Team Fortress 2

XMandri

back from hell
Bravo giug, io ho già la full da un annetto. È figo, anche se non son tipo da fps.

Ricordo una volta mancavano gli heavy e non c'era verso di usare scout, spy e sniper in quelle condizioni: allora prendo heavy io dicendo "mai usato prima, vabbè succhierò ma meglio di far nulla..."

Score Leader, TROLOLOL
 

gGiova

e-ehi.
E io credevo fosse una mia scoperta :'D

che classe consigliate a un novizio?

edit: Sto guardando gli archievement da sbloccare, mamma mia "Inganna un medico nemico e fatti guarire da lui" è da fare :'D
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
NON SPIA

Scout e Grosso sono ottime all'inizio imho, il primo è rapido a muoversi, il secondo ha una gatling.
 

gGiova

e-ehi.
Gordon Freeman ha scritto:
NON SPIA

Scout e Grosso sono ottime all'inizio imho, il primo è rapido a muoversi, il secondo ha una gatling.
mannaggia, la spia mi ispirava tantissimo a stile (che poi i trailer delle varie classi le fanno sembrare tutte spettacolari)

Proverò Grosso, ho bisogno di HP
 

guggiammi

thread killer
io con la spia e con il loadout enforcer + your eternal reward + dead ringer mi ci son divertito assai. anche il loadout di base regala grosse soddisfazioni. poi vabbè, appena beccate un giocatore leggermente più attento della media va tutto a farsi benedire :x

se siete all'inizio e vi fraggano come disperati, prendete il medic. seguite da vicino gli altri giocatori, imparate le tattiche e sopratutto siete CREDIT TO TEAM!

ah, una cosa.

GIOCATELO IN INGLESE, CRISTO D:
 

gGiova

e-ehi.
Una cosa che Valve fa proprio DA CANI: La configurazione automatica della grafica.

Cioè, 1024x728 con effetti e shaders al massimo, filtro aero 8x e cazzeruole su ALTO (impostazioni consigliate da valve per il mio sistema) è una cosa che non posso permettermi, infatti mi andava lento pure nei trainer contro bot :x dovrò modificare tutto da me

qualche buon uomo (Shika? Giuggiammi?) che si offre di fare un po di battle vs bot con me per farmi prendere un po la mano?
 

XMandri

back from hell
La spia è la classe più difficile del gioco, prima di usarla conviene prendere confidenza con altro.

Io non gioco da eoni ma lo ho installato quindi aggiungimi su steam, [iT]Shikamandri
 

gGiova

e-ehi.
Sono innamorato

L'ingegnere è difficile per voi? L'ho provato e, tralasciando che per ora lo sto usando a niubb, devo dire che è il pg che mi diverte di più, forse perché ha una giocabilità diversa rispetto agli altri (insieme alla spia che devo ancora provare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Io in questo momento sto usando spia con discreti successi. C'è da capire la tattica, chiaro che se i due team sono trincerati in un passaggio e tu ti travesti e vai dal team nemico ti annichiliscono a vista perchè se non ti hanno annichilito gli altri giocatori è perchè sei una spia travestita. Per il resto andare dal cecco e tagliargli la giugulare è sempre divertente.
 

gGiova

e-ehi.
Mi sono piantato su Grosso per ora, sarà che tra hp da snorlax e divertimento di usare un gatling è l'apoteosi del divertimento.

Ma appena avrò preso definitivamente la mano mi trasferirò su ingegnere, mi piace troppo il suo gameplay
 

gGiova

e-ehi.
(giuggiammi modifica il titolo in "Team Fortress 2" su)

sto girovagando tra grosso e spia, il primo perché ho raccolto durante un game il Brass Breast ed è qualcosa di oltre ogni concezione di potenza, con i medici dietro anche senza il "superpotere" mi sembrava di vivere in prima persona la fine di meet the medic, cioè cadevano tutti come birilli *-*

il secondo perchè è la classe più divertente della storia, quella con il gameplay più originale e l'unica dove (almeno secondo me) bisogna adottare vere strategie, parlando di quelle non di gruppo.

Ah Shika, menomale che era la più difficile... con spy sto facendo degli score assurdi
 

XMandri

back from hell
Se una lumaca vince una gara fra lumache, è un animale veloce?

Questa metafora sta a dire: dipende anche dagli avversari, ti pare?
 

gGiova

e-ehi.
ah, il trailer commorativo per il free-to-play è qualcosa di spettacolare.

e ancora non riesco a spiegarmi la politica economica della Valve, basta comprare anche un oggettino da 90 centesimi nello shop e ti diventa full
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Soltanto per commentare la scelta di renderlo gratis da giocare:

Finalmente si sono accorti che ci guadagnano di più vendendo il content per personalizzare il proprio personaggio, proprio come in League of Legends.

Gran bella scelta!

Comunque il gioco ce l'ho da 2-3 anni, non ricordo. E' un gioco ben bilanciato, penso. Tutte le classi sono forti se usate come si deve e ogni classe svolge un ruolo diverso. Questo significa che, ad eccezzione per alcune mappe particolari, una squadra deve essere bilanciata e contenere diverse classi per vincere.
 

gGiova

e-ehi.
liuton2005 ha scritto:
Comunque il gioco ce l'ho da 2-3 anni, non ricordo. E' un gioco ben bilanciato, penso. Tutte le classi sono forti se usate come si deve e ogni classe svolge un ruolo diverso. Questo significa che, ad eccezzione per alcune mappe particolari, una squadra deve essere bilanciata e contenere diverse classi per vincere.
Esattamente

ovvio che ci sono mappe in cui una classe è privilegiata o no, in alcune mappe il cecco è morto in partenza, in altre è il re del mondo (esempio)
 

gGiova

e-ehi.
Vorrei salvare un replay dallo strumento interno, ma non ci riesco

In pratica scelgo i dettagli di qualità, ma quando clicco su "Vai" mi rimanda al menù principale .-.
 

gGiova

e-ehi.
Ho ricevuto un codice per ottenere l'item "cappello filato con cura di RIFT", ma quando inserisco il codice nel sito indicatomi da Steam mi chiede di scegliere tra una lista di abbonamenti mensili e annuali, con richiesta di carta di credito .-.

edit: Triplo post, ovvio visto che l'ultimo post risale al 2 settembre e quello prima al 26 agosto
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ok, sono disperato

Ho avviato Tf2 beta per curiosità (presente nell'orange box) e sono letteralmente venuto quando mi sono ritrovato davanti, regalati per promozione, SETTANTA oggetti, di cui alcuni molto rari e altri molto potenti (e costosi se andati a prendere nello shop)

la gioia è diventata depressione quando ho capito che gli oggetti non sono stati scaricati sul mio account di TF2 classico, ma sono per conto loro sulla beta, e non appaiono neanche nell'inventario di Steam

Quindi apparentemente non è possibile passarli al tf2 normale (non posso neanche mettermi sulla beta perche ha dei server a parte quasi sempre vuoti) ..

Non c'è proprio modo di passare questi oggetti dalla beta a tf2 finale? Cos'è, una burla della Valve? .-.
 

XMandri

back from hell
Ma che burla? I beta tester ricevono sempre regali... e ovviamente gli item andavano messi in beta per provarli. Ma secondo te, visto che Beta lo hanno tutti quelli che hanno tf, cosa ci starebbero a fare sennò nello shop?
 

guggiammi

thread killer
beta testing. la maggioranza degli oggetti che viene presentata in ogni big update è stata prima testata dai player volenterosi nella beta. mad milk, quickfix, detonator... tutti, o quasi. la gente è contenta perché prova nuove dinamiche di gioco, e la Valve si trova tra le mani migliaia di beta tester gratuiti. chiamali fessi :v
 

gGiova

e-ehi.
Quando divento troppo assatanato di un gioco, dopo l'uso di un immagine di quel gioco come desktop in genere il passo successivo e trovare le canzoni della colonna sonora :'D

 

guggiammi

thread killer
la OST di TF2 è qualcosa di clamoroso, basta sentirsi i due pezzi da Meet the Medic o anche quello da Meet the Sniper, che altro non è che la colonna sonora de "Una .44 per l'ispettore Callaghan" con Clint Eastwood :D
 

Assyd

Amministratore di condominio
Scusate, come funziona la funzione "Coaching"? Comunque per quanto mi riguarda sono ancora un novellino e sto cercando di "adattarmi", per ora muoio abbastanza spesso, ma inizio già a migliorare e mi diverto un mondo xD
 

gGiova

e-ehi.
Scusate, come funziona la funzione "Coaching"? Comunque per quanto mi riguarda sono ancora un novellino e sto cercando di "adattarmi", per ora muoio abbastanza spesso, ma inizio già a migliorare e mi diverto un mondo xD
All'inizio muori sempre abbastanza spesso. Dai tempo al tempo, ottieni un po di armi sul campo, impara le strategie delle varie classi e poi giocherai alla grande! ;)

Io per ora ho interrotto perché Mi è tornata la voglia di giocare a qualcosa dall'atmosfera realistica come Op7, poi tornerò.
 

U.T.

Star
Scusate, come funziona la funzione "Coaching"? Comunque per quanto mi riguarda sono ancora un novellino e sto cercando di "adattarmi", per ora muoio abbastanza spesso, ma inizio già a migliorare e mi diverto un mondo xD
Idem. Ho iniziato a giocarci anch'io solo dall'altro giorno.

Per ora sto usando sempre il Soldato perchè mi sembra la classe più semplice... ma non saprei... gli esperti cosa consigliano per i principianti?
 
Top Bottom