varianti più veloci del gioco di carte pokémon, mio progetto.

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
starei pensando anche a una nuova versione come ho detto leggermente più ridotta e con più modifiche... ve la accenno.

mazzo: 30 carte

carte premio: 3

banchina: 3

il campo di gioco è un pò diverso dal regolamento ufficiale.

per le carte energia base avrei pensato di non farle attaccare più al pokèmon ma si giocano in una apposita zona del campo di gioco e che permettono al pokèmon attivo di ottenere dei potenziamenti. mi spiego meglio con un esempio:

se il tuo pokèmon attivo è d'erba giochi una energia erba, che rimarrà sul terreno finche il pokèmon resta attivo sul terreno, e scegli di attivare uno dei seguenti effetti:

1: il tuo pokèmon d'erba attivo guadagna +10 PV

2: gli attacchi del tuo pokèmon d'erba attivo infliggono + 10 danni in più

3: se assegni energia erba a un pokèmon non erba che ha resistenza resistenza ai pokèmon d'erba, aumenta la resistenza di +10

se ne possono avere massimo 3 attivate in campo e se se ne vuole giocare un'altra bisogna mandare nella zona scarti una delle 3 già attive.

questo per le carte energia base, poi esistono tutte le varie carte energia speciali, il cui effetto di quasi tutte ovviamente le dovrei modificare dandogli nuovi effetti per adattarle alla mia versione.

però resta la questione che non attaccando le energie ai pokèmon ne attivi ne in panchina, quando devono combattere devo farli attaccare senza energie, e non sò sia una buona idea. e ripeto... la questione riduzione del mazzo è fatta non solo per trasportarlo più facilmente ma anche per rendere più difficile e stimolante la composizione del mazzo. e come limitazioni alle carte supporto, trainer ecc tengo solo quella di giocarne una a turno.

le evoluzione dei pokèmon avvengono sia nella prima bozza che nella in questa nuova idea come nel regolamento ufficiale, una evoluzione a turno, se non erro.

ancora a voi la parola.
io non sarei d'accordo perchè un mazzo di 30 carte è troppo piccolo e poi fare un gioco con queste regole mi sembra troppo complicato e sì,il problema degli attacchi pokèmon senza energie è una pessima idea... u_u
 
io non sarei d'accordo perchè un mazzo di 30 carte è troppo piccolo e poi fare un gioco con queste regole mi sembra troppo complicato e sì,il problema degli attacchi pokèmon senza energie è una pessima idea... u_u
umh... bè allora... umh... bè allora la prima versione va bene... dove il mazzo è di 40, le carte energia base non hanno effetti e lo svolgimento delle partite è praticamente uguale alla versione ufficiale solo con qualche riduzione.

bè... allora va bene... la prima bozza di pokèmon quick battle.
 

Ðrake

Passante
umh... bè allora... umh... bè allora la prima versione va bene... dove il mazzo è di 40, le carte energia base non hanno effetti e lo svolgimento delle partite è praticamente uguale alla versione ufficiale solo con qualche riduzione.

bè... allora va bene... la prima bozza di pokèmon quick battle.
Non pensarci neanche !!!! prendi il mazzo di Zoroack !!!!
 

XMandri

back from hell
Certo che dare dell'antiscientifico a uno che ha più e più volte litigato in questo preciso forum proprio per far valere la superiorità della scienza e del rigore su tutto il resto, a costo di prendersi attacchi da tutti e anche da qualcuno in più, fa proprio ridere.
La validità delle tue teorie precedenti (alle quali non mi sono interessato e che non conosco) non rendono fondata questa

Se tu la ottieni dopo quattro, possiamo tranquillamente dire che Einstein al tuo confronto è molto stupido. No perché sei la prima persona al mondo che ci riesce...

Ah, dimenticavo, per tua norma e regola: dopo centinaia, se non migliaia, di partite on-line, ti posso garantire con la più assoluta certezza che una mescolata su simulatore non è una cosa casuale al 100%, ma solo "molto".
Il casuale al 100% praticamente non esiste su macchina infatti, ed è una cosa che chi sta da un tot in un forum di pokèmon sa bene: l'RNG è abbrevviazione di pseudo-RNG non per nulla

Ma al di là di questo, porta pure dimostrazioni a favore di ciò che sostieni (non esempi o storielle delle tue avventure ai nazio, DIMOSTRAZIONI).

E già che ci sei ricapitolalo, visto che nei tuoi post ti contraddici
 

XMandri

back from hell
Stiamo semplicemente aspettando che spostino altrove la discussione infatti, se chiudi ci perdi solo il topic tu

ah,

Basta OT ho dico di chiudere!
o*

Edit:

ma non lo hai manco aperto tu il topic, che voce in capitolo hai?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bene avvio il topic sulla via della chiusura... anche perchè c'è troppo OT... sono soddiffatto e sono contanto che ad alcuni piaccia questa mia variante. per quanto riguarda altre possibili varianti... sarà il caso che ci lavori ancora un pò.

Forse sarà una idea folle... ma... se trovo chi distribuisce e si occupa dei tornei dei pokèmon in italia e all'estero, vorrei inviargli un email con questa mia bozza e vedere cosa ne pensano... sempre che mi rispondano... perchè... boh... io e un mio amico provammo a contattare konami per delle cose di yugioh... e non abbiamo mai ricevuto risposta, quindi spero vada meglio con pokèmon. che ne dite... tanto mandare un paio di email non mi costa nulla... spero che con google traduttore venga bene la traduzione. XD

e con questo post e coi vostri ultimi commenti riguardo questo mio post si chiude questo argomento... ringrazio tutti per i vostri pareri.

Pokèmon Quick Battle bozza

Mazzo: 40 carte (invece di 60)

Carte premio: 3 (invece di 6)

Pokèmon posizionabili nella panchina 3 (invece di 5)

Svolgimento della partita in uguale al regolamento ufficiale con uniche differenze che all'inizio della partita entrambi i giocatori pescano 6 (5 + 1 carta a chi inizia, invece di 7 + 1 a chi inizia come nel gioco ufficiale). Se nella mano iniziale i giocatori non hanno almeno un pokèmon da schierare in campo e di conseguenza non hanno pokèmon da mettere in panchina, aggiungeranno le carte che hanno in mano al mazzo, mescolano e ripescano lo stesso numero di carte che hanno rimesso nel deck.

Condizioni di vittoria e sconfitta: un giocatore vince se conquista le proprie 3 carte premio prima che l'avversario conquisti le sue, un giocatore perde se esaurisce la carte del proprio mazzo da pescare.

Quando un giocatore non ha pokèmon in panchina e di conseguenza non può metterne in campo e passa in turno, quel giocatore non perde la partita, ma l'avversario può prendere una sua carta premio e aggiungerla alla mano come se avesse sconfitto un pokèmon avversario.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ðrake

Passante
Bene avvio il topic sulla via della chiusura... anche perchè c'è troppo OT... sono soddiffatto e sono contanto che ad alcuni piaccia questa mia variante. per quanto riguarda altre possibili varianti... sarà il caso che ci lavori ancora un pò.

Forse sarà una idea folle... ma... se trovo chi distribuisce e si occupa dei tornei dei pokèmon in italia e all'estero, vorrei inviargli un email con questa mia bozza e vedere cosa ne pensano... sempre che mi rispondano... perchè... boh... io e un mio amico provammo a contattare konami per delle cose di yugioh... e non abbiamo mai ricevuto risposta, quindi spero vada meglio con pokèmon. che ne dite... tanto mandare un paio di email non mi costa nulla... spero che con google traduttore venga bene la traduzione. XD

e con questo post e coi vostri ultimi commenti riguardo questo mio post si chiude questo argomento... ringrazio tutti per i loro pareri.

Pokèmon Quick Battle bozza

Mazzo: 40 carte (invece di 60)

Carte premio: 3 (invece di 6)

Pokèmon posizionabili nella panchina 3 (invece di 5)

Svolgimento della partita in uguale al regolamento ufficiale con uniche differenze che all'inizio della partita entrambi i giocatori pescano 6 (5 + 1 carta a chi inizia, invece di 7 + 1 a chi inizia come nel gioco ufficiale). Se nella mano iniziale i giocatori non hanno almeno un pokèmon da schierare in campo e di conseguenza non hanno pokèmon da mettere in panchina, aggiungeranno le carte che hanno in mano al mazzo, mescolano e ripescano lo stesso numero di carte che hanno rimesso nel deck.

Condizioni di vittoria e sconfitta: un giocatore vince se conquista le proprie 3 carte premio prima che l'avversario conquisti le sue, un giocatore perde se esaurisce la carte del proprio mazzo da pescare.

Quando un giocatore non ha pokèmon in panchina e di conseguenza non può metterne in campo e passa in turno, quel giocatore non perde la partita, ma l'avversario può prendere una sua carta premio e aggiungerla alla mano come se avesse sconfitto un pokèmon avversario.
e la storia delle carte energia come funziona ?
 
e la storia delle carte energia come funziona ?
in questa mia bozza funziona come nel regolamento ufficiale che l'attacchi ai pokèmon per attaccare, riguardo la questione, dare alle carte energia base degli effetti, riguarda altre varianti che al momento accantono per lavorarci meglio in seguito, per adesso mi accontento di questa mia bozza.

quindi, abbiate in mente il regolemento ufficiale, applicategli le mie modifiche di questa bozza, ed ecco la prima versione di Pokémon Quick Battle. XD
 

Ðrake

Passante
in questa mia bozza funziona come nel regolamento ufficiale che l'attacchi ai pokèmon per attaccare, riguardo la questione, dare alle carte energia base degli effetti, riguarda altre varianti che al momento accantono per lavorarci meglio in seguito, per adesso mi accontento di questa mia bozza.

quindi, abbiate in mente il regolemento ufficiale, applicategli le mie modifiche di questa bozza, ed ecco la prima versione di Pokémon Quick Battle. XD
se posso darti un consiglio. non ho letto tutto il topic troppe pagine e troppo off quindi non so se è stato fatto.

giocare con un mazzo di 30 carte e tenere le carte energie da assegnare come da regolamento è un suicidio a mio parere, già in questo modo secondo me si mira a mazzi con solo pokemon basi 0 evoluzione in modo da essere più rapidi e già qui si perde molto , a me piace un sacco giocare con pokemon di fase evoluta. e io dico potresti fare cosi :

si dedica uno spazio di 5 carte energie e quelle 5 carte energie sono assegnate ad ogni pokemon attivo quando il pokemon muore quelle rimangono li.

esempio : ho un mazzo erba fuoco. piazzo 4 energia erba e 1 energia fuoco e gioco reshiram a cui servono 2 energie fuoco. bene tolgo un erba e metto una fuoco sempre ammesso che ho la carta energia fuoco nella mia mano.

il succo è questo 5 slot a disposizione per le carte energia, una volta che i 5 slot sono pieni si possono scambiare le carte energie presenti nei 5 slot esempio di prima : tolgo una carta erba che viene scartata e metto una carta fuoco cosi da avere 3 erba e 2 fuoco
 
Ultima modifica di un moderatore:
40 carte drake. no... così come dici... va in contrasta con la mia idea di accorciare il gioco... tu leggiti il regolamento del gioco ufficiale e leggi la mia bozza, unisci le due cose e avrai il gioco più corto... io penso che 40 carte si possa fare, tutto rimane come nel regolamento ufficiale tranne per le modifiche indicate nella mia bozza.

Pokèmon Quick Battle bozza

Mazzo: 40 carte (invece di 60)

Carte premio: 3 (invece di 6)

Pokèmon posizionabili nella panchina 3 (invece di 5)

Svolgimento della partita in uguale al regolamento ufficiale con uniche differenze che all'inizio della partita entrambi i giocatori pescano 6 (5 + 1 carta a chi inizia, invece di 7 + 1 a chi inizia come nel gioco ufficiale). Se nella mano iniziale i giocatori non hanno almeno un pokèmon da schierare in campo e di conseguenza non hanno pokèmon da mettere in panchina, aggiungeranno le carte che hanno in mano al mazzo, mescolano e ripescano lo stesso numero di carte che hanno rimesso nel deck.

Condizioni di vittoria e sconfitta: un giocatore vince se conquista le proprie 3 carte premio prima che l'avversario conquisti le sue, un giocatore perde se esaurisce la carte del proprio mazzo da pescare.

Quando un giocatore non ha pokèmon in panchina e di conseguenza non può metterne in campo e passa in turno, quel giocatore non perde la partita, ma l'avversario può prendere una sua carta premio e aggiungerla alla mano come se avesse sconfitto un pokèmon avversario.

mi sembra chiaro no?
 

Ðrake

Passante
40 carte drake. no... così come dici... va in contrasta con la mia idea di accorciare il gioco... tu leggiti il regolamento del gioco ufficiale e leggi la mia bozza, unisci le due cose e avrai il gioco più corto... io penso che 40 carte si possa fare, tutto rimane come nel regolamento ufficiale tranne per le modifiche indicate nella mia bozza.

Pokèmon Quick Battle bozza

Mazzo: 40 carte (invece di 60)

Carte premio: 3 (invece di 6)

Pokèmon posizionabili nella panchina 3 (invece di 5)

Svolgimento della partita in uguale al regolamento ufficiale con uniche differenze che all'inizio della partita entrambi i giocatori pescano 6 (5 + 1 carta a chi inizia, invece di 7 + 1 a chi inizia come nel gioco ufficiale). Se nella mano iniziale i giocatori non hanno almeno un pokèmon da schierare in campo e di conseguenza non hanno pokèmon da mettere in panchina, aggiungeranno le carte che hanno in mano al mazzo, mescolano e ripescano lo stesso numero di carte che hanno rimesso nel deck.

Condizioni di vittoria e sconfitta: un giocatore vince se conquista le proprie 3 carte premio prima che l'avversario conquisti le sue, un giocatore perde se esaurisce la carte del proprio mazzo da pescare.

Quando un giocatore non ha pokèmon in panchina e di conseguenza non può metterne in campo e passa in turno, quel giocatore non perde la partita, ma l'avversario può prendere una sua carta premio e aggiungerla alla mano come se avesse sconfitto un pokèmon avversario.

mi sembra chiaro no?
bho allora mi sembra davvero inutile ^^

scusa eh come fa la mia idea ad andare in contrasto con la tua di abbreviare il gioco. quando la mia idea è semplicemente di agevolare l'assegnazione delle carte energia cosi da rendere il gioco + veloce e + corto ?!

ad ogni modo l'idea è tua e la sviluppi come meglio preferisci ^^
 
P

Paolo Urraci

La validità delle tue teorie precedenti (alle quali non mi sono interessato e che non conosco) non rendono fondata questa
Non ho detto che le altre fossero corrette (anche se potrei dirlo adesso), dico solo che, giuste o sbagliate che siano, il tuo discorso secondo cui il mio è antiscientifico è sbagliatissimo.

E già che ci sei ricapitolalo, visto che nei tuoi post ti contraddici
Dove, di sgrazia?

Il casuale al 100% praticamente non esiste su macchina infatti, ed è una cosa che chi sta da un tot in un forum di pokèmon sa bene: l'RNG è abbrevviazione di pseudo-RNG non per nulla
Il punto è che in certi modi si è distanti anni luce dal 100%, non pochissimo.

Ma al di là di questo, porta pure dimostrazioni a favore di ciò che sostieni (non esempi o storielle delle tue avventure ai nazio, DIMOSTRAZIONI).
Come ti ho già detto su questo argomento non ho molte conoscenze, ne ho a sufficienza per essere sicuro di ciò che dico ma non per saperne tutto lo scibile. Io il discorso l'ho citato perché la mia è una teoria (ma mica solo mia eh!), avvalorata da innumerevoli prove pratiche, che aspetta solo di esser confermata. Una conferma l'ho avuta, anche se senza la spiegazione, quando un ragazzo mi ha detto che è stato dimostrato scientificamente che le carte mescolate in un certo modo sono più casuali che se mescolate in altri, sebbene non mi abbia detto chi l'ha dimostrato né come.
 

Lx32

Passante
Per velocizalo in quanto alle energie hai due possibilità:

Due energie a turno

Energie in comune per tutti i pokémon
 
Per velocizalo in quanto alle energie hai due possibilità:

Due energie a turno

Energie in comune per tutti i pokémon
me lo segno... che si possono giocare fino a 2 energie a turno, bene così si si velocizzano gli attacchi più potenti dei pokèmon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E il gioco in generale, come sono andati i test?
mi sembra va da bene... riesco a creare il deck da 40... qualche pokèmon in meno, un paio di carte grigie in meno un 13 energie... devo trovare un avversario così da giocare e provare per bene. il che non è facile... non posso di certo fermare ogni ragazzo e ragazzino qui e chiedergli ehi scusa giochi a pokèmon? ti va di fare una partita con me in maniera ridotta?

comunque... manderò un email, appena le trove le email, a chi di solito organizza i tornei in italia... vediamo come giudicano questa bozza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

manderò un email, appena le trove le email, a chi di solito organizza i tornei in italia... vediamo come giudicano questa bozza.
Se conoscessi come vanno le cose nel mondo delle carte Pokemon, sapresti che è inutile farlo. E meno male, in questo caso. Comunque tentare non costa niente, prova pure ma sappi che forse non la leggeranno

nemmeno.

Shikamandri: volevi la prova? Eccoti ,un esempio banale banale preso da un altro sito.

Ovviamente il modo di mescolare cambia, che discorsi.Già il numero di mescolate cambia.

Prendiamo i seguenti 2 esempi fatti con un mazzo di 10 carte:

Primo modo: si prende la prima metà del mazzo e si mescola con la seconda, alternando le carte. Ripetiamo il processo 3 volte.

mazzo iniziale: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10

dopo una mischiata: 6-1-7-2-8-3-9-4-10-5

dopo due: 3-6-9-1-4-7-10-2-5-8

dopo tre: 7-3-10-6-2-9-5-1-8-4

dunque si pescherebbe la carta 7.

Vediamo ora con lo stesso metodo ma prendendo le prime 4 anzichè le prime 5 e inserendole in fondo allo stesso modo:

mazzo iniziale: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10

dopo una mischiata: 5-6-7-1-8-2-9-3-10-4

dopo due: 8-2-9-5-3-6-10-7-4-1

dopo tre: 3-6-10-8-7-2-4-9-1-5

Quindi si pescherebbe la carta 3.

Contando che l'esempio è fatto con 10 carte e 3 mischiate e già cambia figurarsi con 40 o più carte e più mischiate.
Se tu mescoli in un determinato modo, potrebbe tendere a capitare un mescolamento di un tipo (es. quello che ti porta a pescare le carte a,b,c,d,e,f,g). Se mescoli in un altro modo potrebbe tendere a capitare un mescolamento di un altro tipo (es. quello che ti fa pescare h,i,j,k,l, m,n). E' vero che è equiprobabile che tu finisca a mescolare in un modo piuttosto che in un altro, ma è anche vero che gli esseri umani (e non solo) sono creature ripetitive, che tendono a mantenere lo stesso tipo di mescolamento, anche se spesso non se ne accorgono. Poi, è chiaro, può capitare che il modo cambi, ma solo in casi relativamente rari (non troppo).

Il punto è che, a seconda di come mescoli, una carta può salirti o meno. Se mescoli in determinati modi ti sale, altrimenti no. una persona che ha dimestichezza sa se mescolare tipo le carte in cima con quelle in fondo o quelle in mezzo con altre in mezzo, tanto per fare due esempi. ma chi non lo sa spesso becca mescolamenti che fanno arrivare tutte le carte brutte o tutte le carte belle, perché, per esempio, finita una partita una carta può essere che sarà quasi sicuramente negli scarti, perché viene giocata e scartata quasi sempre a causa del fatto che chi possiede il mazzo preferisce farlo per vincere. Mettiamo caso che una carta negli scarti sia una carta bella e che io mescolo sempre prima le carte in cima con quelle in cima due volte, poi quelle in cima con quelle in mezzo eccetera, senza rendermene conto. Se le carte nella pila degli scarti le metto per ultime nel mazzo saranno, all'inizio,in cima, cosicché finita la prima partita e mescolando per una seconda tendono ad arrivare, molte di loro, in determinate posizioni piuttosto che in altre.
 
Ultima modifica:

Ðrake

Passante
Condivido in pieno tutto quello che hai scritto. mi faccio solo una domanda

nel tuo esempio, dove la carta bella che si trova negli scarti a fine partita finisce infondo al mazzo e mescolando sopra al mazzo...

con questo ragionamento, e una certa abilità nel mescolare, basta sistemarsi le carte prima per avere mano vincenti al primo turno, non è un pò come barare cosi ?
 

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Anch'io vorrei la tua e-mail perchè questo argomento mi interessa. Comunque quello di usare 2 energie a turno è una buona idea!!
 
P

Paolo Urraci

con questo ragionamento, e una certa abilità nel mescolare, basta sistemarsi le carte prima per avere mano vincenti al primo turno, non è un pò come barare cosi
In effetti sì, e ho sentito dire che alcuni lo fanno. Diciamo che si è onesti se, sapendo come si fa mescolare in un determinato modo piuttosto che in un altro, si fa in modo che le carte risultino il più casuali possibili, anziché il più buone possibili.
 
Top Bottom