Gelato preferito

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Da circa 20 minuti è iniziata l'estate 2011, e per inaugurarla apro questo topic per la gioia di tutti (but also not).

Diciamo che da piccolo amavo il Fior di fragola e il Croccante, perchè l'amarena è >9000.

Ora però i gusti son cambiati; certo, uno di questi due li prendo sempre volentieri se ce ne sono, ma preferisco un Magnum temptation fruit (o anche un classic) e anche il Cafè Zero.

E quali sono i vostri preferiti? ^^
 

DDX

Great!
Mod
Cafè zero attualmente, se no un bel cono due gusti (i gusti variano in base al momento).
 
dx_bianco.jpg


Solo secondariamente il Maxibon e il cucciolone.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
(Siamo già in estate! Ho ufficialmente perso il senso del tempo).

Ma valgono solo i confezionati? D:

La mia classifica personale comprende Liuk, Croccante e Cornetti in varie fantasie, particolarmente al caramello. Grazie per avermi ricordato di acquistarli!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mella ha scritto:
Ma valgono solo i confezionati? D:
ma appunto! Vedo solo quelli.

Comunque, industriali veramente pochi, solo Cart D'or (panna, stracciatella e affogato al cioccolato) e Viennetta classica, confezionati cornetto al caramello (quello enigma non l'ho ancora assaggiato), Magnum classico e double caramel (e per gli intenditori/chi si ricorda, il Magnum peccato capitale versione GOLA), Liuk (lasciando indietro la liquirizia lol), Fragolino, Cucciolone e Maxibon. praticamente evito tutto quello che contenga frutta a pezzettoni o mandorle/altra frutta secca mentre vado pazzo per qualsiasi cosa abbia cioccolato al latte o caramello.

Come gusti artigianali: stracciatella, nutella/kinder/puffo/chewing gum (questi son quelli che ti nauseano ma che prendi SEMPRE da bambino), menta, yogurt, arancia, ace, caramello/panna cotta/creme caramel (hanno tutti e tre lo stesso gusto, l'ultimo lo trovo solo a Rimini però!), cioccolato (dipende: varia da gelateria a gelateria. Se non è buono, non lo prenderò mai più nella stessa gelateria. Per ora il più buono che abbia mai assaggiato nella carriera di... assaggista di gelati, si trova qui a Brescia e sa di mousse di cioccolato al latte *_*).
 

XMandri

back from hell
Beh...

Il cafè zero lo provai mezzo-artigianale in vacanza e ogni giorno mi facevo volentieri le salite di Assisi per prenderlo dopo pranzo da com'era buono.

Sennò l'Intrigo sanmontana e gli affogati al caffè.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora, come gelato confezionato non ho una vera preferenza, mi piacciono quasi tutti... ma evito quelli a ghiacciolo, preferisco quelli a base di latte, gnè gnè

Riguardo i gusti sciolti, quelli alla frutta li scanso ^^

Non che non mi piacciano (l'unico che non mi piace proprio è il malaga), ma scelgo sempre quelli più cremosi tipo caramello, meringata, bacio *_*
 

Live MƎtal

Passante
Il mio primo posto va al Liuk,però senza mangiare la liquirizia, dopo il cafè zero e non mi dispiace neanche il magnum al cioccolato bianco
 
L

Lucanik-san

Per quanto concerne invece i gusti sfusi del cono:

1) pistacchio

2) melone

3) banana

4) nutella

5) caffè

Il gusto Puffo invece la trovo una mera trovata commerciale, che attira la gente solo per la fighezza del colore blu, ma di fatto a me in bocca non dà di niente.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Un po' come i gusti Pokémon e Spiderman, solo che Puffo e Spiderman erano buoni. Pokémon credo fosse più o meno come il bubblegum, abbastanza vomitevole ma ti regalavano la carta. °-°

In genere non ho gusti fissi per il gelato sfuso comunque, nemmeno fra creme e frutti, mi regolo a seconda della gelateria.

Il mango quando lo trovo è un obbligo, però mi piacciono molto anche pesca, aftereight, kinder, nutella e yogurt.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

Ma non è vero, puffo è uno dei sapori più dolci e zuccherati che io ricordi!
 

fr°A°

°A°
Se devo scegliere un gelato industriale chiedo quasi sempre il Cornetto Algida variando nei gusti, basta che questi non contengono pezzetti di frutta (niente cocco, more, fragole... ). A volte ricado nel Magnum, stesse regole del Cornetto.

Per gli artigianali sempre e comunque tiramisù con una variante che può essere: nocciotella, bacio, caffé, smarties....  niente gusti banali (cioccolata, nocciola... ) o frutta.
 

Porto

Amministratore di condominio
industriali: cornetto classico algida o cremino (se non ho una gran fame).

artigianali: stracciatella.
 

Shinigami yami

remember what you done
Raramente prendo i confezionati. mi piace molto di più il gelato artigianale

tra i confezionati amo steccoblocco e i coni

tra gli artigianali preferisco tutti quelli affini al cioccolato e quelli strani
 

U.T.

Star
Come gelato confezionato adoro il classico Cucciolone.

Come gusti ( in ordine di gradimento ):

-Pistacchio

-Nocciola

-Anguria

-Limone
 

Steph

Great Teacher
Mod
nel lontano 2000 assieme al gusto Pokémon davano una bustina di carte del set base, io prendevo il gelato ogni sera dell'estate e di conseguenza trovai 2 Charizard (ma nessun Venusaur, che mi mancava)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Da ma avevano un tot di copie di carte di Mewtwo brillante e Kabuto... "Quale scegli"? x)

Poi il gelato non mi era piaciuto e non ho mai preso Kabuto.

(Venusaur invece lo trovai in una busta normale!)
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Io amo i Magnum in qualsiasi modo: da quello classico all'ultimo appena uscito!

Poi il fatto che una mia parente sia proprietaria della gelateria accanto a dove abito, mi riempie di gioia: gelato gratis praticamente sempre!

Ah, e il suo gelato è secondo solo al mio caro //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/Vanilluxe.png

[move]
4866739f260.jpg
[/move]
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gamer ha scritto:
Da circa 20 minuti è iniziata l'estate 2011, e per inaugurarla apro questo topic per la gioia di tutti (but also not).
noto solo ora questa parte del messaggio, io ho sempre pensato iniziasse domani.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il trasformista ha scritto:
noto solo ora questa parte del messaggio, io ho sempre pensato iniziasse domani.
Ma infatti l'estate comincia il 22 Giugno, non il 21, perché la Terra non è perfettamente rotonda
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dei confezionati il mio preferito è il cornetto classico!

Invece come gelato artigianale il mio gusto preferito è stracciatella!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Industriali: Magnum bianco *_* (ma anche il classico non è male, è solo che il bianco è meglio), cornetto al caramello e tra le vaschette il barattolino sammontana alla panna cotta è la mia passione. Poi ok, mi accontento anche dell'algida alla panna

Coni artigianali: pannacotta, panna/fiordilatte (non ho mai capito se siano la stessa cosa o no), dipendedallagelateria.

E comunque il gelato al puffo era buono, per me aveva lo stesso sapore del gelato alla panna. Infatti prendevo una pallina al puffo, una alla panna e sistemavo il gelato in modo che sembrasse la faccia (con annesso cappello, ovvio) di un puffo.
 
Top Bottom