30 Giorni di Videogiochi del PCF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
MMMM... devo recuperare...

Boss battle più difficile: indubbiamente Sephiroth di KH1.

Gioco che ti ha lasciato un segno: Trauma Center per DS.

feel like a SuperKeldeo

No vabbè c'è da dire che Trauma Center mi ha proprio distrutto. Avevo 8 anni quando l'ho giocato (anzi, lo giocava mio fratello). La musica che ti metteva ansia... quella stronza che ti urlava: STAILS! STAILS!!!! ... e la difficoltà elevata mi hanno terrorizzato. Avevo paura di avere un tumore, di essere operato... di non so che cosa soffrire... non sto scherzando, quel gioco mi ha mandato in ospedale per i brividi. Sono stato ricoverato 15 giorni all'ospedale. Credo che quel gioco non lo dimenticherò MAI.

... infatti a 13 anni l'ho finito con tutte le missioni bonus. :x

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Day 20 - gioco che ti ha lasciato un segno

Again, and again, and again, and again: World of Warcraft

Mi ha fatto apprezzare il multiplayer come mai mi sarei aspettato, mi a fatto conoscere una (UNA?!) storia semplicemente eccellente sotto ogni aspetto (almeno fino alla 4.2 ._.) e fra tutti i vg che abbia mai giocato è stato senza dubbio quello più alienante dalla realtà, tant'è che questo lato l'ho voluto portare anche nella tesina di maturità l'anno scorso.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sforzandomi di non nominare i giochi che ho già elencato, dico Kingdom Hearts (I), perché credo sia stato il primo che mi sono scelto con cognizione di causa, informandomi e sapendo cosa ci avrei trovato.

I giochi prima li sceglievo in base a pubblicità e copertine, all'incirca...

M

Makonik-san

Ma sono l'unico che ogni giorno è in difficoltà a causa dell'imbarazzo della scelta? Rotfl

Ultima modifica:

DDX

Great!
Mod
Giorno 19 - boss più difficile

final_fantasy_viii_omega_weapon.jpg

Omega Weapon di Final Fantasy VIII.

Non so più quante volte l'ho affrontato per sconfiggerlo, spesso con tre attacchi mi ammazzava tutti.

Quando poi ho affrontato Ozma di Final Fantasy IX e Omega Mark XII di Final Fantasy XII ci sono rimasto male dalla semplicità con cui li ho battuti (Ozma in particolare).

Giorno 20 - Videogioco che ti ha lasciato il segno

rosso-300x300.jpg

Tutto è iniziato da lui, ed a volte ci gioco ancora.

Cito anche Final Fantasy VIII per la storia che mi piace davvero davvero tanto e Skyrim perchè come mi ha rubato il tempo lui non lo ha fatto nessun altro.

XMandri

back from hell
Questa non è facile per l'ampia scelta che ho davanti

Ma voglio fare lo scontato e dire

fangsoffather1.jpg

Golad, Twilight of Aspects e Tiriosh, Nightmare of Ages. I pugnali attualmente più forti di wow.

Sia per l'arma di per sè che per gli effetti fantastici che comportano

WoWScrnShot_020112_0040351.jpg

Sarebbe bella anche la quest per ottenerli, se escludiamo i mesi di raid

Ultima modifica di un moderatore:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
Giorno 21:Fungo Ape, trasforma Mario in mario Ape che può volare è spargere polline

M

Makonik-san

Mi meraviglio del fatto che NESSUNO, al giorno 19, abbia citato Misty in caso di starter fuoco, Brock in Pokèmon giallo o Chiara in GSC! °_° (i capipalestra sono boss, vero?)

Ma torniamo all'argomento del giorno.

Giorno 21 - La tua arma/power up preferito:

shock-therapy-ps3-trophy-8695.jpg

Fucile Javelin di Dead Space 2. E' dannatamente divertente, con questo, appendere al muro i Necromorfi come quadri. Giavellotti impalatori + scossa elettrica: cosa volere di più?

Ultima modifica:

DDX

Great!
Mod
Mi meraviglio del fatto che NESSUNO, al giorno 19, abbia citato Misty in caso di starter fuoco, Brock in Pokèmon giallo o Chiara in GSC! °_° (i capipalestra sono boss, vero?)
Beh, oddio, per quelli basta alzare il livello della squadra e non sono così complicati...

Giorno 21 - Arma preferita

La spada laser di Super Smash Bros Melee. Mi ha aiutato tantissimo a finire tutti i vari minigiochi con i personaggi scarsi, fantastica.

gGiova

e-ehi.
In generale gli enchant avanzati di Magicka, e la spada laser di Magicka, che ammazza un avversario versus in DUE COLPI

Ho poi un debole per la bellezza delle armi in vetro da Oblivion e Skyrim

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 21 - La tua arma/power up preferita/o

QwqZH.png

La cosa che più mi ha colpito di questo lanciamissili è l'estetica, a me piace davvero molto, non l'avrei mai immaginato così. Non è un'arma che si ottiene tardi nel gioco, i danni che fa sono quanto basta perchè si possa chiamare:"Lanciamissili".

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
22) La protezione elettrica di Sonic 3, perché attrae tutti gli anelli in cui ci si avvicina rendendomi più comoda la corsa e perché permette a Sonic di fare il doppio salto, e la palla di cannone Bill nella serie di Mario Kart, perché mi piace far rosicare i nemici à.à

gGiova

e-ehi.

QwqZH.png

La cosa che più mi ha colpito di questo lanciamissili è l'estetica, a me piace davvero molto, non l'avrei mai immaginato così. Non è un'arma che si ottiene tardi nel gioco, i danni che fa sono quanto basta perchè si possa chiamare:"Lanciamissili".
Non riconosco il gioco, di che si tratta?

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non riuscendo a decidermi, non mi dispiacerebbe avere un compendio di demoni al mio servizio.

Così nomino anche Shin Megami Tensei - Lucifer's Call.

SDR

(ノ´°д°`)ノ
Giorno 20 - Un gioco che ti ha lasciato un segno.

super-mario-world-super-mario-advance-2-3192.jpg

Che gioco...Il primo che ho ricevuto,e il primo (o meglio, il secondo) a cui ho giocato. Ricordo che non c'era come lingua l'italiano,e di ingese non capivo nulla,quindi la trama non l'avevo mai capita..Ma l'emozione di esplorare quel mondo, che mi era totalmente sconosciuto, quei mostri e quei power-up, era fantastica, posso affermare con certezza che mi ha lasciato un segno.

200px-MKwii_Megamushroom.jpg

Ho sempre adorato questo power-up, da quando sfasciavo tutto dopo averlo preso in NSMBDs.. Poi il mio amore continua su MKWii, dove ti puoi divertire a schiacciare tutti e sentirti Dio > :D Vero Alu? IZZA ME! WARIO! WHAHAHAHHAHAHA!

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
masamune-auron.jpg

Masamune FFX

Bellissima. Potentissima. Bellissima. Potentissima.

Guardate che bella struttura, che bel colore, che bell'arma
default_WUWdc.gif

DDX

Great!
Mod
Giorno 22 - Il Platform che più ti è piaciuto

crashbandicoot3.jpg

Crash Bandicoot 3: Warped

E' forse quello a cui ho giocato di più, finendolo al 104%. Ho giocato anche al primo e al secondo, ma non così tanto da poterli scegliere.

Secondo posto meritatissimo a Scribblenauts, che ho trovato fantastico sia per la grafica che per l'idea.

Altri giochi del genere a cui ho giocato non me li ricordo (quindi o erano cagate o non mi sono piaciuti particolarmente)...

• Like
Reazioni: Gmr

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
22)
Sonic2.png

Rispetto agli altri Sonic classici questo mi sembra più originale e divertente: Sonic 1 anche se è bello non mi sono divertito molto perché il fatto che non c'è la Spin Dash mi rendeva tutto il gioco ostico, mentre Sonic 3 e Sonic 3 & Knuckles hanno dei livelli per me non adatti a Sonic dal punto di vista tecnico (Sonic in generale è un platform di velocità, mentre quei livelli sono così accessoriati di particolari per andare avanti che sembra più un gioco di Super Mario) e quindi mi ha un po' deluso... anche se è comunque bello e la musica è la migliore :D .

Anche i giochi di Rayman e Super Mario mi piacciono comunque, ma un po' di meno.

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 22 - Il Platform che più ti è piaciuto: Sonic Rush Adventure

ujcDf.png

Uno dei pochi Platform che mi ha preso sul serio; non sono mai riuscito a finirlo, ma mi è piaciuto tutto di questo Sonic, potevi personalizzarti l'isola grazie ai materiali che prendevi, poi c'erano quattro navi che dovevi sbloccare... ne ho sbloccate 3 se non sbaglio, e mi è piaciuto guidarle insieme al motoscafo. Altrettanto belli anche i boss, il Tirannosauro robot, la Piovra e altri in più tutto questo ha una grafica piacevole.

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)

2.jpg

Castlevania: Symphony of the Night - PSX

Mi è piaciuto più degli altri titoli della saga per la ost che è terribilmente bella (imo più degli altri, che sono anch'esse bellissime) il protagonista carismatico e la struttura vera e propria del gioco. Trovo questo Castlevania più appassionante degli altri, anche per le mosse stile KoF che puoi usare mentre combatti. Il castello è enorme e la longevità è una delle più elevate della serie. Gamerankings gli dà il punteggio più alto di tutti i titoli di castevania, piazzandosi con un bel 93.4, e lo merita tutto.

Esempio della ost meravigliosa:

Schrodinger's Cat

Amministratore di condominio
visto che AlucarDD mi silura se non scrivo:Il mio gioco è Super Mario Bros perché

mi piacciono gli oggetti e Luigi, il mio personaggio preferito,

anche se devo ammettere che è l'unico o quasi platform che ho giocato

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
visto che AlucarDD mi silura se non scrivo:Il mio gioco è Super Mario Bros perché

mi piacciono gli oggetti e Luigi, il mio personaggio preferito,

anche se devo ammettere che è l'unico o quasi platform che ho giocato
1)AlucarDD ha scritto prima di te, quindi se avrebbe voluto silurarti l'avrebbe fatto lì

2)Non potevi modificare il post precedente?

3)Non odiarmi à.à

M

Makonik-san

Ma allargate i vostri orizzonti, e che diamine. Non serve fare nomi, si capisce a chi mi riferisco.

LittleBigPlanet_PS3_divers_jaquetteeuro.jpg

La SAGA (non semplicemente "platform") più geniale di tutti i tempi, di tutte le console: da Adamo ed Eva sino ad oggi.

Penso che la possibilità, grazie ad un infinito editor ancor più geniale, di creare qualsiasi cosa (dai picchiaduro ai giochi di corse, dagli sparatutto ai puzzle game) sia una motivazione sufficientemente valida.

Una droga legalizzata: da oggi il game designer sei TU!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom