Raduno

Quando vorreste fare un raduno?

  • Gennaio

    Voti: 0 0,0%
  • Febbraio (Carnevale)

    Voti: 0 0,0%
  • Giugno (Festa della Repubblica)

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    19

Jack

boh
A me piacerebbe molto fare qualcosa prima del PDay, di uno o più giorni. Bisognerebbe giusto aspettare l'occasione propizia per farlo. Come base proporrei di non andare più in giu dell'Emilia o della Toscana, visto che la maggior parte di noi viene dal nord e mobilitare il gruppo più numeroso non è troppo una buona idea.

Per una cosa di più giorni si potrebbe fare a Pasqua o a Carnevale, dove non ci sono problemi con la scuola e, in alcuni casi, con il lavoro. Ditemi se vi va bene per quelle vacanze, poi le cose verranno da sé.
 

Xepan

It's coming...
Non è che poi veniamo tutti rapiti dall'onnipotente, portati in una grande isola, muniti di varie armi a testa e dobbiamo scannarci per sopravvivere?!

LOL.

Comunque io troverei più "giusto" organizzarlo al centro:

innanzitutto si creerebbe una situazione più equa tra gli abitanti del nord e quelli del sud, tutti alla stessa distanza. Se si organizza al nord la distanza diminuisce per quelli del Nord, ma aumenta per quelli del sud. Se si organizza al sud la distanza diminuisce per quelli del sud ma aumenta per quelli del nord. Quelli del centro lo prendono sempre perchè, vuoi che sia al nord o al sud, si devono sempre spostare. Organizzandolo al centro (Roma, Perugia ?) sia il Nord che il Sud, si risparmiano un'eventuale faticata verso la parte opposta, che per una delle due parti avverrà sicuramente.

Bon, non penso di aver scritto cazzate. O almeno spero... icsdì.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io comunque direi di non partire subito con la vacanza di 3-4 giorni. Questo perchè dobbiamo conoscerci sul serio faccia a faccia almeno una volta per poi andare; quindi opterei per andare al PD 2013, conoscerci e più avanti organizzare qualcosa di più concreto. Fate conto che mia mamma per far andare mia sorella dalle sue amiche "di Internet" ha dovuto prima conoscere loro e i suoi genitori. Questa è una mia limitazione, non so se gli altri genitori li fanno andare 3-4 giorni da ragazzi che non hanno mai conosciuto...
 

DWarez

Rappresentante di classe
Io comunque direi di non partire subito con la vacanza di 3-4 giorni. Questo perchè dobbiamo conoscerci sul serio faccia a faccia almeno una volta per poi andare; quindi opterei per andare al PD 2013, conoscerci e più avanti organizzare qualcosa di più concreto. Fate conto che mia mamma per far andare mia sorella dalle sue amiche "di Internet" ha dovuto prima conoscere loro e i suoi genitori. Questa è una mia limitazione, non so se gli altri genitori li fanno andare 3-4 giorni da ragazzi che non hanno mai conosciuto...
Sese a me non mi portano nemmeno al pokemon day TROLZ
 

mafreel

Amministratore di condominio
Fatelo qui in Umbria, che mi sento così solo. XD Fino a che non avrò 18 anni i miei non mi lasciano troppa libertà.

L'alternativa è che Darth mi viene a prendere in macchina e mi porta ai raduni tutto a sue spese, ma è tirchio. (XD scherzo)

Comunque in molti i forum gli appassionati si riuniscono in raduni. Non è quindi brutta come idea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Non è che poi veniamo tutti rapiti dall'onnipotente, portati in una grande isola, muniti di varie armi a testa e dobbiamo scannarci per sopravvivere?!

LOL.

Comunque io troverei più "giusto" organizzarlo al centro:

innanzitutto si creerebbe una situazione più equa tra gli abitanti del nord e quelli del sud, tutti alla stessa distanza. Se si organizza al nord la distanza diminuisce per quelli del Nord, ma aumenta per quelli del sud. Se si organizza al sud la distanza diminuisce per quelli del sud ma aumenta per quelli del nord. Quelli del centro lo prendono sempre perchè, vuoi che sia al nord o al sud, si devono sempre spostare. Organizzandolo al centro (Roma, Perugia ?) sia il Nord che il Sud, si risparmiano un'eventuale faticata verso la parte opposta, che per una delle due parti avverrà sicuramente.

Bon, non penso di aver scritto cazzate. O almeno spero... icsdì.
come scritto nell'altro topic, dato che la stragrande maggioranza degli utenti è del nord (le prime tre regioni per utenti sono lombardia, veneto ed emilia)*, la cosa più sensata (se non si vuole usufruire di occasioni tipo pokémon day - che sarebbe consigliato per un'affluenza maggiore) per un raduno "globale" è farlo tra nord e centro in città grandi collegate bene con i treni, quindi tendenzialmente firenze o bologna. nulla vieta invece di fare raduni "locali" più limitati a milano, roma, napoli, ecc.

* edit: dal sondaggio geografico, 88 utenti hanno votato una regione del nord, 35 una del centro e 35 una del sud.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Fatelo qui in Umbria, che mi sento così solo. XD Fino a che non avrò 18 anni i miei non mi lasciano troppa libertà.

L'alternativa è che Darth mi viene a prendere in macchina e mi porta ai raduni tutto a sue spese, ma è tirchio. (XD scherzo)

Comunque in molti i forum gli appassionati si riuniscono in raduni. Non è quindi brutta come idea.
Lo farei volentieri, ma farsi avanti e indietro per un neo-patentato non è il massimo. Inoltre prenderei il treno per scendere, visto che la benzina non te la regala nessuno.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Lo farei volentieri, ma farsi avanti e indietro per un neo-patentato non è il massimo. Inoltre prenderei il treno per scendere, visto che la benzina non te la regala nessuno.
Allora portami il treno davanti casa.

Ma comunque scherzo, spero almeno che voi che vi incontrate vi divertiate. X)
 

Hige

Hexxus
Mod
io ho già incontrate delle mie amiche conosciute su internet! io sono di Milano una di Catania e l'ultima di Bologna...e per comodità abbiamo scelto Bologna (anche per lei era disposta ad ospitarci!)
 

Magic Fer

Parroco
io verrei, ma sono quasi certo che i miei non mi lasceranno andare da nessuna parte, neanche se fosse con gente conosciuta e a mie spese. In più sarà veramente difficile che io riesca a convincerli a farmi andare al VGC/PDay data la loro avversione naturale contro i Pokémon e tutto ciò che ne deriva. l'unica speranza è che sia a Milano durante le feste di Natale, perchè ho molti parenti e ci andrò quasi sicuramente, o ancora meglio se fosse molto più vicino.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Al PDay quest'anno ho intenzione di andare
2ef23bm.gif
ahahahahahahahah
Raduno = serate nerd 4-5 giorni in un bed & breakfast

Raduno = occasione per dire ciao al volo

pick one
TU. Hai capito tutto dalla vita. E raduno = cazzeggio in un b&b o in appartamento quindi yeah
Se a Milano probabile in, a patto di avere qualcuno con cui trovarmi da Cadorna in poi che a Milano mi perdo

Se altrove out
Tu sei una sola, come Gamer. E IRDG. Soprattutto IRDG che ha dato buca in almeno tre occasioni.E detto questo, ho partecipato a raduni a Ravenna, Milano, Venezia, Napoli (sì ok) e Roma. E tuttavia non andrei in nessun raduno più su di Roma in questo momento, dipende da troppi fattori. Fermo restando che magari tra qualche mese potrei spostarmi di più.

Scommetto quasi che se si organizzasse alla fine metà di quelli che si davano per certi si tirerebbero indietro all'ultimo momento (com'è già capitato). L'unica cosa che ho capito dai vari raduni è che ci si diverte tantissimo solo se c'è una valida guida e un organizzatore capace, o in alternativa un appartamento senza genitori (quello è stato il mio raduno preferito *_*), quindi confido in voi nel caso organizziate a Roma/Firenze, per "par condicio" e solidarietà anche verso gli utenti del sud, anche se al nord pare ce ne siano di più.

Ah, incorono Alucard il re di questo thread, oltre a essere simpaticissimo irl si sta dimostrando anche capace ad organizzare. Quel "confido in voi" è tutto tuo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Io non ho dato buca. Io ho detto che non sarei venuto.

Poi non è colpa mia se ti mando un messaggio per chiedere come va e tu e Alu rispondete con degli insulti xD

(mi dispiace che abbiate perso) <3

EDIT: però ora che ci penso sarebbe stato un fantastico pesce d'aprile!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

appartamento senza genitori (quello è stato il mio raduno preferito *_*)
Vi ospiterei volentieri nella mia villa campagnola, disabitata d'inverno: è spaziosa, ha 3 camere da letto + divano + spazio per brandine.

L'unico problema, suppongo, è che non ognuno di voi sarebbe disposto a scendere fino in Puglia.
 
