SSPV -Sindrome da Stress Post VideoGames-

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Riesco a giocare al PC 24 h di fila senza sentirmi male..

Gli anni passati giocavo al PC e mi veniva male agli occhi allora i miei nonni mi rompevano l'anima e mi dicevano di smettere. Non era colpa del PC ma avevo l'allergia e durante la primavera ho problemi con la luce.

Ho giocato talmente tanto durante un periodo (tanto tempo fa) su Tiberian Sun che ho bruciato il monitor..

Mi svegliavo alle 6-5 e chiudevo alle 23..

Di solito dopo che gioco tanto a un certo gioco perdo il contatto con la realtà e giocando tanto a uno sparatutto ti viene un certo impulso che è divertente:

Per esempio se mio fratello mi viene a rompere da dietro mentre sto giocando mi viene l'impulso di girare l'arma che c'è nello schermo verso di lui e sparare puntando ovviamente alla testa. Diciamo che questo sindromo mi è venuto specialmente a causa di Counter-Strike..
 

Joe

Amico
no no la il vostro caso è diverso visto che nessuno di noi sta così male solo dopo 10 minuti...

liuton... cacchio ma nn ti annoi dopo 24h di gioco??? :D sei l'incubo dei programmatori ... un capitolo di onimusha dura mediamente 24h ... praticamente tu te lo spari tutto in un giorno...
 

Joe

Amico
ot la sola vista di quel gioco mi rabbrividisce... sono stato ore a cercare di salire su una collinetta che portava al cancello del cattivo di turno e nn ci sono riuscito!!! mi sarei preso a morsi le mani se nn lo avessi venduto[/ot]
 

~Nigeris.

Parroco
Joe ha scritto:
ot la sola vista di quel gioco mi rabbrividisce... sono stato ore a cercare di salire su una collinetta che portava al cancello del cattivo di turno e nn ci sono riuscito!!! mi sarei preso a morsi le mani se nn lo avessi venduto[/ot]
OT: :D :P ^^

seconod me è splendido:OT
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Joe ha scritto:
liuton... cacchio ma nn ti annoi dopo 24h di gioco??? :D sei l'incubo dei programmatori ... un capitolo di onimusha dura mediamente 24h ... praticamente tu te lo spari tutto in un giorno...
Beh allora non lo sai cosa ho fatto 2 anni fa per natale..

ratman mi aveva prestato Golden Sun 2 (GS1 l'avevo completato e stavo proseguendo con gli stessi personaggi dopo averli trasferiti) e avevo cominciato a giocare di peso..

Dopo tre giorni vado da ratman e lui nota che ci sono 40h ore di gioco..

Se non ci credi chiedi la conferma a lui (quando si connetterà?!?)..
 

Razile

Rappresentante di classe
solo 2 ore?!?! :D

ma come fai?se trovo un gioco che mi appassiona, io gioco fino a che non mi addorment sulla TV...

io giocare solo 2 ore non resisterei...
 

LIbycocco

Divin Marchese
Ho notato che questa cosa mi succede solo quando uso giochi su console fisse e pc mantre per il ds, sp etc.. no.

Come mai?

@lupetto: la lettera è quasi finita domani la posta e questa domanda la inserisco dentro?
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
boh io ho un autonomia(di pazienza non di resistenza) di 14 ore... poi mi scoccio se poi cambio gioco....credo una 40ina di ore c'è la fò visto che una volta ho giocato per tipo 34-5 ore e ho smesso solo per la fame(dopo non giocai per due giorni però :D )
 

~Nigeris.

Parroco
@Mendax: secondo me il fatto che hai detto tu ha una semplice spiegazione (lo perchè lo provato anch'io):

negli schermi piccoli,anche se si sta giocando ad un gioco di guerra, si ha meno paura

guarda la mia faccia dopo tre ore di gioco a MGS3 su PS2 e guarda la mia faccia dopo 5 ore di gioco a MGS ac!d si PSP

la prima faccia e bianca e e se giocava ancora un po gli venivano le convulsioni

le seconda faccia invece è tranquilla e bacata, senza nessuna preoccupazione
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Mendax ha scritto:
Ho notato che questa cosa mi succede solo quando uso giochi su console fisse e pc mantre per il ds, sp etc.. no.

Come mai?

@lupetto: la lettera è quasi finita domani la posta e questa domanda la inserisco dentro?
A tua discrezione^^(come te pare XD)
 

LIbycocco

Divin Marchese
Il problema è che bisogna mantenere una linea formale per la lettera e inserire le impressioni e i vari stati (che sono tutt'altro che formali).
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Mendax ha scritto:
Il problema è che bisogna mantenere una linea formale per la lettera e inserire le impressioni e i vari stati (che sono tutt'altro che formali).
Ma prova a mettere le cose che abbiamo scritto ad inizio topic(sensazioni sintomi)e poi scrivo qualcosa per la rivista di chiedere ad un esperto..)Che la rivista esce il 1°agosto
 
Lupetto e mendax, per le questioni private potete tranquillamente contattarvi su msn o via mp... perciò potete pure smettere di scrivere qui i fatti vostri.

Lascio aperto questo Thread solo per continuare a parlare di questa perversa patologia videoludica di cui pare soffrano gli utenti del forum.
 

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Ipergorilla ha scritto:
Lupetto e mendax, per le questioni private potete tranquillamente contattarvi su msn o via mp... perciò potete pure smettere di scrivere qui i fatti vostri.

Lascio aperto questo Thread solo per continuare a parlare di questa perversa patologia videoludica di cui pare soffrano gli utenti del forum.
Si ha ragione^^
 

Neksu

Amico
Io ne soffro in forma lieve(non possiedo sparatutto)

Una volta stavo giocando a Sonic Heroes e del livello dove c è ll alligatore gigante non riuscivo a saltare le liane...

mi sentivo stringere dentro,come se fossi tra due pareti che si chiudono...ogni volta che morivo mi sentivo meglio...ma che rabbia!
 

Falkon

Passante
Io non ho mai avuto problemi così; provo solo una tensione enorme quando gioco a Eternal Darkness, ma se ci avete giocato potete immaginare perchè...sentire urla disumane in sottofondo e vedere che al tuo personaggio esplode la testa non è proprio rilassante :D
 
Top Bottom