Fire Emblem

Massi_TH

Lone Digger
Ok, due giorni fa mi è arrivata la Special Edition.
...
Ho dimenticato di postare :^D

L'artbook è bellissimo ed anche la steelbook, ho fatto proprio bene.

Comunque ho deciso di schierarmi con i Nohr, attualmente sono al capitolo 11.
Sono già arrivato ad A con Felicia ed ero quasi tentato di sposarla, menomale che è arrivata Selena <3

Sto giocando a birthright, e dico che è più difficile di awakening. E' vero che si può grindare fuori dai capitoli, ma il grinding è così limitato che aiuta poco. Le mappe dei figli e le ultime del gioco sono più difficili perchè, a differenza di awakening, in cui basta far salire il supporto al massimo a una coppia per farla diventare invincibile, qui non è così. Il sistema del duo è completamente diverso: in awakening il personaggio in coppia può sia attaccare che difendere dai colpi nemici.

Un'altra scelta fantastica è stata la rimozione degli usi delle armi. In awakening, se usi una spada di bronzo al posto di una d'acciaio è perchè vuoi conservare gli usi di quella d'acciaio. In fates, se usi quella di bronzo è perchè ha una percentuale di colpo più alta e non dà -3 SPD a differenza di quella d'acciaio. Questo vale per ogni arma, quelle di grado S di solito dimezzano certe statistiche fino al prossimo turno. Comunque alla fine del gioco a volte ancora uso il tomo più semplice di grado E perchè è ancora la magia più precisa.
Anche io penso che a livello di bilanciamento del gameplay siano ottime, rendono tutto molto meno randomico  (c'è un motivo per cui il tuo alleato ti protegge nullificando l'attacco!)
L'unica meccanica unfair che hanno lasciato è quella dei tripli, alla fine i miss ci stanno... ma potevano mettere modificatori ad i critici inflitti piuttosto che mettere un x3 fastidiosissimo. Anche perché in generale quando lo usi tu è inutile nella maggior parte dei casi perché ti prepari a sconfiggere l'unità in un turno o 2, mentre se tripla il nemico ti shottano a caso un unità o comunque mettono a repentaglio la strategia...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Ho finalmente sposato Selena, ora ogni volta che entro nei miei alloggi mi chiama maledetto insolente perché passo troppo poco tempo con lei, lol

E sono al capitolo 15. Finora il capitolo più difficile sarà stato il 10° o il 12°, ma una volta che apprendi le meccaniche il gioco diventa fattibile.
 

Shadow D.

Parroco
Il fabbro è praticamente inutilizzabile. Non ho intenzione di utilizzarlo in ogni caso perchè mi da fastidio, ma richiede delle gemme di cui io che sto alla fine del gioco non ne ho ancora trovata neanche una.
In realtà il fabbro è qualcosa di fenomenale: per poche gemme buffa la armi in modo incredibile

Le armi +2 hanno un aumento di 4 in potenza e servono solo 4 copie dell'arma per forgiarle e le armi di bronzo a +3 raggiungono quelle d'acciaio standard ma con più precisione e senza abbassamento di velocità effettiva

Le gemme scarseggiano solo se non visiti gli altri castelli e in più le puoi scommettere nell'arena, sia del tuo castello sia di quello degli altri
 

Massi_TH

Lone Digger
Usare il fabbro è come cheatare però. Non lo uso per principio.
E' da giorni che sono bloccato al capitolo 25 di hoshido comunque.
Ad essere onesti no, data la scarsezza di armi e soldi che trovi, potenziare armi è un ottimo investimento dei tuoi beni. Cheatare è comprare le skill sbroccate dagli altri giocatori a prezzi irrisori, puoi ereditare abilità che richiederebbero minimo 2 cambi classe a 1000~2000 monete, una miseria in confronto a 2 Sigilli e leveling.
 

Hige

Hexxus
Mod
Sapete se da qualche parte si trova la special edition ancora a 85 euro? 


Si dovrebbe trovare solo a Messina in teoria, non so di dove sei.

La maggior parte dei GS che sono segnalati con il simbolo giallo hanno delle copie che sono però prenotate, o almeno 5 su 5 a cui ho chiamato in Lombardia erano così.

Io l'ho comprata da privato, a 100€, secondo me ti conviene cercare pure a te da privati.

Detto questo, l'ho iniziato oggi, si preannuncia una droga ancora più potente di Awakening, e già mi sono innamorato di un personaggio!

E niente, il gioco mi ha praticamente guidato dalla parte orientale, non vedo di giocare tutte e tre le versioni, soprattutto la terza!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
E niente, il gioco mi ha praticamente guidato dalla parte orientale, non vedo di giocare tutte e tre le versioni, soprattutto la terza!
Talmente non vedi l'ora che nemmeno l'hai scritta!

Comunque è vero, nei Gamestop le versioni indicate come disponibili non significano esattamente disponibili, ma solo fisicamente presenti nei negozi, riservate a chi le ha prenotate.

http://multiplayer.com/videogiochi/nintendo-3ds/fire-emblem-fates-special-edition.html

Qui lo vendono per 119€.
 

Hige

Hexxus
Mod
Talmente non vedi l'ora che nemmeno l'hai scritta!

Comunque è vero, nei Gamestop le versioni indicate come disponibili non significano esattamente disponibili, ma solo fisicamente presenti nei negozi, riservate a chi le ha prenotate.

http://multiplayer.com/videogiochi/nintendo-3ds/fire-emblem-fates-special-edition.html

Qui lo vendono per 119€.


Ahahahahaha la terza è Rivelazioni!

Comunque in teoria lì è a 119 + spedizione, perché mettono spedizione gratuita, ma da quel che ho letto lo è solo se prendi o un libro o una guida, non ho capito bene però.
 

HeroGian

Parroco
Terminato pochi giorni fa Retaggio, Conquista e Rivelazione.. devo dire che mi sono piaciuti un sacco tutti e tre, ma in particolar modo Conquista,
molto profondo e impegnativo a livello di gameplay.
Consiglio a chiunque abbia finito di giocare anche a Rivelazione di acquistare anche i dlc Eredi del Fato e Verità Nascoste.. le vere rivelazioni a livello di trama stanno li xd
 

Hige

Hexxus
Mod
Appena ripreso in mano dopo tanto tempo, prima non ero riuscito a giocarlo causa extra impegni, per ora la prima cosa che ho fatto è stata prendere il DLC di Anna ahahahah.
 
Appena ripreso in mano dopo tanto tempo, prima non ero riuscito a giocarlo causa extra impegni, per ora la prima cosa che ho fatto è stata prendere il DLC di Anna ahahahah.
Io l'ho droppato due volte, la prima mi sono fermato alla fine di birthright, poi qualche mese dopo ho finito birthright e mi sono fermato alla fine di conquest. Il gioco in sè è bello ed è meglio di awakening, ma per qualche motivo ho perso interesse.

P.s.: la mappa del mondo è tristissima, e non ci penserei due volte ad eliminare il my castle per riavere la mappa di awakening.
 

Hige

Hexxus
Mod
Io l'ho droppato due volte, la prima mi sono fermato alla fine di birthright, poi qualche mese dopo ho finito birthright e mi sono fermato alla fine di conquest. Il gioco in sè è bello ed è meglio di awakening, ma per qualche motivo ho perso interesse.

P.s.: la mappa del mondo è tristissima, e non ci penserei due volte ad eliminare il my castle per riavere la mappa di awakening.
Eh, inizialmente avevo fatto come te, ma ora vedo fino a dove arrivo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
mirielreal.JPG

^ MIRIEL IS REAL!!!!
 

Massi_TH

Lone Digger
Ho finito Retaggio a Difficile e Conquista a Normale (gli ultimi 2 livelli a Normale, non volevo proprio finire il gioco senza che morissero unità! Tostissima la sfida, per non dire disgustosamente difficile.)
Ora ho cominciato Retaggio a Difficile, sono arrivato a Cyrkensia, Capitolo 11, per ora non mi sta piacendo assai perché ho veramente troppe unità.
 
Top Bottom