Quale cartone animato americano preferite?

Cartone preferito?

  • Simspon

    Voti: 12 29,3%
  • Griffin

    Voti: 9 22,0%
  • American Dad

    Voti: 4 9,8%
  • Futurama

    Voti: 9 22,0%
  • Altro (da specificare)

    Voti: 5 12,2%
  • Nessuna di queste.

    Voti: 2 4,9%

  • Votatori totali
    41

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Per me se la battono Simpson e Griffin, anche se i Simpson trovo stiano scadendo un po' come qualità delle battute.. Voto quindi Griffin.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Mah... Per me è impossibile comparare i Simpson con i Griffin o American Dad... Dovete anche considerare che i Simpson ci sono dal 1989 mentre gli altri due dal 1999 al 2005. Inoltre, come sicuramente sapete, i Griffin e American Dad sono due plagi evidenti dei simpson.
 

Zago

Sister Radar
Mod
south-park.jpg
 

U.T.

Star
Boh, sono indeciso.

C'è stato un periodo che andavo matto dei Simpson, ho fino la stagione 9 in DVD per esempio.

Ora è vero, hanno perso molto con le ultime serie ma son sempre belli da vedere.

Family Guy è la serie piú divertente di tutte peró secondo me esagera a volte. Alcune battute sono inimmaginabili nei Simpson.

Futurama spacca, mi sono piaciuti tantissimo i film, soprattutto "Il colpo grosso di Bender".

American Dad è quello che mi piace di meno invece.
 

Jack

boh
io voto simpson per principio, c'è da dire però che le puntate che stanno mandando in onda in questi giorni (non tutte, tipo quella di oggi e quella di ieri no) sono davvero intelligenti e creano dei bei spunti di riflessioni (come quella degli eye-phone e quella dell'evoluzione)....purtroppo 2 voti non si possono dare!!!
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Perchè mettere "Altro" e "Nessuna di queste" nello stesso sondaggio lol ? Comunque: altro, dove sono "I due Fantagenitori" ci ho passato tutta la mia infanzia, e se mi capita l'occasione di vederlo, lo guardo sempre, anche se magari quella puntata l'avevo già vista. Però c'è stato un periodo (prima media ?) in cui guardavo molto i Simpson e Futurama; Futurama l'ho scoperto aspettando la due puntate di Dragon Ball Gt alla sera, e mi è piaciuto molto, ai livelli di Simpson, per me sono alla pari.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
I Simpson sono un ammasso di cose sensate che fanno ridere

I Griffin sono un ammasso di cose senza senso che fanno scompisciare

American Dad non mi piace

Futurama è divertente (x Zoidbeg e Bender)

I griffin spaccano.
 

Cerb

Parroco
i simpson hanno smesso di aver senso da qualche anno ormai... hanno fatto l'exploit con il film (sembra davvero che abbiano tenuto da parte le battute solo per fare il film), ma poi hanno ripreso la solita routine.

i griffin sono un'accozzaglia di situazioni insensate che a volte portano a ridere, e a volte no.

american dad prende alcuni dei più classici stereotipi, li 'pompa' più che può e a volte ci azzeccano.

futurama dal canto suo, proprio per essere ambientato nel futuro può proporre tante di quelle storie assurde, darci un senso e far ridere.

tl,dr: futurama> american dad> griffin> simpson

Mah... Per me è impossibile comparare i Simpson con i Griffin o American Dad... Dovete anche considerare che i Simpson ci sono dal 1989 mentre gli altri due dal 1999 al 2005. Inoltre, come sicuramente sapete, i Griffin e American Dad sono due plagi evidenti dei simpson.
prima affermi che non li puoi comparare, poi dici che sono delle copie? ok
 

©e®io

Rappresentante di classe
i simpson hanno smesso di aver senso da qualche anno ormai... hanno fatto l'exploit con il film (sembra davvero che abbiano tenuto da parte le battute solo per fare il film), ma poi hanno ripreso la solita routine.

i griffin sono un'accozzaglia di situazioni insensate che a volte portano a ridere, e a volte no.

american dad prende alcuni dei più classici stereotipi, li 'pompa' più che può e a volte ci azzeccano.

futurama dal canto suo, proprio per essere ambientato nel futuro può proporre tante di quelle storie assurde, darci un senso e far ridere.

tl,dr: futurama> american dad> griffin> simpson

prima affermi che non li puoi comparare, poi dici che sono delle copie? ok
Appunto, non li puoi comparare perchè non hanno senso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
American Dad, ma solo per Roger che è tutto un programma
ah sì! la versione copiata di zoidberg! interessante! :)

Simpson, per principio. nonostante il film sia stato imho un fiasco (non a livelli di botteghino obv...) e le ultime stagioni siano appassite (anche se l'ultima la trovo riprendere lentamente), lo voto principalmente perché mi scende una lacrima ad ogni puntata, sia per le risate che per l'effetto "aaaaw" di Marge/Lisa/Maggie nelle puntate romantiche/agrodolci.

