantile, ma forse intendevi altro anche qui.
ammetto che fino a ieri credevo che in una situazione del genere avrei scritto "ma ti difenderò comunque", ma ad essere sincero non lo farei. soprattutto ora che continui con questi toni nonostante tu abbia appena ammesso di aver avuto torto (due torti = uno mio e uno tuo).

Se preferivi MegaCharizard drago con levitazione che volante con siccità sono tuoi gusti, ma di fatto hai scritto subito dopo questa sentenza "io X e Y non li gioco neanche sull'emulatore", non mi venire ora a dire che intendevi anche qui la Banca.
eh? non ho afferrato your point.

Ma la Gamefreak non ti constringe ad usarla se non vuoi, e se tu ne hai messi 3000 e poi non intendi pagare, non potresti neanche rimetterli tutti nel gioco, non è colpa della Gamefreak, il servizio è utile se paghi, sarebbe come dare della bastarda alla zappa dopo che te la sei data volontariamente sui piedi.
il metterne più di quanti può contenerne il gioco è un altro discorso. non puoi negare che dare questo servizio gratis per un pò e poi non restituire i pokemon quando scade il periodo di prova sarebbe una bastardata. poi se avvertono ok, ma come dicevo prima, per ora non sappiamo niente. per questo uso i "se". permettimi di usare i "se" finchè non ci sono certezze. grazie.

Li trovo argomenti insignificanti nel complesso, ma se a te bastono per lasciare i Pokèmon, fa come vuoi, ma sei davvero tanto legato a Charizard per lasciare i pokèmon per sempre poichè la megaevoluzione non è drago, visto che è sempre stato solo simile ad un drago per 5 generazioni, probabilmente la sesta generazione è stato per te il colpo finale.
è stato sempre solo simile ad un drago. appunto. è il pokemon a cui sono più affezionato anche se non è il mio preferito e la megaevoluzione era l'ultima speranza per vederlo diventare finalmente un drago, e togliergli quella maledetta debolezza x4 alle rocce che lo ha sempre fatto lasciare indietro (ok che ci sono le stealth rock che lo colpirebbero lo stesso per 50% della vita, ma dicono che ridurranno il danno a massimo 25% nella 6°, quindi non mi sto per forza riferendo al battling). la notizia delle megaevoluzioni mi aveva fatto tornare la speranza, la quale è stata poi infranta. ecco perchè è diverso da tutti gli anni in cui è rimasto fuoco/volante

p.s. lol ombra sta leggendo per vedere se flammiamo troppo >_>

ti ho beccato
 
Ultima modifica di un moderatore:

PokeDark

TITOLOH!!!
Ombra 6 indietro! XD

oh ma guardate che sorpresa, continua ad usare le immaginine simpatiche. che personcina matura.

odioso perchè trovo odiosi i nobody cares anche io, a maggior ragione se sono rivolti a me. non ci vuole molto ad arrivarci.

io trovo molto ma molto più bambinesco far partire dei flame con quei nobody cares che esprimere la propria opinione. e non sono stato l'unico a pensarlo.

ammetto che fino a ieri credevo che in una situazione del genere avrei scritto "ma ti difenderò comunque", ma ad essere sincero non lo farei. soprattutto ora che continui con questi toni nonostante tu abbia appena ammesso di aver avuto torto (due torti = uno mio e uno tuo).

eh? non ho afferrato your point.

il metterne più di quanti può contenerne il gioco è un altro discorso. non puoi negare che dare questo servizio gratis per un pò e poi non restituire i pokemon quando scade il periodo di prova sarebbe una bastardata. poi se avvertono ok, ma come dicevo prima, per ora non sappiamo niente. per questo uso i "se". permettimi di usare i "se" finchè non ci sono certezze. grazie.

è stato sempre solo simile ad un drago. appunto. è il pokemon a cui sono più affezionato anche se non è il mio preferito e la megaevoluzione era l'ultima speranza per vederlo diventare finalmente un drago, e togliergli quella maledetta debolezza x4 alle rocce che lo ha sempre fatto lasciare indietro (ok che ci sono le stealth rock che lo colpirebbero lo stesso per 50% della vita, ma dicono che ridurranno il danno a massimo 25% nella 6°, quindi non mi sto per forza riferendo al battling). la notizia delle megaevoluzioni mi aveva fatto tornare la speranza, la quale è stata poi infranta. ecco perchè è diverso da tutti gli anni in cui è rimasto fuoco/volante

p.s. lol ombra sta leggendo per vedere se flammiamo troppo >_>

ti ho beccato
Finalmente,la debbolezza dimezzata per charrizard
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
E io sono contento che Ombra si sia rifatto vivo.

Ste mega evoluzioni più le guardi e pian piano ti cominciano a piacere.

Sono già abituato all'idea.
il fatto è che per apprezzare pokemon della sesta si ha bisogno di giocarci direttamente, guardare la grafica in-game.

infatti a molti pokemon sono stati messi dei dettagli come ad esempio i nastri e il fiocchetto a sylveon, che grazie a questi nuovi "sprite" dinamici puoi apprezzare al meglio. oppure ai pokemon vecchi grazie alla mega evoluzione sono stai aggiunti nastri di fuoco(blaziken), oppure le estensioni che hano aggiunto a lucario, o la folta chioma di ampharos. non intendo che hanno introdotto la mega evoluzione per questo anzi, i disegnatori hanno approfittato di questa novità per rendere ancora più apprezzabili i nuovi pokemon.

la stessa cosa fecero nella quinta generazione: pokemon come scraggy e klinklang furono disegnati in un certo modo, il rialzarsi continuamente i pantaloni e il girare degli ingranaggi fanno apprezzare di più il pokemon e la battaglia.

se notate alcuni pokemon vecchi come bulbasaur, charmander e squirtle rimangono si belli, ma le loro rotondità non li fanno rendere al massimo esteticamente.
 

Mister O.

Amico
Beh, che non volevi immagini lo hai modificato nel tuo messaggio mentre io stavo scrivendo, ma posso dirtelo anche a parole: "Non mi dispiace una discussione se non degenera, e non vedo perchè arrabbiarsi tanto". L'unica cosa di cui posso informarti è che in altri paesi hanno già detto data di inizio e di fine della prova, quindi non penso in Italia sarà diverso.

Scusa Ombra, ci andrò più piano. 
default_chirolp_gusun.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
L'unica cosa di cui posso informarti è che in altri paesi hanno già detto data di inizio e di fine della prova, quindi non penso in Italia sarà diverso.
ma dài per certo che non si possano ritirare. io intendo "è ok se avvertono che non si possono ritirare i pokemon una volta scaduto il periodo". non è improbabile che si possa.

per la roba delle immagini: di solito quando si discute in questo modo è meglio aspettare un pò prima di rispondere. capita abbastanza spesso che si aggiungano altre cose dopo aver postato.
 

Mister O.

Amico
ma dài per certo che non si possano ritirare. io intendo "è ok se avvertono che non si possono ritirare i pokemon una volta scaduto il periodo". non è improbabile che si possa.
Io riflettevo sul caso peggiore perchè nell'altro il problema non sussiste, però, sì, immagino che alla Banca ci stiano ancora lavorando e quando avranno deciso tutto ci daranno le informazioni necessarie.  :)

Comunque ho visto che l'abilità di MegaBlastoise in inglese dice che aumenta tutte le mosse Pulse, solo che in italiano sarà un po' più problematico visto che non avevano tradotto sempre pulse in pulsar, ad esempio Ondacura è Heal pulse in inglese.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom