Il topic degli indovinelli

°LYR°Swim

Bianco è meglio
DI sicuro la mia mente contorta ci ha messo lo zampino, ma ero serio, non ho capito niente. Cioè, com'è la storia, le case non le posso muovere e i tubi si? Qual'è il soffitto e quel'è il pavimento?
più semplicemente: devi condurre i tre rettangoli che stanno sotto con quelli che stanno sopra. quelli sotto li puoi allungare anche con una semplice linea, mentre quelli sopra rimangono fermi.

devi condurre ognuno dei rettangoli sotto ad ogni rettangolo sopra, senza che però le linee dei rettangoli sotto si intreccino

ho sostituito a rettangoli sotto tubi e a rettangoli sopra case per semplificare la cosa...
 

Veemon Tamer

Momentai
@Hydra: Tento con l'ennesimo contenitore: brocca

@LYR: che sfiga, il mio tablet non mi permette di inviare immagini, non ho la barra degli strumenti. Non era questo comunque, magari riesco domani, i rettangoli sotto/tubi, li posso piegare o devono rimanere linee dritte?
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
@Hydra: Tento con l'ennesimo contenitore: brocca

@LYR: che sfiga, il mio tablet non mi permette di inviare immagini, non ho la barra degli strumenti. Non era questo comunque, magari riesco domani, i rettangoli sotto/tubi, li posso piegare o devono rimanere linee dritte?
piega tranquillamente...

basta che le linee non si tocchino tra loro.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
deskt credo che non c'arriva nessuno... inventati qualcosa di più facile...

anzi lo faccio io:

Cos'è quella cosa che ieri lo era e domani lo sarà?

Cos'è quella cosa che beve tanto vino ma non si ubriaca mai?

Cos'è quella cosa che scompare quando apri la mano?
  • Giorno
  • Damigiana
  • il pugno

Mega indovinello :D : qual'è l'animale che non è un volatile ma vola ugualmente (plana)???? 
La scimmia aquilea (o un Tynamo che è un pesce)

Questo è venuto meno bene
default_o.gif
;

4mHldev.png


In poche parole le cose rosse sono case e quelle grige tubi.

uno è per l'elettricità, l'altro per il gas e l'ultimo per l'acqua

bisogna far passare ogni tubo all'interno delle tre case, evitando però che i tre si intreccino. (non devono essere intrecciati nemmeno in due)

si può passare da ogni parte della casa (sul tetto, sul pavimento) basta quindi che il tubo la tocchi, ricordando però lo scopo del gioco.

Per spiegare il gioco dovete fare una rappresentazione grafica di ciò che dite partendo dal disegno che ho fatto io  ;)
Tu lo sai che è matematicamente impossibile se non ti porti nella terza dimensione? (Nastro di Mobius)



Nel frattempo ne faccio uno io facilino...

Crudo non esiste, cotto non si mangia. Che cos'è?

Soluzione

La cenere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Sembra stupida come risposta, ma ha il suo perché: il bruciato, quello che si forma ad esempio sulla polenta o sul pane.
A me piace il bruciato sul pane  :P

Cmq sei sulla buona strada, ma è una cosa più concreta (e non si mangia assolutamente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
questa l'avevo letta da qualche parte:

Sei in una stanza, nudo, con un cerotto sulla bocca e legato alle mani.

in mezzo alla stanza vedi un cilindro (con l'estremità superiore vuota) e dentro a questo una pallina.

capisci che per essere salvo devi togliere la pallina dal cilindro. come fai?
 

Veemon Tamer

Momentai
questa l'avevo letta da qualche parte:

Sei in una stanza, nudo, con un cerotto sulla bocca e legato alle mani.

in mezzo alla stanza vedi un cilindro (con l'estremità superiore vuota) e dentro a questo una pallina.

capisci che per essere salvo devi togliere la pallina dal cilindro. come fai?
Beh, con i piedi rovesci il cilindro?
 

Matteo.

Parroco
Ma che gusto c'è a lasciare un indovinello a metà?

Boh

Almeno prima di iniziarne uno nuovo aspettate che venga risolto quello in corso

Poi a fare indovinelli facili "che gusto c'è" (cit.)?
 

Veemon Tamer

Momentai
Ma che gusto c'è a lasciare un indovinello a metà?

Boh

Almeno prima di iniziarne uno nuovo aspettate che venga risolto quello in corso

Poi a fare indovinelli facili "che gusto c'è" (cit.)?
Sul primo punto sono in parte d'accordo, nel senso che può risulatare poco piacevole che venga tranciato un indovinello a metà, soprattutto per chi l'ha posto. In parte... con tutta la buona voltontà, quell'indovinello è impossibile, non immagini quanto ci ho riflettuto! E non vedo l'ra di conoscere la soluzione.

Sul secondo punto: dipende da persona a persona, io mi sono divertito anche con indovinelli facili, anche perché non riuscivo a risolverli!
default_o.gif
;
 
Top Bottom