Il topic degli indovinelli

Silez

budino al lupus
La spugna?

Intanto ne faccio un altro (media difficoltà)..

Un pensionato percorre insieme al suo cane un viale di 100 m. Il padrone inizia a camminare a 2 m/s e intanto lancia la palla dall'altra parte del viale. Il cane ovviamente va a prendere la palla a 5 m/s e la riporta dal padrone che gliela rilancia subito. Una volta arrivato in fondo al viale ritornano indietro con lo stesso procedimento. Quanti metri ha percorso il cane?

Soluzione

Il cane ha percorso 500 metri

Veemon Tamer

Momentai
La spugna?

Un pensionato percorre insieme al suo cane un viale di 100 m. Il padrone inizia a camminare a 2 m/s e intanto lancia la palla dall'altra parte del viale. Il cane ovviamente va a prendere la palla a 5 m/s e la riporta dal padrone che gliela rilancia subito. Una volta arrivato in fondo al viale ritornano indietro con lo stesso procedimento. Quanti metri ha percorso il cane?

Soluzione

Il cane ha percorso 500 metri

Dimmi che non ha a che fare con la matematica ed è solo un tabocchetto! Dico 600, ma la sparo a rigor di trabocchetto. Prima che legga lo spoiler, contiene davvero la soluzione?

Megahydra

Passante
Alla due ho due risposte:

- Superman :D

- L'imbuto
ne devi scegliere una

La spugna?

non so nemmeno cosa siano gli m/s

Silez

budino al lupus
Dimmi che non ha a che fare con la matematica ed è solo un tabocchetto! Dico 600, ma la sparo a rigor di trabocchetto. Prima che legga lo spoiler, contiene davvero la soluzione?
Sì, dentro c'è la soluzione. È un mezzo trabocchetto, basta stare attenti ai dati a disposizione

non so nemmeno cosa siano gli m/s
non potevo scrivere chilometri orari, mica sono automobili

avevo fatto qualcosa del genere in fisica con i vettori l'anno scorso, se ho capito bene che calcolo devo fare e non mi sto confondendo, ma non mi ricordo come si fa. Diciamo che la risposta dovrebbe essere circa 450.
non c'è nessun circa, il numero deve essere tondissimo

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ne faccio alcuni io tanto per farlo:

1) Indicate il numero di due cifre le cui cifre invertite sono uguali al raddoppio del numero iniziale con un'unità in più.

2) Pensate a un numero, aggiungete 6, togliete 4, raddoppiate il numero ottenuto e togliete 10, il numero ottenuto è certamente un numero multiplo di...?

3) Cosa fanno 8 cani nel mare?

Silez

budino al lupus
Ne faccio alcuni io tanto per farlo:

1) Indicate il numero di due cifre le cui cifre invertite sono uguali al raddoppio del numero iniziale con un'unità in più.

2) Pensate a un numero, aggiungete 6, togliete 4, raddoppiate il numero ottenuto e togliete 10, il numero ottenuto è certamente un numero multiplo di...?

3) Cosa fanno 8 cani nel mare?
  1. eh?
  2.  <----
  3. un canotto 
    default_chirolp_toho.gif

°LYR°Swim

Bianco è meglio
questa l'avevo letta da qualche parte:

Sei in una stanza, nudo, con un cerotto sulla bocca e legato alle mani.

in mezzo alla stanza vedi un cilindro (con l'estremità superiore vuota) e dentro a questo una pallina.

capisci che per essere salvo devi togliere la pallina dal cilindro. come fai?
manca il mio e la soluzione a quello di deskt 
default_awesome.gif

infine bisognerebbe sapere la distanza a cui viene tirata la palla nell'indovinello di silez per stabilire almeno il numero di lanci avvenuti e poi finire il calcolo...

Brandir

a Biscuit to rule them all!!
Indovinello

"Fanno parte della storia dell'umanità, ma con questo non significa che siano parte di carne ossa e sangue."

è un indovinello infido ed ho odiato il mio amico che me l'ha fatto xD tocca a voi

Silez

budino al lupus
infine bisognerebbe sapere la distanza a cui viene tirata la palla nell'indovinello di silez per stabilire almeno il numero di lanci avvenuti e poi finire il calcolo...
na na na, tutto quello che serve è nell'indovinello. è molto più semplice del previsto

Suggerimento

Il tempo che impiegano il padrone e il cane per fare la passeggiata è ... lo stesso

°LYR°Swim

Bianco è meglio
na na na, tutto quello che serve è nell'indovinello. è molto più semplice del previsto

Suggerimento

Il tempo che impiegano il padrone e il cane per fare la passeggiata è ... lo stesso
lol, ho notato il carattere bianco solo ora...

si può dire allora che anche il cane ha viaggiato per 200m, ma non capisco il perche, siccome lui ha fatto avanti e indietro più volte...

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ne faccio una anche io ora
default_awesome.gif

1) Le luci in città sono spente e un tizio completamente vestito di nero attraversa la strada. Passa una macchina con i fari spenti e che va a tutta velocità, eppure riesce a frenare senza investire l'uomo. Come ha fatto?

2) Come si fa a schiacciare una nocciolina posta in un sacchetto vuoto con sole 2 dita?

3) Stai dormendo a casa tua e a un certo punto senti suonare il campanello! Oddio chi sarà maii?? :P

È un gruppo di amici che è venuto da te per fare colazione, ma tu hai solo fragole, marmellata, miele e formaggio! Cosa apri prima allora?

4) Quanti cioccolatini potete mangiare a pancia vuota?

^oddio ho paura dei numeri qui D:

5) Quando pronunci il suo nome sparisce. Che cosa è?

6) Vale solo se si trova a destra. Che cos'è?

suggerimento

può essere un nome ma non nella vita reale
RISPOSTE:

1: Perchè era giorno

2:Avevamo una bella nocciola immaginaria siccome ho detto che il sacchetto era VUOTO -fp

3:Gli occhi: stavi dormendo, no? xD

4:Uno, perchè poi non hai più la pancia vuota

5:Il silenzio

6:Lo zero à__à

Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Ne faccio una anche io ora
default_awesome.gif

1) Le luci in città sono spente e un tizio completamente vestito di nero attraversa la strada. Passa una macchina con i fari spenti e che va a tutta velocità, eppure riesce a frenare senza investire l'uomo. Come ha fatto?

2) Come si fa a schiacciare una nocciolina posta in un sacchetto vuoto con sole 2 dita?

3) Stai dormendo a casa tua e a un certo punto senti suonare il campanello! Oddio chi sarà maii?? :P

È un gruppo di amici che è venuto da te per fare colazione, ma tu hai solo fragole, marmellata, miele e formaggio! Cosa apri prima allora?

4) Quanti cioccolatini potete mangiare a pancia vuota?

^oddio ho paura dei numeri qui D:

5) Quando pronunci il suo nome sparisce. Che cosa è?

6) Vale solo se si trova a destra. Che cos'è?

suggerimento

può essere un nome ma non nella vita reale
>metterò le risposte dopo :P
1 era giorno

2 si prende pollice e indice e si schiaccia la nocciolina al centro...

3 la porta

4 sin troppi

5 silenzio

6 fammi pensare...

Top Bottom