Fire Emblem

Zuccapelata

Coconut eyes
In questo periodo sto spolpando Radiant Dawn (culosamente trovato usato al GS) e si sta facendo prepotentemente strada verso la mia top 3 dei FE preferiti.
default_sisi.gif


Ma del prezzo della limited di Fates ancora niente?
 

Massi_TH

Lone Digger
Ma in pratica, quali sono le differenze fra le varie versioni?
Retaggio riprende le orme di Awakening con libertà di movimento per la mappa e poter farmare liberamente esperienza, con un livello di difficoltà medio, e ovviamente deciderai di schierarti coi tuoi fratelli sanguigni della Hoshido.
Conquista al contrario adotta il sistema dei precedenti FE, per una difficoltà maggiore, e sarai schierato con i Nohr.

Rivelazione, disponibile come DLC dal 9 Luglio, funge da terzo capitolo dell'intera opera ed è un misto dei 2 con mappe esclusive; decidi di non schierarti con nessuna delle 2 parti.

Se trovi la Special Edition avrai i 3 giochi in un unica cartuccia e durante il capitolo 6 potrai effettuare la scelta, mentre se prendi Conquista o Retaggio mi pare che puoi "sbloccare" la scelta opposta a 20 o 25€, o semplicemente avendo un gioco ti scontano l'altro su eShop.

In sostanza se ti è piaciuto il gameplay di Awakening Retaggio è anche più facile mentre se ti interessa giocare a qualcosa di impegnativo come i FE precedenti è meglio Conquista.

Ah, e i due giochi ovviamente vantano di personaggi e classi diverse, Retaggio le ha di gusto orientale mentre Conquista ha per la maggior parte quelle classiche a cui siamo abituati.

Spero di essere stato esauriente!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Retaggio riprende le orme di Awakening con libertà di movimento per la mappa e poter farmare liberamente esperienza, con un livello di difficoltà medio, e ovviamente deciderai di schierarti coi tuoi fratelli sanguigni della Hoshido.
Conquista al contrario adotta il sistema dei precedenti FE, per una difficoltà maggiore, e sarai schierato con i Nohr.

Rivelazione, disponibile come DLC dal 9 Luglio, funge da terzo capitolo dell'intera opera ed è un misto dei 2 con mappe esclusive; decidi di non schierarti con nessuna delle 2 parti.

Se trovi la Special Edition avrai i 3 giochi in un unica cartuccia e durante il capitolo 6 potrai effettuare la scelta, mentre se prendi Conquista o Retaggio mi pare che puoi "sbloccare" la scelta opposta a 20 o 25€, o semplicemente avendo un gioco ti scontano l'altro su eShop.

In sostanza se ti è piaciuto il gameplay di Awakening Retaggio è anche più facile mentre se ti interessa giocare a qualcosa di impegnativo come i FE precedenti è meglio Conquista.

Ah, e i due giochi ovviamente vantano di personaggi e classi diverse, Retaggio le ha di gusto orientale mentre Conquista ha per la maggior parte quelle classiche a cui siamo abituati.

Spero di essere stato esauriente!
Sei stato molto esauriente, grazie!

Penso di beccarmi retaggio per le classi orientali, giusto per vedere qualcosa di diverso. Poi più in là vedrò se cuccarmi anche l'altro. Con Awakening mi ero divertito davvero tanto!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Sono appena entrato in casa con la mia copia di Retaggio in mano. Si comincia. Se è come Awakening sono 100 orette di gioco assicurato, in un periodo senza uscite rilevanti sono oro!
 

Massi_TH

Lone Digger
Trovo triste come, dopo il periodo di eccitazione di awakening, questo non se lo stia cagando nessuno. O meglio, credo che ve lo stiate cagando ma non cagate il forum.
Credo sia normale nei primi mesi non volere spoiler di alcun genere. O almeno, a me arriva la special il 17 Giugno e per questo per ora non posto.

Per quanto riguarda Hoshido, il livello di difficoltà lo trovi uguale o minore rispetto ad Awakening?
 

Massi_TH

Lone Digger
E' sicuramente più difficile, in awakening fai fatica agli inizi ma poi fai crescere i supporti e il tuo esercito si trasforma in una serie di coppie con la potenza di bombe nucleari e l'agilità di una mosca. Aggiungi galeforce e l'intero gioco diventa ridicolo.
Me lo ricordo bene quanto fosse rotto Galeforce, lo usai inconsciamente su Cynthia nella mia prima casual run a normal, faceva disastri.

Mi fa piacere che ora il gioco sia più bilanciato, leggevo in giro che Birthright rispetto ad Awakening fosse più facile.

Comunque, tu hai preso altre versioni oltre a Birthright?
 

Massi_TH

Lone Digger
Alla fine mi sono accorto che il prezzo della special o di una versione assieme alle altre 2 in digital era lo stesso, ma sono contento di avere preso la special per due motivi: la copertina recita Fire Emblem Fates senza alcun sottotitolo e ha tutti e 8 (11) personaggi delle 2 famiglie, il secondo motivo è che mi sembra più immersivo poter effettuare la scelta "liberamente", senza dover sbloccare o altro, ovvero potrò decidere in quell'esatto momento e non all'acquisto.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Certo che se i primi 6 capitoli sono identici, ovvero hanno lo stesso identico copione, in entrambi i giochi, ti costringono, almeno sul piano morale, a scegliere Hoshido. LoL
 

Massi_TH

Lone Digger
Non per sembrare stronzo, ma se avessi detto "mi interessa l'artbook" avresti fatto più bella figura... non credo che le cose che hai elencato giustifichino l'acquisto della special edition.
Vedila come vuoi, ma il motivo principale era quello :*

Certamente mi interessano anche artbook e la steelbook, ovvio. 
 

Shadow D.

Parroco
Sto giocando Nohr a difficoltà Difficile/Classico.

Mi aspettavo qualcosa di disumano da quello che ho letto e da quello che mi hanno detto, ma l'unica difficoltà più o meno fastidiosa che ho incontrato è stata il capitolo 9, mentre il 10 l'ho finito al primo tentativo nonostante sia considerato il più difficile del gioco.

Commentino sul capitolo 10 (con spoiler)

Probabilmente complice il fatto che mi sono fatto influenzare e ho promosso Effie prima del dovuto (che comunque è mostruosa in coppia con Arthur, il boost di forza del duo+ l'abilità personale fa certi danni agghiaccianti (2HKO a Hinata, OHKO a qualunque altra cosa tentasse di attaccare)), livellato Azura nel cap 9 da 1 a 20 facendola danzare e promosso Elise a Stratega (19 di magia) e l'arrivo di Camilla che da sola riesce a gestire tutta la parte sinistra della mappa, non è stato nulla di impossibile. L'unica cosa veramente infame di questo capitolo sono i cavalieri pegaso che ci mettono poco ad arrivare in cima alla mappa quando Takumi prosciuga il fiume, per il resto la situazione si riesce a gestire.

P.S. I nemici con sigilladifesa devono solo morire male, è per colpa loro che ho ricominciato il capitolo 9 almeno 5 volte -.-
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
allora ragazzi: in teoria avrei prenotato il Conquista mesi fa, ma siccome fra tre settimane causa lavoro riscuoterò i big ca$hi mi sembra più sensato aspettare un altro po' per poi prendere la versione doppia che da quanto ho capito contiene entrambi i giochi

e qui entrate in...gioco (scusate il "gioco", per l'appunto, di parole) voi

ho capito bene? quanto costa? c'è qualche bonus extra in omaggio? conviene prenderli tutti e due o sarebbe come prendere Sole & Luna assieme? cosa dovrei chiedere esattamente al commesso?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
non lo so, lol, per questo ho chiesto informazioni...a me interessa solo la confezione contente sia Conquista che Retaggio (esiste?)

se è la limited allora sì
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
allora ragazzi: in teoria avrei prenotato il Conquista mesi fa, ma siccome fra tre settimane causa lavoro riscuoterò i big ca$hi mi sembra più sensato aspettare un altro po' per poi prendere la versione doppia che da quanto ho capito contiene entrambi i giochi

e qui entrate in...gioco (scusate il "gioco", per l'appunto, di parole) voi

ho capito bene? quanto costa? c'è qualche bonus extra in omaggio? conviene prenderli tutti e due o sarebbe come prendere Sole & Luna assieme? cosa dovrei chiedere esattamente al commesso?
Dunque, la Limited ad 80~85€ contiene Fates (i 3 giochi assieme) + steelbook + artbook.

Se prendi Conquista/Retaggio potrai scaricare Retaggio/Conquista e Rivelazione a 20€ a testa, ovvero sempre 80~85€ ma niente steelbook e artbook.

Sono 2 giochi diversi per trama, difficoltà, opzioni di gioco e personaggi, sono molto diversi dalla doppia versione Pokémon (Rivelazione è un misto).

Al commesso dovrai chiedere se hanno la Special Edition, altrimenti compri Conquista/Retaggio e poi scarichi gli altri 2.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Limited = Tanti Auguri.

Dalle sue parti, ci sarebbe una copia "in esaurimento" (ma quindi ancora non esaurita) in un Gamestop che si trova tra Taranto e S. Giorgio Ionico. Telefono: 099-9949759
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
capito...non ho idea in quale impresa io stia per avventurarmi, insomma

e se invece facessi valere i 5 € di acconto sborsati tempo fa? esiste qualche bonus prenotazione (tipo la Pokèball portaschedine di Amazon con X & Y) ? poi è da vedere se accetteranno lo scontrino dopo tutti questi mesi - mi pare che le copie prenotate vengano conservate fino ad un massimo di 2/3 giorni a partire dal day one - ma questo è tutto un altro discorso
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho letto che se si acquista qualsiasi cosa nel Nintendo EShop con il 3ds, si avrà il tema da scaricare gratis. Io ho acquistato ieri un gioco ma oggi il tema non me lo fa avere gratis. Dovevo ieri scaricarlo?
 
Top Bottom