Batteria interna scarica (zaffiro)

What If The Green

Rappresentante di classe
ciao a tutti! da ieri sera sto rigiocando dall'inizio Pokémon Zaffiro, e tutte le volte che accendo per giocare mi dice: La batteria interna è scarica. Tuttavia si può giocare ma non avverranno gli eventi legati all'orologio. Qualcuno sa cosa significa?
 
succede anche a me...l'orologio non andrà avanti, ciò significa che non potrai catturare Regice e raccogliere le bacche che pianti poichè il tempo è fermo
 
l'invecchiamento  ^^ cmq se si manda la cartuccia alla nintendo ti ricaricano la batteria e ti regalano uno zigzagoon shiny...ma non credo lo facciano più questo servizio
 

What If The Green

Rappresentante di classe
in effetti è molto, ma MOLTO vecchia la cassettina. Comunque mela terrò così e Regice potrò prenderlo con Pokémon Rubino adesso che ci penso.  ^^
 

HeroGian

Parroco
Ricordo che anche la mia cartuccia di pokemon Rubino aveva questo problema... non ricordo molto, ma mi pare che anche io ho risolto inviandola alla nintendo...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Tra l'altro controlla nelle condizioni scritte sul libretto, se è ancora come qualche tempo fa tu stai acquistando una licenza e non un supporto, perciò Nintendo è tenuta a sostituirti il supporto malfunzionante per metterti in condizione di usufruire nuovamente della ip licenziata, in questo caso il gioco pokémon zaffiro.
 

Live MƎtal

Passante
Anche a me successe su smeraldo, ma aspettando un po' il messaggio non si presentò più, oltre che a non poter far crescere le bacche, non avverranno certi eventi come la liquidazione al centro commerciale
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
cavoli spero che non mi succeda, anche perchè uno zigzagoon shiny l'ho trovato nell'erba asd.

a me dopo un anno non mi dava quel messaggio ma le bacche non crescevano. dopo un altro anno le bacche hanno riiniziato a crescere. mi sembra che crescessero un anno sì e uno no, ma non ne sono sicuro. a qualcun'altro è successo?
 
tyons ha scritto:
cavoli spero che non mi succeda, anche perchè uno zigzagoon shiny l'ho trovato nell'erba asd.

a me dopo un anno non mi dava quel messaggio ma le bacche non crescevano. dopo un altro anno le bacche hanno riiniziato a crescere. mi sembra che crescessero un anno sì e uno no, ma non ne sono sicuro. a qualcun'altro è successo?
è un bug che ha preso qualunque zaffiro/rubino venduto in italia, i primi esemplari credo, cmq dura esattamente un anno io ho avuto la fortuna che si è "bloccato" con la liquidazione al porto selcepoli ^^
 

Astrid

Zoidberg
ciao, è successo anche a me recentemente.

ho ignorato il messaggio e ho continuato a giocare e dopo 6 o 7 volte che accendevo il game boy mi si è cancellata la partita.

per fortuna avevo ricominciato il gioco da 3 giorni e quindi ero solo alla 5^ palestra.

però mi chiedo... potrebbe succedere anche su pokemon rosso? quello sarebbe un dramma...

cmq ho aperto poco fa la cassettina per sostituire la pila... ma è saldata!!! come si fa a cambiarla??
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Astrid ha scritto:
ciao, è successo anche a me recentemente.

ho ignorato il messaggio e ho continuato a giocare e dopo 6 o 7 volte che accendevo il game boy mi si è cancellata la partita.

per fortuna avevo ricominciato il gioco da 3 giorni e quindi ero solo alla 5^ palestra.

però mi chiedo... potrebbe succedere anche su pokemon rosso? quello sarebbe un dramma...

cmq ho aperto poco fa la cassettina per sostituire la pila... ma è saldata!!! come si fa a cambiarla??
devi staccarla dai cosi di ferro a cui è saldata facendo molta attenzione a non romperli (puoi deformarli se devi, basta che funzionino quando ci metti una pila nuova). la pila nuova devi fissarla in qualche modo, non si deve muovere.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Scusate se ripesco, ma mio cugino mi ha prestato il suo Zaffiro, che presenta questo problema.. Ho fatto nuova partita, e non sembra che il gioco dia problemi, ma vorrei comunque risolverlo, che fare?
 

Dxs

Mod
Scusate se ripesco, ma mio cugino mi ha prestato il suo Zaffiro, che presenta questo problema.. Ho fatto nuova partita, e non sembra che il gioco dia problemi, ma vorrei comunque risolverlo, che fare?
Anch'io avevo questo problema sulla mia Emerald, e credo che l'unico metodo di risoluzione sia quello sopracitato, ma non penso che la Nintendo faccia ancora questo servizio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Sostituire la batteria è l'unica quindi' Compromette il salvataggio? Se si ditemelo che tanto non sono ancora alla prima palestra quindi non è importante.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
dovrebbe cancellarlo, il salvataggio, ma non ne sono sicuro per quanto riguarda RSE (sui giochi più vecchi si cancella sicuramente).
 

Steph

Great Teacher
Mod
domanda stupida: quelle vecchie cartucce hanno mai scambiato con rf/vf/em/col/xd/chan trasferito con d/p/pt? può essere che non sia la batteria interna scarica, ma il famigerato bug dell'orologio, che dopo un anno dall'acquisto presentava similmente questi problemi...
 

Assyd

Amministratore di condominio
Io l'altro giorno l'ho ripreso in mano (zaff) per la nuzlocke ma ogni volta neanche uscito da Albanova il gioco si bloccava con uno straziante rumoraccio. E' sempre la pila interna la causa (premetto che è scarica, perchè prima del "Continua" mi avverte di questo fatto) ?
 

Steph

Great Teacher
Mod
no, quelli di solito sono dovuti a codici xploder o modifiche tipo l'uovo peste... quando inserivo il codice per l'uovo a me capitava sempre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucario.99

layers su layers
Io l'altro giorno l'ho ripreso in mano (zaff) per la nuzlocke ma ogni volta neanche uscito da Albanova il gioco si bloccava con uno straziante rumoraccio. E' sempre la pila interna la causa (premetto che è scarica, perchè prima del "Continua" mi avverte di questo fatto) ?
Mi dispiace
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Lucario, il tuo commento era fuori luogo e inopportuno, evita.

domanda stupida: quelle vecchie cartucce hanno mai scambiato con rf/vf/em/col/xd/chan trasferito con d/p/pt? può essere che non sia la batteria interna scarica, ma il famigerato bug dell'orologio, che dopo un anno dall'acquisto presentava similmente questi problemi...
quindi scambiando con DPPt si risolve? O:
 

Mens

Amministratore di condominio
può essere che non sia la batteria interna scarica, ma il famigerato bug dell'orologio
Il bug dell'orologio non porta al messaggio di batteria scarica. Nel caso fosse quello comunque scambiare e basta con altre versioni posteriori non aiuterebbe, esiste un metodo apposta che si attiva non ricordo come dalla schermata di RF/VF/S quando sono collegate via cavo a R/S. Non ne sono aicuro, ma mi pare che dopo un altro anno il problema dell'orologio si risolva da solo.
Lucario, il tuo commento era fuori luogo e inopportuno, evita.
Anche questo commento lo è dato che sta solo ai moderatori riprendere i comportamenti scorretti quando lo ritengono opportuno.
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Il bug dell'orologio non porta al messaggio di batteria scarica. Nel caso fosse quello comunque scambiare e basta con altre versioni posteriori non aiuterebbe, esiste un metodo apposta che si attiva non ricordo come dalla schermata di RF/VF/S quando sono collegate via cavo a R/S. Non ne sono aicuro, ma mi pare che dopo un altro anno il problema dell'orologio si risolva da solo.
Aspetterò allora, dato che non ho altre versioni.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
è un problemone dannazione. Io ho sia zaffiro che rubino in queste condizioni, e su rubino ho già zigzagoon shiny LOOOOL xD
 

Mosq

Mod
Ripesco il topic perché penso possa interessare a molti.

Ebbene, ho appena cambiato personalmente la batteria interna della mia versione Rubino che appunto era scarica.

L'operazione ha voluto 10 minuti circa, ed ora funziona benissimo ed il salvataggio è intatto.

Ora vi posterò i video che ho guardato prima di cimentarmi nell'impresa.

http://www.youtube.com/watch?v=TFVzKUcxjmQ

Quello che vi serve è una batteria (io ho usato quella del Pokéwalker), dello scotch ed un cacciavite.

L'operazione difficile è sostanzialmente una, dissaldare le due linguette di ferro che poggiano nel poli positivi e negativi della batteria, ma con un po di pazienza riuscirete e staccarli.

Per qualsiasi cosa chiedetemi pure.

PCForum non si assume nessuna responsabilità qual'ora la vostra cartuccia smettesse di funzionare nel tentarivo di sostituire la batteria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
good, good. mi hai ridato la speranza, forse il mio zaffiro non è destinato a cancellarsi (non mi va di mettere in salvo tutti i pokemon su HG senza prima sdoppiarli).
 
Top Bottom