UEFA Euro 2012

LEGO Stig

Parroco
No, dai, 5 a Prandelli non lo si può dare, chissenefrega se ha perso una finale 4-0 se prima ha riportato una squadra che era stata eliminata al girone nell'ultimo mondiale. Se ci fosse stato ancora Lippi avremmo giocato con Maldini e Cannavaro centrali, che lui avrebbe fatto tornare dalla pensione. Per me ci vogliono molti elogi per due grandi squadre e un grande allenatore(anzi facciamo 2, non dimentichiamo Del Bosque)
 

neptuneman

Parroco
L'Italia era decisamente schiacciata dal gioco della Spagna. Il tipo di gioco spagnolo ha completamente vanificato i tentativi di recupero della nazionale.

Tanto per far notare due cose: la Spagna ha il calcio migliore, per ora. Quel gioco di passaggi strepitosi e precisi può far breccia in qualsiasi difesa, sicuramente anche per la grande abilità di tutti i giocatori spagnoli di sfruttare ogni pallone possibile e immaginabile. Anche se l'Italia era al massimo delle sue forze, prendeva almeno due gol per via di quel gioco. Inoltre la particolarità di questa tattica è che i giocatori non si stancano, restano fermi o camminano al massimo, gli unici scatti si vedono nelle palle gol. Inoltre stallano l'avversario, che difficilmente può fare qualcosa, tranne che aspettare un passaggio sbagliato. Sinceramente, è il gioco più bello che ho visto in un po' di tempo.

In ogni caso, l'Italia è ancora una squadra giovane, che deve far nascere ancora un po' di affiatamento, che credo sia veramente quello che manca alla nazionale.

Avere questi risultati da una squadra messa in piedi da un annetto e mezzo secondo me è strepitoso. Brasile 2014 sarà un bel torneo.
 
M

Makonik-san

No, dai, 5 a Prandelli non lo si può dare, chissenefrega se ha perso una finale 4-0 se prima ha riportato una squadra che era stata eliminata al girone nell'ultimo mondiale. Se ci fosse stato ancora Lippi avremmo giocato con Maldini e Cannavaro centrali, che lui avrebbe fatto tornare dalla pensione. Per me ci vogliono molti elogi per due grandi squadre e un grande allenatore(anzi facciamo 2, non dimentichiamo Del Bosque)
Chissenefrega? Per colpa sua ora il mondo ci ride dietro e chissenefrega? Ma a me frega eccome, scusami. Una finale si può perdere, per carità, ma non così male: questa scoppolona è una macchia che resterà e peserà nella nostra storia. Era l'occasione della vita, la partita più importante della carriera...e se la brucia così? Ma dai!

A mio modesto parere non è che Prandelli abbia chissà quali meriti, in fondo si è limitato a copia/incollare uno stile di gioco già visto (quello della Juve) cambiando alcuni interpreti. Molte delle partite sono state risolte più da giocate individuali (la punizione di Pirlo contro la Croazia, la sfuriata di Balotelli contro la Germania) e da colpi di culo (rigori contro l'Inghilterra, il gollonzo di Cassano contro l'EIRE) che da sue scelte tecnico-tattiche, le quali anzi ci hanno penalizzato in finale ma non solo. Senza dubbio gli va riconosciuto il coraggio di aver messo alla porta la vecchia guardia a favore della nuova generazione, ma non basta.

Senza contare che Lippi aveva accumulato così tanti crediti nel 2006 che nel 2010 si è anche potuto permettere un passo falso: dovremo restargli grati, sempre e comunque.
 

LEGO Stig

Parroco
io sono molto grato a Lippi e quasi altrettaanto grato a Prandelli, però secondo me una partita non può cancellare 3 grandi imprese(spagna nel girone, inghilterra e germania). E poi non so se tutti gli allenatori avrebbero avuto il coraggio di mettere Balotelli e Cassano
 

neptuneman

Parroco
Mamma mia ragazzi seriamente vi lamentate di questa presunta macchia nera nella storia della nazionale, quando più o meno 40 anni fa i brasiliani ci fecero il culo 4 a 1 dopo una semifinale incredibile (contro chi non a caso? la Germania) e nessuno sembra ricordarsene

più o meno le condizioni erano le stesse se non peggiori per l'Italia del 70
 
M

Makonik-san

E' perchè sono passati quarantadue anni.

Per dimenticare questa disfatta ce ne vorranno altrettanti, se non di più.
 

neptuneman

Parroco
Nah appena comincia il campionato nessuno si ricorderà dell'Europeo. O che sia mai esistito

P.S: Sul discorso dei famosi biscotti non fatti dalla spagna, ieri ne avrà dati almeno 30 in compenso
 
Ultima modifica di un moderatore:

KONGPANG.

Rappresentante di classe
merda se la spagna rimaneva con soli 3 goal vincevo un pacco di soldi

Chissenefrega? Per colpa sua ora il mondo ci ride dietro e chissenefrega? Ma a me frega eccome, scusami. Una finale si può perdere, per carità, ma non così male: questa scoppolona è una macchia che resterà e peserà nella nostra storia.
è una partita di pallone eh
 

Cerb

Parroco
Stavo solo spiegando i fattori a causa dei quali stasera l'Italia non era al top delle possibilità; con entrambe le squadre al top sarebbe stata un'altra storia, come si può facilmente intuire da Italia-Spagna 1-1 del girone.
(a parte che l'hai detto tu che non si può prendere una singola partita e fare statistica...)

che non era al top è un dato di fatto, ma ha anche subito una pressione mentale e mediatica assurda.

comunque per come ha giocato la spagna, dubito che non avrebbero comunque vinto anche con gli azzurri al top. ora come ora la spagna è LA nazionale, psicologicamente e tecnicamente (senza nulla togliere all'Italia che, ribadisco, ha comunque ottenuto un ottimo risultato e ha zittito molti suoi detrattori)

E' un reato cercare di capire cosa non ha funzionato oppure se non mi cospargo il capo di cenere devo necessariamente essere uno che non sa perdere?
mai detto che lo sia, anzi
 

©e®io

Rappresentante di classe
a casa mia quando prendi e te ne vai senza neanche stringere la mano, si è solamente dei buffoni. che poi sia tornato in campo a fare ciò, non so se veramente l'ha fatto di sua spontanea volontà
Ma scusa, te cosa ne sai se Balotelli ha stretto o non ha stretto la mano a qualcuno? ANZI, in un servizio di Sky Sport 24, mentre c'era la premiazione dei giocatori italiani, c'è una foto dove Balotelli stringe la mano agli avversari. Quindi, se non sai, taci.

Chissenefrega? Per colpa sua ora il mondo ci ride dietro e chissenefrega? Ma a me frega eccome, scusami. Una finale si può perdere, per carità, ma non così male: questa scoppolona è una macchia che resterà e peserà nella nostra storia. Era l'occasione della vita, la partita più importante della carriera...e se la brucia così? Ma dai!

A mio modesto parere non è che Prandelli abbia chissà quali meriti, in fondo si è limitato a copia/incollare uno stile di gioco già visto (quello della Juve) cambiando alcuni interpreti. Molte delle partite sono state risolte più da giocate individuali (la punizione di Pirlo contro la Croazia, la sfuriata di Balotelli contro la Germania) e da colpi di culo (rigori contro l'Inghilterra, il gollonzo di Cassano contro l'EIRE) che da sue scelte tecnico-tattiche, le quali anzi ci hanno penalizzato in finale ma non solo. Senza dubbio gli va riconosciuto il coraggio di aver messo alla porta la vecchia guardia a favore della nuova generazione, ma non basta.

Senza contare che Lippi aveva accumulato così tanti crediti nel 2006 che nel 2010 si è anche potuto permettere un passo falso: dovremo restargli grati, sempre e comunque.
Certo, ci ride dietro per aver sconfitto la Germania strafavorita e e per essere riusciti in soli due anni partendo dalla merda ad arrivare a giocarsi una finale dell'europeo successivo... E se i calciatori italiani fisicamente sono delle mezze cartucce, di certo la colpa non è di Prandelli.

E comunque la partita contro l'Inghilterra non si è trattato di culo, ma di una gran sfiga, visto che l'Italia avrà avuto almeno 7 o 8 nitide palle gol.

 
Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
Ma scusa, te cosa ne sai se Balotelli ha stretto o non ha stretto la mano a qualcuno? ANZI, in un servizio di Sky Sport 24, mentre c'era la premiazione dei giocatori italiani, c'è una foto dove Balotelli stringe la mano agli avversari. Quindi, se non sai, taci.
comincia col darti una calmata.

dopo il fischio finale hanno fatto in tempo ad inquadrarlo di spalle per mezzo secondo mentre se ne andava.

DOPO è rientrato.

non so te, ma io rimarrei un po' schifato se gente così mi dovesse rappresentare.

per dio, si capisce la delusione e l'amarezza di perdere 4 a 0 dopo aver dato il 100%, ma reazioni così non si giustificano. mi spiace
 

neptuneman

Parroco
comincia col darti una calmata.

dopo il fischio finale hanno fatto in tempo ad inquadrarlo di spalle per mezzo secondo mentre se ne andava.

DOPO è rientrato.

non so te, ma io rimarrei un po' schifato se gente così mi dovesse rappresentare.

per dio, si capisce la delusione e l'amarezza di perdere 4 a 0 dopo aver dato il 100%, ma reazioni così non si giustificano. mi spiace
ehi tu che ne sai magari ha salutato sua madre!!!!!
 
N

Namizou

Chissenefrega? Per colpa sua ora il mondo ci ride dietro e chissenefrega? Ma a me frega eccome, scusami. Una finale si può perdere, per carità, ma non così male: questa scoppolona è una macchia che resterà e peserà nella nostra storia.
E che è...

Non mi intendo di calcio e non posso aggiungere niente di nuovo a quanto è già stato detto, però una cosa ci tenevo a farla presente.

Capisco che da questa nazionale non ci si aspettava grandi risultati, ma la vittoria contro l'Inghilterra (l'unica partita che ho seguito per intero, non so le altre) è stata pompatissima da qualsiasi media, in particolare la roba del cucchiaio di Pirlo che sembrava avesse vinto la partita da solo; gli sfottò agli inglesi ed alla regina sono stati tanti e, in quei giorni, non c'erano televisioni, radio o social network che si esimessero da questa tendenza. Personalmente l'ho trovata irritante. Quindi ora, se gli sfottò dovessero essere rivolti a noi, ce li teniamo, perché ce li siamo meritati sia per quello che abbiamo fatto sul campo che fuori dal campo (beninteso che, per quanto mi riguarda, ci dormo comunque la notte). Nessuna colpa a Prandelli, una finale persa per 4 a 0 è certo pesante da digerire, ma ha portato su una squadra su cui nessuno all'inizio avrebbe scommesso un soldo (e non lo chiamerei "culo"), ciò spiega anche l'eccessivo entusiasmo dei tifosi ad ogni vittoria in questo europeo; tra gente pronta con trombette e clacson, striscioni e maxischermi mi sembrava di essere tornata alle finali dei mondiali 2006...
 
M

Makonik-san

è una partita di pallone eh
Non era soltanto una partita di pallone, come quelle nel campetto tra amici.

Era anche e soprattutto una vetrina continentale e, perchè no, pure internazionale considerando che eravamo in mondovisione.

comunque per come ha giocato la spagna, dubito che non avrebbero comunque vinto anche con gli azzurri al top.

ora come ora la spagna è LA nazionale, psicologicamente e tecnicamente
Forse avrebbero vinto ugualmente (mi permetto di dubitarne comunque, se non altro in virtù del pareggio maturato nel girone), ma non in modo così roboante. Questo è poco ma sicuro. Voi direte: ma cosa cambia da una sconfitta ad un'altra sconfitta, soltanto meno netta? Molto.

La mia sensazione è che sia iniziata già da questo torneo la loro parabola discendente: giovani realtà come Germania e italia - mettiamoci anche il Brasile di Neymar - sono in prepotente ascesa ed hanno ottime probabilità di spodestarla già dal prossimo mondiale (avrebbero potuto/dovuto già da questo Europeo, ma vabbè).

Certo, ci ride dietro per aver sconfitto la Germania strafavorita e e per essere riusciti in soli due anni partendo dalla merda ad arrivare a giocarsi una finale dell'europeo successivo... E se i calciatori italiani fisicamente sono delle mezze cartucce, di certo la colpa non è di Prandelli.

E comunque la partita contro l'Inghilterra non si è trattato di culo, ma di una gran sfiga, visto che l'Italia avrà avuto almeno 7 o 8 nitide palle gol.
Purtroppo la storia tramanda solo i vincitori, non gli sconfitti. Dice il saggio: "Il secondo è soltanto il primo dei perdenti".

Ed a maggior ragione che i giocatori italiani erano fisicamente inadeguati, la colpa di Prandelli è stata non farli riposare/alternare, altrimenti a cosa servirebbe l'allenatore? Prandelli ha sicuramente la sua fetta di merito in questo cammino, ma essa non deve oscurare le sue gravi colpe.

E con l'Inghilterra non mi riferivo ai 120 minuti, ma ai rigori: che, per quanto si abbia dominato la partita, resteranno sempre e comunque una lotteria.

la vittoria contro l'Inghilterra è stata pompatissima da qualsiasi media, in particolare la roba del cucchiaio di Pirlo che sembrava avesse vinto la partita da solo; gli sfottò agli inglesi ed alla regina sono stati tanti e, in quei giorni, non c'erano televisioni, radio o social network che si esimessero da questa tendenza. Personalmente l'ho trovata irritante. Quindi ora, se gli sfottò dovessero essere rivolti a noi, ce li teniamo, perché ce li siamo meritati.

Nessuna colpa a Prandelli, una finale persa per 4 a 0 è certo pesante da digerire, ma ha portato su una squadra su cui nessuno all'inizio avrebbe scommesso un soldo
Beh, io non ho mai mancato di rispetto nè alla Regina nè tantomeno alla Merkel dopo il 2-1 rifilato alla Germania, perchè so tenere distinti calcio e politica. Pertanto adesso gli sfottò mi fanno star male, sì.

"Nessuna colpa a Prandelli"...se così fosse a quest'ora saremmo campioni d'Europa, non credi? Pure lui come tutti ha le sue responsabilità, ed anche belle grosse.

Per quanto mi riguarda credevo in un buon torneo (tant'è che in tempi non sospetti avevo pronosticato su Facebook una finale Portogallo-Italia, ci sono ancora i post vecchi come prova) perchè il livello del team era ottimo - ossatura della squadra campione d'Italia più fuoriclasse di livello planetario come De Rossi/Balotelli - e Prandelli non ha fatto certo un miracolo portandolo fin qui, bensì il suo dovere: i miracoli sono altri, come quello di Otto Rehhagel in Portogallo.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un pensiero anche su Balotelli: penso sia troppo comodo fare i bacchettoni seduti davanti al proprio monitor. E' normale aver voglia di sparire dalla vergogna, dopo aver vissuto dal vivo e da protagonista una figuraccia come quella: qualunque umano avrebbe potuto perdere la testa in un primo momento, specialmente un ragazzo di neanche 22 anni. L'importante è che poi, spontaneamente o meno, abbia stretto la mano.
 
Ultima modifica:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Beh, che Prandelli non ha colpe mi sembra un'emerita scemenza! In un disastro del genere tutti hanno colpe, ma Prandelli le ha avute particolarmente rilevanti, in quanto non ha preparato bene la partita e non ci ha capito una mazza!

Dire che la Spagna sia superiore all'Italia mi sembra un'altra scemenza, dato che nel girone abbiamo giocato allo stesso livello e quasi vincevamo, non penso sia stata una partita isolata (come ad esempio un Ascoli che una volta ogni 20 anni batte una Juventus, il primo esempio stupido che mi è venuto in mente), poiché sia contro Inghilterra e Germania abbiamo dimostrato potenziale notevole.

Comunque ero fra gli sfigati di piazza Duomo, l'entusiasmo vagava già 3 ore prima dall'inizio del match. Al secondo gol la gente cominciava ad andarsene, compreso io! XD

Non ho mai visto così tanta convinzione infrangersi in 45 minuti, mi sento ancora deluso!
 

neptuneman

Parroco
Beh, vi ricordo che la Spagna non aveva comunque alcuni elementi di spicco in campo (Puyol in primis, era in TRIBUNA), ma la partita è risultata sempre unilaterale.

Che poi l'Italia sia allo stesso livello della Spagna è assurdo, la Spagna ha fatto con l'Italia più o meno quello che l'Italia ha fatto con l'Inghilterra: non ha fatto entrare in partita l'avversaria. Il tipo di gioco delle due nazionali è troppo diverso per riuscirle a mettere nello stesso piano.
 
M

Makonik-san

Puyol ormai è un pezzo da museo, si sono viste le cagate che ha fatto quest'anno nel Barcellona! x°

Semmai Villa, che eppure è molto meno importante di un Iniesta, un Fabregas od un Casillas.
 
Ultima modifica:

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Non c'è storia la Spagna è più forte! Il problema è che nelle squadre dei club italiani serie: A, ci sono troppi giocatori stranieri. Non lo dico per fare il razzista sia chiaro! Ormai si allenano troppo poco giocatori italiani e molto giocatori di altri stati. Se ci pensate bene l'Inter è diventata quasi totalmente straniera. E dopo ci si chiede perché non riusciamo a vincere! Insomma, bisogna dare spazio a giocatori italiani che potrebbero, anche se non lo sono ancora, diventare dei promessi del calcio! Alla fine è più importante vincere come una nazionale in un Europeo o un Mondiale, ché in un club dove non ci sono quasi più italiani a cui affidarci!
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
comincia col darti una calmata.

dopo il fischio finale hanno fatto in tempo ad inquadrarlo di spalle per mezzo secondo mentre se ne andava.

DOPO è rientrato.

non so te, ma io rimarrei un po' schifato se gente così mi dovesse rappresentare.

per dio, si capisce la delusione e l'amarezza di perdere 4 a 0 dopo aver dato il 100%, ma reazioni così non si giustificano. mi spiace
Manco avesse insultato o picchiato qualcuno... Se la metti su questi toni, nemmeno Bonucci e Pirlo (per esempio) non mi risultano che abbiano stretto la mano a qualcuno appena la partita era finita.

Purtroppo la storia tramanda solo i vincitori, non gli sconfitti. Dice il saggio: "Il secondo è soltanto il primo dei perdenti".

Ed a maggior ragione che i giocatori italiani erano fisicamente inadeguati, la colpa di Prandelli è stata non farli riposare/alternare, altrimenti a cosa servirebbe l'allenatore? Prandelli ha sicuramente la sua fetta di merito in questo cammino, ma essa non deve oscurare le sue gravi colpe.

E con l'Inghilterra non mi riferivo ai 120 minuti, ma ai rigori: che, per quanto si abbia dominato la partita, resteranno sempre e comunque una lotteria.

Un pensiero anche su Balotelli: penso sia troppo comodo fare i bacchettoni seduti davanti al proprio monitor. E' normale aver voglia di sparire dalla vergogna, dopo aver vissuto dal vivo e da protagonista una figuraccia come quella: qualunque umano avrebbe potuto perdere la testa in un primo momento, specialmente un ragazzo di neanche 22 anni. L'importante è che poi, spontaneamente o meno, abbia stretto la mano.
Nononono, gli spagnoli atleticamente sono di un altro mondo rispetto a noi, e secondo me è impensabile che una partita distrugga fisicamente degli atleti che si allenano diverse ore al giorno. Se li guadagnassi io 10 milioni di euro all'anno vedi se mi stanco... Farei una partita al giorno.

Se ci pensi gli spagnoli non hanno fatto turnover: Xavi, Iniesta, Fabregas e così via non hanno fatto una partita in panchina. Nell'Italia, invece, Cassano faceva sempre un'ora di gioco e poi usciva, Balotelli e Montolivo contro la Germania sono stati sostituiti, Di Natale quando entrava, entrava sempre nell'ultimo spezzone di partita e Pirlo era insostituibile. Avrebbe dovuto far riposare Marchisio e non far giocare Chiellini nella finale.

Puntualizziamo: la figuraccia in questa finale non l'ha fatta solo Balotelli, l'hanno fatta tutti, dal numero 1 al numero 23, da Pirlo a Cassano, da Marchisio a De Rossi.

Beh, che Prandelli non ha colpe mi sembra un'emerita scemenza! In un disastro del genere tutti hanno colpe, ma Prandelli le ha avute particolarmente rilevanti, in quanto non ha preparato bene la partita e non ci ha capito una mazza!

Dire che la Spagna sia superiore all'Italia mi sembra un'altra scemenza, dato che nel girone abbiamo giocato allo stesso livello e quasi vincevamo, non penso sia stata una partita isolata (come ad esempio un Ascoli che una volta ogni 20 anni batte una Juventus, il primo esempio stupido che mi è venuto in mente), poiché sia contro Inghilterra e Germania abbiamo dimostrato potenziale notevole.
Ma di quale disastro parli?! Oh, ma stiamo parlando di UNA partita, un disastro vero è quello di Sudafrica 2010! E se abbiamo pareggiato una misera partita contro di loro non significa che siamo sullo stesso livello. Allora l'Inter è molto più forte del Milan perchè l'ha battuta sia all'andata che al ritorno. L'Inter meritava quindi di arrivare seconda dopo aver disputato un campionato disastroso. Quindi, la pensi ancora così?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cerb

Parroco
Invece è proprio questa la giustificazione, anche io mi sarei talmente incazzato da non stringere la mano a nessuno... e poi calmatomi l'avrei fatto, ciò che ha fatto lui insomma.
toh, hai 13 anni. ti sembra normale che una persona selezionata per rappresentare la sua patria si comporti come un tredicenne?ripeto, fair play.

Forse avrebbero vinto ugualmente (mi permetto di dubitarne comunque, se non altro in virtù del pareggio maturato nel girone), ma non in modo così roboante.
ma infatti, stiamo solamente parlando di scenari alternativi. avrebbe potuto benissimo anche vincere, la palla è sferica alla fin fine.

Voi direte: ma cosa cambia da una sconfitta ad un'altra sconfitta, soltanto meno netta? Molto.
niente da dire.

un 4 a 0 a questo giro l'italia non se lo meritava. è indubbio che ha faticato molto per arrivare in finale, e mi ha lasciato così così vedere gli spagnoli tentare addirittura la beffa di un quinto gol di tacco.

La mia sensazione è che sia iniziata già da questo torneo la loro parabola discendente: giovani realtà come Germania e italia - mettiamoci anche il Brasile di Neymar - sono in prepotente ascesa ed hanno ottime probabilità di spodestarla già dal prossimo mondiale (avrebbero potuto/dovuto già da questo Europeo, ma vabbè).
io non userei il dovuto. alla fine la spagna ha meritato il successo. sul potuto invece non ho niente da dire, e proprio per questo ci sono le premesse per un bel mondiale nel 2014.

Beh, io non ho mai mancato di rispetto nè alla Regina nè tantomeno alla Merkel dopo il 2-1 rifilato alla Germania, perchè so tenere distinti calcio e politica. Pertanto adesso gli sfottò mi fanno star male, sì.
io sarei fiero, perché se come avevano annunciato in precedenza avrebbero dato i profitti per ricostruire quello che il terremoto ha distrutto, ciò è da Signori

poi vabbé, ci sono anche i pessimi vincitori ormai...

E' normale aver voglia di sparire dalla vergogna, dopo aver vissuto dal vivo e da protagonista una figuraccia come quella: qualunque umano avrebbe potuto perdere la testa in un primo momento, specialmente un ragazzo di neanche 22 anni.
sì, è vero. però non è che hanno perso la partita al 90° subendo un gol di culo. al 60° era già finita, loro più di tutti se ne rendevano conto.
L'importante è che poi, spontaneamente o meno, abbia stretto la mano.
alla fine dei conti sì. però non riesco a fare a meno di pensare che avrebbe dovuto trattenersi.questo ragazzo ha 21 anni, è sul tetto del mondo, e a quanto pare diventerà pure padre a breve. è un peccato vederlo comportarsi così, specialmente vedendolo vestire la maglia della nazionale.

almeno, per me, anche se non sono italiano

Manco avesse insultato o picchiato qualcuno...
fair play

Se la metti su questi toni, nemmeno Bonucci e Pirlo (per esempio) non mi risultano che abbiano stretto la mano a qualcuno appena la partita era finita.
io discuto su ciò che ho visto, non sul 'sentito dire' o sul 'penso che'.

lasciami solamente dire che, se non per bonucci, per pirlo faccio fatica a credere che arrivi a certi livelli
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

E se abbiamo pareggiato una misera partita contro di loro non significa che siamo sullo stesso livello. Allora l'Inter è molto più forte del Milan perchè l'ha battuta sia all'andata che al ritorno. L'Inter meritava quindi di arrivare seconda dopo aver disputato un campionato disastroso. Quindi, la pensi ancora così?
Però Spagna e Italia si sono posizionate 1° e 2°, mentre Milan ed Inter 2° e 6°...



EDIT: piccola parentesi estemporanea. E' uno scandalo che un campioncino in erba come Kevin Strootman non abbia giocato nemmeno un minuto, soprattutto considerando che l'alternativa si chamava Van Bommel...
 
Ultima modifica:

Evolvix 85

One is All, All is One
toh, hai 13 anni. ti sembra normale che una persona selezionata per rappresentare la sua patria si comporti come un tredicenne?

ripeto, fair play.
Questo è un comportamento che non ha età, ma dipende dalla testa. L'importante è che poi glie l'abbia stretta la mano e quindi abbia riconosciuto il loro merito, l'importante è che l'abbia riconosciuto.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Dite quello che volete ma per me la spagna ha vinto a culo (e parlo di tutto il cammino europeo)..
 

Blaz

Amico
Finitela di uscirvene con mezze scuse mirate a far sentire la squadra meno perdente

Non hanno mostrato segni di efficenza per tutta la partita, non hanno fatto praticamente un cazzo, è inutile che si parla poi di ladrare perché è impossibile ladrare un 4-0

Sono stati ridicoli, punto

Colpa, oltre che dei giocatori, di tutti quei coglioni che già due giorni fa davano per scontato la vittoria (compresi i mass media) e che hanno viziato i giocatori con frasi elogiative che li hanno fatti credere invincibili
objection-vector-1.png


L'Italia non ha perso per i media, per la lussuria o per quello che hai citato te.L'italia ha perso perché la nostra non è una selezione come il Brasile (ovvero:Pieni di talento in attacco e di fuoriclasse) ne come la Spagna (che ovviamente assume l'efficace Taka-Taka alla Barcellona e ha centrocampisti che hanno praticamente il Bullet TIme), la nostra è una selezione di giocatori solidi e molto poco superiori alla media (salvo Pirlo, De Rossi, Buffon e Chiellini che sono abbastanza sopra la media) e che non riesce a sostenere una competizione ad alto ritmo.

Contro la Germania venivano dati per spacciati ma ce l'hanno messa tutta, anche con la stanchezza di 120 minuti giocati al massimo contro l'inghilterra (ragazzi le più forti ce le siamo beccate NOI, alla Spagna il portogallo dove gioca solo CR7 e fanno tutto per lui e la Francia piena di buchi), ma poi dopo quella partita non hanno avuto il tempo per riprendersi e, non puoi andarmi contro, in campo non riuscivano a correre per più di 20 metri e dopo 30 minuti erano già in un bagno di sudore perché tutte le energie le avevano usate per i Quarti e per le Semifinali.

Contando anche che la Spagna ha un gioco mirato a far stancare gli avversari con triangolazioni di passaggi fittissime e ha parecchi sostituti e di squadre forti ha incontrato solo un po' il Portogallo ed erano MOLTO più riposati, non è una sorpresa che abbiamo perso.E' complice anche Prandelli che doveva tenersi Cassano per dopo e mettere Di Natale e Diamanti subito, e ci sta criticare questo e NON quello che hai detto te.

E per i fanatici dell'Italia, i più forti lo eravamo tanto tempo fa, nel 2006 eravamo solo i più solidi in difesa e avevamo dei buoni attaccanti che però non erano più come un tempo e soprattutto dovevamo riscattarci da Calciopoli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Zax
Top Bottom