Il topic degli indovinelli

Neksu

Amico
Scusate se rispondo solo ora,ma anch'io ho una vita,no?
default_chirolp_waku1.gif


comunque Squall91 ha indovinato!

ora passiamo ad un altro,la risposta sempre via mp:

é morbido e duro allo stesso tempo,ma a volte e solo duro.Cos'è?
 

Aquila 1

Amico
::']@@

Tu prima dici che il quadrato non si può spostare e poi dici che la risposta di Liuton (che consiste in uno spostamento) è esatta @@ ?!?
Io non l'ho spostato!
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
-.- ^^
default_chirolp_gaan.gif


Ho solo aggiunto qualche pezzo!.........

Wywern ha scritto:
Scusate se rispondo solo ora,ma anch'io ho una vita,no? -.-

comunque Squall91 ha indovinato!

ora passiamo ad un altro,la risposta sempre via mp:

é morbido e duro allo stesso tempo,ma a volte e solo duro.Cos'è?
Il coccio?('a capa!)

PS: non sono di Roma!
 
D

Dark deoxys95

ve lo faccio io uno:

due conti vanno a caccia con il loro cane, mandano unmessaggio al maggiordomo con scritto "2+2=5" e il magiordomo capisce che non deve preparare la cena, perchè?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wywern ha scritto:
Scusate se rispondo solo ora,ma anch'io ho una vita,no?
default_chirolp_waku1.gif


comunque Squall91 ha indovinato!

ora passiamo ad un altro,la risposta sempre via mp:

é morbido e duro allo stesso tempo,ma a volte e solo duro.Cos'è?
Ma allora i miei post sono invisibili..

Ho detto che il tuo indovinello è sbagliato perché la noce di cocco non ha un liquido biancastro dentro ma è totalmente trasparente..
 
D

Dark deoxys95

sentite questo:

una spia vuole entrare nelcampo nemico, allora si accosta ad un angolo e ascolta la parola d'ordine:

sentinella:6

soldato:3

e passa

sentinella:8

soldato:4

e passa

sentinella:10

soldato:5

e passa

sentinella:12

soldato:6

e passa

arriva la spia:

sentinella:14

spia:7

e viene arrestata perchè ha sbagliato.

la risposta corretta è 11, via MP potete provare ad indovinare, spiegate bene però.
default_chirolp_waku1.gif
 

Cerb

Parroco
Perché via Pm? O_o

Comunque bisogna prendere il numero che dice la sentinella, e dire di quante lettere è composto.
 
D

Dark deoxys95

bravi a tutti e due cmnq. 
default_chirolp_waku1.gif


via PM perchè se si posta nel topic uno può dare all'altro uno spunto per indovinare, secondo me.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
@|*Dark deoxys95*|@ ha scritto:
bravi a tutti e due cmnq.  -.-

via PM perchè se si posta nel topic uno può dare all'altro uno spunto per indovinare, secondo me.
Meglio così altrimenti un indovinello troppo difficile blocca tutto..
 
S

Super Warrior

sperando che non sia gia stato fatto...

come si chiama un'associazione paracadutisti gay?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ci sono 12 palline e fra queste palline c'è una pallina di peso diverso.

Con una bilancia con due bracci e a disposizione 3 pesate si deve trovare la pallina di peso diverso con assoluta certezza..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
liuton2005 ha scritto:
Ci sono 12 palline e fra queste palline c'è una pallina di peso diverso.

Con una bilancia con due bracci e a disposizione 3 pesate si deve trovare la pallina di peso diverso con assoluta certezza..
Dovrei avercela fatta. Per lasciare il piacere anche ad altri, ho occultato la soluzione. Per vederla, è sufficiente selezionare quanto sotto.

[soluzione]

Si fanno tre mucchi (m1, m2, m3) da quattro palline ciascuno. Per comodità di esposizione, numero le palline da 1 a 12.

Il mucchio m1 è composto dalle palline 1, 2, 3 e 4.

Il mucchio m2 è composto dalle palline 5, 6, 7 e 8.

Il mucchio m3 è composto dalle palline 9, 10, 11 e 12.

1°pesata: Si confronta il mucchio m1 con il mucchio m2.

Se, dopo la prima pesata, i piatti sono pari:

      2°pesata: una pallina a caso dal mucchio m1 (o m2) insieme alla pallina 9 su un piatto e le palline 10 e 11 sull'altro piatto.

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono pari, la diversa è la pallina 12.

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con la pallina 9, o la 9 è più pesante o una tra la 10 e la 11 è più leggera.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 10 e 11.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 9 (quindi la più pesante).

            Se i piatti sono diversi, la diversa è quella nel piatto che sale (quindi la più leggera).

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con le palline 10 e 11, o la 9 è più leggera o una tra la 10 e la 11 è più pesante.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 10 e 11.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 9 (quindi la più leggera).

            Se i piatti sono diversi, la diversa è quella nel piatto che scende (quindi la più pesante).

Se, dopo la prima pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con il mucchio m1:

      2°pesata: una pallina da ciascun gruppo (diciamo 1, 5 e 12) su un piatto e due di m1 (2 e 3) ed una di m2 (8) sull'altro piatto.

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono pari, o la 4 è più pesante o una tra la 6 e la 7 è più leggera.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 6 e 7.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 4 (quindi la più pesante).

            Se i piatti sono diversi, la diversa è quella nel piatto che sale (quindi la più leggera).

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con le palline 1, 5 e 9, o la 1 è più pesante o la 8 è più leggera.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 1 e 12.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 8 (quindi la più leggera).

            Se i piatti sono diversi, la diversa è la 1 (quindi la più pesante).

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con le palline 2, 3 e 8, o la 5 è più leggera o una tra la 2 e la 3 è più pesante.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 2 e 3.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 5 (quindi la più leggera).

            Se i piatti sono diversi, la diversa è quella nel piatto che scende (quindi la più pesante).

Se, dopo la prima pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con il mucchio m2:

      2°pesata: una pallina da ciascun gruppo (diciamo 1, 5 e 12) su un piatto e due di m1 (2 e 3) ed una di m2 (8) sull'altro piatto.

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono pari, o la 4 è più leggera o una tra la 6 e la 7 è più pesante.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 6 e 7.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 4 (quindi la più leggera).

            Se i piatti sono diversi, la diversa è quella nel piatto che scende (quindi la più pesante).

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con le palline 1, 5 e 9, o la 5 è più pesante o una tra la 2 e la 3 è più leggera.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 2 e 3.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 5 (quindi la più pesante).

            Se i piatti sono diversi, lla diversa è quella nel piatto che sale (quindi la più leggera).

      Se, dopo la seconda pesata, i piatti sono diversi ed è sceso quello con le palline 2, 3 e 8, o la 8 è più pesante o la 1 è più leggera.

            3°pesata: su piatti diversi le palline 1 e 12.

            Se i piatti sono uguali, la diversa è la 6 (quindi la più pesante).

            Se i piatti sono diversi, la diversa è la 1 (quindi la più leggera).

[/soluzione]

:P
 
Top Bottom