Futurama trovo sia fatto da stagioni epiche, storie interessanti (in un universo intero ce n'è di fantasia) ed è pure ben realizzato graficamente, poi mi cala un mucchio con i film o quando c'è una puntata piatta inserita alla cavolo perché non hanno avuto una sola buona idea.

i Griffin sono uno svago più che una serie, dopo la terza stagione è diventato meno plagio dei simpson (palesemente: chris = bart più stupido, meg = lisa adolescente outsider, stewie = maggie non più muta ma straparlante, lois = marge più tollerante, peter = homer e basta, l'unico degno di nota e minimamente originale è brian, sebbene l'idea del cane protagonista sia già stata usata in ben due puntate dei simpson) un cumulo di sketch pensati. in media una puntata di family guy è così scritta: il gruppo di animazione e sceneggiatura si trastulla davanti alla tv per una settimana, riprende le scene comiche, le inserisce come ricordi di peter. e chi guarda la serie reagisce sporcandosi le braghe dal ridere. complimenti a tutti

american's dad... tentativo (fallito) di portare la comicità stupida di futurama ai giorni nostri con l'alieno e gli animali parlanti, idem cleveland show ma fatto da nigger (non voglio essere assolutamente razzista con questo commento! dicevo solo che è un copypaste a "colori e culture inversi", diciamo). non mi è mai piaciuto, troppo violento (sebbene sappia che a molti piaccia questo tipo di comicità)

south park... ha avuto il film migliore di tutti quelli citati e fa delle parodie fantastiche, i personaggi sono la fine del mondo e sono probabilmente gli unici non copiati/incollati da nessuna delle serie animate citate. nulla da dire, se non che preferisco comunque sempre i simpson...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
19 risposte e ancora nessuno ha citato i My Little Pony!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
In ordine:

Futurama, South Park, Simpson, My Little Pony (grazie Jke che non me lo ricordavo), Fantagenitori, Griffin e Amrican's Dad (che mi fa veramente cagare).

Sicuramente ne ho saltati molti che mi piacciono...
 

gGiova

e-ehi.
I Simpson ha avuto diversi alti e bassi: Da un umorismo pressoché perfetto nelle prime serie è davvero calato nelle ultime... Ma come ha fatto notare Stefano l'ultima serie a me sta facendo ridere davvero molto.

Futurama l'ho guardato poco (non per scelta, ma per palinsesti "particolari" a cui non sapevo adattarmi, ma le poche volte che l'ho visto ho sempre finito per ridere alla grande... è inoltre pervarso di un cinismo ancor più alto di quello dei Simpson alla fine.

Di conseguenza Simpson+Futurama > all

Griffin/American Dad/ecc sono cose mediocri imho, copie sfacciate e risfacciate di Simpson e Futurama (rispettivamente Griffin (1999) da Simpson (1991) e American Dad (2005) da Futurama (2000)

Ah, per chi non lo sapesse proprio in questi giorni su Italia Uno (nell'orario tipico, 13.45-14.30) Ci sono la nuova stagione di Futurama e la nuova stagione dei Simpson.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ma scoperta dell'acqua calda che sono tutte copie dei Simpsons. Solo che, cosa rara nelle copie, sono migliori dell'originale :| I Simpsons da un bel pò hanno smesso di far ridere. I Griffin sono più uno svago che una serie...? Perchè, tu guardi per lavoro le serie? x°

Copia di Zoidberg? Ma dove? Al massimo di Brian, ma anche lì siamo lontani.. ma anche se fosse: chissene. Fa più ridere. O almeno me.

Ah, non avevo pensato a South Park nel sondaggio. Lì la colonna portante è Cartman, mi fanno morire quelle situazioni in cui partono da un gioco tra di loro per poi arrivare a coinvolgere il resto del mondo in conflitti/crisi e chi ne ha più ne metta
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà è molto facile migliorare copiando, la tecnologia e la ricerca ce lo dimostrano tutti i giorni...

comunque non intendevo attaccare i tuoi gusti lol
 

Gkx

Admin
seguivo family guy (..."i griffin") all'inizio ed era pure divertente, ma è un tipo di umorismo che mi stanca davvero alla svelta. non penso di aver visto neanche 10 minuti delle altre serie di mcfarlane.

dei simpson conosco a memoria le prime 12 stagioni o qualcosa del genere (ho DECINE di videocassette registrate dei primi episodi), dopo ho iniziato a disinteressarmene per evidente calo qualitativo. il film era piuttosto divertente.

south park è una costante: pur con i suoi alti e bassi, tra le sue 16 stagioni non ce n'è una brutta. il film è fantastico.

futurama tra quelle citate è quella a cui sono più legato: poche altre serie sono riuscite a farmi commuovere (la puntata sul cane di fry, su tutte) e a farmi sganasciare dalle risate con la stessa facilità. di sicuro il motivo principale è l'immaginario iper-nerd che la serie fa suo (viaggi nel tempo, spazio profondo, realtà parallele), a cui non riesco davvero a resistere. purtroppo dopo i (perlopiù bellissimi) 4 film e la prima parte della sesta stagione si sono un po' arenati, tant'è che anche l'inizio della settima (uscito ieri) è un po' insipido. ma finché continuerò ad avere una puntata di futurama a settimana (cosa che fino a 3 anni fa era assolutamente insperabile) non ho di che lamentarmi.

tra gli assenti nomino "daria", che da buon adolescente in lotta col mondo ho amato moltissimo, e - ehm - spongebob.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ger

Passante


Nonostante Peter mi faccia morire dal ridere, i Simpson rimane comunque il mio cartone animato preferito.
 
Top Bottom