Batteria interna scarica (zaffiro)

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Batteria sostituita! Grazie mille mosq!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unji

Parroco
Ripesco il topic perché penso possa interessare a molti.

Ebbene, ho appena cambiato personalmente la batteria interna della mia versione Rubino che appunto era scarica.

L'operazione ha voluto 10 minuti circa, ed ora funziona benissimo ed il salvataggio è intatto.

Ora vi posterò i video che ho guardato prima di cimentarmi nell'impresa.

http://www.youtube.c...h?v=TFVzKUcxjmQ

Buono, per evitare problemi chiedo a mio zio, conoscendomi farei sicuramente un danno .-. Comunque grazie :D
 

Ste-lupo99

Zoidberg
ciao a tutti...sono riuscito a cambiare la batteria e infatti non mi avverte più...solo che continua a essere come se fosse scarica che devo fare?

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
P

Paolo Urraci

Poiché il mio Smeraldo ha la batteria scarica e non ho nessunissima intenzione di romperlo nel tentativo di cambiare la batteria, volevo sapere: lo sfidare gli Assi del Parco non dipende dall'orologio, vero?
 

Shadow D.

Parroco
Per risolvere il problema basta 1 cartuccia di RF/VF e il cavo per collegare 2 game boy advance.

1) Avviare RF/VF e andare alla schermata di inizio;

2) Premere contemporaneamente SELECT e B;

3) Seguire le istruzioni riportate sullo schermo.
 

killer

Zoidberg
io l ho fatto su zaffiro usando la batteria di smeraldo

la scritta nn spunta piu e con l orologio ho visto che il tempo passa ma nn posso fare le lotte nelle basi segrete mi dicono torna domani

e come se il tempo passa ma il giorno e sempre lo stesso

ho giocato 640 ore centra qualcosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Newsir

Pkmngeneration (Forumfree)
Scusate se uppo

Io sapevo questo:

Si tratta di un blocco temporale che si verifica nel gioco dopo circa un'anno dall'utilizzo del gioco.

Questo blocco comprende tutti gli eventi legati al tempo, quindi la crescita delle bacche, la produzione di uova, conta dei lanci del centro spaziale ed altro, e per eliminare questo bug e far si che il tempo riprenda a scorrere.

Esistono tre metodi per risolvere il problema:

Il Pokémon Channel: trasferendo Jirachi dal Game Cube.

Il Pokémon Colosseum: Ogni qual volta ci si collegherà a Colosseum collegandoci pokèmon Rubino/Zaffiro, esso riceverà l'aggiornamento automatico anti-blocco.

Infine, Pokémon Rosso Fuoco o Verde Foglia: ci basta solo un cavo Game Link e un altro Game boy per collegare le due versioni.

Avviate Rosso Fuoco o Verde Foglia, ed appena appare la schemata del titolo, premete contemporaneamente i tasti B + Select.

Collegate Rosso Fuoco o Verde Foglia con il Gameboy contenente la cassettina col blocco temporale (Rubino o Zaffiro) tramite Cavo Game Link 3.

Appena comprare il logo ''Game Boy Advance'' premete contemporaneamente i tasti Select + Start.

Infine, seguite le istruzioni riportate sul programma di aggiornamento su Pokémon RF-VF.
 

Gabrimax98

Zoidberg
Io ho tutto, Veramente tutto per provare il trucco 3 per fixare il fatto della batteria interna scarica, ma purtroppo non ho un altro GBA... e oramai tutti i miei amici che ne avevano uno l'hanno buttato per malfunzionamenti ç_ç Sicuri che non c'è un altro modo per fixare le varie batterie scariche, senza cambiare la batteria, usare Pokemon Colosseum/DX oppure Aggiornando il Programma Bacche? Per favore rispondete, non voglio perdere le mie 270 ore di gioco T-T
 
Top Bottom