Ultima modifica:

Maze

TypoMzn
Wiki
Spero vivamente che quando dite "Toscana" intendiate "Firenze". Perché altrove non c'è un cazzo, tranne che a Novembre il Luccacomix, che tanto piove sempre.

In ogni caso, cito Lucanik:

Detto questo, IN a prescindere: dovunque, comunque e con chiunque.

La mini-vacanza mi piacerebbe ovviamente di più, ma sono dispostissimo anche ad un raduno one day: il che sarebbe già un grande risultato, visto che se non erro non ci sono precedenti perlomeno recenti (salvo qualche incontro casuale al VGC o simili).
 
M

Makonik-san

Oltre ad un giardino immenso con prato sui cui improvvisare partite di calcetto 5 vs 5.

Ma ripeto, il luogo è quel che è...prendere o lasciare! :°
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Tu sei una sola, come Gamer. E IRDG. Soprattutto IRDG che ha dato buca in almeno tre occasioni.
Rimembranze ç_ç

Ah, incorono Alucard il re di questo thread, oltre a essere simpaticissimo irl si sta dimostrando anche capace ad organizzare. Quel "confido in voi" è tutto tuo ;)
Sono la reginetta
default_o.gif


Caso vuole che dal 26 al 30 abbia un raduno con un'altra community di appassionati di videogames (non vado nello specifico). Il locale viene a costare 20 euro a notte + colazione, ed è ABITUATO a ospitare udite udite raduni di appassionati di videogiochi. Vi farò sapere eventualmente.

(E' in Emilia-Romagna, e Zago mi ucciderà ma non so distinguere l'una dall'altra perchè le ho sempre studiate come una unica regione, sry)
 

gGiova

e-ehi.
Ripeto, Troppo lontano (non Milano), con pernottamento sopratutto, non posso

Non avercela con Me Alucard, ma mica è mia colpa se a diciassette anni vengo trattato come un bambino, quando sarò maggiorenne se ne riparlerà

Non dare per scontato che tutti i genitori siano come i tuoi

E mi duole molto questo, la voglia di beccare molti di voi l'ho

Invece di perdere soldi tutti insieme, non conviene dividerci in raduno del nord e raduno del centro (sud boh, siete pochi), uno a Milano e l'altro dove ritenete meglio voi (Roma, o poco su, boh), e al massimo completiamo con una videoconferenza di gruppo A vs B? (con tutti i geek che ci sono, qualcuno con un pc e webcam buoni a gruppo ci sarà)

- Siamo un forum abbastanza popoloso, non c'è nulla di strano, i raduni univoci in genere li fanno i mini forum con bassa differenza di regioni d'affluenza -

Edit: Umbreon91:
default_chirolp_gusun.gif


Tipo, scommetto che neanche Umbreon, Devilgoku, Kongpang se verrà, Biaf e Utax (primi cinque Milano e vicino Milano venuti in mente) abbiano tanta voglia di spostarsi così tanto con vicina una metropoli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Vi ospiterei volentieri nella mia villa campagnola, disabitata d'inverno: è spaziosa, ha 3 camere da letto + divano + spazio per brandine.

L'unico problema, suppongo, è che non ognuno di voi sarebbe disposto a scendere fino in Puglia.
bella la Puglia! sarebbe anche un' occasione per visitarla eheheheheh però ovviamente ho la disponibilità di andare dove voglio se mi organizzo per bene e con tempo xD
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ora fate passare i miei genitori come dei barboni.

Semplicemente visto che ci va Umbreon, che uno di essi ha conosciuto personalmente, si fidano. In più studia all'università (non so a che punto sia) la stessa materia nella quale si è laureata madre.

Comunque, gGiova, Umbreon è di Napoli °-°
 

Jack

boh
Vi ospiterei volentieri nella mia villa campagnola, disabitata d'inverno: è spaziosa, ha 3 camere da letto + divano + spazio per brandine.

L'unico problema, suppongo, è che non ognuno di voi sarebbe disposto a scendere fino in Puglia.
Premesso che sarebbe una cosa ultra-faiga e mi innerei a prescindere, però per quest'estate, sennò lasciare il campetto da calcetto inutilizzato sarebbe un peccato.

Ad ogni modo, prima di organizzarci per la città e robe varie, dovremmo stabilire QUANDO e se lo vogliamo fare in occasione di qualcosa in particolare o così a random. Poi, a seconda di questo si stabilisce la località migliore, ma solo dopo. Parlare ora di località è inutile, visto che non abbiamo nemmeno gettato la base.

