Fire Emblem

XMandri

back from hell
Ok mettiamo le carte in tavola

causa DS rotto non ho mai cagato i fire emblem, ma il preorder per l'artbook c'è una volta nella vita...

A un nabbo con a disposizione un 3ds (no gba) che giochi consigliate? Posso anche giocarne 5 e tenere awakening nel cellophan nel frattempo.

Se mi perdo a causa di limiti console capitoli importanti, vale comunque la pena di dedicarsi alla saga?
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Ok mettiamo le carte in tavola

causa DS rotto non ho mai cagato i fire emblem, ma il preorder per l'artbook c'è una volta nella vita...

A un nabbo con a disposizione un 3ds (no gba) che giochi consigliate? Posso anche giocarne 5 e tenere awakening nel cellophan nel frattempo.

Se mi perdo a causa di limiti console capitoli importanti, vale comunque la pena di dedicarsi alla saga?
IMHO sì, soprattutto perché i vari Fire Emblem son quasi sempre distaccati fra loro.Oltre ad Awakening l'unico che puoi giocare su 3DS è Shadow Dragon che è il remake del primo antichissimo capitolo per NES e risulta abbastanza meh.

Secondo me dovresti trovare il modo di giocare i 2 per GBA EUR che sono vere perle.

In quanto ad altri capitoli, gli unici arrivati in Europa sono quello per Gamecube e il suo seguito su Wii che non ho ancora giocato quindi non so dirti.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Shika scaricati Sacred Stones sulla virtual console, è uno dei più bei capitoli della saga dopo il 7 e il 6 IMO

Non giocare assolutamente Shadow Dragon per DS.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ci sono eccome o_O

EDIT: Ah, no, sono solo per chi ha preso il 3DS a 250€.

Comunque Shika non te lo giocare quello per DS, è il peggiore in assoluto. Se hai un gamestop vicino spesso vendono qualche titolo fra gli usati (magari per Wii o GBA). Ogni titolo merita di più di quei due per DS.

Altrimenti cerchi altri metodi....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
I GS non tengono/prendono più GBA, purtroppo. Gioca Sacred Stones sì, col gba senza $ che tanto non ci perdi molto dal gba con $. Lo trovi a ROMa. lol
 

Assyd

Amministratore di condominio
ctrpafechar0401adkopie.jpg
Personaggio kawaii che non puoi non amare

500full.jpg.png


Cannot be unseen
 

Kamui

Passante
Si, Sumia è fantastica, anche se distrattissima, come potete vedere: 

ctrpafeillu0301cadkopie.jpg

 
Per quanto riguarda Erika..Beh, ha un aspetto più regale! XD
 

U.T.

Star
Lyn <3

Però devono aggiungere anche Eliwood ed Hector... DEVONO.

Comunque l'attesa mi sta distruggendo, meno male che manca pochissimo ormai **
 

Assyd

Amministratore di condominio
Cavolo non me n'ero neanche accorto, e già dopodomani... DAMNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN ho biologia il giorno dopo, non bene
 

U.T.

Star
Sempre più paura di non beccarmi l'artbook :<

Cavolo non me n'ero neanche accorto, e già dopodomani... DAMNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN ho biologia il giorno dopo, non bene
A chi lo dici! Io ho una verifica ultra difficile di diritto sabato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
L'ha fatto eccome.

3 amici ce l'hanno con l'artbook.

Sto rosicando come una capra.

Domani sveglia alle 8, non si va a scuola, e si va a conquistare l'ARTBOOK (y)
 

XMandri

back from hell
ci vado fra 4 ore e mi state facendo morire con la suspence

cioè magari poi il gioco non mi piace o l'artwork mi fa schifo

PERO' È ROBA GRATIS 
 

U.T.

Star
Sono arrivato dove termina la demo, mai usato Frederik (un consiglio per i neofiti, non puntate su di lui. È il classico pg di ogni FE iperforte all'inizio e poi superabile da tutti, credo).

Come avete scelto la difficoltà? Io Normale e Classica per studiarmi bene tutto (spero nessuno faccia Principiante, resuscitare i pg morti è la cosa più brutta).

Come personaggio ho il pregio sulla magia e il difetto sulla forza (dalla demo avevo capito che il main era mago nero e così ho puntato a questo set ma poi ho scoperto che fa parte della nuova categoria "stratega" che usa sia armi che tomi...).
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ho preso il gioco stamane alle 9, e sono 11 ore che gioco

Sono al Capitolo 9, difficile, Main Unit +PS -MAG

Sto allenando le unità cittadine (come Amelia e Ross) quindi muoiono un sacco e mi tocca ricominciare tante volte x(

A me Frederik serve.

I fantini fanno cagare tutti, dal primo all'ultimo rotfl

Dopo faccio un WoT con le prime impressioni, ora torno a finire la mia sessione di 12 ore.
 

U.T.

Star
Qualcuno ha capito come funzionano i dlc?

Dovrebbero essercene alcuni gratis per pochi giorni ma non so dove andare a prenderli...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Sblocchi una mappa più avanti che si chiama tipo varco dimensionale.

Tranquillo, è tipo dopo il 4° capitolo.
 

HeroGian

Parroco
Io alla fine ho inziato con modalità difficile + modalità classica.. devo dire che è piuttosto impegnativo, una mossa falsa e ti muore un personaggio!

Personalmente sto allenando soprattutto Sumia ( mi sono sempre piaciuti i cavalieri pegaso e poi lei è molto carina xD) e i due cavalieri che tutto sommato dopo un po di livelli non sono male.. al contrario del personaggo con l'ascia ( non mi ricordo come si chiama ) che mi sembra piuttosto scarso.

Fredrik invece lo uso solo in casi di emergenza se qualche pg rischia di morire dato che non sempre ho voglia di ricominciare il capitolo xD
 
Top Bottom