[ROM Hacking Tutorial] Usare Unlz.gba per modificare la grafica delle ROM

-=Mew2=-

Passante
Prima di modificare la grafica di una ROM, bisognerebbe avere buone conoscenze di programmi come Photoshop..

Rifarla a mano, come da consiglio di Riku, non mi pare un'idea troppo sensata. Per sta volta la sistemo io per te. Poi ti guardi le differenze fra l'immagine di partenza e quella sistemata e la prossima volta ti arrangi da te. Ora terminerei il discorso in quanto stiamo andando sempre più OT.

Ecco l'immagine in allegato:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mik

Parroco
grazie x lo sprite...ma quando lo inserisco,nel gioco mi appare 1 specie di roselia cn i colori tutti fuori posto!xkè? :) :D

cn la rom inglese funziona (usando il pokepic),ma cn le rom ita nn va 
default_chirolp_gusun.gif
:D ;
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

-=Mew2=-

Passante
†BlackDragon† ha scritto:
grazie x lo sprite...ma quando lo inserisco,nel gioco mi appare 1 specie di roselia cn i colori tutti fuori posto!xkè? :) :D

cn la rom inglese funziona (usando il pokepic),ma cn le rom ita nn va 
default_chirolp_gusun.gif
:D ;
default_chirolp_gusun.gif
E' risaputo che PokePic funziona solamente con le ROM inglesi. Io lo abbondonai subito in favore di unLZ.

Il fatto che i colori siano "fuori posto" credo dipenda dal fatto che non hai importato la palette nuova, ovvero quella di Rozureido. Su unLZ, controlla che ci sia la spunta sull'opzione Export palette. Per problemi del genere usate il topic apposito, però. (Per chi non lo sapesse, è "Aiuto sul ROM Hacking")
 

L4dyRiku94

Zoidberg
scusate, non è che mi potreste dare una mano? io a un'immaggine ci sono riuscita, ma poi, ne ho caricata un'altra, cercando di modificare la protagonista iniziale di "Pokemon Ruby" ma non ci riesco, l'immaggine che ho caricato è questa:

wqert.jpg
invece a me mi viene così:

rtegry.jpg
come posso fare per farla venire come volevo? vi ringrazio in anticipo e spero che possiate aiutarmi  :P
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Credo sia un problema di palette, ma non saprei proprio come risolvere... :\

Prova a convertire l'immagine a bitmap 256 prima di importarla nel gioco... :S
 

96goni

Zoidberg
non vorrei riesumare un vecchio topic, ma ieri volevo aggiungere un fakepokemon e, seguendo la guida ben strutturata qui presente sono arrivato all'ultimo passa, ma al momento di montare lo sprite del pokemon mi dice Image not indexed, cosa fare? Ho controllato con PS la tavola colori, ed è apposto con 16 presenti, ho controllato la grandezza, ma anche quella rientra nei paramentri 64x64. Ho controllato anche la palette ma su quella sono sicuro di non aver sbagliato in quanto ho usato la tavolozza di PS per prenderli. Quindi cosa potrebbe non essere funzionato?
 
Top Bottom