Allora, per quanto mi riguarda, al momento, non penso sia fattibile fare una cosa di più giorni (al massimo 2, durante Pasqua). Sono d'accordissimo per ritrovi di un giorno, visto che come dice Evo, in fin dei conti non ci conosciamo tutti alla perfezione, magari poi ci stiamo sul cazzo! XD Scherzi a parte, io la farei, però mi sembra azzardata. Per il resto, attendiamo il VGC o ci organizziamo per bene qualcosa di nostro, indipendente da eventi?
 

Hige

Hexxus
Mod
Premesso che sarebbe una cosa ultra-faiga e mi innerei a prescindere, però per quest'estate, sennò lasciare il campetto da calcetto inutilizzato sarebbe un peccato.

Ad ogni modo, prima di organizzarci per la città e robe varie, dovremmo stabilire QUANDO e se lo vogliamo fare in occasione di qualcosa in particolare o così a random. Poi, a seconda di questo si stabilisce la località migliore, ma solo dopo. Parlare ora di località è inutile, visto che non abbiamo nemmeno gettato la base.

Allora, per quanto mi riguarda, al momento, non penso sia fattibile fare una cosa di più giorni (al massimo 2, durante Pasqua). Sono d'accordissimo per ritrovi di un giorno, visto che come dice Evo, in fin dei conti non ci conosciamo tutti alla perfezione, magari poi ci stiamo sul cazzo! XD Scherzi a parte, io la farei, però mi sembra azzardata. Per il resto, attendiamo il VGC o ci organizziamo per bene qualcosa di nostro, indipendente da eventi?
se è per un giorno la vedo dura se dobbiamo fare lunghi viaggi... perchè non ne varrebbe la pena... e quindi converrebbe farla almeno di 2 giorni con andata al mattino e ritorno alla sera...
 
M

Makonik-san

Io tendenzialmente, ma TENDENZIALMENTE eh, escluderei le occasioni ufficiali tipo VGC o Pday...perchè IMHO le attrazioni principali (tornei, distribuzioni, ecc.) distoglierebbero l'attenzione dalla conoscenza reciproca, che è la ragione precipua del raduno. Non so se mi sono spiegato.

Poi chiaramente nessuno ci vieta di andarci ognuno per conto proprio ed incrociarci/salutarci comunque: solo che lo terrei come piano B, ecco.
 
Ultima modifica:

Jack

boh
Io tendenzialmente, ma TENDENZIALMENTE eh, escluderei le occasioni ufficiali tipo VGC o Pday...perchè IMHO le attrazioni principali (tornei, distribuzioni, ecc.) distoglierebbero l'attenzione dalla conoscenza reciproca, che è la ragione principale del raduno. Non so se mi sono spiegato.

Poi chiaramente nessuno ci vieta di andarci ognuno per conto proprio ed incrociarci/salutarci comunque: solo che lo terrei come piano B, ecco.
Beh, secondo me hai ragione. Il rischio sarebbe quello, e sinceramente mi dispiacerebbe sprecare una giornata nel nulla. D'altro canto non si può gironzolare in tondo per la città X, bisogna trovare qualcosa da fare. Trovato il giusto equilibrio, dovrebbe venire una cosa fatta bene.

Qualcuno se la sente di proporre date?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ripeto, Troppo lontano (non Milano), con pernottamento sopratutto, non posso

Non avercela con Me Alucard, ma mica è mia colpa se a diciassette anni vengo trattato come un bambino, quando sarò maggiorenne fuori di casa se ne riparlerà
La maggiore età non porta così tanti cambiamenti come si può pensare.

Tipo, scommetto che neanche Umbreon, Devilgoku, Kongpang se verrà, Biaf e Utax (primi cinque Milano e vicino Milano venuti in mente) abbiano tanta voglia di spostarsi così tanto con vicina una metropoli.
Sì, Giova, sono in vena di citarti XD Comunque "abbiano voglia di spostarsi" non è un discorso che tiene: se davvero ci si tiene, si muove il culo da casa propria e dintorni, a patto di poterlo fare (si noti bene l'uso dell'impersonale). E poi mica sono tutti pigri come te: io non sono un grande viaggiatore, ma se devo spostarmi per qualche motivo lo faccio senza fiatare.

Qualcuno se la sente di proporre date?
Per le date direi che possiamo scordarci di trovarne una che vada bene a tutti: qualche grande assente ci sarà comunque, per esempio tu, a quel che ne sai ora, sarai impegnato fino a metà luglio. Io direi che se le vacanze di Pasqua non vanno bene si slitta direttamente d'estate, quando, bene o male, sono liberi tutti.
 
Top Bottom