ANNUNCIO - Il mese senza like

Enmaphy

Birb
È stato rimosso il pulsante per i « mi piace », mica il regolamento del forum.
default_WUWdc.gif
Non si può fare il contrario? Sarebbe fantastico, vivremmo tutti meglio!
 

©e®io

Rappresentante di classe
A partire da oggi e fino al 30 giugno, il forum di Pokémon Central ha deciso di disattivare la funzione "mi piace" sull'insieme delle sezioni.

Questa iniziativa, puramente sperimentale, ha per scopo di testare come sarebbe questo forum senza tale funzione che permette di esprimere rapidamente il proprio apprezzamento per tale o tale messaggio.

Il resto delle funzioni del forum (inclusi gli aggiornamenti di stato) resteranno intatte ed invariate per lo stesso periodo, così come il regolamento.

Se sentite il bisogno di esprimere la propria gratitudine riguardo tale o tale messaggio, provate a pensare a dei mezzi alternativi rispetto al like : una risposta normale, ad esempio.

Potete chiedere in questo topic ulteriori chiarimenti sull'iniziativa, anche se il consiglio resta di non precipitarvi con le conclusioni e/o con le segnalazioni.

Buona continuazione della vostra partecipazione al forum !
http://www.youtube.com/watch?v=a3CMwhAtcJM

xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
però a volte il like era utile anche per non scrivere messaggi inutili, quando non c'era niente da dire se non un "grazie", un "ci siamo capiti" o cose del genere...
 
L

Larm

però a volte il like era utile anche per non scrivere messaggi inutili, quando non c'era niente da dire se non un "grazie", un "ci siamo capiti" o cose del genere...
Nulla ti vieta di scriverli testualmente, se ritieni ve ne sia bisogno. Mi pare chiaro che in questo caso non ricadano più nella categoria dei messaggi inutili.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ook.

(ecco, questo sarebbe stato un "like", asd)

p.s. più che altro mi dà "fastidio" vedere dei post con singole parole, anche se sono giustificati... è come se fossero sprecati, come se lo spazio che occupano non valga quello che c'è scritto.
 
L

Larm

ook.

(ecco, questo sarebbe stato un "like", asd)

p.s. più che altro mi dà "fastidio" vedere dei post con singole parole, anche se sono giustificati... è come se fossero sprecati, come se lo spazio che occupano non valga quello che c'è scritto.
...E nulla ti obbliga a scriverli. In ogni caso, se dovessero occupare pagine e pagine è possibile che un moderatore passi a farvi pulizia prima o poi, seppur per me il miglior modo di assicurarsi che una discussione vada nel senso desiderato sia quello di rilanciare i messaggi di coloro che vi apportano senso.
 
Ultima modifica:
L

Larm

Larm, secondo te non avrebbe senso fare anche un sondaggio (sorta di referendum) dove chiedere "volete il like?"?
Non lo escludo, ma come tutti i referendum dovrebbe allora essere preceduto da un dibattito sui pro e sui contro dei like.

Da notare che in fondo questo forum (come quasi tutti gli altri) non è una democrazia, anche se ovviamente non ho nulla in sé sul fatto di dare maggiormente la parola e le responsabilità ai suoi utenti.
 
Ultima modifica:

Shadow Wind

......
Lo so che alla fine della storia l'ultima parola c'è l'ha chi comanda, ma a seguito della continua discussione si o no, a questo punto varebbe la pena di dare la voce un po' a tutti, anche se poi la decisione finale verrà presa da chi a amministra.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Mi pare chiaro che in questo caso non ricadano più nella categoria dei messaggi inutili.
Però prima non avete mai cancellato i grazie e i prego nella galleria di Snorlite... il mi piace serve molto in quei casi, mi dà fastidio che il contapost vada a mille in 5 secondi (sì, bado a queste cose)...
 
L

Larm

Lo so che alla fine della storia l'ultima parola c'è l'ha chi comanda, ma a seguito della continua discussione si o no, a questo punto varebbe la pena di dare la voce un po' a tutti, anche se poi la decisione finale verrà presa da chi a amministra.
Questo topic era aperto anche per questo... e sì, in fondo questo è più uno spazio offerto da noi per chi vuole parteciparvi e di cui siamo noi a scegliere le regole secondo quello che desidereremmo trovarci (seppure non lo facciamo mai in modo arbitrario, ma secondo una certa idea che abbiamo del sito). In una democrazia le cose sono diverse semplicemente perché la maggior parte degli abitanti non hanno scelto loro stessi di farne parte.

Comunque un "referendum" ora a 4 giorni dall'applicazione dell'iniziativa mi sembra leggermente presto, molti devono ancora probabilmente disabituarsi al modo di funzionamento precedente e capire come funziona il forum adesso, ma nulla vi vieta nel mentre di postare la vostra opinione per permetterci di valutare come trasformare o completare il dispositivo.
 

Shadow Wind

......
Questo topic era aperto anche per questo... e sì, in fondo questo è più uno spazio offerto da noi per chi vuole parteciparvi e di cui siamo noi a scegliere le regole secondo quello che desidereremmo trovarci (seppure non lo facciamo mai in modo arbitrario, ma secondo una certa idea che abbiamo del sito). In una democrazia le cose sono diverse semplicemente perché la maggior parte degli abitanti non hanno scelto loro stessi di farne parte.

Comunque un "referendum" ora a 4 giorni dall'applicazione dell'iniziativa mi sembra leggermente presto, molti devono ancora probabilmente disabituarsi al modo di funzionamento precedente e capire come funziona il forum adesso, ma nulla vi vieta nel mentre di postare la vostra opinione per permetterci di valutare come trasformare o completare il dispositivo.
Sì, comunque non ho detto che il "referendum" sarebbe da fare subito, verso la fine del mese come è giusto che sia
 

©e®io

Rappresentante di classe
L'idea di togliere i "mi piace" mi è sembrata una cosa senza senso... per dire, a cosa può essere servito? Diventiamo più intelligenti per caso?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se vogliamo metterla in questi termini, qualsiasi messaggio digitato sulla tastiera rimane un allenamento ancora più utile di un semplice click del mouse.

Volete mettere poi l'abiutudine a formare un pensiero completo, piuttosto che ricorrere sempre alla solita risposta standard?
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Se vogliamo metterla in questi termini, qualsiasi messaggio digitato sulla tastiera rimane un allenamento ancora più utile di un semplice click del mouse.

Volete mettere poi l'abiutdine a formare un pensiero completo, piuttosto che ricorrere sempre alla solita risposta standard?
No, è troppo faticoso :P
 
L

Larm

No, è troppo faticoso :P
Il pulsante "mi piace" è stato introdotto su Facebook da due anni e su questo forum da 9 mesi, ciò nonostante non mi pare che le persone prima partecipassero meno al web.

Forse nella situazione in cui ti trovi ti sembra attraente avere dei modi di partecipazione "facili", ma cosa farai poi quando un giorno dovrai fare scelte più difficili ? Mi pare abbastanza chiaro che prima tu cominci a fare lo sforzo, meno tale sforzo sarà pesante in seguito.

Inoltre, dare un senso alle tue preferenze o alle tue emozioni tramite la parola ti è di un'utilità fondamentale per orientarti nella vita, per quanto parlando tu debba accettare che gli altri possano pure rimettere in questione quanto dici.
 
Ultima modifica:

Devil93™

More then devilish
Forse nella situazione in cui ti trovi ti sembra attraente avere dei modi di partecipazione "facili", ma cosa farai poi quando un giorno dovrai fare scelte più difficili ? Mi pare abbastanza chiaro che prima tu cominci a fare lo sforzo, meno tale sforzo sarà pesante in seguito.

Inoltre, dare un senso alle tue preferenze o alle tue emozioni tramite la parola ti è di un'utilità fondamentale per orientarti nella vita, per quanto parlando tu debba accettare che gli altri possano pure rimettere in questione quanto dici.
Suvvia Larm, non generalizzare, stiamo solo parlando di un pulsante...
 
Top Bottom