In memoriam seditionis pulchrorum equorum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Larm

ATTENZIONE, QUESTO THREAD CONTIENE SPOILER. Chiunque creda nella Magia dell'Amicizia eviti di leggere questo topic e si diriga nel luogo apposito.

Questo forum è stato creato in memoria degli eventi che hanno toccato il forum di Pokémon Central prima del passaggio dalla vecchia piattaforma SMF (Simple Machines Forum) all'attuale Ip.Board.

La sera del 17 agosto 2011, il cui presente me medesimo si apprestava in conformità con il credo del Pony a sostituire tutti gli avatar dei membri dello staff con dei pony della serie My Little Pony - Friendship is Magic all'insaputa di tutti gli individui coinvolti, inclusi gli amministratori. Capitò però che, nell'istante stesso in cui mi preparavo per la modifica, Gika annunciò pubblicamente il trasferimento imminente del forum che era già previsto da qualche tempo. Alché comprendetti che la necessità dell'azione era ormai venuta. Così, alle 6.30 di mattina del 18 agosto, gli avatar di tutto lo staff furono cambiati, e annunciai ai moderatori di attendere un comunicato nel pomeriggio, cosa che fu fatta come previsto.

Il giorno seguente, per dare consistenza a quanto affermato nel messaggio pubblico, il nome della sezione Vomitoteca fu cambiato per farne il luogo principale da cui sarebbero nati gli eventi. Le altre sezioni circostanti seguirono progressivamente lo stesso destino, fino alla fatidica sera del 29 agosto in cui il forum fu completamente conquistato dai Pony prima che gli admin arrivassero per resettare il sistema ed eliminare quanto successo.

L'accaduto non ha mancato di generare reazioni inaspettate tra gli utenti che vanno dalla participazione entusiasta fino allo scompiglio e al dubbio. Posso dire in ogni caso che la maggior parte di tali risposte non sono state programmate in partenza, e sono stato anzi sorpreso dalla capacità di molti di prendere parte alla vicenda in modo inventivo, indipendentemente che fosse nel partito dei "pro" o dei "contro". Mi sento in ogni caso soddisfatto del grande delirio collettivo che si è riuscito a creare in pochi giorni.

In questa sezione chiunque potrà trovare d'ora in avanti tutti i topic principali che sono stati aperti dagli utenti o dallo staff in relazione alla Rivoluzione dei Pony, di modo che chi c'era si possa ricordare e che chi non c'era possa divertirsi a apprendere quanto accaduto.

Ringrazio infine tutti coloro che sono stati presenti in quei giorni e spero che sia stato divertente pure per loro almeno la metà di quanto lo è stato per me e per lo staff.

E ricordatevi, the cupcake is NOT a lie.

Cronologia degli eventi

17 agosto 2011 - Cambiamenti

18 agosto 2011 - Pony ?

19 agosto 2011 - Mi fate schifo

21 agosto 2011 - Riflessioni sul futuro del forum liberato

22 agosto 2011 - Rise of Aponymus: le forze in campo

24 agosto 2011 - Ragazzi...

25 agosto 2011 - Adesso basta dai

26 agosto 2011 - Sezione liberata

26 agosto 2011 - vittoria!

27 agosto 2011 - Che CAZZO succede qui

27 agosto 2011 - Oddio! Spariamolo!

28 agosto 2011 - IMPORTANTE - Comunicato a tutti i cittadini della Repubblica del Pony

28 agosto 2011 - Messaggio a tutti coloro che si oppongono alla rivoluzione dei pony

28 agosto 2011 - SEZIONE CONQUISTATA

28 agosto 2011 - SEZIONE CONQUISTATA

28 agosto 2011 - SEZIONE CONQUISTATA

28 agosto 2011 - SEZIONE CONQUISTATA

28 agosto 2011 - SEZIONE CONQUISTATA

28 agosto 2011 - Rivolta!

28 agosto 2011 - Noi siamo i Pony. La resistenza è inutile.

28 agosto 2011 - COMUNICATO UFFICIALE DEL SACRO IMPERATORE PONYCO

28 agosto 2011 - Derpy Hooves

28 agosto 2011 - larm ha cambiato avatar

28 agosto 2011 - Sono solo un Ponybro.

28 agosto 2011 - NO

28 agosto 2011 - Codardi

28 agosto 2011 - L'arte nella guerra

[PS] Per chi comunque chiedeva le fonti da cui ho tratto ispirazione per organizzare l'evento, posso citare, tra quelle più o meno coscienti,

- Star Wars

- la guerra in Libia

- l'LSD

- svariati discorsi politici del passato o dell'attualità + testi di autori politici

E altre un po' meno fresche nella memoria come

- 2112 dei Rush

- Mekanik Destruktiw Kommandoh dei Magma

- 1984 di George Orwell

E ovviamente,

- My Little Pony - Friendship is Magic.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom