Che Manga mi consigliate?

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Ciao a tutti!Domani voglio comprarmi un manga...Ma non ho la più pallida idea di cosa prendere!! Quindi volevo sapere se mi potevate consigliare qualcosa... Grazie!! :)

U.T.

Star
Devi dirci un po' i generi che ti piacciono e se cerchi una storia lunga o corta.

Così su due piedi non sapendo se hai già visto l'anime ti consiglio Death Note, sono 12 numeri più uno speciale. è un manga psicologico e finito di leggerlo è poco dire che ti illumina.

Dnt

Hirako Shinji
death note è molto bello e comunque anche naruto e one piece,anuche se quest ultimo un po noioso

XMandri

back from hell
1° Consiglio: non ascoltare dante22

2° Consiglio: aldilà di saghe lunghe o non ancora finite, i manga che ora come ora si deve aver letto sono DN, come detto sopra, e FMA

3° Consiglio: se non ti scandalizzi e hai familiarità con più manga, puoi apprezzare l'abilità parodistica di Qwaser of Stigmata

4° Consiglio: se lo trovi, excel saga è una delle opere comiche migliori degli ultimi anni e di sempre

XMandri

back from hell
Cazzo guarda il mio nickname e chiediti se non mi piace naruto

Un tizio chiede manga e tu dici: naruto e one piece, cioè i due manga più conosciuti del mondo? Si danno giusto un attimino per scontati

Poi se one piece è noioso lo zucchero è amaro

neptuneman

Parroco
perchè?? se non ti piace naruto sei messo male.....
Naruto è un brutto manga, eh. La storyline è bruttina, i personaggi che ricevono una caratterizzazione sono cinque in croce e in poteri sono tutti concentrati su Naruto.

One Piece, per esempio, è un lavoro complessivamente migliore, costruito nei minimi particolari, con un plot sempre coinvolgente, basti vedere la saga attuale, che presenta uno scienziato che fa esperimenti con i suoi poteri di controllare il gas per costruire armi di distruzione di massa e provare nuove droghe, come una che sta testando su dei BAMBINI, strappati ai loro genitori (facendo finta che siano morti), che li fa diventare giganti, solo che queste "caramelle", come ogni droga, portano la voglia di prenderne sempre di più e gli effetti collaterali sono terrificanti. Questo proviene da un manga shonen, ricordiamo, cioè indirizzato ad una fascia d'età che comprende adolescenti.

Bleach è pure più ghei di Naruto dai

Dnt

Hirako Shinji
Naruto è un brutto manga, eh. La storyline è bruttina, i personaggi che ricevono una caratterizzazione sono cinque in croce e in poteri sono tutti concentrati su Naruto.

One Piece, per esempio, è un lavoro complessivamente migliore, costruito nei minimi particolari, con un plot sempre coinvolgente, basti vedere la saga attuale, che presenta uno scienziato che fa esperimenti con i suoi poteri di controllare il gas per costruire armi di distruzione di massa e provare nuove droghe, come una che sta testando su dei BAMBINI, strappati ai loro genitori (facendo finta che siano morti), che li fa diventare giganti, solo che queste "caramelle", come ogni droga, portano la voglia di prenderne sempre di più e gli effetti collaterali sono terrificanti. Questo proviene da un manga shonen, ricordiamo, cioè indirizzato ad una fascia d'età che comprende adolescenti.

Bleach è pure più ghei di Naruto dai
si si...

neptuneman

Parroco
mi sono dimenticato di dire anche che certe situazioni, ad esempio in Bleach, sono utilizzate per enfatizzare l'entrata in scena troppo prevedibile di qualcuno

mentre in one piece i personnaggi sono sempre nuovi o imprevedibili (ok l'ultima entrata in scena di Law è stata un po' forzata, ma va bene lo stesso)

Hige

Hexxus
Mod
mio dio ma che cosa gli state suggerendo???? >_________<

apparte che se non si sa ancora che cosa vuole non si può suggerire niente... (anche se DN e FMA suggeriti da Shikamandri sono ottimi)

Naruto,One Piece e Bleach sono sconsigliatissimi! non perchè sono brutti (io stessa compro One Piece e sugue gli altri due...) ma perchè troppo lunghi!!!

altrimenti se ti piacciono manga da ragazza il primo che ti suggerisco è Il giocattolo per bambini... meglio conosciuto (purtroppo) come rossana (sono 10+1)... oppure anche Chobits ("solo" 8 numeri)

infine se ti interessa qualcosa di più particolare e con tratti di vita ti potrei suggerire Welcome To N.H.K. (8 numeri)

comunque come sito per controllare manga puoi sempre consultare Animeclick.... anche se spessso i pareri sono insensati e fuffa XD

se hai richieste più specifiche e precise chiedi pure!!! xD

DDX

Great!
Mod
Io ti consiglio anche GTO (la miniserie GTO:Shonan 14 Days si è conclusa da poco), Shaman King (la perfect edition è a metà circa) e anche Dragonball (ma solo se non hai mai seguito bene la storia).

Comunque quelli che ti hanno già consigliato sono ottimi (DeathNote, Fullmetal Alchemist, One Piece, Naruto, Bleach), gli ultimi tre sono lunghi, però.

Comunque se ci dici i tuoi gusti diventa più semplice consigliarti qualcosa.

Ma uno spoiler no, eh?
default_chirolp_hun.gif

Marilion

Grazie a tutti per i vostri consigli!!! :) Comunque cercavo qualcosa di lungo da leggere ma anche cose corte possono andare bene...mi piacerebbe leggere dei fantasy...

Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
di fantasy è caruccio blue dragon. sono 4/5 numeri in totale.

se no anche guin saga è molto bello, però non ti so dire quanti volumi sono... saranno mesi che non passo in fumetteria, e non so a che punto è...

Hige

Hexxus
Mod
altrimenti c'è 666 Satan... immaginati un po' di Naruto, One Piece e Dragon Ball tutto mischiato insieme XD il vantaggio è che è più corto rispetto a i tre citati prima... inoltre penso che sebbene certe idee sono palesemente prese da quelle di OP, N e DB... le rielabori meglio... rendendolo vermanete meritevole di essere letto a parer mio XD

P.s.

ehm... so che non si dovrebbe... ma se sei indecisa se comprarlo o meno magari leggi i primi volumi qui

... oppure su scan-ita... e poi decidi se merita o meno

Lx32

Passante
Soul Eater per ora 19 volumi (mi sembra) con un totale di (per ora) 100 capitoli e siamo quasi giunti alla fine quindiall'incirca il massimo che fanno é 20/21 volumi

Enmaphy

Birb
Fatemi capire, se non ti piace Naruto non puoi vivere?

Comunque, io ti consiglio To Love Ru, è bello e fa anche ridere. Sono 18 volumi se non erro...

Poi c' è anche Sengoku Basara Samurai Heroes, anche questo(IMO) molto bello. Se preferisci i shojo, (quelli di prima sono shonen) c' è Kiss of rose princess(9 volumi ). Altro non so consigliarti, la mia collezione di manga è scarsa xD

Evolvix 85

One is All, All is One
Quante cazzate che si sparano qui... ognuno ha i suoi gusti, non ho mai seguito Naruto, ho visto qualche puntata e non mi è piaciuto proprio.

Strano che Ninten non abbia consigliato Kingdom Hearts xD. Io consiglio Full Metal Alchemist (anche se ho seguito l'anime, ma credo che lo segua dal punto di vista della trama lol)... ho trovato un po' tragico l'inizio.

Marilion

Grazie ancora per i vostri consigli!! Per oggi ho comprato Fullmetal Alchemist è devo dire che è bellissimo!!!! Però terrò a mente anche gli altri consigli per la prossima volta!!!

XMandri

back from hell
Quante cazzate che si sparano qui... ognuno ha i suoi gusti, non ho mai seguito Naruto, ho visto qualche puntata e non mi è piaciuto proprio.

Strano che Ninten non abbia consigliato Kingdom Hearts xD. Io consiglio Full Metal Alchemist (anche se ho seguito l'anime, ma credo che lo segua dal punto di vista della trama lol)... ho trovato un po' tragico l'inizio.
Fma ha 2 anime

Full Metal Alchemist si distacca abbastanza presto dalla trama del manga

Full Metal Alchemist: Brotherhood è fedelissimo

Pariston

马 炎 凯
Admin
Rossana è molto bellino, lo consiglio.

Poi ultimamente ho letto i primi due numeri di Kimagure Orange Road... se solo trovassi il colpo grosso, lo prenderei in blocco, così come Ranma...
default_chirolp_gusun.gif

Top Bottom