Gelato preferito

ricky

Passante
fior di latte oppure anche il magnum non mi dispiace, se parliamo di ghiaccioli poi, tutti trane anice e menta
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Sì, ma il gelato al Fiordilatte è old come mio nonno!!

E ieri mi son dovuto ricredere ricevendo questo magnifico Vanilluxe

immagine1xhy.png
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Fatto con photoshop per la precisione, ovviamente è modificato: sono moltissimi gi errori… ma è simpatico
 

Porto

Amministratore di condominio
visto che si parla di gelati...

sono serio: avete assaggiato le brioches col gelato?
 

Porto

Amministratore di condominio
Non è poi così male, se non fosse per il fatto che è una bomba calorica....

PS: oggi ho visto una cialda tipo quella sopra. Lol, si trovano. =)
 

ItalianPkmnTrainer

Step by Step Guys, This is The Way To be Awesome!
Porto ha scritto:
visto che si parla di gelati...

sono serio: avete assaggiato le brioches col gelato?
ed i frappè??

confezionati

1 super blob

2 coppetta cremeria

3 magnum versione barretta al ciocc bianco

4 magnum mandorle

5 quasi tutti gli altri

artigianali: fiordilatte,vaniglia,nocciola,stracciatella,kinder

a palinuro davvano una carta-tatoo del wrestling con il gelato allo snikers (ottimo!!)
 

Veemon Tamer

Momentai
Mi sembrava strano che non ci fosse un topic sul gelato =D

Avrei aperto un "gusto gelato preferito" ma ho paura che i gusti da aggiungere sarebbero infiniti

Ho il nonno gelataio, quindi estate, inverno che sia, ho ogni giorno una media di tipo 10 vaschette in freezer, non posso che adorarlo

Cioccolato e menta resta uno dei miei abbinamenti preferiti, ma anche il cocco mi piace molto
Mi correggo c'è già anche se non sondaggio ... ho cercato ma questo topic mi è sfuggito
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uhm, va be', scrivo pure qui. Allora, confezionati al massimo mi spiego sul cornetto algida, ma non ne prendo da secoli. Artigianali prendo sempre il limone e poi mi piace sperimentare, un estate ho provato tutti i gusti di una gelateria. Tutti. In generale non vado pazzo per il cioccolato (troppo amaro :P ), il caffè non mi piace troppo, quindi se non voglio fare troppo il temerario prendo cocco/yogurt/nocciola/bacio o roba simile.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
No, roba alla frutta la scanso, non è abbastanza sostanziosa per me
default_haunter.gif


Quindi scelgo sempre gusti pannosi/cicciottosi: meringata, roba con caramello sopra, cioccolato bianco, variegato Nutella, ecc.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora, come gelato confezionato non ho una vera preferenza, mi piacciono quasi tutti... ma evito quelli a ghiacciolo, preferisco quelli a base di latte, gnè gnè

Riguardo i gusti sciolti, quelli alla frutta li scanso
chirolp_niko1.gif


Non che non mi piacciano (l'unico che non mi piace proprio è il malaga), ma scelgo sempre quelli più cremosi tipo caramello, meringata, bacio *_*
  
No, roba alla frutta la scanso, non è abbastanza sostanziosa per me
default_haunter.gif


Quindi scelgo sempre gusti pannosi/cicciottosi: meringata, roba con caramello sopra, cioccolato bianco, variegato Nutella, ecc.
Abbiamo capito :P
 
A livello di gelato artigianale mi piace più o meno tutto, però soprattutto i gusti più classici e meno pasticciati, non quelli pieni di caramello, sciroppi etc. 

Ho una lieve preferenza per i gusti alla frutta, ma mi piacciono anche le creme, soprattutto pistacchio (il gusto n°1!), nocciola e stracciatella.

Come gelati confezionati, il mio preferito è il magnum al pistacchio (vedi sopra  ^^ ) ma mi di solito se compro qualcosa, compro una vaschetta, sempre di gusti "normali" come dicevo prima.

Ah, non mi piacciono nemmeno i gelati eccessivamente pastosi come quelli che vedono qui (signor Ben, signor Jerry, sto parlando con voi): generalmente una miscela di cioccolato, caramello, pezzi di biscotto e calcestruzzo impossibile da mandare giù. Penso che sia uno dei pochissimi alimenti che non sono riuscita a finire di mangiare dopo che mi è stato offerto, e di solito sono il tipo che mangia qualsiasi cosa anche per educazione...
 

Lera

Passante
Artigianali: pistacchio e fior di latte.

Confezionati: non ne vado pazza, ma l'estate scorsa non ho mai trovato il Magnum double caramel e mi è mancato...
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Com'è che non ho commentato prima? Come gelati confezionati adoro i ghiaccioli amarena e menta, tutta la linea dei Cornetti Algida e il Winner Taco; quanto ad artigianale, stracciatella,pistacchio e melone, true combo.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Anch'io Cornetti Algida + Winner Taco, per quanto riguarda gli artigianali vado di creme, caramelli e gusti biscotto.
 

Mr Ponty

漱石
da bambino solo cioccolato poi causa trauma che non ricordo ho iniziato a mangiare solo nocciola. Non tollero + gusti perchè poi non capisco cosa sto mangiando che sembra un minestrone, e la gente se dico "cono alla nocciola" si stupisce ogni tanto chiedendo "solo quello?" Bah sarò io il purista.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
per lui

A677141_f4fa96e91d.jpg


mi prostituirei senza esitare; quand'ero piccino, non gradendo i dolci eccessivamente elaborati degli adulti, ordinavo sempre quello al ristorante oppure in pizzeria e così m'è rimasto l'imprinting gustativo

quanto ai gusti artigianali, adotto un metodo scientifico: a rotazione scelgo rigorosamente uno o due fra

1) caffè 2) crema pasticciera 3) cioccolato fondente 4) banana

con l'aggiunta del gusto più strambo disponibile nel/nella bar/gelateria di turno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom