Orientamento sessuale

Qual è il tuo orientamento sessuale?

  • Eterosessuale

    Voti: 165 76,7%
  • Omosessuale

    Voti: 15 7,0%
  • Bisessuale

    Voti: 20 9,3%
  • Asessuale [mancanza d'interesse verso qualsiasi sesso]

    Voti: 15 7,0%

  • Votatori totali
    215

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Oh, sbagliato a scrivere. Intendevo dire "di chi sono i due metagross che hanno votato?" :x
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io sono il terzo metagross che ha votato, sono così da un annetto bello..
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
non si capisce se si intenda malformazioni o disinteresse con quell'opzione.
Ho spiegato che s'intende mancanza di libido/attrazione/interesse verso qualsiasi sesso, sia opposto che uguale al proprio. <_<
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Non avere voglia di sesso o di cercare un partner da qualche tempo non significa necessariamente essere asessuali, può anche solo significare di essere piuttosto indipendenti o autonomi. L'asessualità implica invece di riconoscere di non aver essere mai stati attirati sessualmente da nessuna persona e di non poterlo mai essere nel futuro.

Per dirlo in parole povere, se in passato sei stato attirato una o più volte da un uomo, da una donna o da Lucanik è una buona ragione per pensare che tu non sia asessuale.
 
L

Larm

L'autoerotismo fa parte della vita sessuale di qualsiasi individuo indipendentemente dalla sua orientazione, e a meno di essere impotenti pure gli asessuali in genere si masturbano.

"Narcisismo" vuol dire un sacco di cose diverse che vanno dallo sviluppo normale della persona a dei casi propriamente patologici. E' impossibile dire in generale se un narcisismo è buono o cattivo, poiché bisogna innanzitutto capire se la percezione del proprio narcisismo viene dall'interiorizzazione di un giudizio sociale (del tipo "sei un nullafacente che non vuole lavorare") oppure dal legittimo desiderio di autoconservazione di ciascuno.
 

gGiova

e-ehi.
A proposito, quella roba che le ragazze durante la ultima parte dell'adolescenza (dai sedici anni) iniziano a provare curiosità per il proprio sesso è vera?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io avevo messo "Asessuato" perché pensavo fosse una presa in giro, poi ho cambiato con etero ovviamente ù.ù LOL!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A proposito, quella roba che le ragazze durante la ultima parte dell'adolescenza (dai sedici anni) iniziano a provare curiosità per il proprio sesso è vera?
Penso che sia vera quanto è vera quella dei ragazzi che verso i 9-10-11 anni fanno a gara a chi ce l'ha più lungo.Per rispondere alla domanda del topic, credo di essere prevalentemente etero, ma non ho esperienze dirette, serie e durature in materia, quindi chissà.
 
A proposito, quella roba che le ragazze durante la ultima parte dell'adolescenza (dai sedici anni) iniziano a provare curiosità per il proprio sesso è vera?
Sarà pure vero, ma mica per tutte... Ad esempio io (come del resto ho detto anche nel primo messaggio) non ho mai provato nessun interesse o curiosità. Comunque penso semplicemente che di essere più o meno curiosi possa capitare a tutti, solo che essendo più socialmente accettato le ragazze si fanno meno problemi a manifestare la loro curiosità.

Detto questo ho un'amica bisex e per quanto le voglia bene non capisco perchè la sua bisessualità debba manifestarsi saltando addosso a buona parte delle ragazze che incontra e cercare di infilargli la lingua in bocca in pubblico (nonostante lei abbia per altro un ragazzo); quindi immagino che a un certo punto sia anche una questione di farsi vedere interessanti e alternative...
 
L

Larm

Detto questo ho un'amica bisex e per quanto le voglia bene non capisco perchè la sua bisessualità debba manifestarsi saltando addosso a buona parte delle ragazze che incontra e cercare di infilargli la lingua in bocca in pubblico (nonostante lei abbia per altro un ragazzo); quindi immagino che a un certo punto sia anche una questione di farsi vedere interessanti e alternative...
Ogni persona si rapporta diversamente alla propria sessualità. Le svariate persone bisessuali che ho conosciuto andavano dalla folle intraprendenza alla relazione più o meno intima, dall'estroversione totale all'introversione massima. Per questo motivo a mio modo di vedere bisognerebbe distinguere il carattere di una persona dal suo orientamento sessuale, poiché si ha tendenza a confonderli e a fare del comportamento esterno il segno delle preferenze interne.

Non parliamo poi dell'influenza della cultura sulla percezione della sessualità : nella parte sud del Mediterraneo i maschi si baciano e si abbracciano tra di loro per salutarsi (nei paesi arabi gli amici stretti si tengono pure per mano quando sono per strada), quando invece in svariati paesi dell'Europa centrale e settentrionale è già tanto se si fa un cenno della testa alla vista di qualcuno di conosciuto... Quello che è interpretato come semplice scambio affettivo al sud può diventare praticamente una dichiarazione d'amore al nord, e viceversa quello che al sud significa freddezza al nord può voler dire stima reciproca.
 
L

Larm

Questo perché l'Italia è divisa a metà tra la cultura continentale e la cultura mediterranea. Allo stesso modo una persona del nord che ritorna da un viaggio al sud potrebbe sentire gli altri più rispettosi del suo spazio personale.
 
Questo perché l'Italia è divisa a metà tra la cultura continentale e la cultura mediterranea. Allo stesso modo una persona del nord che ritorna da un viaggio al sud potrebbe sentire gli altri più rispettosi del suo spazio personale.
Sono d'accordo riguardo al non associare l'orientamento sessuale al carattere, ma non vedo cosa c'entri. Più che altro il mio intervento era relativo alla "curiosità" adolescenziale verso il proprio sesso, che secondo me ha poco a che vedere con l'orientamento sessuale vero e proprio ed è più il frutto di un po' di legittima confusione oltre che delle pressioni della società (in un senso o nell'altro; cioè che potrebbero spingerti a manifestare detta curiosità come a nasconderla).

Pià che altro quello che trovo interessante e che sottolineerei nel tuo intervento è come non per forza le cose che noi percepiamo come sessuali o romantiche lo siano di per sè, ma come sia frutto dell'abitudine e delle convenzioni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
veramente ero fidanzato con uno ragazzo che si è iscritto al forum più per controllarmi che per giocare con me, non a caso è il mio ex
 

gGiova

e-ehi.
default_WUWdc.gif


oggi mesiversario romantico a Venezia in compagnia di lei (notare la caciotta confezionata appena comprata in mano)

http://i377.photobuc...by/IMG_0370.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom