Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Comunque non so voi, ma a me piace il fatto che hanno detto subito i nomi mondiali dei Pokémon nuovi :) Almeno ci sono meno casini tra enciclopedie, siti e simulatori vari... 

A proposito dei simulatori, con il nuovo 3D come si farà? D:
non credo si possa per il 3D.

Comunque si, magari lo hanno detto solo per questi i nomi mondiali...che ne sai...
 

Mosq

Mod
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4bIrWryFc7A

Voglio farvi notare alcune cose

0:05-0:15 Pikachu sulla cime della Tour Eiffel

0:26-0:27 Tour Eiffel sullo sfondo e via nello stile di Parigi

0:28 sembra la reggia di Versailles

I nuovi giochi saranno ambientati in Francia?

se sono in francia si userà Zidane con bottintesta per cercare i poké sugli alberi?

xI9g5.png
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
non credo si possa per il 3D.

Comunque si, magari lo hanno detto solo per questi i nomi mondiali...che ne sai...
E vabbé, visto che stavolta i giochi escono contemporaneamente in tutto il mondo si saprà all'uscita del gioco sia in Giappone che negli altri stati. Nelle scorse generazioni le date di uscita erano diverse.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
SESTA GENERAZIONE.

SU 3DS.

AMBIENTATA IN EUROPA.

XVDLIBDLKVJCMAIUMPOSDIAUFVNHGIOWUFNHGI.

'Sto tipo squirtando, non so davvero, IWATA TI AMO !!!!!!!! E chi se l'aspettava.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Ma perchè quando mi piace una cosa, deve fare schifo, e quando mi fa schifo, deve piacere a tutti 
default_chirolp_gusun.gif


Ma come ho già detto devo vedere di più della sesta gen, caro, quindi ignorate il mio commento, che può darsi che tra un mese non la penso più così
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Mi spiace, ma vi tocca sorbirvi le mie proverbiali 10 esternazioni per contribuire alla discussione:

1) Forse questa è la volta buona per vedere protagonisti personalizzabili a piacimento, grazie ai Mii del 3DS.
2) I cinque Pokèmon rivelati finora mi stimolano l'escrezione: cioè, il cugino di Politoed - nonché zio di Seismitoad - sembra avere occhialini da anziano secchione...che si evolva in un principe un po' stagionato?
3) I nomi delle versioni mi stimolano la diuresi: la terza versione vogliamo intitolarla "Pokèmon radice quadrata", già che ci siamo?
4) Nel teaser non ho visto Pokemon seguire il personaggio come in HG-SS: se alla quinta generazione ho perdonato questa mancanza, con la sesta non sarò così magnanimo.
5) E' da Hoenn che sogno un trio di starter Buio - Psico - Lotta, dite che entro la decima generazione riuscirò a vedere realizzato il mio desiderio?
6) Basta suoni indistinti e testi a schermo, il 3DS è abbastanza prestante per inserire finalmente versi veri e voci vere.
7) L'inglese con accento giapponese del tipo è figo.
8) E' soltanto una mia sensazione o la quinta generazione è stata effettivamente bistrattata solo per fare da ponte al passaggio tra una console e l'altra? Non so, a me dà ancora di "incompiuta"...
9) Stavo giusto cominciando a pentirmi di aver preso il trediesse a Natale, chiedendomi se e quanto mi sarebbe servito; qualche giorno dopo viene rivelata una nuova generazione in 3D, che cuLOL.
10) Per la prima volta nella storia, in una produzione giapponese il cattivo/alieno di turno non comincerà da Tokyo per conquistare il mondo/galassia.
 

U.T.

Star
Mi è venuta un' illuminazione.

Viste quelle specie di nuvole sulla schiena della rana, l'ultimo stadio potrebbe essere Acqua-Volante.

Uno starter che impara sia Surf che Volo. DEVE ESSERE COSì.
 
Ma perché vi siete tipo fissati con l'ambientazione in europa?
La parte con il pikachu sulla torre eiffel è solo il video di presentazione all'annuncio, al trailer dei giochi insomma... per simbolizzare la diretta mondiale...
Quella specie di torre che si vede invece all'interno del trailer sembra una specie di Tokyo Tower, una specie di antenna insomma... sicuramente la forma ricorda questo e quello, ma dire che per questo motivo "La 6a gen è ambientata in europa" è piuttosto azzardato.


Comunque.
Ho visto fin troppa "action" in questo trailer, non vorrei che questa generazione segnasse il passaggio da rpg ad action-rpg come è successo, ad esempio con Final Fantasy... perché ok, finché c'è il pupazzo che salta un paio di quadratini va bene, ma vorrei continuare a vedere delle sfide ragionate e non fatte di botte a casaccio!

p.s. per i simulatori si useranno degli sprite 2d, sperando che esistano, altrimenti ho qualche dubbio che riusciranno a riproporre i modelli 3d di ogni pokemon in un simulatore "amatoriale" che sia anche poco pesante...

p.p.s. per me saranno Erba-Terra, Fuoco-Psico e Acqua-Lotta (le nuvole nella faccia e altro mi danno l'idea di piercing o altra roba "figa").
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
8) E' soltanto una mia sensazione o la quinta generazione è stata effettivamente bistrattata solo per fare da ponte al passaggio tra una console e l'altra? Non so, a me dà ancora di "incompiuta"... 
Quoto. La quinta è durata estremamente poco, rispetto ad alcune altre. Mi aspettavo Pokèmon grigio, prima di concludere la quinta.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
ho visto il video solo ora... e commenterò in modo un po' disordinato (ma tanto chissene...)

O_O

solo questo. O_O

Credo proprio di essere l'unico a cui non si è alzata la pressione vedendo il video (lotte a parte, ovvio ♥_♥)... cioè... Se proprio devono fare un effetto 3D allora che usino la grafica di Super Mario 3DLand, non di Bianco e Nero. Che sono quei contorni pixellosi?

E poi il fatto che sia ambientato sulla Terra... boh, non so se rende più o meno realistici i Pokémon. Spero sia qualcosa come Kanto, che ha il nome reale ma il paesaggio diverso (la piana di Kanto esiste veramente con questo nome, per chi non lo sapesse).

Gli starter mi fanno orrore. Sul serio. Veramente, che caspita sono quei cosi? hanno veramente poco del loro tipo a parte il colore, a parte Chespin che poteva benissimo essere piazzato sul persorso 1 invece che nel laboratorio della prima città. Fennekin... (e che diamine, il Pokémon Fennec lo avevo messo io nel mio Fakedex ç____ç vabbè, chiusa parentesi) cos'ha di fuoco, i peli delle orecchie? e Froakie non mi convince ma passiamo oltre... I leggendari sono belli ma troppo elaborati, non ci sarà niente che potrà eguagliare la semplice epicità di Mewtwo/Darkrai (oltre a Rayquaza, vabbè).

I nomi sono orribili, davvero O____O non hanno più fantasia, considerando anche che ci sono ancora i colori secondari e molte altre pietre preziose/metalli da usare.

La grafica delle lotte, invece, è strabiliante *ç* è incredibile, dai, ora i Pokémon si muovono per compiere e subire gli attacchi e non hanno quelle animazioni random di BW con, che so, Munchlax che cammina e Audino che fa smorfie da addormentati. E compaiono anche i vecchi Pokémon, e TUTTI avranno una sprite orverworld (in 3D immagino), una sprite 2D nel combattimento (ottimo, non si stacca dalla tradizione e non fa ammazzare di lavoro i fan spriter) e delle mini animazioni mentre usano e ricevono attacchi. E almeno 120 Pokémon li metteranno di sicuro. Occavolo, i disegnatori della Game Freak lavorano "più velocemente di Piton davanti a un flacone di shampoo" (cit.) 
default_chirolp_sballo.gif


P.S.: concordo con Pokémon Potenza, Pokémon Radice e Pokémon Funzione/Algoritmo in un futuro non troppo lontano. Anno già fatto PLUSle e MINUN dopotutto
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Certo che 13 pagine di discussione ti fanno passare la voglia, è così che decisi di non spoilerarmi su N2B2 XD Ma stavolta mi informo, tanto avere o meno una sorpresa o novità mi lascia completamente indifferente.

Premettendo che ho letto solo le pagine 8 e 9 perché non lo so.

Ancora il movimento a griglia. VOGLIO USARE L'ANALOGICO COME SI DEVE, CAZZO!

Per chi spera nei remake RZS, una speranza: e se la logica dei remake fosse "uno a consolle" e non "uno a generazione"? Il fatto che "nuova gen" == "nuova consolle" non ha mai creato sfasamento.

Il leggendario volatile (perché mai dovrebbe essere un uccello?) è innovativo, ma al contempo mi fa schifo. Lo stesso per il cervo. Come al solito i leggendari sono di cacca, ma non me ne è mai fregato nulla. I tre starter non li ho ancora valutati.
 

Neksu

Amico
Vabbè, dai, mio al Day One.

I pokemon mi sembrano migliorati in generale, la rana è bruttina ma i nei ci sono in ogni generazione. Certo è presto per dire qualcosa soprattutto per il fatto che hanno rivelato 5 pokes su quanti, 100?

E sinceramente ho cagato (metaforicamente) un mattone, a me di questa gen piace tutto.

Hanno fatto una grafica di battaglia davvero carina, un overworld coi controcoglioni, il protagonista con fez/pentola che non è il massimo ma è sicuramente meglio del precedente, che ha un tacchino per capelli, e ultimo ma non meno importante dei nuovi "gimmick" che sfruttino le potenzialita grafiche del 3DS.

Mi piace. TANTO.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
[OT]Ommamma, chi sono quei pazzi che seguono la discussione? Avranno 50 notifiche al minuto LOL[/OT]

Il personaggio che salta non mi è sembrato di vederlo ma se può saltare veramente... menomale, almeno non ci sono più quegli odiosi gradini alti 5 centimetri che ti bloccano il passaggio (spero non sia una cosa come "Oh, caro, con queste nuove scarpe da ginnastica a molla potrai finalmente usare il tasto di salto!", è già tanto che non puoi correre senza scarpe da "corsa" ._.).
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Premesso che ho intraletto solo l'ultima pagina,

Il pokemon cervo poggia le zampe a terra un po come Arceus, però l'altro leggendario non pare avere elementi comuni al dio.

Si sa qualcosa sul metagame?

o tutto ciò che si sa è questo video?
 

Dxs

Mod
Premesso che ho intraletto solo l'ultima pagina,

Il pokemon cervo poggia le zampe a terra un po come Arceus, però l'altro leggendario non pare avere elementi comuni al dio.

Si sa qualcosa sul metagame?

o tutto ciò che si sa è questo video?

No, nulla riguarda al meta, se ne ritornerà a parlare con tutta la generazione alla mano.
 

MC5

n00b ante litteram
Si quello ovvio, mi riferivo ad annunci tipo la scissione fisico-speciale che ci fu con la 4gen

Minchia l'Europa!

Comunque, che sia nel mondo reale o inventato, io voglio che si possano raggiungere tutti i continenti!

(chiaramente, nel caso di mondo reale, posso attendere i giochi futuri...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Allor:

Alla fine non era trollata, ma me ne prendo il merito visto che quando sento qualcosa succede sempre il contrario. lulz

GG, per la grafica, dai. Pokèmon che si muovono attaccando e subendo era il sogno di molti. In più la vista 3D è epica e quando ho visto il personaggio maschile passare da una piattaforma all'altra usando una liana sono venuto.

I starter:

- Il tipo Erba manco ho capito che bestia è.

- Il tipo Acqua è orrido. Ha gli occhi troppo grandi, cerchiamo di farlo sembrare più animalesco più che un folletto con optional.

- Il tipo Fuoco sinceramente mi piace.

Anyway, da quello che ho capito gli attacchi che usavano i starter mostrano il loro tipo:

Erba/Spettro?

Fuoco/Psico?

Acqua/Normale?

Non ci ho capito molto.

I leggendari mi piacciono abbastanza, il falcone è epico; il cervo invece ha un candelabro sulla testa, ma non mi dispiace nemmeno lui.

Mi spiace, ma vi tocca sorbirvi le mie proverbiali 10 esternazioni per contribuire alla discussione:

1) Forse questa è la volta buona per vedere protagonisti personalizzabili a piacimento, grazie ai Mii del 3DS.
Vuoi mettere la barba al tuo? x)

se sono in francia si userà Zidane con bottintesta per cercare i poké sugli alberi?

xI9g5.png
E se sì. C'è possibilità che, a volte, cadranno dei Materazzi dagli alberi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Non vorrei dire una cazzata, non ho il 3ds quindi chiedo: sarà obbligatoria l'attivazione del 3d durante il gioco o lo sì può godere senza? Chi di voi lo possiede, ha degli affaticamenti alla vista?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom