Decalogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dico la mia:

In questo topic non ha ragione nessuno, ne Pig, ne I.D.M, ne BBlaziken, ne BMew, ne tantomeno io .

Quando fu postato questo regolamento da persone rispettabilissime come Fire Magmar, Darkie, Amper, il Metagame era molto (troppo) diverso da oggi; all' epoca esistevano molte cose che oggi verrebbero considerate UU, mi riferisco agli SleepTalker, Curser, nei TSS Tyranitar non creavano la Sandstorm, non cerano i CMinders, i CBander, le battle erano molto piu' lunge ma sopratutto piu' difficili, non nego che vietare un 00ber sia una cosa giustissima ma vietare ad esempio un Rayquaza, quando ci sono in giro cose non ceap decisamente piu' pericolose come un, CalmTios un CalmKune o un CalmKou, oppure Tyranitar Dancer con Taunt . Ci sono tanti modi per fermare il lucertone verde, mentre ne vedo molti di meno per Tauntyra, il difetto che noi italiani ci basiamo solo sulla stat per vietari i Pokemon . Un Esempio ?

- Prima della fine di G/S/C, persino Celebi era ceap (assurdo) !O Slaking con SlackOff (202)
 

Bekins

Passante
Rayquaza con Choice Band uccide con 3 Hp flying un Suicune con 400 hp e 361 di difesa, in due colpi una Starmie con max ps e max difesa e in uno una Starmie sweeper. Risultato? Nessuno ferma quel coso. Entra un po' di volte indebolendo il vostro Suicune e poi lo uccide e fa un massacro dei vostri pokemon rimanenti (per Skarmory ha FBlast).

TyraniTaunt io non lo vedo molto pericoloso...Taunt a che serve in fondo? Nessun team che possa dirsi decente ha Skarmory come unico difensore fisico e di questi tempi si preferisce di gran lunga usare pokemon come Swampert per uccidere Tyra, al posto di usare Toxic/Haze/Wow/ eccetera.
 
Bekins ha scritto:
Rayquaza con Choice Band uccide con 3 Hp flying un Suicune con 400 hp e 361 di difesa, in due colpi una Starmie con max ps e max difesa e in uno una Starmie sweeper. Risultato? Nessuno ferma quel coso. Entra un po' di volte indebolendo il vostro Suicune e poi lo uccide e fa un massacro dei vostri pokemon rimanenti (per Skarmory ha FBlast).

TyraniTaunt io non lo vedo molto pericoloso...Taunt a che serve in fondo? Nessun team che possa dirsi decente ha Skarmory come unico difensore fisico e di questi tempi si preferisce di gran lunga usare pokemon come Swampert per uccidere Tyra, al posto di usare Toxic/Haze/Wow/ eccetera.
ma rayquaza puo venir distrutto da un geloraggio di uno swampert!

c'è, non è questa gran bestia!

anche se devo ammettere che oltre le mosse gelo, poco altro lo ferma.

diciamo se usato bene è una bestia, ma non tanto da proibire di usarlo.

p.s. questo è un mio parere. non sono affermazioni
 

I.D.M.

Parroco
Si ma non puoi farne solo una questione di tipi e debolezze, nè puoi sminuire e liquidare così un pokemon come Rayquaza (in questo caso). C'è da considerare le difese e la potenza d'attacco dell'avversario; insomma, non è detto che si schiatti sempre in un solo colpo anche se si subisce un colpo superefficace.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom